Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Bipa pieghevole elettrica peso piuma+buona scalatr

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Legione Inserito il - 29/07/2015 : 14:15:20
Eccomi qua per la mia compagna.
Cerco per lei una bipa leggera ma che sia al tempo stesso una buona scalatrice. Anche l’autonomia della batteria è importante.
Con bipa leggera intendo qualcosa sui 15 kg.
Mia moglie è 158 cm x 40 kg … un frusciello insomma … già con la city bike muscolare da 18 kg fa un po’ fatica quando c’è da spingerla…
Mi sono buttato sulle pieghevoli perché già la maggior parte di loro è sui 20 kg e + … quindi non nutro speranze di trovare qualcosa sotto quel peso come bipa tradizionale.
Budget come per la mia bipa intorno ai 1000 € poco più.

Al momento ho trovato queste 3, ma due sono già fuori peso, quindi chiedo agli utenti del forum se conoscono altri modelli intorno ai 15 kg.

1) Italwin E-light (peso ottimo, prezzo pure, ma mi preoccupa autonomia e prestazioni in salita, qualcuno ne sa qualcosa???! Pix l’hai provata? è l’unica di cui non ho trovato il tuo test tra le tre) http://www.italwin.it/it/catalogo/203/italwin-italwin-e-light


2) Legend Monza (tra le tre la più pesante, buone prestazioni in salita, autonomia ottima)


3) Hinergy Click con batteria 8.8 Ah (anche lei fuori peso nella mia ricerca, ottima scalatrice)


Si astenghino bafang-kittari-ortodossi, voglio una bipa pronta, grazie !





49   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hobby nitro Inserito il - 13/07/2016 : 10:07:29

Luce della bicicletta e bello .


http://www.hobbynitro.net
Legione Inserito il - 27/09/2015 : 11:25:29
job ha scritto:

[quote] apri un topic apposta e come titolo mettici marca e modello così poi è più facile seguire le tue esperienze, foto ecc con questa bicina .





come richiesto,
si continua qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69805


ercole67 Inserito il - 17/09/2015 : 14:22:13
Lascia perdere quella su ebay. Sulla Hoptown il bambino puoi portarlo senza problemi, con le ruote da 20" un motore che funziona a 24v e' equivalente ad uno che va a 36v su ruota da 26".
L'unico problema è l'autonomia, ma quella si risolve eventualmente ricaricando al lavoro.
Andre@ Inserito il - 17/09/2015 : 13:58:20
Si, può ricaricarla a lavoro...ma sono sempre più convinto di indirizzarla su quello di ebay, mi ha detto che gli piacerebbe montare il seggiolino dietro e portarci il figlio a scuola, per cui eliminerei quella del deca per via della poca potenza. Ora lo chiamo per parlarci...viene indicato un motore da 350...quando su altri siti dice 250.....viene indicato display lcd, quando altri siti indicano display led...

qualche cosa di strano ci sta, anche il finale con etcetc.... Praticamente la descrizione e' stata copiata da un altro sito (compreso etcetc finale) ma hanno modificato il tipo di display e il motore....bah ... indago.

per adesso grazie a tutti

A.
ercole67 Inserito il - 16/09/2015 : 23:31:48
La ciclistica e gli altri componenti della Hoptown sono nettamente migliori.
La batteria da 24v su una bici con ruota da 20" non è un problema, salgono ovunque tranquillamente e poi Decathlon da un po' monta batterie di qualità.
L'unica nota stonata e' l'autonomia un po' bassa, ma 5+5 km li fa abbondantemente. Poi la batteria e' estraibile, non può ricaricare al lavoro?
Legione Inserito il - 16/09/2015 : 14:13:38
la cosa più inquietante è il "etc. etc." finale dell'annuncio
smilzo48 Inserito il - 16/09/2015 : 12:45:03
Alex,
strano il peso, stranissimo il prezzo e la capacità della batteria...
Mah
alexbike Inserito il - 16/09/2015 : 09:23:38
Andre@ ha scritto:

alexbike ha scritto:

Veramente la hoptown la porta come 24v 6Ah.. che sono 144Wh, un po pochini se ci sono salite, ma se si accontenta e non stressa troppo la batteria...


