Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 FIIDO D2 e D2S

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dav Inserito il - 04/11/2019 : 16:00:24

Buonasera, avrei necessità di informazioni pro e contro relativamente a questi due modelli di bici a pedalata assistita: FIIDO D2 e D2S.

Grazie.

Dav
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 06/11/2019 : 15:52:56
Inoltre ricorda che una batteria al litio preferisce tante ricariche parziali piuttosto che poche ricariche complete, oltretutto avrai notato che quando la batteria è scarica il motore spinge meno quindi ti consiglio di ricaricarla quotidianamente.
4 ricariche del 25% equivalgono a 1 ricarica 100%, ma se la batteria scende sotto al 20% patisce e si degrada più velocemente.
blindo7 Inserito il - 06/11/2019 : 15:16:35
ciao la 36 V è meglio,generalmente ha più spinta e autonomia,anche se possono essere simili,mi spiego meglio,una batteria
24 V 15 Ah ha la stessa capacità di una
36 V 10 Ah,perché la capacità in wattora è per entrambe 360 wh
(prodotto tra tensione e corrente)
per farla breve se la decatlhon era a 36 V era meglio,anche perché
la batteria che monta non è molto grande,mi pare sia cresciuta un pochino nell'ultima versione ma credo faccia a stento 30 km con una carica
Dav Inserito il - 06/11/2019 : 09:59:41
Buongiorno a tutti,
ringrazio luc_maz48 e blindo7 per le gentili risposte.
Sono state un po' vago circa l'uso che vorrei fare della assistita.
Premetto che abito in zona di mare quindi prevalentemente pianeggiante, ho una bici muscolare formato "grande" e sono interessato a una pieghevole assistita (per problemi di spazio, la dovrei portare in casa il piu' delle volte) in quanto avendo come già detto la i-fold di marca XP che ho per un periodo di tempo in prova ho potuto apprezzare l'utilità di tale mezzo.

Ovviamente concordo con voi che meno spendi e meno garanzie hai e che come si dice il risparmio non è guadagno, pertanto detto cio', la mia intenzione sarebbe per la pieghevole della decathlon per tutta una serie di motivi, in primis l'assistenza futura e poi per il prezzo non esorbitante. Ma una cosa mi frena: la batteria a 24V. quella che ho ha una batteria a 36V, quindi più performante e le ricariche avvengono con un uso giornaliero ogni 4/5 giorni. Una batteria da 24V ovviamente dovrebbe essere caricata a parità di uso magari ogni 3/4 giorni, quindi i cicli di ricarica si esaurirebbero molto prima. Oltre a questi problemi di ricarica, chiedo a voi una batteria da 24V che cosa puo' comportare? mi riferisco a prestazioni, etc etc.

Ho chiesto anche agli addetti decathlon se vi fosse in un futuro prossimo l'uscita della stessa con batteria da 36V, ma la risposta è stata negativa e nemmeno posso sostituire una da 24 con una da 36, come pensavo ignorantemente, in quanto devono essere sostituite tutta una serie di altre cose. Insomma.... che fare. optare per una decathlon da 24 o continuare a guardarmi intorno e vedere cosa offre il mercato magari pagando qualcosa in piu'? ho visto di recente anche una pieghevole della newdimension, francamente non male a prima vista e poi fatta in italia.
grazie e scusate se mi sono dilungato. Dav
luc_maz48 Inserito il - 05/11/2019 : 18:08:55

Dav ha scritto:

Buonasera,

volevo rispondere a luc_maz48.

in che senso chiedi se ho un link, scusa la mia ignoranza in materia.

Cercavo recensioni su queste due bici, che dal prezzo molto appetibile sembrano a prima vista "non male", ma non mi intendo molto di questo settore a pedalata assistita.

Avevo chiesto in passato anche recensioni relativamente alla bici pieghevole venduta dalla decathlon, .... molte visualizzazioni della richiesta ma nessuna risposta..

Attualmente sto avendo in prova prova una pieghevole della XP la i-fold. Voi che ne pensate di questo modello, se lo conoscete ovviamente.

Vorrei acquistarne una pieghevole, ma siccome non ho soldi da buttare al vento sto valutando il mercato.

Grazie a tutti. Dav


Grazie Dav per la tua risposta, sei stato gentilissimo!

Ho inteso male e l'ho capito con la risposta di @Sergiom2: Forse pensa che qualcuno del forum le ha provate o le tiene.

Dato che non mi veniva in mente il tipo di bici fosse! Ecco la mia risposta.

