Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Help, problematica su wings ora

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
microchip Inserito il - 02/05/2019 : 15:49:30
Ho bisogno di un aiuto, ho in riparazione una wings ora di un collega, la stessa del test http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17053&SearchTerms=,wings.
Il proprietario riferisce un calo di potenza, l'ho provata al primo livello il motore parte ma dopo un po non lo sento, idem al secondo livello, al terzo e ultimo parte ma l'impressione è che non raggiunga la velocità di crociera di 24km ma ben inferiore.
Escludo un problema al motore, lui parte e non noto rumori particolari alla ruota, escluderei anche la batteria, quindi l'unica cosa che mi viene in mente sono pas o centralina, vista anche la particolarità dell'inconveniente.
Cosa mi consigliate di controllare?
grassie per l'aiuto
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 22/05/2019 : 11:14:15
Bene, problemi risolti e batteria nuova.. meglio di così.... la batteria sembra proprio l'originale
blindo7 Inserito il - 22/05/2019 : 11:06:41
complimenti è come l'originale!peccato per l'umidità,anche bafang fanno motori stagni IPxx e poi si bloccano per acqua nella pulsantiera o nel display,vedi se è il caso di fargli un bochino da 2 mm sotto in modo da far uscire eventuale acqua e così con un piccolo circolo di aria dovrebbe crearsi meno umidità
microchip Inserito il - 22/05/2019 : 10:52:29
Pooblema risolto, non convincendomi l'ultima volta che anche sulla terza assistenza andava e non andava sono andato a comperare un bomboletta disossidante per contatti elettrici e un connettore alla volta li ho puliti (stessi connettori che usa anche il tsdz2). Ne ho fatto uno alla volta e provato perchè ero curioso di sapere quale era quello incriminato. Fatti tutti senza nessun risultato ho aperto il display. Un macello, da li è entrata umidità a go go. Pulito bene spruzzato rimontato e sigillato con silicone partita al primo colpo
Mi aveva chiesto tempo fa se si poteva fare qualcosa per aumentare l'autonomia visto che ormai era scesa a 25/30 km, sufficiente per andare e venire a lavoro ma voleva qualcosa di più per farsi qualche giretto visto che non ha la macchina. Difficile perchè ha un portapacchi integrato e più stretto dello standard, poco più di 11 cm di larghezza e tutte le batterie commerciali stanno dai 13 ai 16 cm.. Trovata sul sito di pswpower, era l'unica con misure che sembravano corrispondere, gli attacchi di fissaggio erano al rovescio rispetto alla originale e non capivo dove cadeva ed era più spessa ma su questo avevo margine.
Le celle di quella batteria di 11 ah non sono di qualità ma alla fine costava anche poco 160$. Il fissaggio alla fine l'ho fatto con 4 mega fascette, le dimensioni esatte al decimo di mm, molta fortuna e il controller con la cavetteria al mm in verticale nel suo scomparto dedicato della batteria anche quello. Anche la sporgenza del blocchetto di blocco alla fine non ha dato fastidio.
Provata in un giro, in effetti il motore ha riguadagnato un bel vigore in partenza e sulle salite e una autonomia che ha sfiorato i 60 km.
Sono contento perchè è venuto fuori un lavoro pulito come da bici originale, mi spiace che non ho trovato fascette nere che si mimetizzavano ma vabbè pazienza, ma soprattutto aver ridato vita ad una bici che tutto sommato per componentistica non ha nulla da invidiare alle attuali ebike da città.

Immagine:

151,28 KB

Immagine:

221,26 KB

Immagine:

232,04 KB
microchip Inserito il - 17/05/2019 : 15:00:06
No stamattina quando ho avuto accesso alla centralina gli ho attaccato un'altra batteria ed è uguale. Però cosa strana anche il 3 livello a volte andava forte a volte no, mi viene il sospetto che sia il pulsante del controller, oggi prendo un po di spray disossidante per circuiti e provo ad aprirlo e spruzzare. Magari è solo colpa di ossidazione da contatti. Provare non costa nulla
MilleMiglia Inserito il - 17/05/2019 : 14:54:36
Io ho come pix idea che sia la batteria spompa e che non riesca a dare alla centralina la potenza richiesta in modalità “alta”
microchip Inserito il - 17/05/2019 : 12:06:00
Allora oggi sono riuscito a tirar fuori la centralina

Immagine:

