Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 La mia prima bici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giovannijo Inserito il - 26/10/2021 : 23:55:16
Salve a tutti,sono appena piombato nel mondo delle fat bike pieghevoli.
So x certo di aver preso una pessima fat
Marchio icone mod.nitro.
Di domande ne ho tante ma parto con la prima qualcuno sa darmi dei parametri del famoso setup segreto per configurare al meglio la bici?!?!
Posso installare un acceleratore ?!?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Kàralu Inserito il - 28/12/2021 : 22:34:04
Ricerco TAG Egolite Velomini modello originale o modelli equivalenti\ U-bike delicacy minivelo Baogl\Power ecc., anke usata purkè in buone condizioni
Paolo Tuzzo Inserito il - 03/11/2021 : 10:12:48
Giovannijo ha scritto:

Paolo Tuzzo ha scritto:

Il mio consiglio perciò è di montare quanto prima due gomme Fat ma con profilo stradale e lasciare la bici esattamente conme si trova adesso.

Avendo una fat icone anche io, quoto in toto Barba, se vuoi evitare di frullare i piedi arrivato a 25/27 km/h, metti una corona da 53/56. Ma se abiti in zone collinari/montuose lascia perdere anche questa. Se hai voglia di migliorarla davvero senza incrementarne le prestazioni che portano solo guai, sostituisci l'ammo anteriore con uno serio e regolabile davvero, quello di serie non è un ammo serio. Se non hai i freni idraulici sostituisci le pinze a filo con quelle meccaniche/idrauliche poca spesa tanta resa. Sellino ammortizzato e basta direi. Si trova tutto su amazon.


Per corona da 53/56 quale intendi ?!?
Quella anteriore ???
Magari puoi allegrami un link dove potrei cercarla,scusa ma come approccio al mondo del ciclismo sono un disastro
[/quote]
Ecco il link della corona da 56 che ho comprato e montato senza problemi, abito però in pianura padana, se abiti in zone collinari meglio la 53 o addirittura l'originale altrimenti ogni salita si trasforma in un problema per te che faresti una faticaccia e per il motore che si postrebbe surriscaldare.Pur essendo un buon Bafang i motori al mozzo in genere, tranne poche eccezioni, non amano le salite oltre una certa percentuale.
https://www.amazon.it/gp/product/B07QNP4693/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
ricordati di allungare la catena di circa 15 cm.
ciao
Giovannijo Inserito il - 31/10/2021 : 21:00:46
Paolo Tuzzo ha scritto:

Il mio consiglio perciò è di montare quanto prima due gomme Fat ma con profilo stradale e lasciare la bici esattamente conme si trova adesso.

Avendo una fat icone anche io, quoto in toto Barba, se vuoi evitare di frullare i piedi arrivato a 25/27 km/h, metti una corona da 53/56. Ma se abiti in zone collinari/montuose lascia perdere anche questa. Se hai voglia di migliorarla davvero senza incrementarne le prestazioni che portano solo guai, sostituisci l'ammo anteriore con uno serio e regolabile davvero, quello di serie non è un ammo serio. Se non hai i freni idraulici sostituisci le pinze a filo con quelle meccaniche/idrauliche poca spesa tanta resa. Sellino ammortizzato e basta direi. Si trova tutto su amazon.
[/quote]

Per corona da 53/56 quale intendi ?!?
Quella anteriore ???
Magari puoi allegrami un link dove potrei cercarla,scusa ma come approccio al mondo del ciclismo sono un disastro
Giovannijo Inserito il - 30/10/2021 : 07:47:18
Barba 49 ha scritto:

Ciao, le piccole fat pieghevoli hanno alcuni problemi, intanto a causa delle gomme da 20"x4" consumano almeno il 30% di corrente in più rispetto ad una bici con gomme stradali ed hanno pertanto un'autonomia ridotta, poi le gomme tassellate che sicuramente hai non hanno una buona tenuta di strada su asfalto bagnato per non parlare del fatto che queste bicine pesando 29-30Kg di fatto non sono trasportabili una volta ripiegate!!!

Grazie dei tanti consigli, li prendo tutti in considerazione partendo dalle gomme dove e come cercarle??? E lammo quale è dove cercarlo
Grazie mille.

La bici non è configurabile tramite display, puoi solo togliere il limite di velocità rendendola illegale e danneggiando velocemente la batteria che sarebbe sottoposta ad uno stress assolutamente non previsto dal costruttore: L'acceleratore poi in questi tempi in cui i controlli su strada da parte delle forze dell'ordine si sono molto intensificati è assolutamente sconsigliato, è la prima cosa che salta all'occhio!!!

Oltretutto è assai probabile che la tua centralina non abbia un apposito connettore per accogliere quello di un acceleratore, quindi...

Il mio consiglio perciò è di montare quanto prima due gomme Fat ma con profilo stradale e lasciare la bici esattamente conme si trova adesso.
Barba 49 Inserito il - 27/10/2021 : 12:09:03
Esattamente, spendi poco e ti godi appieno la tua bici...
Paolo Tuzzo Inserito il - 27/10/2021 : 11:48:10
Il mio consiglio perciò è di montare quanto prima due gomme Fat ma con profilo stradale e lasciare la bici esattamente conme si trova adesso.
[/quote]
Avendo una fat icone anche io, quoto in toto Barba, se vuoi evitare di frullare i piedi arrivato a 25/27 km/h, metti una corona da 53/56. Ma se abiti in zone collinari/montuose lascia perdere anche questa. Se hai voglia di migliorarla davvero senza incrementarne le prestazioni che portano solo guai, sostituisci l'ammo anteriore con uno serio e regolabile davvero, quello di serie non è un ammo serio. Se non hai i freni idraulici sostituisci le pinze a filo con quelle meccaniche/idrauliche poca spesa tanta resa. Sellino ammortizzato e basta direi. Si trova tutto su amazon.
gattone27 Inserito il - 27/10/2021 : 07:13:43
Amen
Barba 49 Inserito il - 27/10/2021 : 04:56:43
Ciao, le piccole fat pieghevoli hanno alcuni problemi, intanto a causa delle gomme da 20"x4" consumano almeno il 30% di corrente in più rispetto ad una bici con gomme stradali ed hanno pertanto un'autonomia ridotta, poi le gomme tassellate che sicuramente hai non hanno una buona tenuta di strada su asfalto bagnato per non parlare del fatto che queste bicine pesando 29-30Kg di fatto non sono trasportabili una volta ripiegate!!!

La bici non è configurabile tramite display, puoi solo togliere il limite di velocità rendendola illegale e danneggiando velocemente la batteria che sarebbe sottoposta ad uno stress assolutamente non previsto dal costruttore: L'acceleratore poi in questi tempi in cui i controlli su strada da parte delle forze dell'ordine si sono molto intensificati è assolutamente sconsigliato, è la prima cosa che salta all'occhio!!!

Oltretutto è assai probabile che la tua centralina non abbia un apposito connettore per accogliere quello di un acceleratore, quindi...

Il mio consiglio perciò è di montare quanto prima due gomme Fat ma con profilo stradale e lasciare la bici esattamente conme si trova adesso.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.