Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Tilt 500e

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mimmuz Inserito il - 13/12/2019 : 17:06:59
Buonasera, mi chiamo Domenico. Ho acquistato una bicicletta Btwin Tilt 500e usata di circa un anno. Apparentemente la bici sembra usata per veramente pochissime volte, ma la batteria sembra non essere efficiente.
Che percorrenza reale mi debbo aspettare con un ciclo di carica?
Grazie a tutti per le risposte.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mimmuz Inserito il - 03/01/2020 : 23:07:57
Ok, grazie a tutti per le risposte.
luc_maz48 Inserito il - 19/12/2019 : 18:34:44

Ma dai, si è presentato gentilmente, ha fatto altrettanto gentilmente una richiesta/domanda e... ringraziando, non si è più fatto sentire!

Poi, (se era riferito a me), io ho fatto una domanda


Sergiom2 Inserito il - 18/12/2019 : 20:50:47
Bhooo? Che significa questa risposta?
luc_maz48 Inserito il - 18/12/2019 : 20:46:33

Messaggio di Mimmuz

Buonasera, mi chiamo Domenico. ....

Che percorrenza reale mi debbo aspettare con un ciclo di carica?
Grazie a tutti per le risposte.



Ci sei, ci stai seguendo?





Sergiom2 Inserito il - 18/12/2019 : 19:54:40
blindo7 ha scritto:

pensa che la prima serie montava una batteria da soli 24V 6Ah,il che fa pensare che chi l'ha progettata non ha mai pedalato un e-bike

Cacchio! Nella seconda serie non hanno badato a spese!!!
Hanno aumentato di molto così non rimani a piedi se vai a prendere il giornale
Barba 49 Inserito il - 17/12/2019 : 20:44:27
Penso proprio che sia come dici tu...
blindo7 Inserito il - 17/12/2019 : 18:44:15
pensa che la prima serie montava una batteria da soli 24V 6Ah,il che fa pensare che chi l'ha progettata non ha mai pedalato un e-bike
Barba 49 Inserito il - 13/12/2019 : 19:57:02
Purtroppo non conoscendo nè il tipo di cella impiegata nè la composizione della batteria non sono in grado di dirti se la sua capacità in Ah è aumentabile...

Comunque le bici con motore nel mozzo alimentate a 24V andrebbero semplicemente scartate all'acquisto, hanno prestazioni mediocri ed autonomie veramente modeste, e siccome si è costretti a scaricare ogni volta la batteria completamente ecco che se ne diminisce di MOLTO la durata...

PS) Mi pare di ricordare che sia una 7S-3P assemblata con celle da 2600mAh, quindi il massimo che puoi tirarci fuori ricellandola con celle da 3500mAh sono 10,5Ah, poca roba.
Sergiom2 Inserito il - 13/12/2019 : 18:37:18
Mettendo celle da 3500 sicuramente puoi arrivare a 14Ah se è 7s4p
Se è 3p arrivi a 10,5Ah.
Dovresti aprire la batteria e vedere se ha 28 o 21 celle.
Se,invece, ha 35 celle (dubito) puoi arrivare a 17,5Ah.
torecipo Inserito il - 13/12/2019 : 17:46:51
chiedo agli esperti, non è possibile farla ricellare aumentando la capacità ?
io ho una mate x e devo dire che se anche l'ho comprata con la batteria maggiorata mi sembra che come autonomia ni città non riesco a superare i quaranta chilometri, mentre con la flyer che purtroppo mi è stata rubata, e che rimpiango, superavo ampiamente gli ottanta
luc_maz48 Inserito il - 13/12/2019 : 17:21:49

Ciao Domenico, benvenuto!

Dovresti almeno darci i dati della batteria e che tipo di percorsi fai. Quanto pesi?

P.s.: sono andato a vedere:

Batteria: 24V 7.8Ah 187Wh
Autonomia della batteria: 30km in modalità eco / 25km in modalità normale / 20km in modalità sport (informazioni indicative che possono variare in funzione del rilievo, delle condizioni d'uso e del peso dell'utilizzatore).
Durata della batteria: 2 anni (o 500 cicli di carica).

Sono un pò pochini, accuserà forse ormai un pochino di stanchezza!



Barba 49 Inserito il - 13/12/2019 : 17:14:17
Ciao, benvenuto...

Purtroppo questa bici monta una batteria da 24V-7,8Ah che definire insufficiente è poco, in pratica è una batteria che quando è al 100% delle prestazioni non va oltre i 20-25Km di autonomia e per farli occorre comunque scaricarla del tutto, cosa che invece non va mai fatta!!!

Si tratta di una bici concepita solo per raggiungere il centro o il posto di lavoro partendo da un parcheggio dove si lascia l'auto, non si può usare per andarci in giro come se fosse una normale bici elettrica...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.