Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 batteria esaurita

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucio49 Inserito il - 06/09/2015 : 12:54:26
buongiorno amici,
dopo molto tempo mi faccio risentire,per chiedere un informazione
ho sostituito la mia batteria lipo4fe esurita autnomia ormai ridotta 5 km con una nuova ,posso secondo qualcuno più esperto di me usufruire di quei 5 km di autonomia collegando in parallelo la vecchia con la nuova o me lo sconsigliate??
Grazie
Lucio 49
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ercole67 Inserito il - 12/09/2015 : 20:23:54
Quoto Remora, a me e' successo stesso. Due gruppi celle ko, eliminati e adesso la batteria funziona regolarmente a tensione più bassa.
Non ti consiglio di sostituire i gruppi che non vanno con altri nuovi, sia perché sarà molto difficile trovarli identici, sia perché comunque avrebbero prestazioni differenti.
lucio49 Inserito il - 12/09/2015 : 19:34:06
GRAZIE DEI CONSIGLI
LA BATTERIA CHE HO MONTATO NUOVA LA SENTO UN PO PIù LENTA DI QUELLA DI PRIMA,MA MI DOMANDO ; SE NELLA VECCHIA TROVO GLI ELEMENTI CHE NON VANNO E LI CAMBIO ,POSSO RIPORTALA IN VITA?
remora ha scritto:

Dimenticavo...............e da circa un anno che continuo a utilizzare tranquillamente la batteria.
remora Inserito il - 06/09/2015 : 19:46:20
Dimenticavo...............e da circa un anno che continuo a utilizzare tranquillamente la batteria.
remora Inserito il - 06/09/2015 : 19:43:30
Ciao Lucio49
Controlla la tensione di tutte le celle, controlla anche se qualche cella presenta delle perdite liquide, se si tratta di una, due o anche 3 celle, puoi by-passarle, e utilizzare le restanti. Avrai una tensione di utilizzo inferiore, e una minore velocità, ma aumenterai notevolmente l'autonomia.
Io ho una Lifepo4 da 16 celle, dopo due anni di utilizzo e circa 20.000 Km. di percorrenza, la percorrenza si era ridotta al lumicino,
ho controllato le celle, e due di queste non si ricaricavano e perdevano liquido.
Dopo averle By passate, percorro ancora 60 km. con una carica, ma la velocità massima che era di circa 35 Km/h adesso si è ridotta a 28 Km/h.
Ovviamente non potrai usare il suo CB originale, devi togliere il BMS e caricare con un CB da modellismo, e montare i cicalini per il controllo della tensione minima delle celle.
Giorgio_s Inserito il - 06/09/2015 : 14:02:18
Te lo sconsiglio. Al limite, se proprio ti vuoi portare dietro tutto quel peso per fare 5 km, la sostituisci nel momento del bisogno.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.