Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Si ricarica pedalando

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Steu851 Inserito il - 23/07/2021 : 16:17:26
Ebbene si, l'hanno fatta, però si ricarica pedalando da fermo, stile cyclette
https://www.repubblica.it/motori/sezioni/ebike/2021/07/21/news/arriva_l_e-bike_che_si_ricarica_da_sola-311134337/?awc=15069_1627049665_6d824b94b28b9108c73b8e173209797c&source=AWI_DISPLAY

Alla fine è una normale bipa con regen, ma per i giornali generalisti è una rivoluzione, che va pagata cara
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
angor Inserito il - 27/07/2021 : 09:48:53
sono d'accordo: la ricarica ha senso su veicoli che dispongono già di un'altra fonte di energia.
Sulle bici è semplicemente inutile, specialmente se si pensa di usare l'energia muscolare per ricaricare.

Molti sostengono l'idea della ricarica mentre si pedala perchè sono convinti che sia senza sforzo, come pedalare in piano.
Ma non c'è nulla di più sbagliato: per ricaricare una batteria che ti consente di fare 10km al 10%, devi pedalare per 10km come se fosssi su una salita del 12%. Altro che "pedalo e si ricarica".

Sulle auto, ibride, invece è diverso: la ricarica serve sostanziamente per usare due diversi tipi di trazione, a seconda delle situazioni. Elettrica in città, termica fuori.

Mentre la ricarica rigenerativa, fatta durante le frenate, sono sostanzialmente briciole, a meno di situazioni molto paritcolari (salita e discesa dalle montagne).
docelektro Inserito il - 26/07/2021 : 17:44:42
angor ha scritto:

peccato che se anche ci dovesse schiattare sopra ogni giorno, risparmia al pianeta giusto l'equivalente di un bicchiere di benzina.


Probabilmente e ripeto probabilmente il fatto di aumentare il carico sui pedali va visto in logica tipo toyota prius ossia che si usa il motore termico (o quello a pedali)per la ricarica per accumulare energia quando poi serve usarla anche se mi viene in mente sempre il discorso che convenga un generatore su ruota con frizione elettromagnetica con cui attivarlo o meno.

Inoltre una domanda mi riesce,ma l'energia che si accumula serve per usare di più la pedalata fasulla?.

Perchè se no si elimina la pedalata fasulla e di tutto il sistema non c'è più bisogno
docelektro Inserito il - 26/07/2021 : 17:38:44
giordano5847 ha scritto:

Non capisco perchè ti professi novax/nomask/nopass e non perdi occasione di fare professione di fede.
Ci sono esimi scienziati che ci istruiscono e diamo fede a pochi ciarlatani magari interessati.
A me sono sempre rimaste impresse le proteste a non finire di quando ci hanno obbligato a metter le cinture in macchina, identiche proteste: libertà, libertà ....
Ma dai


Ho forse scritto cosa? Io non dò retta nè a esimi o asimi scienziati nè ai ciarlatani. Hai visto che la tv l'ho tolta?
Ho forse nominato il pass? Ho solo scritto che a me va a favore! Zero parenti che ti fanno buttare i fine settimana per matrimonii,battesimi e altre occasioni di tirare fuori solo il peggio da noi.

inoltre il vaccino del tetano l'ho fatto,e quelle da bambino pure. Ho forse nominato il vaccino? Ma te la canti e te la suoni,fai pure...

io farò pure professione di fede (bè l'ultimo crocefisso è finito nella stufa nel 2009) ma tu fai ben altro...

Hai augurato a una persone (me ) di beccarsi il virus,io cosa dovrei augurati? Di essere pisellato da qualcuno molto dotato? No grazie certe cose non le faccio,anche perchè mi sembrerebbe di sentire i discorsi dei bimbi di 10 anni.

angor Inserito il - 26/07/2021 : 14:44:20
mi chiedo il senso di ricaricare pedalando una bici elettrica: bisogna fare ALMENO lo stesso sforzo che poi ti risparmia quando spinge lei, anzi in realtà è un buon 20% in più...per cui, se ho gamba per fare l'equivalente di un 1000+ di dislivello, faccio direttamente il 1000+, usando una bici più leggera.