269,82 KB

dalla targhetta posso presumere che è un 36 12ah. Ho cercato su internet i codici ma non ho trovato nulla.
Fa nulla, avrei intenzione di cambiare tutta la centralina con gli accessori a sto punto.
Su pswpower ho individuato questi componenti mi sapete dire se ho scelto correttamente:
http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2016-3f-3f7c


Immagine:

136,78 KB

Ho bisogno di una mano per sapere se la componentistica che ho scelto va bene, la centralina ho scelto la intermedia da 24/36v per 15ah comunque c'è anche la 36/48 per 17ah, display minimale. il dubbio è nel pas ho messo il dual hal sensor ma ho visto che c'è anche il ten poles. Non so la differenza tra le due.
grazie per l'aiuto
microchip Inserito il - 04/05/2019 : 16:43:49
andrea 104KG ha scritto:

Però mi dici che il motore non stacca per sua caratteristica intrinseca ma arriva ai 24kmh (e alle altre velicità)e taglia di brutto.. quindi da qualche parte c'è un sensore che gli comunica la velocità... anche perchè se la batteria fosse finita non si abbassano le velocità, sotto sforzo si spegne...


Si, al primo livello 8km, secondo 16 e terzo 24. Sul terzo livello ricordo benissimo un tacca stacca continuo. Sensori ti posso assicurare non ne ha. Penso che tutto sia gestito approssimativamente dalla centralina, dico approssimativamente perché a piena carica arrivava a 26 e alla fine 23.
Anche la italwin che avevo tempo fa era così comunque
andrea 104KG Inserito il - 04/05/2019 : 13:58:23
Però mi dici che il motore non stacca per sua caratteristica intrinseca ma arriva ai 24kmh (e alle altre velicità)e taglia di brutto.. quindi da qualche parte c'è un sensore che gli comunica la velocità... anche perchè se la batteria fosse finita non si abbassano le velocità, sotto sforzo si spegne...
microchip Inserito il - 04/05/2019 : 13:50:02
andrea 104KG ha scritto:

Se è un tachimetrico, come misura la velocita? non è che si è rotto il sensore? controlla se è esterno e se si è mosso...


No, scusa andrea, mi sono espresso male è una banale computer da bici che non centra nulla con il motore. Quella bici ha soli una pulsantiera che comanda l'accensione e i livelli di potenza.
microchip Inserito il - 04/05/2019 : 13:46:31
pixbuster ha scritto:

Hai escluso la batteria dai possibili guasti, ma a me viene un dubbio
Quando vai su strada cosa dice l'indicatore di carica? Indica sempre batteria carica o si spengono i led?

Se non è la batteria allora temo ci sia la centralina da cambiare



L'ho esclusa perché quando parti ed è il momento di maggior carico si spengono i classici due led per poi tornare su a regime, ed è strano che il modo che reagisce in modalità media e alta sembra quasi si sia sprogrammata.

Comunque sia quando apro il coperchio per vedere la centralina provo ad attaccargli una batteria giusto per togliere qualsiasi dubbio.
Per la centralina concordo, l'unico dubbio mi sorge se prendere solo quella, a patto che trovo un modello uguale, o prendere tutto centralina display leve freno e pas in modo da non aver incompatibilità ed escludere magari un guasto al display che manovra la centralina.


andrea 104KG Inserito il - 04/05/2019 : 00:01:20
Se è un tachimetrico, come misura la velocita? non è che si è rotto il sensore? controlla se è esterno e se si è mosso...
pixbuster Inserito il - 03/05/2019 : 23:30:08
Hai escluso la batteria dai possibili guasti, ma a me viene un dubbio
Quando vai su strada cosa dice l'indicatore di carica? Indica sempre batteria carica o si spengono i led?

Se non è la batteria allora temo ci sia la centralina da cambiare
microchip Inserito il - 03/05/2019 : 09:05:12
Un aggiornamento, ho ripristinato il contachilometri per avere dei dati più precisi.
In modalità bassa è ok arriva agli 8 km come prima, in modalità media però uguale velocità, in modalità alta arriva a 16km mentre prima a 16 ci arrivava in modalità media e 24 in modalità alta.
A perso in pratica una modalità è come se si fosse sconfigurata la centralina, ma questa bici però non ha modo di essere programmata.

Qualche buon anima che ha un suggerimento da darmi e cosa fare.
ciao e grazie

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.