Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Mi sa che ho sbagliato bici... chiedo un consiglio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo1983 Inserito il - 06/08/2022 : 10:12:22
Ciao ragazzi ho preso una fat bike con motore bafang posteriore da 250w e 80nm. Limitata come da legge a 25 km/h da display. Perfetta se non che...forse ho sbagliato, cioè... è fin troppo potente! Per andare a lavorare è spettacolare, bella e divertente. Però quelle volte che mi capita di fare una pedalata per raggiungere il centro città (4 km) con moglie e figlie (loro hanno bici muscolare, non elettrica), ovviamente con quella potenza non è possibile... parte subito a razzo. Anche impostando l'assistenza minima parte a razzo e poi stacca a 12 all'ora mi sembra. Domanda: se spengo il display oppure se metto l'assistenza a 0, si possono creare danni pedalando normalmente cioè usandola come se fosse una muscolare? Immagino che così facendo il motore diventa "una dinamo" e quindi l'energia elettrica prodotta in qualche modo deve essere dissipata o sbaglio? Non credo che carichi la batteria. Avete esperienza in merito? Addirittura se in quelle occasioni lasciassi la batteria in garage così ho qualche kg in meno? Forse meglio di no.
Aggiungo che la mia bici monta il display kd58c. Qualcuno lo possiede? Perchè ci sarebbe la possibilità di modificare i livelli di assistenza. Ci sono molti tutorial su youtube che lo fanno vedere. Il problema è che una volta selezionato da menù quante assistenze voglio (es si può sceglierne di averne 3 5 7 o 9 selezionando: 0-3 oppure 0-5 oppure 0-7 ecc) dopo dovrebbe appare un secondo menù (come vedo su youtube) che dovrebbe chiedermi la % di assistenza per ogni livello... ma non appare, mi da subito ok. Se qualcuno ha lo stesso display.... mi sembra di aver capito che anche in assistenza 1 il motore è settato a 50%. Magari basterebbe portarlo a 10/15 e problema risolto... ma non riesco.
grazie ragazzi
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sognatore Inserito il - 14/08/2022 : 14:34:33
Messaggio di paolo1983

Ciao ragazzi ho preso una fat bike con motore bafang posteriore da 250w e 80nm. Limitata come da legge a 25 km/h da display. Perfetta se non che...forse ho sbagliato, cioè... è fin troppo potente! Per andare a lavorare è spettacolare, bella e divertente. Però quelle volte che mi capita di fare una pedalata per raggiungere il centro città (4 km) con moglie e figlie (loro hanno bici muscolare, non elettrica), ovviamente con quella potenza non è possibile... parte subito a razzo. Anche impostando l'assistenza minima parte a razzo e poi stacca a 12 all'ora mi sembra. Domanda: se spengo il display oppure se metto l'assistenza a 0, si possono creare danni pedalando normalmente cioè usandola come se fosse una muscolare? Immagino che così facendo il motore diventa "una dinamo" e quindi l'energia elettrica prodotta in qualche modo deve essere dissipata o sbaglio? Non credo che carichi la batteria. Avete esperienza in merito? Addirittura se in quelle occasioni lasciassi la batteria in garage così ho qualche kg in meno? Forse meglio di no.
Aggiungo che la mia bici monta il display kd58c. Qualcuno lo possiede? Perchè ci sarebbe la possibilità di modificare i livelli di assistenza. Ci sono molti tutorial su youtube che lo fanno vedere. Il problema è che una volta selezionato da menù quante assistenze voglio (es si può sceglierne di averne 3 5 7 o 9 selezionando: 0-3 oppure 0-5 oppure 0-7 ecc) dopo dovrebbe appare un secondo menù (come vedo su youtube) che dovrebbe chiedermi la % di assistenza per ogni livello... ma non appare, mi da subito ok. Se qualcuno ha lo stesso display.... mi sembra di aver capito che anche in assistenza 1 il motore è settato a 50%. Magari basterebbe portarlo a 10/15 e problema risolto... ma non riesco.
grazie ragazzi
Barba 49 Inserito il - 08/08/2022 : 10:11:12
Se hai una centralina controllata in velocità c'è poco che tu possa farem i livelli sono stabiliti dal costruttore e non penso si possano modificare: Se il costruttore non ha previsto questa opzione semplicemente non la trovi sul menù.
paolo1983 Inserito il - 07/08/2022 : 10:40:49
Comunque sui tutorial che vedo il kd58c dovrebbe far settare il livello di assistenza ad ogni step ma il mio non lo visualizza. É secondo voi é un discorso di firmware del display o é proprio la centralina? A chi posso chiedere lumi?
paolo1983 Inserito il - 06/08/2022 : 12:17:22
Ok grazie! Quindi anche senza batteria quindi con display per forza di cose spento, il motore "gira a folle"? Temevo che funzionasse da dinamo con possibili problemi...
Eh si la mia centralina purtroppo regola la velocità e non la potenza. Certo che se in assistenza 1 fosse limitata a 8 all'ora per dire sarebbe già buona, ne fa già 15 :-x
Barba 49 Inserito il - 06/08/2022 : 10:46:31
Non hai alcun sistema di ricarica perchè i motori nel mozzo ruota Bafang hanno TUTTI la ruota lbera interna che li mette "in folle" durante i rilasci, le discese a quando si pedala con assistenza spenta: Casomai per diminuire il peso della bici quando desideri viaggiare in modalità "muscolare" è meglio che tu lasci a casa la batterias...

La tua centralina purtroppo è di quelle controllate in velocità, ovvero ad ogni livello impostato NON cambia la potenza ma solo la velocità massima, sarebbe stato meglio avere una centralina controllata in potenza.
leonardix Inserito il - 06/08/2022 : 10:36:50
Certamente puoi staccare l'assistenza del motore mettendola a 0 così come puoi staccare la batteria usandola come una muscolare...
Non conosco il modello ma sono veramente pochi quelli dotati di sistema di ricarica, per motivi di ulteriore peso e scarsa efficienza
Per le domande più tecniche aspetta, qualcuno che conosce meglio il tuo sistema verrà sicuramente in aiuto

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.