Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motore active torque di Future bike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Steu851 Inserito il - 29/09/2015 : 22:54:14
Qualcuno lo conosce?
Sulla carta sembrerebbe ideale per il mio utilizzo, sensore di coppia, o come lo chiamate qui di sforzo, doppia corona 34/42 per la versione MTB.

Non potrebbe essere un rebadge del Bafang Max?
Dopo tutto vendono il Bbs01 rimorchiato.
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 30/12/2015 : 12:10:43
dalla foto, o meglio disegno che hai postato, è un motore che richiede un telaio dedicato, come il bafang max, e non può essere usato per kittare una bici.
Il TSDZ2 esiste in versione 350W, ed anche il mio 250W ha 4 livelli di assistenza, Eco, Tour, Speed, Turbo
Barba 49 Inserito il - 30/12/2015 : 09:31:00
@Rio9210: Ci sono diverse centraline in vendita che sopportano un'ampia gamma di tensioni di alimentazione, quindi perchè stupirsi per questa?

Quanto alla "legalità" dei motori centrali anche blasonati ha già risposto SHILAH, lo stesso Bosch da 250W eroga ben oltre 600W di picco, altrimenti come potrebbe mai raggiungere i 45Km/h con lo Speed-Up montato?

Riguardo ai tuoi precedenti ragionamenti sui rapporti della trasmissione vorrei dire che quando si va a lavorare con corona e pignone quasi identici (32/34T) togliere due denti alla corona o aggiungerne due al pignone è esattamente la stessa cosa, quindi avere un 32/36T oppure un 30/34T non cambia niente, quindi lascia perdere la 30T sul motore e monta il pacco pignoni da 12-36T!!!
SHILAH Inserito il - 30/12/2015 : 07:09:04
Anche gli altri motori centrati sono illegali, per primo il Bosch.. la definizione di cosa sia un 250 w continui si presta a qualche interpretazione ..

rio9210 Inserito il - 30/12/2015 : 01:23:57
Come profetizzato , e` uscito il TSDZ3, con la coppia ”giusta”, potenziato a 350W (sarebbe illegale sulle nostre strade) e con quattro livelli di assistenza.
Ci sono due voci da chiarire: ”POWER ASSIST RATIO: 36%-300%” e come voltaggio vengono indicati tre valori (24, 36 e 48V). Che si possa attaccare a tutti e tre i tipi di batterie comunemente usate sulle bici elettriche ? Una centralina dalle maniche larghe ?



Immagine:

133,14 KB
rio9210 Inserito il - 25/11/2015 : 17:43:05
Steu851 ha scritto:

lo puoi comprare con il 38 o il 42, ma puoi montare quello che voi, anche una doppia (linea catena permettendo), usa un ragno standard


Ho letto diversi post a riguardo, e inizialmente pensavo che la corona da 32T era esagerata per salire, poi mi sono ricreduto. Con il 32 davanti e l'11 dietro, in piano penso che si arriva ai 25-30 KM orari senza problemi, senza superare l'assorbimento nominale del BBS01 (9A), cioè senza sforzarlo più di tanto. Ero (sono) tentato di prendere il pacco pignoni 12-36 della Shimano, precisamente il HG400, ma non credo che i due denti in più dietro mi stravolgeranno la vita con il bbs01. Forse con il tsdz2, visto che ha meno potenza, qualcosa possono significare, ma parliamo pur sempre di due denti dietro. Aiuterebbero di più davanti, ma non so se sul tsdz2 la corona da 30T si possa montare.
Steu851 Inserito il - 25/11/2015 : 13:14:10
lo puoi comprare con il 38 o il 42, ma puoi montare quello che voi, anche una doppia (linea catena permettendo), usa un ragno standard
blindo7 Inserito il - 25/11/2015 : 10:23:53
la possibilità di mettere il 38 mi era sfuggita,sarà buono per gli arrampicatori,
quindi dovrebbe poter montare anche una 52T per una pieghevole senza essere troppo invasivo,
il sensore di sforzo ti salva la batteria dai finti pedalatori
un punto in più!
Steu851 Inserito il - 24/11/2015 : 18:12:02
Si scusa è stato un refuso, come avrai capito dal precedente 38-26.
Avendo tu il 73, la scelta è stata obbligata, il TSDZ2 non si monta in modo affidabile, la ghiera prende solo 2 filetti della vite.
L'esempio che ti ho fatto è stata proprio una improvvisa rampa, dalla ciclabile al parcheggio e si è comportato bene, quando la stagione migliorerà lo collauderò in montagna e farò report
rio9210 Inserito il - 24/11/2015 : 10:50:57
Steu851 ha scritto:

