Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Nuova bici, che strada prendere?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Stebike Inserito il - 19/05/2022 : 09:04:12
Ciao!
Come da programma compilo le giuste domande per farvi capire che tipo di e-bike sto cercando:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
percorsi piuttosto lunghi ma su asfalto o al massimo poco sterrato, niente montagna per intenderci.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
peso 65kg e al massimo porterò uno zaino di 3kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
sostituita il piu' possibile (se possibile aumentare in modo intelligente la vel max)

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
non mi capiterà di fermarmi e ripartire, le salite saranno su strade asfaltate di al massimo 10/15% pendenza

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
classiche buche delle strade italiane

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
circa 100km sarebbe perfetta, se meno non è un problema

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
sempre con assistenza

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
non so metterci mano ma imparo volentieri, soprattutto se si tratta di elettronica

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
non mi importa, eviterei giusto biciclette per città in quanto mi muoverei su strade extraurbane

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
<1500€ e non posso raddoppiare ma posso aggiungere qualcosa nel caso di "offerta della vita"

Cercando un po' sul forum/internet e spulciando in giro ho visto che ci sono praticamente 3 strade, ma accetto consigli su qual'è la piu' sensata e percorribile:
1) comprare una bici nuova - scelta alquanto difficile in quanto il mio budget non permette di comprare delle belle bici, l'unica papabile è l'entry level della decathlon NCM Moscow che non sembra però male

2) comprare una bici usata - non saprei neanche cosa guardare in una bicicletta elettrica usata, quali sono le caratteristiche e per un neofita è possibile capire se ne vale la pena o meno?
Vi faccio due esempi che ho trovato:
_ Centurion Backfire FIt del 2018 con 3k km a 1500€
_ Mtb Montana con bafang montato di recente con 200km a 1300€

3) crearla - ho una vecchia (vecchia!) MTB della Legnano dove potrei montare un bafang (o altro) ma dovrei cambiare praticamente tutto, non ha neanche i freni a disco e non so se ne può effettivamente valere la pena

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.