Ah ok, avevo letto anche male .... Ho sbagliato anche il link di ebay.... Lo metto qui, mi sa che gli dico di prendere questa in offerta a 699...

www.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_from%3DR40%26_sacat%3D0%26_nkw%3D400788890022%26_rdc%3D1" target="_blank">http://www.ebay.it/itm/400788890022?ru=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_from%3DR40%26_sacat%3D0%26_nkw%3D400788890022%26_rdc%3D1


18 kg? Secondo me nemmeno senza la batteria... quei modelli stanno sui 24kg...!! Avranno scoperto qualche nuova lega metallica di provenienza aliena :) La batteria da 16Ah poi... la vorrei testare!
Andre@ Inserito il - 16/09/2015 : 00:31:17
alexbike ha scritto:

Veramente la hoptown la porta come 24v 6Ah.. che sono 144Wh, un po pochini se ci sono salite, ma se si accontenta e non stressa troppo la batteria...


Ah ok, avevo letto anche male .... Ho sbagliato anche il link di ebay.... Lo metto qui, mi sa che gli dico di prendere questa in offerta a 699...

www.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_from%3DR40%26_sacat%3D0%26_nkw%3D400788890022%26_rdc%3D1" target="_blank">http://www.ebay.it/itm/400788890022?ru=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_from%3DR40%26_sacat%3D0%26_nkw%3D400788890022%26_rdc%3D1
alexbike Inserito il - 15/09/2015 : 20:47:41
Legione ha scritto:

Eccomi qua a dare un primo feedback sulla Legend Monza appena acquistata per la mia compagna.
Principalmente l'ha provata lei, ma qualche chilometro l'ho usata anche io.


Grazie per il feedback, non avevo letto!


Lunedì ho inviato un pacco con il parafango e un paio di bonus!
alexbike Inserito il - 15/09/2015 : 20:43:57
Veramente la hoptown la porta come 24v 6Ah.. che sono 144Wh, un po pochini se ci sono salite, ma se si accontenta e non stressa troppo la batteria...
Andre@ Inserito il - 15/09/2015 : 20:20:26
Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione "varia" su modelli pieghevoli per spudoratamente chiedere un consiglio.

Sono più di 2 settimane che una mia cara amica mi ha mandato un link di una pieghevole su ebay, e cercando in rete, e sul forum mi sono imbattuto su questo post.

Lei ha vicino casa il decatlon, mi sono sentito di consigliargli di provare la Hopton 500 elettrica : http://www.decathlon.it/bici-elettrica-hoptown-500-id_8328552.html

So che 24 volt e 8 ampere si avvicinano al limite, ma mi rassicura il fatto che ha il decatlon vicino, e cmq per quanto riguarda la ciclistica ha me...ma di parte elettronica, dopo anni che vi seguo in silenzio ancora non mi sento in grado di assistere non avendo ancora una mia e-bike (problemi fisici alla caviglia che stanno rimandando l'acquisto).

La sua alternativa e' : http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-PEDALATA-ASSISTITA-BICI-ELETTRICA-PIEGHEVOLE-COMPATTA-RABBIT-LITIO-/291445224753?hash=item43db7d3531

Sulla carta sembra migliore, estetica a parte. Il negozio e' a Bologna, noi di Roma, sempre meglio che estero pensando all'assistenza.

Considerate che ci farebbe casa lavoro, 5km + 5 ritorno, e' una ragazza sportiva, quindi ci potrebbe mettere anche del suo su qualche salita, ma non vorrebbe arrivare sudata a lavoro (fa la Nomentana per chi conosce Roma, qualche salitella intorno a piazza Sempione....)

Ecco, magari voi a colpo d'occhio riuscite a trovare il motivo per scartare a priori una delle due....il budget e' quello, 700-800 che sono anche già troppi per lei, ed io non mi sento in grado di consigliargli una assemblata da me anche con i vostri consigli....troppa responsabilità considerato che sarebbe il mio primo modello.


