Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Legend MONZA vers. STANDARD

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Legione Inserito il - 27/09/2015 : 11:24:01
Posterò qua le esperienze della nuova bipa acquistata per la mia compagna.

Riporto quanto già indicato precedentemente in altro post e aggiungo alcune considerazioni:

----13/09/2015
Premessa doverosa, un grande complimento ad Alessandro ed all'azienda SmartGo che si sono dimostrati professionali e disponibili durante tutta la fase di scelta, acquisto, postvendita.
La bipa è arrivata purtroppo con il parafango posteriore rotto (causa trasporto) e loro si sono subito impegnati a spedirmene uno nuovo.
Di genere non consiglio l'acquisto online di bipa, ma se vi affidate alla SmartGo, per me avrete sempre un feedback serie e professionale alle spalle.
Inoltre ringrazio Jobike perchè grazie al fatto di far parte del forum ho potuto usufruire di uno sconto di 100 € sull'acquisto della Legend Monza.

Ho acquistato il modello standard rispetto a quella Premium recensita da Pix, più che altro per un discorso di riduzione pesi come spiegavo ad inizio di questo post.

La bipa è davvero bella, compatta e tutto sommato leggera... certo 19 kg. (o poco più) a bilancia si fanno sentire ma rispetto ad una bici con cerchi da 28", le dimensioni ridotte aiutano.

Rispetto alla mia Brinke si può notare che l'assemblaggio è meno curato e c'è diversa componentistica cinese, ma si dimentica tutto appena si sale in sella. Questa bipa è un missile ed in salita si arrampica come uno scoiattolo!
Non solo mia moglie che è piuttosto minuta, ma anche io siamo riusciti ad affrontare salite notevoli con nessuno sforzo. Dobbiamo ancora testare l'autonomia effettiva, ma dopo la prima uscita siamo stati entusiati!
----

posso aggiungere ad oggi:

in salita è davvero ottima e il confort non è così drasticamente peggiore rispetto alla mia Brinke da 28".

Il plus delle pieghevoli è certamente la portabilità e il basso ingombro. Davvero un plus importante per tanti usi: intermodale, vacanze, uso in città, ecc.

Un altro plus di questo modello in particolare è l'assistenza alla camminata senza tenere premuto il pulsante. Pix aveva descritto la funzionalità nel suo test. La cosa sembrava spaventarlo un po' , ma per me è un aspetto che da solo vale la scelta di questa bipa... è comodissimo, invece sulle altre, dovendo tenere il pulsante premuto, dopo un po' il dito ti si stanca o alla prima buca ti scappa e la bici si trasforma in un carro armato... brava Legend!

Un po' deluso dalle istruzioni di uso e manutenzione (che comunque già conoscevo avendole scaricate dal sito della Legend)... perfino
quelle del nuovo tritatutto del Lidl si presentano meglio... su questo aspetto basterebbe davvero poco per offrire di meglio.

Risottolineo l'assemblaggio non da premium bike, tante piccole cose che insieme ti lasciano perplesso, ad esempio per citarne una, sul modello ricevuto la luce posteriore risulta storta in quanto i fori della staffa non sono centrati. Come consigliatomi limerò uno dei fori per farla tornare in asse, ma comunque dispiace perchè sono piccole cose che ne abbassano il valore complessivo percepito.

Confermo che la SmartGo mi ha inviato a loro spese il parafango posteriore nuovo che ho provveduto a sostituire senza grosse difficoltà.
Inoltre mi hanno omaggiato di una bomboletta per le gomme in caso di foratura e di una luce posteriore da applicare al tubo sella.
Mitici!




4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Legione Inserito il - 15/10/2015 : 16:54:42
Premessa, non ho ancora fatto la prova di durata, complice pioggia e impegni lavorativi. Ma spero di rimediare presto.

Ho fatto però qualche gitarella nei giorni scorsi vicino casa con la Legend Monza.
Mi sto innamorando delle pieghevoli , leggere, pratiche, veloci, poderose in salita, e la gente ti guarda senza capire come fai

Alcune foto ora come promesso:


qua si vede la luce posteriore non perfettamente allineata, sono questi i dettagli di cui parlavo nel primo intervento del post, e che fanno perdere punti alla Legend sul lato "assemblaggio".



vista nell'insieme però, ancora prima di salire in sella, rimane una piccola bellissima bipa.
Un bianco splendente!



ultimi sprazzi di bella stagione... ma cosa dico, qua è bello tutto l'anno, col sole e con la pioggia!
e la vedete quella chiesetta sullo sfondo, perchè non raggiungerla in bipa in un attimo?!



Fatto!


Alla prossima ragazzi!
Legione Inserito il - 29/09/2015 : 21:54:06
Grazie!
Acquistata a € 1050. Secondo tubo sella in omaggio.
A quel prezzo difficile trovare qualcosa di così valido: peso, prestazioni in salita e manegevolezza da primato.
Come detto sull'altare del prezzo si è un po' sacrificata la componentistica e l'assemblaggio... comunque un ottimo compromesso tra le porcherie da 700-800 euro e alcune bipa sopravvalutate (e stra pubblicizzate) da oltre 1300 euro. Come dice il Buddha: "seguire la via di mezzo"

Purtroppo complice un turnover lavorativo e le temperature medie di 10°C di questi giorni, non ho ancora potuto fare una prova di durata.

Appena possibile posterò qualche foto!

Grazie Bubu & Emme!
bubunapoli Inserito il - 29/09/2015 : 17:25:00
..bell'acquisto!

ma alla fine quanto è costato sto gioiellino?
Hai avuto modo di testare la resa Kmtrica della batteria?
siamo curiosi, inviaci qualche foto quando puoi.
Bubu
emme51 Inserito il - 27/09/2015 : 12:33:26
Grazie Legione per il tuo contributo e complimenti per la scelta.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.