Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Regolazione freni a disco meccanici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Anitori12 Inserito il - 04/08/2019 : 22:37:16
Salve sto tentando di tirare il cavo del freno posteriore , operazione che già avevo fatto ‘A questa volte ho problemi ecco cosa faccio .

1 avvito tutta vite del filo che si trova sulla manopola decrreno per poi poterla regolare tirando il cavo .
2 allentò la vite a brugols sulla ruota posteriore che tiene il cavo ed avvicino la pinza che tiene il cavo al massimo , provo la manopola e poi provo a far girare la ruota .
Tiro il cavetto ma sulla manopola lo sento troppo morbido se lo tiro un millimetro di più la ruota anche se poco resta frenata da sola .
Quindi not riesco in pratica a dare durezza alla leva senza far bloccare ruota da sola
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
job Inserito il - 05/08/2019 : 10:26:52
Anitori12 ha scritto:

Scusami ma il tuo intervento e’ Fuori luogo . La bici elettrica ha dei normali freni , per cui perché non domandare ?


Forse bicifacile si riferisce al titolo, in effetti lo modifico in "regolazione freni a disco meccanici" così la discussione è rintracciabile più facilmente da chi avesse gli stessi problemi.

Anch'io sulla NCM Milano faccio fatica a mettere in perfetta efficienza i freni, appena tocco qualcosa tutto si sballa, inoltre non riesco a togliere del tutto lo stridio . Credo che,con pazienza, bisogna seguire la sequenza giusta di operazioni.

Ho trovato su youtube questo tutorial :



Qui invece ho trovato consigli sui freni che fischiano anche se parlano di quelli idraulici credo che in questo caso il concetto non sia diverso:




Anitori12 Inserito il - 05/08/2019 : 09:17:30
Scusami ma il tuo intervento e’ Fuori luogo . La bici elettrica ha dei normali freni , per cui perché non domandare ?
Bicifacile Inserito il - 05/08/2019 : 09:14:32
Nel senso che la regolazione di un freno della bici è un argomento assolutamente comune ad ogni tipo di bici, non ha niente di specifico per il fatto di essere elettrica.
Anitori12 Inserito il - 05/08/2019 : 08:48:19
In che senso ?
Bicifacile Inserito il - 05/08/2019 : 08:17:04
Scusa ma cosa centra questo problema con la ebike?
andrea 104KG Inserito il - 05/08/2019 : 00:40:02
Se la pastiglia interna è troppo distante l'esterna deve piegare il disco per farla toccare sull'altra e frenare. Per cui tu regoli il cavo che regola solo la fuori ma in realtà se tiri il freno la corsa è ancoralunga perché deve piegare il disco fino a farla toccare con l'altra... guarda quando freni cosa succede... nei meccanici si parte sempre regolando l'interna . Poi potrebbe essere qua d'altro, filo smagliato, guaina rovinata ecc.
Anitori12 Inserito il - 05/08/2019 : 00:04:52
Perdonami , non credo sia un problema relativo alla pastiglia fissa , il mio problema e’ Tra durezza della leva del freno , tiraggio cavo e pinza mobile
andrea 104KG Inserito il - 04/08/2019 : 23:19:44
Prima devi regolare la pinza interna che è fissa e ha una vite dietro. Svita la vie.Cerca di inserire una stiscetta di carta tra pastiglia e disco, tira la vite finche la carta non esce, a quel punto svitala appena in modo che tirando la carta scivoli via. Ripeti le regolazioni che facevi prima. Dovrebbe funzionare, purtroppo sui freni meccanici è una cosa da ripetere di frequente.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.