Graziee

Andrea


job Inserito il - 14/09/2015 : 14:53:24
Legione ha scritto:

(Job si è verificato quanto da te predetto: "non riuscirai a star dietro in salita alla tua compagna!" azz, come se la rideva la signora!!!! )


Eh, i pesi leggeri e le ruotine in salita fanno i prepotenti

Ma adesso apri un topic apposta e come titolo mettici marca e modello così poi è più facile seguire le tue esperienze, foto ecc con questa bicina .

mastermig81 Inserito il - 14/09/2015 : 13:53:00
Legione ha scritto:

La hoptown rispetto alla Legend Monza che andrò tra poco a descrivere ha 250 euro di meno di listino (considerando l'offerta attiva per gli utenti jobike) ma a mio avviso ha di meno anche:
- 3 velocità del motore elettrico contro le 5 del motore 8fun della Legend;
- computer a led contro il computer lcd della Legend
- motore meno prestante e batteria da 6 Ah contro la 8 della Legend.

in definitiva la bipa pieghevole di Decathlon per me va bene per chi la usa esclusivamente in città, tragitti brevi, pochi sali/scendi... e ha vicino casa Decathlon.


Sicuramente la monza è tecnicamente migliore sotto vari aspetti...era solo per segnalare una bici che può essere interessante visto il titolo della discussione
Legione Inserito il - 13/09/2015 : 14:49:45
Eccomi qua a dare un primo feedback sulla Legend Monza appena acquistata per la mia compagna.
Principalmente l'ha provata lei, ma qualche chilometro l'ho usata anche io.

Premessa doverosa, un grande complimento ad Alessandro ed all'azienda SmartGo che si sono dimostrati professionali e disponibili durante tutta la fase di scelta, acquisto, postvendita.
La bipa è arrivata purtroppo con il parafango posteriore rotto (causa trasporto) e loro si sono subito impegnati a spedirmene uno nuovo.
Di genere non consiglio l'acquisto online di bipa, ma se vi affidate alla SmartGo, per me avrete sempre un feedback serie e professionale alle spalle.
Inoltre ringrazio Jobike perchè grazie al fatto di far parte del forum ho potuto usufruire di uno sconto di 100 € sull'acquisto della Legend Monza.

Ho acquistato il modello standard rispetto a quella Premium recensita da Pix, più che altro per un discorso di riduzione pesi come spiegavo ad inizio di questo post.

La bipa è davvero bella, compatta e tutto sommato leggera... certo 19 kg. (o poco più) a bilancia si fanno sentire ma rispetto ad una bici con cerchi da 28", le dimensioni ridotte aiutano.

Rispetto alla mia Brinke si può notare che l'assemblaggio è meno curato e c'è diversa componentistica cinese, ma si dimentica tutto appena si sale in sella. Questa bipa è un missile ed in salita si arrampica come uno scoiattolo!
Non solo mia moglie che è piuttosto minuta, ma anche io siamo riusciti ad affrontare salite notevoli con nessuno sforzo. Dobbiamo ancora testare l'autonomia effettiva, ma dopo la prima uscita siamo stati entusiati!
Ora aspettiamo che il sole torni a fare capolino tra le nubi di pioggia di questa domenica settembrina per tornare a pedalare tra le nostre montagne!

Vi terrò aggiornato!

(Job si è verificato quanto da te predetto: "non riuscirai a star dietro in salita alla tua compagna!" azz, come se la rideva la signora!!!! )
Legione Inserito il - 13/09/2015 : 14:32:55
La hoptown rispetto alla Legend Monza che andrò tra poco a descrivere ha 250 euro di meno di listino (considerando l'offerta attiva per gli utenti jobike) ma a mio avviso ha di meno anche:
- 3 velocità del motore elettrico contro le 5 del motore 8fun della Legend;
- computer a led contro il computer lcd della Legend
- motore meno prestante e batteria da 6 Ah contro la 8 della Legend.

in definitiva la bipa pieghevole di Decathlon per me va bene per chi la usa esclusivamente in città, tragitti brevi, pochi sali/scendi... e ha vicino casa Decathlon.
rougegan Inserito il - 11/09/2015 : 18:09:02

Bel prodotto questa Hoptown 500 !

mastermig81 Inserito il - 11/09/2015 : 16:02:16
Giusto per la cronaca...anche se non sembra niente di speciale...
http://www.decathlon.it/bici-elettrica-hoptown-500-id_8328552.html
leonardix Inserito il - 11/09/2015 : 12:48:42
Legione Inserito il - 11/09/2015 : 12:19:06
Presa

Alla fine abbiamo acquistato dalla SmartGo e ricevuto ieri una Legend Monza .