Poi quando ho cercato le discussioni, mi sono nuovamente espresso

Per quanto riguarda l'altra tua richiesta:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78079

Era il 16 agosto e..... ci sarà sfuggito e/o non era molto chiara la richiesta.
Se l'avessi letta e (per questo mi scuso), avrei sicuramente risposto :
1° Dandoti il Benvenuto; Poi ti avrei chiesto, (come si fa di solito) delle tue esigenze e/o necessità, chiedendoti di rispondere a questo link (che comunque faccio ora)

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

Poi, potrai anche leggere i "nostri" Test anzi, del nostro Pixbuster, cliccando in alto a dx "circolettato" (TEST) e potrai mettere in ordine di interesse, ci sono alcune pieghevoli che potrebbero interessarti, perlomeno lo spero che possano darti un indirizzo di scelta!

Detto ciò ti auguro una buona lettura e buona serata!

P.s.: Dove pedali? anche questo è importante per sapere almeno un pò delle tue zone!








blindo7 Inserito il - 05/11/2019 : 15:55:53
ciao Dav,il punto debole delle pieghevoli sono cerniere e leggerezza,e a seguire compattezza e tempo di chiusura,
delle buonine dahon stanno oltre i 600 euro e le brompton superano i 1000,senza motore!
cosa dovremmo pensare di una bici elettrica pieghevole cinese da 400 euro?
capisco che per provarla vuoi risparmiare,ma potresti ritrovarti:
con una bici che ha 10 km di autonomia,
una bici che ti lascia per strada,
una bici che si spezza e ti fai pure male,
dopo queste premesse,logicamente il tuo budget è sempre quello,valuta la bici decatlhon,
la trovi ovunque,hanno i ricambi,è rivendibile

ti dico una stupidaggine,cade la bici si rompe il display,senza ricambio non cammini più,
lo stesso vale un bulloncino della cerniera,e via dicendo,
decatlhon è onnipresente,
visto che quello che ti vende la bici magari il giorno prima vendeva roba da pesca,magari non trovarai il
superesperto a consigliarti,ma quando non sanno che pesci prendere ti ridanno i soldi o un'altra bici,
visto che parliamo di prodotti economici c'è da prendere in seria considerazione l'assistenza post vendita
Dav Inserito il - 05/11/2019 : 15:35:51
Buonasera,

volevo rispondere a luc_maz48.

in che senso chiedi se ho un link, scusa la mia ignoranza in materia.

Cercavo recensioni su queste due bici, che dal prezzo molto appetibile sembrano a prima vista "non male", ma non mi intendo molto di questo settore a pedalata assistita.

Avevo chiesto in passato anche recensioni relativamente alla bici pieghevole venduta dalla decathlon, .... molte visualizzazioni della richiesta ma nessuna risposta..

Attualmente sto avendo in prova prova una pieghevole della XP la i-fold. Voi che ne pensate di questo modello, se lo conoscete ovviamente.

Vorrei acquistarne una pieghevole, ma siccome non ho soldi da buttare al vento sto valutando il mercato.

Grazie a tutti. Dav
vittorisk Inserito il - 05/11/2019 : 14:55:45
Steu851 ha scritto:

ma lui ha chiesto della D2!


si vero, su Jobike non se ne parla di D2,
c'e' una recensione su un sito indipendente ma generico di telefonia e gadget cinesi
https://gizchina.it/2019/08/recensione-fiido-d2-la-scelta-giusta-sotto-i-500e/
blindo7 Inserito il - 05/11/2019 : 14:55:21
hai ragione,ho citato la D1 perchè è la stessa pappa ma con ruota da 14 invece che 16
Steu851 Inserito il - 05/11/2019 : 14:47:38
ma lui ha chiesto della D2!
blindo7 Inserito il - 05/11/2019 : 14:37:14
a memoria la D1 monta 30 celle da 2600,una miseria!!!
non vendono la parte ne la batteria,ne altri ricambi,
insomma decidi tu come investire i tuoi soldi
luc_maz48 Inserito il - 05/11/2019 : 12:28:36

Credo che abbiano parlato della Fiido D1 gli utenti:
Erdos, Gigivtec e Dragon!


vittorisk Inserito il - 05/11/2019 : 11:24:04
Messaggio di Dav


Buonasera, avrei necessità di informazioni pro e contro relativamente a questi due modelli di bici a pedalata assistita: FIIDO D2 e D2S.


http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75822

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77729
Sergiom2 Inserito il - 04/11/2019 : 19:37:02
Forse pensa che qualcuno del forum le ha provate o le tiene.
luc_maz48 Inserito il - 04/11/2019 : 16:27:37

Benvenuto!
Hai un link o dobbiamo cercarlo noi?

Grazie.



Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.