Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Forcella in mille pezzi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 31/07/2021 : 19:04:42
No non si è rotta
Sono io che l'ho completamente smontata.. e invece di prendere i costosi o-ring originali, sono andato in una fornitissima ferramenta e con 2 euro li ho cambiati. per ora va molto meglio di prima...
Mi sono accorto di non sapere manco leggere gli adesivi, pensavo fosse una Fox, invece è una rockshox lyrik solo air con motion control... La vecchiaia avanza


Immagine:

279,72 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 24/08/2021 : 12:07:17
Per ora funziona tutto
Mauri78 Inserito il - 24/08/2021 : 09:37:31
Barba 49 ha scritto:

I costosi O-Ring originali probabilmente sono fatti con un materiale ben diverso, io lo vedo continuamente sulle auto e sulle moto, se come ricambio per un Or originale danneggiato ne uso uno di quelli che ho nelle serie "generiche" dura ben poco: Prova a sostituire gli Or dell'impianto di climatizzazione dell'auto cone quelli standard e vedi cosa accade...

Quindi si al "fai da te" anche spinto ma sempre e soltanto con ricambi originali, già in questo modo risparmi molti soldi!!!


Hai ragione , ma hai fatto un esempio estremo, nell'impianto di climatizzazione dell'auto ci sono componenti particolari perchè devono lavorare ad alte temperature e ad altissime pressioni ed essere sempre in contatto con gas fluorati... per quell'applicazione ci sta che devi usare assolutamente componentistica adatta.
Forse per la forcella di una bici la cosa non è poi così critica...
mcpelo68 Inserito il - 06/08/2021 : 12:47:27
andrea 104KG ha scritto:

Penso che mi compererò una serie di o-ring originali, non li ho comperati non solo per questione di costo (circa 40 euro con spedizione) ma perchè adesso avevo il tempo per il lavoro e sicuramente ci mettevano giorni per arrivare... me li compero e li tengo per la prossima revisione ( spero più tardi possibile )

Gli oring originali son fatti in nitrile, quindi se hai usato quel materiale problemi non vi sono, il viton no non va bene... è troppo morbido come materiale e crea problemi di tenuta.
andrea 104KG Inserito il - 03/08/2021 : 21:49:24
grazie troppo buoni...
arny63 Inserito il - 03/08/2021 : 16:35:28
Andrea forse sei un lontano parente di Archimede..
Bilbo Inserito il - 03/08/2021 : 08:42:54
Bravo Andrea, sei sempre una miniera di idee e di informazioni, oltre che di capacità....
berna_48 Inserito il - 02/08/2021 : 16:27:23
Non credo che a me abbia cambiato nulla, l'ha soltanto pulito rimesso l'olio (o gli olii) e rimesso in pressione. Totale 120€
Logico che se dovessi cambiare qualcosa è meglio mettere roba originale, o comunque di qualità
andrea 104KG Inserito il - 02/08/2021 : 15:42:56
Penso che mi compererò una serie di o-ring originali, non li ho comperati non solo per questione di costo (circa 40 euro con spedizione) ma perchè adesso avevo il tempo per il lavoro e sicuramente ci mettevano giorni per arrivare... me li compero e li tengo per la prossima revisione ( spero più tardi possibile )
banzai Inserito il - 02/08/2021 : 11:54:02
Prox volta puoi provare a cercare gli oring in Viton, magari non tutti li hanno e non ci sono tutte le misure, ma se li trovi hanno caratteristichedi materiale superiori.
andrea 104KG Inserito il - 02/08/2021 : 11:35:56
si in effetti era un dubbio ma ormai è fatta, vedremo se tiene l'aria nel tempo ho devo tornare con forcella sgonfia penduto in avanti
Barba 49 Inserito il - 02/08/2021 : 09:34:22
I costosi O-Ring originali probabilmente sono fatti con un materiale ben diverso, io lo vedo continuamente sulle auto e sulle moto, se come ricambio per un Or originale danneggiato ne uso uno di quelli che ho nelle serie "generiche" dura ben poco: Prova a sostituire gli Or dell'impianto di climatizzazione dell'auto cone quelli standard e vedi cosa accade...

Quindi si al "fai da te" anche spinto ma sempre e soltanto con ricambi originali, già in questo modo risparmi molti soldi!!!
berna_48 Inserito il - 01/08/2021 : 22:30:39
andrea 104KG ha scritto:
...
La mia pur essendo in ottimo stato a 10 anni e sinceramente spendere 150 euro per una revisione non mi andava...


Credo proprio che la prossima volta farò come te. Se per tutte le menate si deve cacciare un bel pò di euro è meglio tirar fuori un pò di manualità e fare da se.
andrea 104KG Inserito il - 01/08/2021 : 12:01:42
Sì anche la mia... Olio 5w nella cartuccia motion control per 187ml e sotto 15ml di 15w.
La mia pur essendo in ottimo stato a 10 anni e sinceramente spendere 150 euro per una revisione non mi andava. Avevo olio 7.5w della. Marzocchi e ho usato quello al posto del 5w e per fare il 15w o mischiato il 7.5w con 50ml di 20w Fox che mi ha dato un mio amico... Insomma tutto molto fai da te... Vedremo nel tempo come si comporta. Intanto a cominciato a rifunzionare il comando travel che abbassa l'escursione per le salite che prima non faceva nessun effetto. Rimane una forcella che non mi piace per niente, ho il confronto diretto con un vecchia Marzocchi 66 a molla ed è un'altra pianeta, quasi come la differenza fra una bici da supermercato e una bici buona..
berna_48 Inserito il - 01/08/2021 : 11:07:08
Messaggio di andrea 104KG
... e invece di prendere i costosi o-ring originali, sono andato in una fornitissima ferramenta e con 2 euro li ho cambiati. per ora va molto meglio di prima...


Io invece ho speso un bel po di più.
Ultimamente mi sono accorto che la forcella fox della cube si era un po indurita, sono passato dal biciaio di fiducia (veramente bravo) il quale mi ha detto che gli steli erano piuttosto asciutti e che ci sarebbe stato bisogno di una piccola revisione.
Al che gli ho risposto che sono 8 mesi che la uso e non è certo un uso intensivo.
Il ragazzo mi ha spiegato un po la questione forcelle e mi ha detto che, ormai già da un bel po di tempo, quando escono di fabbrica hanno pochissimo olio e quando le aprono escono solo poche gocce.
Nel caso della fox, mi sembra che abbia detto, che ci va 10ml. di un tipo di olio su un fodero e 20ml. di un'altro tipo sull'altro.
Io gli ho risposto che per così poco, magari, lo fanno per non mandare in giro forcelle con gli steli "unti".
No no, mi ha detto, lo fanno proprio per una questione economica (pidocchiosi), per di più se si usura un raschiaolio devi cambiarlo, in più i due tipi di olio non è che siano a buon mercato...


claudio02 Inserito il - 31/07/2021 : 22:23:41
Messaggio di andrea 104KG

No non si è rotta
Sono io che l'ho completamente smontata.. e invece di prendere i costosi o-ring originali, sono andato in una fornitissima ferramenta e con 2 euro li ho cambiati. per ora va molto meglio di prima...



n.1

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.