Seguiranno foto, prove e considerazioni!

Grazie a tutti per i consigli, opinioni e suggerimenti!
aschenaz Inserito il - 30/08/2015 : 15:07:16
L'assetto si può benissimo modificare intervenendo su altezza manubrio e arretramento della sella. Con qualsiasi pieghevole non è difficile ottenere un assetto di tipo olandese (eretto).
Il fatto di dover pedalare il doppio... Beh non è così. A parità di sviluppo metrico (e quindi stesso numero di pedalate), con una 20", rispetto ad una 28", si fa meno fatica in partenza ed in salita e più o meno la stessa fatica in pianura. L'unico valore aggiunto delle ruote da 28" è l'"effetto volano", che fa sì che in piano il moto si mantenga per inerzia decisamente più a lungo rispetto a ruote da 20".
Se la bici che hai intenzione di prendere ha il motore al mozzo, sì, non farà assolutamente alcuna fatica, in quanto la pedalata è virtuale (in pratica è una finta pedalata). Un tantino di forza potrebbe essere necessaria in salita, ma dipende dalla pendenza e dal motore...
Legione Inserito il - 30/08/2015 : 09:36:41
Ieri siamo stati in un negozio qua di Cuneo per far provare alla mia compagna una pieghevole muscolare.
Tanto per capire com'è il feeling.
C'era una cinese bianca molto simile per impostazione del telaio alla Legend Monza che al momento è la nostra prima scelta e di cui tra oggi e domani valuteremo l'acquisto al buon Alex.
Le è piaciuto il feeling per le dimensioni, un po' meno che debba pedalare il doppio per far la stessa strada della citybike da 28" ... le ho risposto che con l'elettrica sarà il motore che dovrà pedalare il doppio (spero di non averle detto una fesseria! ) .
Forse l'aspetto che l'ha delusa maggiormente è stata la posizione di guida... nel senso che lei essendo piccola era davvero parecchio ingobbita per arrivare al manubrio... ed essendo abituata alla seduta da city bike, certo la differenza si sente... più che altro il cruccio è questo ora.

A proposito, in attesa dal Cosmo bike di Verona, confermo che la e-light della Italwind è una bipa esclusivamente da pianura. Lo stesso venditore di Cuneo, come ha capito che eravamo interessati ad una ebike, ci ha proposto una Ecobend della World Dimension, 23 kg., alle nostre rimostranze sul peso, ci ha detto che esiste la e-light, ma che la sconsiglia dalle nostre parti, perchè ha un motorino non adatto alle pendenze. Insomma, grazie e arrivederci!

Legione Inserito il - 17/08/2015 : 13:43:53
Ciao Job.
Grazie per la disamina tecnica senza parole! Grazie davvero!

Si lei ha il peso dal suo... ma è anche vero che da quel peso non puoi tirare fuori grande potenza ed è quello che mi preoccupa... e che i tuoi freddi numeri non dicono

Sarebbe bello provarne qualcuna ma qua dove vivo (zona Cuneo dove la città più grande ha più mucche che persone) ma le pieghevoli sono un miraggio qua da noi... dovrei salire a Torino o andare a Genova, ma sinceramente mi sembra eccessivo... ha avuto modo di provare la Askoll mesi fa ed è rimasta incuriosita (e un po' spaventata) dall'assistenza elettrica. Il problema suo è che tutte le bipa sono enormi vicino a lei
Speriamo di risolvere con una pieghevole.

Grazie Job!

Legione Inserito il - 17/08/2015 : 13:28:16
Grazie Alex! Ti scrivo PM.
alexbike Inserito il - 17/08/2015 : 12:12:02
Legione e claudio02, non vi accapigliate abbiamo bici per tutti :)

Di solito non abbiamo sconti, perchè la nostra politica è vendere le bici con un margine minimo che ci permetta di sostenere le spese di assistenza post vendita e tirare avanti.

Ma vista la bellissima recensione di jobike non possiamo che ringraziare il forum con una offerta speciale che troverete tra poco nel mercatino.

job Inserito il - 17/08/2015 : 11:34:58
Legione ha scritto:
la elight è depennata come sopra riportato perché perfino il produttore dice che non va in salita.