per il sito ti do ragione, è fatto malissimo, ed oltretutto non rispondono alle email.
Se guardi le inserzioni dei venditori di questo motore c'è anche la versione da 350W, la corrente massima così come si regola via software sul BBS01 si può regolare da display sul TSD02, io ho impostato 15A, poi non ho un wattmetro per verificare quanto assorba in realtà, ti posso solo dire che mia moglie ha superato in scioltezza una salita al 18% in speed (ha 4 livelli, eco, tour, speed, turbo) e senza mettere il rampichino, quindi con un rapporto 38-26 (le corone disponibili di serie sono la 30 e la 42)
Per quanto riguarda la coppia indicata, per il bafang ho dei dubbi, visto che danno gli stessi 80 Nm sia per il 250 che per il 350W, mentre se di guardano le specifiche dei vari TSD02 ribrandizzati c'è chi lo dichiara 50 chi 55 e chi 60.
Ma se il TSD02 con 50 è una scamorza, allora il Sunstar che ne dichiara 44 non è nemmeno da prendere in considerazione.



Puoi regolare gli Ampere da display? Fighissimo
Non ho mai detto che il TSDZ2 è una scamorza, ripeto: fino al'ultimo secondo sono stato in bilico tra il bbs01 e il tsdz2, alla fine ho preso il bbs per la maggiore potenza e coppia, che sul bbs e maggiore/uguale a 80Nm. Se fosse costato una cinquantina di dollari meno, magari l'avrei preso. Per come lo vedo io, il tsdz2 è un motore più piccolo del bbs01 per quel che riguarda dimensioni, potenza e coppia massima, che però dice la sua anche in salite impegnative. Bisogna vedere come si comporta su improvvise rampe, qual'è la risposta/immediatezza del motore, e l'affidabilità nel tempo - il bbs01 è ormai sul mercato da anni, quindi la sua affidabilità ed esperienza d'uso non sono più un segreto per nessuno.
Il Sunstar è roba giapponese, non paragoniamo le mele con le pere...I vari bbs/tsdz rimangono sempre dei prodotti cinesi.
Le corone del tsdz dovrebbero essere la 38 e la 42, non la 30. Anch'io sono andato su con la 44-34, ma ho capito subito che non era la sua mamma...Per questo ho recuperato il 32 dalla vecchia tripla che avevo prima e 'ho messo su con il ragno. Mi piacerebbe VERAMENTE vedere come si arrampica il tsdz2 con il 32 davanti, magari se esce il tsdz3 rivisto e potenziato, potrebbe essere il motore killer per chi lo monta sule MTB.

P.S. Ho anch'io il 73 sotto, e il dado esterno di bellezza ho dovuto eliminarlo.
Steu851 Inserito il - 24/11/2015 : 09:49:53
per il sito ti do ragione, è fatto malissimo, ed oltretutto non rispondono alle email.
Se guardi le inserzioni dei venditori di questo motore c'è anche la versione da 350W, la corrente massima così come si regola via software sul BBS01 si può regolare da display sul TSD02, io ho impostato 15A, poi non ho un wattmetro per verificare quanto assorba in realtà, ti posso solo dire che mia moglie ha superato in scioltezza una salita al 18% in speed (ha 4 livelli, eco, tour, speed, turbo) e senza mettere il rampichino, quindi con un rapporto 38-26 (le corone disponibili di serie sono la 30 e la 42)
Per quanto riguarda la coppia indicata, per il bafang ho dei dubbi, visto che danno gli stessi 80 Nm sia per il 250 che per il 350W, mentre se di guardano le specifiche dei vari TSD02 ribrandizzati c'è chi lo dichiara 50 chi 55 e chi 60.
Ma se il TSD02 con 50 è una scamorza, allora il Sunstar che ne dichiara 44 non è nemmeno da prendere in considerazione.
rio9210 Inserito il - 24/11/2015 : 02:02:51
Steu851 ha scritto:

Ma perché dici 30 Nm in meno? Non mi risulta che il bbs01 da 250w abbia 80Nm di coppia. Io l'ho preso per le dimensioni ridotte ed a parte il problema di montaggio col tubo da 73mm siamo decisamente soddisfatti


Leggendo le caratteristiche dei due motori, per il BBS01 da 250W la coppia massima è 80N, mentre per il TSDZ2 la coppia massima è 50N. Ripeto, anche io ero stato MOLTO tentato e prenderlo, ma volendo andare sul sicuro e avere anche il motore piu potente ho preso il bbs01.
Andando sul sito dello Tongsheng (tsbicycle.net, sembra fatto da un tredicenne della Manciuria con Frontpage98), addirittura il motore viene dato come certificato per 180W, quindi probabilmente i 250W sono il massimo che il motore esprime, come i 540W del BBS01 da 250W (36V x 15A).
Facendo due calcoli molto grossolani - tenendo conto dei 250W massimi e i 50Nm di coppia massima del TSDZ2, probabilmente quel motore più di 7-8 Ampere non assorbe.
Il BBS01 viene dato come 9A nominali (credo più per motivi legali che altro, visto che non ha limitazioni di sorta a parte gli Ampere gestibili dalla centralina), ebbene quei 9A corrispondono grossomodo a 60% di assistenza sulla prima pagina delle impostazioni del programma per la centralina del BBS01. Sulle salite impegnative mi è capitato spesso di andare oltre il 60%, però con la corona da 44T davanti.
SONO CONVINTO che con la corona da 32T davanti e un 34-36 dietro anche il TSDZ2 fa la sua suina figura anche su pendenze "decisamente pulp", per non parlare di chi mette il 40T dietro, ma con la 44T davanti e un 34T dietro neanche il TSDZ2 con il suo sensore di coppia non riesce a fare miracoli. A meno di non mettere parecchio dei muscoli propri.
Steu851 Inserito il - 23/11/2015 : 23:02:43
Ma perché dici 30 Nm in meno? Non mi risulta che il bbs01 da 250w abbia 80Nm di coppia. Io l'ho preso per le dimensioni ridotte ed a parte il problema di montaggio col tubo da 73mm siamo decisamente soddisfatti
blindo7 Inserito il - 23/11/2015 : 19:12:16
hai benfatto!!!
fosse stato 1kg in meno e 100 euro in meno sarebbe stato più appetibile
rio9210 Inserito il - 23/11/2015 : 15:25:32
blindo7 ha scritto:

grazie rio,stavo vedendo il sito ed è identico a elifebike,e si entra con lo stesso nome utente!
ma elifebike non ha ne TSDZ2 ne BBS02 1000W,
la differenza di prezzo non è tanta sono circa 32 dollari,
cerco il peso di questo motore ma non lo trovo da nessuna parte,
comunque io non mi fido molto di prodotti nuovi,nel tempo ho visto motori centrali su bmsbattery e elifebike che dopo un anno sparivano e con loro i ricambi!
hai fatto bene a prendere il BBS


Elifebike e PswPower sono la stessa cosa (il concetto di "scatole cinesi" ti dice qualcosa ?)
Su Elifebike vendono molte più cose, in compenso su PSWPower i prezzi sono più bassi e ci sono (poche) cose che su Elifebike non ci sono.
Quei 32 dolari di risparmio serviranno per pagare la dogana (aggiungendo qualcosa...), ma quello che non mi convince è il fatto che hanno fatto un motore con sensore di coppia che ha meno...coppia del motore con sensore di velocità. Ovvero, hanno fatto un motore per andare su per la collina che ha meno coppia rispetto al motore fatto per uso "generalistico" come il BBS01/02. Non capisco il cinese, e i cinesi li capisco ancora meno...
Queste sono le caratteristiche del TSDZ2


Immagine:

112,24 KB

tre etti meno del BBS01 a 250W. E trenta Nm meno di coppia. Scaffale...
blindo7 Inserito il - 23/11/2015 : 12:19:19
grazie rio,stavo vedendo il sito ed è identico a elifebike,e si entra con lo stesso nome utente!
ma elifebike non ha ne TSDZ2 ne BBS02 1000W,
la differenza di prezzo non è tanta sono circa 32 dollari,
cerco il peso di questo motore ma non lo trovo da nessuna parte,
comunque io non mi fido molto di prodotti nuovi,nel tempo ho visto motori centrali su bmsbattery e elifebike che dopo un anno sparivano e con loro i ricambi!
hai fatto bene a prendere il BBS
rio9210 Inserito il - 23/11/2015 : 10:34:17
Quel motore si trova anche quì

http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2015-93-QDKT.6P4CE

e costa molto meno rispetto al BBS01 da 250/350W. Prima di prendere il mio BBS01, ero molto tentato, sopratutto per via del sensore di sforzo, ma ho preferito andare sul sicuro piuttosto che gettarmi nell'ignoto dell'innovazione cinese Un altro fattore che mi ha fatto desistere è stato il fatto che ha meno coppia rispetto al BBS01 da 250W, e ho preferito un motore più potente (anche se a gestione "manuale") piuttosto che un motore "automatico" ma più fiacco - si sa, in salita la coppia non è mai abbastanza.
Steu851 Inserito il - 21/11/2015 : 23:43:27
Il motore è il tsd02, però quelli di future bike affermano di aver modificato il controller, non ti si dire come.
Lo stesso motore lo puoi trovare anche con altri marchi da venditori tedeschi
paperoga Inserito il - 21/11/2015 : 16:25:36

Qualche novità ?
Questo motore se ha 250w come il bbs01 15A, avendo meno coppia dovrebbe girare più veloce (?)
E leggo sul post della specialized che ha anche un sofware di programmazione.

Sarebbe veramente interessante e gradito se chi lo ha già per le mani raccontasse qualcosa

SHILAH Inserito il - 10/10/2015 : 21:09:33
Ho parlato un po' di questo motore oggi ma c'era il meccanico e non l'ingegnere elettronico che lo sta testando. Prima di metterlo in commercio devono essere sicuri che non dia problemi.
Un motore con sensore di sforzo ha un software più complesso. Le corone multiple le vedo male ma la corona da 42 ha attacchi standard.

gadallab Inserito il - 09/10/2015 : 23:28:18
io installo sia il bbs che il tourqe.....il tourque secondo me e' migliore...
Steu851 Inserito il - 03/10/2015 : 13:54:38
Se mi tieni informato mi faresti una cortesia.
SHILAH Inserito il - 03/10/2015 : 12:30:19
Dove vado io lo stanno provando; non so dirti se sia valido e comunque a linea catena stiamo come il bbs. In effetti, è piccolino.
Steu851 Inserito il - 03/10/2015 : 11:44:03
Trovato la denominazione originale, si tratta del TSDZ2, in Germania SFM DU 250, altrove X-MAX.
Il costo è più o meno allineato al BBS01, però è più piccolo ed ha il torque sensor. Purtroppo non ho trovato alcuna recensione, o confronto, ma tanti che come me chiedono informazioni. Mi toccherà far da cavia
Steu851 Inserito il - 02/10/2015 : 18:27:51
Ho visto il motore, è molto più piccolo del bbs01, cosa che sposerebbe bene col telaio della specialized, poco convincente invece la linea catena, col pignone grande la catena è proprio storta.
Steu851 Inserito il - 30/09/2015 : 09:30:49
Nel mio caso anche il bafang sarebbe montato in basso, vedi altro tread sulla specialized, quindi cambierebbe poco.
Ho chiesto informazioni vediamo cosa mi rispondono.
Stefanschen Inserito il - 30/09/2015 : 08:48:51
Di sicuro non è il Max
Però è interessante, prezzo a parte...
Purtroppo la sua forma mi sembra che obblighi il motore a stare solo verso il basso rendendolo poco idoneo alle mtb. Il BBS invece si riesce a ruotarlo di più verso l'alto.
C'è da sperare che abbia la centralina all'interno

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.