Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Batteria più performante

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Anfry Inserito il - 16/10/2015 : 17:10:06
Batteria 13,2 ah sostituia in garanzia con una da 11ah .mi dicono che e più performante .Possibile?se la matematica non è un opinione che mistero ci sarà sotto sotto.il modello 2016 monterà addirittura questa.boh per ora .ora provo a pedalarci su.

Immagine:

71,75 KB
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Salvo Riolo Inserito il - 27/10/2015 : 09:32:49
http://www.gopedelec.eu/cms/dmdocuments/PhylionGoPedelecTrainingSlidesEN.pdf Questo è il link della Phylion
Barba 49 Inserito il - 27/10/2015 : 08:22:14
Purtroppo non ho avuto esperienze buone con le Philion, ma ciò non toglie che magari nel tempo la qualità sia migliorata!

Quanto al fatto che le tutte celle siano prodotte comunque in Cina posso anche concordare, ma quando vengono fatte per case importanti come Samsung, Panasonic o Sony è ovvio che devono comunque rispondere a dei requisiti di qualità ben precisi e di solito superiori ai normali standard cinesi, e il prezzo lo dimostra.

Quanto alla garanzia di un anno prova a far causa per inadempienza ad un venditore cinese e poi se ne riparla!

Se desideri una batteria economica da 36V-10 o 13Ah prova a dare un'occhiata sul sito Greengobikes, vende le Yoku che sono state ampiamente testate sia da me che da altri utenti.

PS) Il link che hai postato non funziona...
emme51 Inserito il - 26/10/2015 : 20:05:30
c'è Cina e cina...
Salvo Riolo Inserito il - 26/10/2015 : 19:47:27
Salve a tutti, sapete dirmi (sto per acquistare una bipa) se possono esserci differenze notevoli tra una batteria samsung o panasonic e una batteria semi sconosciuta come questa, tra l'altro penso prodotta in cina: PHYLION http://www.gopedelec.eu/cms/dmdocuments/PhylionGoPedelecTrainingSlidesEN.pdf, ma pensate che le batterie più conosciute non siano prodotte anch'esse in Cina? tra l'altro su questa batteria 36v 10a mi danno una garanzia di un anno estendibile, grazie a tutti per il supporto
Barba 49 Inserito il - 17/10/2015 : 09:28:12
Se inserisci sul web la sigla di una determinata cella e poi leggi un po' dei risultati che ti appaiono alla fine troverai qualche sito che pubblica i data sheet di quella determinata cella!

Comunque per alimentare le sigarette elettroniche servono solo celle ad alto coefficiente di scarica, che vengono nei blog dei fumatori definite "sub Ohm" perchè capaci di lavorare quasi in cortocircuito senza danneggiarsi.
Anfry Inserito il - 17/10/2015 : 08:55:02
Grazie barba perché mi hai tolto i dubbi anche sulle differenze della durata e funzionamento delle batterie delle mie sigarette elettroniche a wattaggio variabile.Vai tu a sapere dei dati Sheet.Oggi ho imparato una gran cosa.
Anfry Inserito il - 16/10/2015 : 23:43:58
Bravo questa da undici la produce greenway con celle come dici tu e usa panasonic o Samsung la tredici.2 sicuro santo ma non so il voltaggio.
Barba 49 Inserito il - 16/10/2015 : 23:04:38
Se vi prendete la briga di andare a cercare i data sheet delle celle 18650 in commercio (tanto nelle batterie odierne al 99% ci sono quelle) vi renderete conto dell'enorme differenza di prestazioni esistente tra un tipo e l'altro, e se la cosa per una bici da 250W continui 350W di picco è quasi irrilevante sul Bosch che raggiunge i 620W di picco diventa importantissima!

Ci sono celle magari da 3500mAh che però debbono lavorare con correnti di scarica bassissime per poter dare veramente quanto previsto e celle magari da soli 2500mAh con le quali si può fare una saldatrice e che su strada danno delle soddisfazioni impagabili...

Ecco che solo a parità di celle impiegate una 13,2Ah è sicuramente migliore di una 11Ah, ma solo a questa condizione.
bubunapoli Inserito il - 16/10/2015 : 21:42:55
..Barba dice:
Talvolta è assai meglio avere una batteria da 11Ah che non cala di tensione setto sforzo e dura molti cicli piuttosto che una da 13,2Ah che se la fa sotto ad ogni salitella e dopo sei mesi è kaputt...

grazie di cuore Barba. Anch'io pensavo ingenuamente che una da 13 fosse
migliore di una da 11 A, sempre. C'è sempre da imparare.
Bubu
Anfry Inserito il - 16/10/2015 : 20:57:51
Ma sai io ero rimasto al conto 36 per ah uguale vh e qua ne mancano 80 .mi sono sentito derubato di km.si vedrà e grazie ah la batteria pesa 2 kg meno nello stesso pack e o subito pensato alle celle che mancano .in più sta batteria ha un pulsante di accensione tipo TV è una entrata di spinotto che sembra di computer per aggiornamenti o boh controlli.la bi ci ha il software aggiornabile
giordano5847 Inserito il - 16/10/2015 : 17:51:00
bella la catena che rende liberi, un manifesto che dovrebbe tappezzare tutti i muri!
Barba 49 Inserito il - 16/10/2015 : 17:22:03
Probabilmente hanno constatato che le celle di cui era formata la batteria da 13,2Ah sono delle ciofeche, e se nella 11Ah hanno montato roba valida hanno ragione a sostenere che è più performante dell'altra!!!

Talvolta è assai meglio avere una batteria da 11Ah che non cala di tensione setto sforzo e dura molti cicli piuttosto che una da 13,2Ah che se la fa sotto ad ogni salitella e dopo sei mesi è kaputt...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.