Il mio consiglio è che tua moglie cerchi di provarne alcune anche molto diverse tra loro (anche se non le piacciono) per capire cosa le potrebbe andar bene come apparato elettrico, poi, in base a quello si sceglie la definitiva gradevole anche esteticamente .

Ad esempio, che la elight non sia una scalatrice, bisogna vedere cosa si intende, pare che comunque sia motorizzata con un motore geared 250W a 36V (a meno che non sia "frenato", un po' di tiro montato su ruote piccole lo deve avere per forza ).
Non dimentichiamo che tua moglie pesa solo 40 Kg e la bici viene dichiarata a 14 kg = SOLI 54 Kg complessivi !!!

Qui sotto allego le curve di 2 motori simili per prestazioni montati (e tarati) uno su ruota da 20" e uno su ruota da 28" e con un peso complessivo dei mezzi di 55kg (quello con ruote da 20") e 105kg (quello con ruote da 28" che è il peso tipico di una bipa + uomo) .

Come si vede dall'andamento delle 2 curve grigie che indicano la pendenza superabile alle varie velocità, si vede che a 10 km/h (velocità che sappiamo minima per non mettere in crisi immediata gli hub) la bici con ruote da 28" da 105 kg supererebbe solo il 10% di pendenza, mentre la bicina con ruote da 20" superleggera, supererebbe pendenze superiori al 20% .

Immagine:

59,08 KB

Qui sotto invece una tabella comparativa della potenza necessaria per fare una salita a 10 km/h del 15% tra una bici con peso uomo+mezzo=80+25 kg e una bici con peso uomo+mezzo=40+15 kg.

nell'efficienza ho messo 45% per la bici ruote grandi e 50% bici ruote piccole (il motore gira più veloce) .

Il risultato ci dice che per muovere la bicina ci vorrebbero 495 W contro i 1040 (il doppio) della bipa standard .


Immagine:

27,45 KB
Legione Inserito il - 14/08/2015 : 23:45:38
claudio02 Inserito il - 14/08/2015 : 22:03:35
una pieghevole prima a legione e poi se avanza una a me.
Legione Inserito il - 14/08/2015 : 21:58:18
Claudio vai a fare un Mandala sono arrivato prima io!
claudio02 Inserito il - 14/08/2015 : 19:05:38
anch io voglio una pieghevole elettrica. un messaggio in pvt anche a me.
Legione Inserito il - 14/08/2015 : 13:08:27
eh la fai "facile" Alex, ma qui stiamo parlando della futura bipa per la mia Signora, che ha gusti sopraffini.
ad esempio la Click è già scartata per il colore che le ricorda i topi, e in più le sembra disegnata da un ubriaco!
la elight è depennata come sopra riportato perché perfino il produttore dice che non va in salita.
siamo rimasti con la tua Legend Monza che a me piace parecchio e tra tutte è la più leggera.


la dahon non le piace.

quelle con ruote da 16 ride solo a vederle in foto.

che dire, ha gusti raffinati la ragazza!

se ti scappa qualche offerta di fine stagione per la Monza mandami un MP Alex che magari chiudiamo.

alexbike Inserito il - 14/08/2015 : 10:26:00
Secondo me se vuoi una buona scalatrice che pesi sotto i 17 kg le strade realmente fattibili sono due:

O prendi una bici con ruotina più piccola con qualche compromesso su velocità massima e confort, ma che scalerà bene lo stesso e sarà realmente più leggera.

Oppure prendi una delle bici pieghevoli che ti abbiamo indicato top di gamma e la elettrifichi (spendendo probabilmente più del previsto)...
Legione Inserito il - 03/08/2015 : 21:23:58
Risposta di Italwin che mette una pietra lapidaria sulla possibilità di un futuro acquisto, faccio copia-incolla:
****
Buongiorno, il prodotto sarà disponibile nuovamente per la nuova stagione.
Le caratteristiche tecniche sono indicate sul nostro sito.
Il motore non consente di superare grosse pendenze in quanto più adatto per spostamenti su strade piane.

Cordiali saluti

Italwin srl
***

ok il peso, però ho bisogno di una scalatrice.

