Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 test comparato MTB Haibike Yamaha/Bosch vs BH City

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pilotaDD Inserito il - 25/10/2015 : 20:03:07
grazie alla manifestazione di oggi a Roma ho potuto provare per circa 40 minuti ciascuna una Full nine Sduro RC con ruote da 29 e motore Yamaha contro una Allmtn RC con ruoe da 27,5 e motore Bosch performance...

Immagine:

108,52 KB

Immagine:

174,92 KB

Immagine:

130,23 KB

la prova diventa un collaudo comparato, stesse salite, asfaltate e sterrate, stessi rettilinei...

Immagine:

93,2 KB

Immagine:

109,99 KB

mi ci sono applicato come se avessi fatto un test flight, preso appunti delle prestazioni, dei rapporti, dei livelli di potenza...

alla fine sono piuttosto distrutto, quasi due ore di su e giù a tutta potenza non sono poche.

Peccato che non c'era uno stand con l'Impulse 2.0, sarebbe stato un bel trilaterale!

le due bipe non erano proprio uguali, una da 29" e l'altra da 27,5", e il Bosch era un performance MY 2015 e non un CX, ma la mia conclusione la posso riassumere...

Yamaha e Bosch sono più o meno equivalenti, non ho visto nessun "effetto muro" nella prima, sicuramente è un pelo più reattiva e l'esemplare che ho provato era un pelo più veloce su asfalto. La corona doppia se c'è l'assistenza mi è sembrata sprecata e il Bosch saliva ugualmente sia su asfalto che su sterrati infami.
Ma poi tornato ai box e chiesto i prezzi...i Bosch vengono venduti ad almeno 500 euro di più, come mi dice l'addetto, perchè per Haibike sono un prodotto di gamma più alta ed è più spinto commercialmente come "il migliore sistema per i veri ciclisti"...ma poi ha ammesso che sono tutti discorsi basati su poco, c'è giusto la nuova batteria da 500Ah sul Bosch 2016, e che anzi Bosch ha il limite che "parte dopo"...

Per me 500 euro di differenza proprio non ci stanno e quindi direi cento volte yamaha!

ma poi tornato alla mia vecchia BH col pana 26V... ho rifatto brevemente gli stessi percorsi e ho scoperto due grandi verità...

1) il Walk assistant Pana è veramente molto meglio sia di quello Bosch che di quello Yamaha...

2) in piano la velocità è ovviamente sempre quella (magari con la mia un poco in più grazie al cambio megarange...), solo che con la mia BH devo mettere il rapporto più duro (settimo su sette) mentre Bosch e Yamaha la raggiungono già in quinta o sesta su dieci e anzi con il decimo rapporto la pedalata si indurisce molto e la velocità cala un poco, sopratutto sull Yamaha!

3) in salita ripida... beh non c'è lotta, ho verificato che con la assistenza massima a parità di sforzo mio (massimo) la mia Pana sale come il Bosch con la modalità ECO... poi volendo con Bosch si mette Tour e si va un paio di km/h all'ora più veloci, o Sport, altri due...o Turbo ancora più veloci... idem con lo Yamaha...ragazzi e ragazze, ora capisco mooooolto meglio la mia grande fatica a stare dietro a voi boschimani salendo su Monte Corona nella primavera 2014!!!

...quindi, si, se trovo per la strada una banconota da 3000 euro (visto che Renzi sta alzando il limite dei contanti)...una full Yamaha mi sa che me la prenderei proprio!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bedexx Inserito il - 26/10/2015 : 12:56:13
Gran bel confronto Pilota, peccato per la mancanza dell'impulse, sarebbe stato proprio completo.Al prossimo incontro però avrai modo di farlo con ben due impulse.
bedexx Inserito il - 26/10/2015 : 12:54:12
Gran bel confronto Pilota, peccato per la mancanza dell'impulse, sarebbe stato proprio completo.Al prossimo incontro però avrai modo di farlo con ben due impulse.
pilotaDD Inserito il - 26/10/2015 : 11:09:35
uh, mi accorgo che ho lasciato in vita questo argomento che pensavo di aver cancellato quando ho trasferito la prova sotto quello preesistente su Confronto Bosch Yamaha...

Quindi per commenti su Bosch e Yamaha per favore tutti qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23982


però questo spin off ha un senso, già che c'è e non posso più cancellarlo, perchè estendo l'argomento alla mia vecchia BH panasonic e sopratutto alla tua SuperImpulse 2.0.

veramente peccato che ieri nè tu nè Bedexx siete potuti venire ma sul fatto di tornare a Villa Doria Pamphili insieme ad una (o due?) Impulse 2.0 ci avevo già pensato, sarebbe una ottima idea per una domenica mattina o pomeriggio di bel tempo insieme (la prossima?)...

nel frattempo, se non è già troppo tardi e se mi concederai la tua superbipa una decina di minuti per compararle alle due Bosch e Yamaha di ieri, cerco di ritrovare il foglietto dove ho preso le velocità raggiunte ieri nelle varie condizioni di assistenza, rapporto, fondo e pendenza!!!
leonardix Inserito il - 26/10/2015 : 10:31:09
Eheheh, prima che faccia troppo freddo dobbiamo tornarci con l'impulse ed i suoi 612wh

Bella prova Pilota, se trovi quella banconota da 3000€ l'ho persa io, confido nella tua onestà!


luc_maz48 Inserito il - 26/10/2015 : 09:33:18

Bello, bello, bello!


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.