Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bipa per sostituire l'auto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ed75 Inserito il - 27/10/2019 : 11:08:49
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto.

La prima cosa che devi sapere prima di comprare una bici elettrica è... che cosa vuoi:


1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Da usare al 90% per il tragitto casa lavoro di 10+10 km con pioggia o neve. Non disdegnerei di farci dei giri in montagna nel tempo libero.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Vorrei acquistare un carrellino per la spesa. Io peso 110kg per 190cm.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Sostituta.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Per il 90% dell'uso nessuna salita.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Non importa.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Con la massima autonomia per il mio budget, anche se posso ricaricare al lavoro.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Sempre assistita.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Garanzia importante. Per la parte meccanica so metterci le mani.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

Poco o nulla.

10 - a che spesa hai pensato?

Max 2500 €.

Grazie in anticipo.
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ed75 Inserito il - 05/11/2019 : 08:11:42
Ho preso la 28, ho visto sul sito della Ncm che è la misura raccomandata fino ai 198 cm di altezza.

Il modello è quello standard.
Sergiom2 Inserito il - 04/11/2019 : 22:02:56
Ed75 ha scritto:

Cercherò di fare un buon report.

Sempre che non mi arrivi a pezzi.


Ma dai, è un caso isolato e poi te la sostituiscono senza battere ciglio.
Quale hai preso? 26 o 28, standard o la plus?
Ed75 Inserito il - 04/11/2019 : 18:07:49
Cercherò di fare un buon report.

Sempre che non mi arrivi a pezzi.
luc_maz48 Inserito il - 04/11/2019 : 16:48:30

Leggere bene qui da pagina 25:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76045&whichpage=25

Come potrebbe arrivare!

Da Job Inserito il - 14/07/2019 : 23:02:12






luc_maz48 Inserito il - 04/11/2019 : 15:35:08

Bene! Appena ti arriva, non dimenticare un tuo report (con foto) che è molto importante per noi e per nuovi utenti!


P.s.: Fai attenzione all'imballo (che non sia danneggiato)!

Ed75 Inserito il - 04/11/2019 : 15:09:06
Alla fine ho ordinato una Ncm Milano. Ho letto le opinioni positive su questo forum e mi hanno convinto.
Ed75 Inserito il - 28/10/2019 : 22:41:25
Grazie Sergiom e totò, finalmente dei consigli concreti da utenti.

Penso che mi orienterò sui modelli con motore Oli, mi sembra di capire che sono al top.
totoscarantino Inserito il - 28/10/2019 : 19:47:20
Ciao da due settiane circa ho preso un Armony Viareggio, il mio obiettivo, per il momento centrato con soddisfazione è uguale al tuo, ho sostituito l'auto , 7km x 2 per andare a lavoro, comprare pane, ed altre piccoli servizi utili, a differenza tua ho un percorso con alcune salite e la mia zona pur essendo costiera ha parecchie salite , anche di una certa pendenza. Peso circa 95 kg x 1,74 cm , eh si sovrappeso..la bici sta funzionando alla grande anche sotto l'aspetto salute, che dire da 15 gg sono molto soddisfatto, motore oli eds italiano silenzioso e con ottima spinta quando serve, decidi tu quanto sforzo fare, vado a lavoro ed all'andata non voglio sudare , non posso fare doccia, e ci riesco , ma le gambe le sento lavorare comunque , il fisico ne risente positivamente...in pratica sono riuscito a fare entrare il movimento nella giornata senza annoiarmi, quando ho un po di tempo faccio dei bei giretti alla scoperta di percorsi e luoghi che con la bici sembra di non averli mai visti, li attraversi con il solo rumore del vento, il motore neanche si sente anche con assistenza al max è molto silenzioso, ti giri osservi te la godi..e sei arrivato a destinazione , fai un ora anche due a volte 3 o 4 di movimente senza ammazzarti la vita ma costante e quando arrivi a casa sei soddisfatto e ti senti bene..La bici, si per il momento prezzo qualità mi soddisfa molto euro 1850 da rivenditore, magari online risparmi 50 euro o forse 100, ma per queste cifre ti consiglio assolutamente di rivolgerti ad uno bravo che ti dia anche assistenza quando serve, per il resto non sono un esperto, nel forum c'è tanta gente da cui imparare, io ti passo solo le mie senzazioni :) ciao!!
Sergiom2 Inserito il - 28/10/2019 : 19:20:32
Se parli di bici per sostituire l'auto devi prenderne una che non ti fa fare sforzo.
La scelta cade e cadrà sempre sulla Milano della NCM.
Se, invece vuoi fare sport, divertirti e non essere "pantofolaio" allora prendi una bici col motore centrale.
Ed75 Inserito il - 28/10/2019 : 18:11:47
Questa sembra interessante e monta motore Oli:

https://www.ciclimbm.it/prodotto/oberon-e808/
Ed75 Inserito il - 28/10/2019 : 13:54:01
Grazie SHILAH, cercherò qualche modello seguendo i tuoi consigli.
SHILAH Inserito il - 28/10/2019 : 07:54:05
Il five non lo conosco ma è simile al Bottecchia etr3 che ha molta coppia e si sente.
Ed75 Inserito il - 27/10/2019 : 22:11:56
Ho capito, grazie mille.
E l'italiano Five f90? Cosa ne pensi?
SHILAH Inserito il - 27/10/2019 : 21:56:37
Mah, io preferirei un motore Italiano come Oli che trovi su Armony, Mbm, Atala. Il perché è sempre quello: motore riparabile e batteria standard.
Ed75 Inserito il - 27/10/2019 : 20:40:50
Grazie SHILAH. Seguirò il tuo consiglio.