Ora aspetto la prova di Pix della K2 (che però è pesantuccia) e poi si decide , l'acquisto temo però slitterà all'inizio del 2016 ormai (salvo occasioni o super offerte precedenti).

aschenaz Inserito il - 03/08/2015 : 13:51:15
Beh, le pieghevoli muscolari rispetto alle full-size, a parità di materiali, pesano quasi sempre di più...
Se per una pieghevole 11 kg son pochi, per una corsa (ad esempio) sono troppi...
baldiniantonio Inserito il - 03/08/2015 : 09:17:19

curioso che una pieghelettrica pesi come un'ebici fatta e finita,entrambe sui 20 kg...

http://www.bhbikes.com/it/biciclette/ebikes/xenion-volt-eb255.html kg 21,7
http://www.bhbikes.com/it/biciclette/ebikes/xenion-jumper-27-5--eb665.html kg 21,9
Legione Inserito il - 02/08/2015 : 21:50:19
Grazie Alex e Job per le dritte.
Aspetto Pix per il test e Cosmobike, se qualcuno ha modo di pesarla in fiera :) .
Bellissima la Dahon
aschenaz Inserito il - 02/08/2015 : 21:47:27
Chiamalo mostriciattolo!
pixbuster Inserito il - 02/08/2015 : 21:47:22
Pazientiamo fino all'inizio di settembre: ci sarà la fiera Cosmobike a Verona e sarà sicuramente esposta ... e pesabile

E dopo fiera devo andare alla Italwin per tornare con una K2 per il test, ma spero di poter fare un piccolo test anche con la E-Light

job Inserito il - 02/08/2015 : 18:08:56
Anch'io sono un po'scettico sul peso della Italwin.
Io posseggo questo mostricciattolo minimalista:



Alla bilancia fa comunque 11 kg, con una batteria 36V 9Ah da 2,5Kg arriverebbe già a 13,5 kg . Un motore da 250 W pesa almeno 1,5 Kg e saremmo già a 15 Kg senza tutta la parte elettrica di corredo (centralina, pas, interruttori, ecc.) .

E la Italwin ha pure i parafanghi e le luci

Se invece il peso e le altre caratteristiche venissero confermate e ti garantiscano regga almeno 70 kg di carico, io fossi in te ne comprerei due (visto anche il prezzo), perchè con la tua attuale non riuscirai a star dietro in salita alla tua compagna !
alexbike Inserito il - 02/08/2015 : 17:54:20
Secondo me se vuoi il massimo delle prestazioni con il massimo della leggerezza l'unico modo è prendere una Dahon mu ed elettrificarla.... di bici che pesano 15kg e hanno prestazione ed autonomia non ne ho viste in giro. Ed è da tanto che mi occupo di pieghevoli elettriche...
Legione Inserito il - 02/08/2015 : 13:00:07



La bici che ti indicavo io era questa:
http://www.stail.de/de/e-bikes/hinterrad-nabenmotor/rf-5-sport.html
Ma temo sia abbastanza costosa, sul web indica 1999 euro.




Ciao Alex!
la tedesca per quel prezzo ha una batteria fiacchina...
ma forse chiedo troppo
Legione Inserito il - 02/08/2015 : 12:34:28
paolorighetti ha scritto:

Il rivenditore ce l'ha in casa? Sii sfacciato. Ci vai con la bilancia pesapersone che hai in casa tua. Ci sali, scendi e ci risali con la pieghevole in mano. La differenza non mente.


Vero ma il problema è che il rivenditore Italwin non aveva la e-light in sede.
alexbike Inserito il - 02/08/2015 : 08:42:06


Legione ha scritto:

aggiornamento: appena sentito rivenditore Italwin di zona che mi dice che il peso è reale, al massimo 15 kg, ma non di più (Alex che dici?!) ... dice che può andare bene per l'uso sopra descritto, ma consiglia una seconda batteria perchè questa non ha molta autonomia (e qua mi domando come è possibile... visto che la bipa è leggera, l'autista peserà 40 kg scarsi e la batteria è 9 Ah) .

Butto giù ora una mail all'Italwin e vi aggiorno.


Fai come ti dice Paolo... io ho elettrificato una dahon mu che ha il telaio senza i foderi orizzontali e il peso con batteria era comunque superiore ai 15kg...