pedalare mentre si ricarica è come pedalare contro un motore che spinge al contrario...forse è utile giusto a qualche fanatico ecologista che si vuole illudere di salvare il mondo in questo modo...peccato che se anche ci dovesse schiattare sopra ogni giorno, risparmia al pianeta giusto l'equivalente di un bicchiere di benzina.
giordano5847 Inserito il - 26/07/2021 : 11:39:53
Non capisco perchè ti professi novax/nomask/nopass e non perdi occasione di fare professione di fede.
Ci sono esimi scienziati che ci istruiscono e diamo fede a pochi ciarlatani magari interessati.
A me sono sempre rimaste impresse le proteste a non finire di quando ci hanno obbligato a metter le cinture in macchina, identiche proteste: libertà, libertà ....
Ma dai
docelektro Inserito il - 25/07/2021 : 22:59:57
Probabilmente e mi dispiace per te ( e per questo tuo gufare decisamente risparmiabile) l'ho passato con pochi sintomi/nulli,visto che sparizione gusto,saturazione ballerina (da 89 a 93 ) e sensazione di tirare un carretto da 20 qli a ogni spostamento .

E due settimane prima che il virus diventasse la superstar dei tiggì...e quando lo è diventato il terzo giorno ho tirato via la tv.

Ovviamente zero tosse e febbre per 4 ore,poi più nulla. E la domenica (ultima ) con lo snowboard ai piedi,e in ditta al lavoro mai perso un giorno (in 15 anni...).

E in ogni caso da allora a oggi mi ha saltato 11 volte nonostante

-a casa mia non si usino museruole
-contatti ripetuti con persone sapute poi positive da amici e parenti

Ergo si auguri a qualcun altro...anche perchè per togliermi dai piedi le pilloline infami per la pressione avevo perso 19 kg e stavo rischiando di riguadagnarli. E quando gli sforzi fatti rischi vengono cancellati a me girano parecchio....e se mi girano divento cattivo (e come minimo parte un [NON SI DICE]) ...anche perchè voglio rivedere gli 85,la panza da cittadino metropolitano mi fa schifo.

I 98 che vedo tutti i giorni non mi vanno bene,come non mi andavano bene i 119 del 2018.

non a caso giro in bici...non a caso (e la mia almeno per ora è meccanica )

Mi dispiace se sei un ristoratore,ma a me la cultura del sedersi a tavola e ingozzarsi fino al troppo pieno,magari fino a orari da tossico e poi alzarsi e trascinarsi a casa magari pure belli bevuti e rischiando la patente non va più giù.
Una delle persone con cui avevo litigato era appunto uno dei miei zii che si "sarebbe offeso" se non finivo le portate.

E difatti da quella sera non mi ha più visto...
giordano5847 Inserito il - 25/07/2021 : 19:12:21
docelektro ha scritto:

.............
Per quanto riguarda il ristorante,bè dopo che ci hanno fatto ingrassare con queste chiusure bè....possono chiudere tutto e trasferirsi in arabia saudita...devo ancora smaltire parecchio

Se ti infetti un po' (poco però) magari dimagrisci
docelektro Inserito il - 25/07/2021 : 11:22:38
difatti uno dei tanti motivi per cui per ora non mi frega nulla del green pass (sarebbe più da chiamare grey pass) è proprio l'assenza di cose da fare "che meritano".

Chiamare film certi videogiochi ingranditi e dove tutte le leggi della fisica vengono sovvertite....bè. E poi in ogni genere ce ne sono di indegni.
Mi ricordo che prima che iniziasse il downlock c'erano dappertutto le locandine di un film "parasite" . Ne ho letto la trama e mi sono caduti i cog[NON SI DICE]ni.

Per quanto riguarda il ristorante,bè dopo che ci hanno fatto ingrassare con queste chiusure bè....possono chiudere tutto e trasferirsi in arabia saudita...devo ancora smaltire parecchio
andrea 104KG Inserito il - 25/07/2021 : 10:34:47
Quoto, fanno passare per super cose vecchie, e il bello e che non si può neanche discutere con la gente, ci credono e basta...
Fa pensare questo abbassamento di livello generale, che ci stiam manipolando a livello intellettivo?
Prendete la maggior parte dei film degli ultimi 6-7 anni, inguardabili come sceneggiatura, recitazione ecc. Ormai quando cerco un film guardo prima la data in cui è stato girato, se recente non lo guardo...
docelektro Inserito il - 25/07/2021 : 08:22:24
ma fa pensare parecchio il fatto che cose tecnicamente molto modeste vengano dipinte come meraviglie mondiali.
Durante il downlock avevo preso un trespolo,montatoci sopra la mb per non diventare una balena e avevo pure costruito un misuratore di sforzo fatto con una maschera antigas che misurava i litri d'aria ovviamente senza ridurli.

Ah,meglio che non si sappia che sto per montare un ampli a valvole sulla macchina,non vorrei trovarmi candidato per il nobel
Barba 49 Inserito il - 23/07/2021 : 17:04:29
Oh mio dio...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.