Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Assicurazione per bici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bedexx Inserito il - 05/01/2016 : 13:13:38
Ciao a tutti, è di oggi questo articolo:
http://www.repubblica.it/cronaca/2016/01/05/news/in_bicicletta_con_la_polizza_contro_i_pericoli_della_citta_-130634247/?ref=HREC1-21

http://www.urbanbike.it/wp-content/uploads/Urban-Bike-scheda-prodotto-Nobis.pdf

Se ne parlava poco tempo fa e proprio io avevo criticato le assicurazioni italiane che "snobbavano" le biciclette al contrario della maggior parte degli stati europei. Probabilmente non è il massimo ma è un inizio, infatti rientrano non solo bici esclusivamente muscolari ma anche le nostre amate bipe da 250 watt (vedi pdf).
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucavero Inserito il - 02/02/2016 : 21:09:41
E' possibile assicurare la propria ebike su eventuali atti vandalici e furto? avete consigli?
Legione Inserito il - 06/01/2016 : 11:16:17
Il ragionamento che fa Marco non fa una grinza.
Però non bisogna generalizzare. Se ci si fa prendere dal ragionamento delle disgrazie dietro ogni albero, allora bisogna assicurare anche il gatto, la nonna, gli starnuti, gli alberi, i fiori del giardino di proprietà che con il loro pericoloso possono uccidere gli asmatici in primavera. Sono volutamente provocatorio per dire che il tutto va considerato nella situazione specifica in cui ci si trova.
Chi la usa tutti i giorni nel traffico delle grandi città per me si ritrova nella situazione indicata da Marco, 30 euro del capo famiglia o una assicurazione specifica per la bici a maggior copertura può essere un buon deterrente alle tragedie indicate dal Barba.
Ma chi la usa come me al 99% in strade di campagna o in mezzo alla natura dove è più facile investire un procione che una persona, allora l'assicurazione ha poco senso.
Poi il karma negativo (o sfiga se preferite, alla occidentale) è sempre lì dietro l'angolo, ma allora a quel punto torniamo al discorso di partenza, che andrebbero assicurate anche le scoreggie
Marco ap Inserito il - 06/01/2016 : 10:37:49
poi se x pura sfiga metti sotto uno come balotelli e gente del genere non ci sono milioni di euro che tenga.portare sempre un corno in tasca oppure un ferro di cavallo saldato alla bici.oggi sono in vena di scherzi, qui non si può uscire in bipa causa nebbia.buona befana a tutti e speriamo di vincere la lotteria italia.un saluto marco
bubunapoli Inserito il - 06/01/2016 : 10:31:04
..cento aa fa (se leggi la cronaca sui giornali d'epoca),
gli incidenti stradali(anche mortali) erano provocati da biciclette o carri/tram
trainati da cavalli. Spesso erano mortali. Buttare sotto un
pedone o un bambino che sfugge di mano ad genitore disattento
è un'evenienza possibile, oggi più che mai. Lasciamo stare il caso del bus di turisti
per il quale non ci sia massimale che tenga, ma Marco ha ragione. Un minimo
di cautela è auspicabile.
Marco ap Inserito il - 06/01/2016 : 10:25:00
scusate x come ho scritto milione
supersimbol2 Inserito il - 06/01/2016 : 10:22:27
ho anch'io la capofamiglia, mi copre il cane, la bici (per tutto il nucleo familiare), i danni da furto in tutte le proprietà (solo i danni ricevuti ma stranamente copre anche la macchina essendo una proprietà), anche danni derivati da allagamenti.......di cui ho usufruito
i massimali li puoi alzare ma pensare di mandare in un burrone un pullman di giapponesi........ma daiiiiii allora la sfigha te la cerchi
parliamoci chiaro, ma con la bici che danni puoi fare se guidi con cervello? mettere sotto qualcuno sulle strisce pedonali se sei disattento? del pullmanu o camion vari non mi preoccupo e ci giro al largo lì ci rimetto io e basta......
Marco ap Inserito il - 06/01/2016 : 10:21:44
uno spera di non incappare in una situazione del genere.sono andato a controllare la polizza praticamente cè un massimale di un miglione e settantamila euro di rc.penso che sia meglio di niente.
Barba 49 Inserito il - 06/01/2016 : 09:43:16
Una bici può causare danni per milioni di Euro, metti che per schivarla in una condizione particolare un pullman carico di giapponesi esca di strada e cada in un burrone!!!