La bici che ti indicavo io era questa:
http://www.stail.de/de/e-bikes/hinterrad-nabenmotor/rf-5-sport.html
Ma temo sia abbastanza costosa, sul web indica 1999 euro.

Fammi sapere poi il peso reale... sono curioso!
paolorighetti Inserito il - 02/08/2015 : 01:16:45
Il rivenditore ce l'ha in casa? Sii sfacciato. Ci vai con la bilancia pesapersone che hai in casa tua. Ci sali, scendi e ci risali con la pieghevole in mano. La differenza non mente.
Legione Inserito il - 01/08/2015 : 09:48:37
aggiornamento: appena sentito rivenditore Italwin di zona che mi dice che il peso è reale, al massimo 15 kg, ma non di più (Alex che dici?!) ... dice che può andare bene per l'uso sopra descritto, ma consiglia una seconda batteria perchè questa non ha molta autonomia (e qua mi domando come è possibile... visto che la bipa è leggera, l'autista peserà 40 kg scarsi e la batteria è 9 Ah) .

Butto giù ora una mail all'Italwin e vi aggiorno.
Legione Inserito il - 01/08/2015 : 09:30:30
ho trovato questo sito in aramaico antico dove si può vedere meglio la elight... che se pesa davvero quello che dicono è la mia scelta number 1:

http://www.ecofun.co.il





Legione Inserito il - 01/08/2015 : 07:44:05
nessun altro con qualche dritta
effettivamente mi sto scontrando con il problema peso...
...oggi se riesco faccio una chiamata a rivenditore Italwin di zona per capire il peso reale del loro modello (il massimo sarebbe ne avessero una in casa per poterla provare con mia moglie).
Capisco che le facciano pesantucce perchè devo resistere anche a utenti di 90 kg... però nello specifico, con la mia compagna sopra il telaio non sarà molto sollecitato visto il peso esiguo... quindi speravo di trovare qualcosa davvero "light" :)
Alex non sono riuscito a trovare la tedesca che mi citavi... la marca mi sembra di leggere sul telaio "stoil" ma con google non trovo nulla.
Legione Inserito il - 29/07/2015 : 21:47:47
Grazie Alex!
Seguo sempre con interesse i tuoi commenti!
E mi piace molto la sezione "chi siamo" del tuo sito/shop!
Bello vedere gente fresca che fa della sua passione il suo mestiere!
Grazie per la dritta sulla tedesca, anche se fuori budget.
Per i pesi hai ragione, cosa si trova in rete non è mai filtrato... per questo adoro le prove di Pix! Precisissime e oneste!
Fosse per me la "Vostra" Legend sarebbe al primo posto... mi piace molto come linea e impostazione.
Però, come dicevo, non la compro per me, e quindi la priorità va al peso.
alexbike Inserito il - 29/07/2015 : 16:28:53
Ciao :)

Grazie per aver inserito tra le papabili la nostra Legend Monza, a onor del vero non è la più pesante tra le tre...
Dati della recensione di jobike alla mano la Monza PREMIUM pesa 20.7kg COMPRESA BATTERIA, l'altra che hai indicato 19,6 senza la batteria, 22,1 con la batteria.
Se prendi la versione normale senza big ben calamita e tubo sella ammortizzato e togli il portapacchi alla Monza dovresti arrivare a 19kg.

La terza dovrebbe pesare 14kg con la batteria, se la prendi per favore fammi sapere se veramente è così perchè ho idea che i pesi delle bici vengano messi un po a caso...

Giusto per darti una idea... una tern link c7 che ha lo stesso telaio e componentistica di quella che hai postato pesa 12,4kg. La batteria dicono 2,5kg, tra centralina display e motore nella ruota un paio di kg almeno li vogliamo mettere ? Il totale sarebbe 16,9... ho arrotondato per difetto.

Una alternativa con ruota da 20" che pesa 15kg di bilancia c'è, la fa una azienda tedesca (non so se poi la commercializza anche in italia)

Ma in ogni caso costa 1800 euro...



Altrimenti devi vedere qualcosa con ruota ancora più piccola, ma onestamente non ti so dire perchè non è il mio genere...

Ciao e buona scelta !

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.