Qualche suggerimento?
SHILAH Inserito il - 27/10/2019 : 20:25:13
Il problema di quella bici lì è il motore che è giunto a fine carriera. Ci sono decine di modelli che possono fare al caso tuo. Scegli un rivenditore di fiducia vicino a casa. Io non comprerei on line.
Ed75 Inserito il - 27/10/2019 : 19:36:50
https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-kathmandu-hybrid-pro-500-iridium-n-green-769878
SHILAH Inserito il - 27/10/2019 : 18:23:40
se ci mostri una foto o un link al catalogo forse è meglio perchè vediamo cosa ti piacerebbe prendere.
Ed75 Inserito il - 27/10/2019 : 18:00:13
Batteria sull'obliquo.
luc_maz48 Inserito il - 27/10/2019 : 17:22:06

Ciao, forse non avevo capito la tua richiesta/esigenze!

Una lista di caratteristiche e/o specifiche, così lunga per andare al lavoro e attaccarci un carrellino per la spesa per poi usarla al 90% in città senza nessuna salita... e casomai il 10% in montagna!

Non importa se ammortizzata! (in città), strade lisce come biliardi!

Massima autonomia da usare sempre assistita!
Max 2500 €.

E' vero che i sogni sono desideri e presto arriverà anche "babbo natale", che dici!
Allora sai già cosa ti arriverà!

In ultimo, il mio dubbio.... (da profano), la batteria sul portapacchi posteriore o sul tubo obliquo?
Grazie e buona serata




andrea 104KG Inserito il - 27/10/2019 : 15:40:39
È un centrale col torsimetro, nessuna pedalata sostituita, moltiplica il tuo sforzo che comunque deve esserci
Ed75 Inserito il - 27/10/2019 : 15:01:55
Io pensavo ad una Cube, con queste caratteristiche :

Configurazione:
Telaio Aluminium Superlite, Efficient Comfort Geometry, Gravity Casting
Colore iridium´n´green
Forcella SR Suntour NEX-E25, 63mm
Freni Shimano BR-MT200, Hydr. Disc Brake (180/160)
Serie sterzo FSA Orbit Z-t-R ECO, Top Zero-Stack 1 1/8" (OD 44mm); EE: FSA No.10
Attacco manubrio CUBE Performance Stem Pro, 31.8mm, EE: Satori Up2 Plus, 31.8mm, Adjustable
Manubrio CUBE Rise Trail Bar, 700mm
Manopole Natural Fit Comfort
Sella Selle Royal Ariel
Reggisella CUBE Suspension Seatpost, 27.2mm
Collarino reggisella CUBE Varioclose, 31.8mm
Guarnitura FSA Metropolis Urban AL-8, 15T, 175mm
Cambio posteriore Shimano Deore RD-M6000-GS, 10-Speed
Comandi cambio Shimano Deore SL-M6000, Rapidfire-Plus
Cassetta Shimano Deore CS-HG500, 11-42T
Catena KMC X10-73
Copertoni Schwalbe Range Cruiser, Active, K-Guard, 40x622
Mozzo anteriore Shimano HB-TX505, QR, Centerlock
Mozzo posteriore Shimano FH-TX505, QR, Centerlock
Cerchi CUBE ZX20, 36H, Disc
Display Bosch Intuvia
Batteria Bosch PowerPack 500
Caricabatteria Bosch 2A
Motore Bosch Drive Unit Performance CX (75Nm) Cruise (250Watt)
Fanale anteriore Trelock LS230, 6V, DC
Luce posteriore Busch&Müller Toplight 321 E Plus
Portapacchi CUBE Integrated Carrier 1.0, SnapIt Adapter
Pedali CUBE PP Trekking
Altri dettagli mudguard, kickstand, bell
Peso totale starting from 23,9 kg
Ed75 Inserito il - 27/10/2019 : 14:41:41
Ciao luc_maz48, ti ringrazio. Interessante anche l'entrata in sella "easy entry".
luc_maz48 Inserito il - 27/10/2019 : 12:16:55

Non sono un tecnico, però, letto qui.... la NCM Milano, sembra adatta anche a te!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76045

Qui il PixTest:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76538

Qui invece un bel viaggio test:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78281

Hai un pò da leggere!

Buona giornata.


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.