Non fermiamoci solo a pensare ai piccoli danni diretti che una bici può causare, esistono anche quelli indiretti, e in casi come quello da me sopra paventato ti mangiano la casa, purtroppo però anche se hai l'assicurazione del capofamiglia cambia poco, i massimali sono bassi...
Rotolone Inserito il - 06/01/2016 : 05:01:19
Marco ap ha scritto:

cari signori,io ho la classica assicurazione del capo famiglia dove cè la copertura assicurativa anche x la bici.detto questo secondo me dovrebbe diventare obbligatorio assicurare la bici.ci rendiamo conto che potremo fare dei danni o incidenti stradali anche gravi?dopo come la mettiamo?ci sono polizze che arrivano a 30euro,penso che ce lo possiamo permettere giusto x stare un po tranquilli.ritorno a ripetere che ogni anno quando rinnovo la sopra citata polizza la prima cosa che chiedo al mio agente assicurativo proprio se la bici e assicurata xche se facciamo qualche migliaio di km ogni anno il rischio di inccappare in qualche disavventura e molto alto.scusate ma non condivido chi pensa che la bici non può causare danni e che non la debba assicurare.un saluto marco


Certo che la bici può causare danni, certo che avere una polizza di copertura assicurativa sarebbe cosa buona, ma lette le condizioni di polizza sono contento che ho la possibilità di scegliere di non farla.
Marco ap Inserito il - 06/01/2016 : 04:06:56
cari signori,io ho la classica assicurazione del capo famiglia dove cè la copertura assicurativa anche x la bici.detto questo secondo me dovrebbe diventare obbligatorio assicurare la bici.ci rendiamo conto che potremo fare dei danni o incidenti stradali anche gravi?dopo come la mettiamo?ci sono polizze che arrivano a 30euro,penso che ce lo possiamo permettere giusto x stare un po tranquilli.ritorno a ripetere che ogni anno quando rinnovo la sopra citata polizza la prima cosa che chiedo al mio agente assicurativo proprio se la bici e assicurata xche se facciamo qualche migliaio di km ogni anno il rischio di inccappare in qualche disavventura e molto alto.scusate ma non condivido chi pensa che la bici non può causare danni e che non la debba assicurare.un saluto marco
Legione Inserito il - 05/01/2016 : 22:57:17
se diventasse obbligatoria l'assicurazione o il bollo o qualche altra tassa, sarebbe la morte di un settore che forse, lentamente, diciamolo piano piano, sta sbocciando.

Poi io personalmente, a quel punto, darei via le ebike e mi prenderei un paio di Alaskan Malamute e una slitta con ruote... o pagano il bollo anche quelle? (a parte che quei cagnoni "consumano" forse più di una utilitaria )

Grazie comunque Bedex per la segnalazione!
bedexx Inserito il - 05/01/2016 : 18:36:54
Che io sappia in Svizzera e Germania è parecchio che le biciclette sono assicurabili ma non è affatto obbogatorio. Quondi sebè così ben vemgano.
Rotolone Inserito il - 05/01/2016 : 15:21:47
Messaggio di bedexx





Ero realmente preoccupato che il continuo aumento di utilizzatori di ebike avrebbe suscitato l'interesse delle compagnie assicuratrici e dagli ultimi articoli letti credo che il continuo sollecito abbia stimolato l'appetito di molti............sanguisuga.
Poi però ho letto le condizioni di polizza di urbanbike ed ho scoperto che rientro nella categoria di persone non assicurabili -

[i]Persone non assicurabili - Cessazione delle garanzie
Non sono assicurabili le persone affette da alcoolismo, tossicodipendenza, A.I.D.S., infermità mentali,
indipendentemente dalla concreta valutazione dello stato di salute. L’assicurazione cessa con il loro
manifestarsi.
Limiti d’età — Cessazione delle garanzie
L'assicurazione vale per le persone di età non superiore ai 75 anni. Tuttavia, per le persone che raggiungano
tale età in corso di contratto, l'assicurazione mantiene la sua validità fino alla successiva scadenza annuale .
[/i]


P.S. se un giorno dovesse essere obbligatoria la copertura assicurativa, torno alle nike, mizuno, acsis, ecc....

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.