Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Girosmart: skate elettrico autobilanciante

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aschenaz Inserito il - 26/01/2016 : 08:13:53
Nel panorama di monopattini, bighe e ammennicoli simili, non poteva mancare una sorta di skate elettrico.
Ci ha pensato la francese Henot con il suo Girosmart: http://www.henot.fr/
Si tratta specificatamente di un mezzo da utilizzare soprattutto in spazi circoscritti, che richiedono magari frequenti e faticosi spostamenti a piedi. Un'altra destinazione tipica potrebbe essere quella turistica, ma sempre su aree pedonali. Non credo che potrebbe mai ottenere un'omologazione per la circolazione su strade pubbliche.
La sua velocità massima è di 10 Km/h ed è dato per un'autonomia di 20 Km.
Rispetto ad altri mezzi con simili ambiti applicativi, secondo me (almeno da quello che vedo nei video) si distingue per il minimo ingombro, la leggerezza, la versatilità e, probabilmente, per un prezzo, tutto sommato, contenuto.
In effetti, costerebbe 469 €, ma attualmente è in corso una super offerta (a 260 €) nel circuito privatesportshop (una specie di Privalia indirizzata allo sport, accessibile previa registrazione): http://www.privatesportshop.it/

Un video:

https://www.youtube.com/watch?v=LHS8GMx04jo
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
claudio02 Inserito il - 02/02/2016 : 07:58:49
il colesterolo deve stare sotto 200

i trigliceridi sotto 150

l'emoglobina glicata sotto 39

camminiamo va là..
aschenaz Inserito il - 02/02/2016 : 07:40:11
Io in strada incontro spesso uno con il monopattino elettrico: impressionante come fila!
Pericolosissimo!
Mi chiedo se lo sappia che è illegale... Sono tentato a dirglielo.
leonardix Inserito il - 02/02/2016 : 07:35:23
Assolutamente non conforme al nostro codice della strada, ma le piccole asperità le supera con relativa tranquillità... questo arriva addirittura a 16-17 Kmh
Nel video (comunque simpatico e ben montato) passa davanti ai vigili, che non dicono nulla


Ieri sul marciapiede davanti all'ufficio ho incrociato un tizio che faceva slalom fra i pedoni con uno di questi cosi... ho idea che con l'abbassamento dei prezzi, sia già partita la moda, ora aspettiamo solo la notizia dei primi incidenti italici
sandrosandro Inserito il - 27/01/2016 : 21:54:25
Il fatto che I mercati finanziari muovano N VoLTE l'economia reale qualcosa dovrebbe dire di quanto siamo citrulli
Fede Inserito il - 27/01/2016 : 13:55:53
E' incredibile come su questo pianeta la nostra specie di scimmie glabre sia in grado di concepire e acquistare le peggio cazzate.
Mister D Inserito il - 27/01/2016 : 13:01:19
Mi incuriosisce molto e, se si evolve un po', ne comprerò uno.
Attualmente è pesante, non supera pendenze oltre 10%, ha scarsa autonomia, ha ruote piccole e piene (almeno alla palpazione) e non dà una sensazione di sicurezza.
Come si comporta il giroscopio su una asperità del terreno? La legge come ostacolo superabile e ci passa sopra oppure si arresta come davanti a un muro?
Aspetto la versione 2.0 con
- carreggiata ristretta per andare sui marciapiedi (con attenzione)
- ruote grandi (14" o 16" gonfiabili)
- manico e manubrio alla "segway"
- pendenze superabili fino al 25%
- autonomia intorno ai 40Km almeno
- stesso prezzo

Arriverà l'evoluzione o scomparirà come un bel gioco di moda?
Di buono c'è che la tecnologia all'interno diventa finalmente accessibile, non più un bell'oggetto da ammirare alle fiere.

Un saluto da Marco!
pacap Inserito il - 27/01/2016 : 03:59:09
aschenaz ha scritto:

Sì, noto solo ora che ci sono altre proposte simili in commercio...
Ma, per quanto riguarda la difficoltà, secondo me, si tratta solo di prenderci un attimo la mano (anzi i piedi ).
I video non sono significativi: e allora, se facessero una compilation delle cadute a piedi? Che è difficile andare a piedi?!
Che non si possa usare su strade pubbliche l'ho detto. Non è quella la sua destinazione d'uso...

Il suo uso può essere dentro i centri commerciali ma facendo attenzione a qualsiasi imperfezione del pavimento (tipo tra un locale e l'altro nella giunzione del pavimento).
Con quelle ruotine e tu in bilico sopra se prendi un sasso o un saltino di 1 cm ai 6 Km/h sei per terra...
aschenaz Inserito il - 26/01/2016 : 21:16:54
Sì, noto solo ora che ci sono altre proposte simili in commercio...
Ma, per quanto riguarda la difficoltà, secondo me, si tratta solo di prenderci un attimo la mano (anzi i piedi ).
I video non sono significativi: e allora, se facessero una compilation delle cadute a piedi? Che è difficile andare a piedi?!
Che non si possa usare su strade pubbliche l'ho detto. Non è quella la sua destinazione d'uso...
baldiniantonio Inserito il - 26/01/2016 : 18:57:45

anche per il segway

https://www.youtube.com/watch?v=m_5EX9pujHE
Barba 49 Inserito il - 26/01/2016 : 17:13:19
Come fai a dire "ci sali e vai"??? Guarda che imparare a guidarlo senza pericolo non è affatto facile, ci sono decine di filmati su YouTube che puoi vedere!!!

Poi come ben sai in Italia non è impiegabile da nessuna parte salvo terreni privati, quindi è inutile che lo mettano in vendita, è il solito acchiappacitrulli!!!
aschenaz Inserito il - 26/01/2016 : 14:39:07
Io non credo sia pericoloso invece...
E non c'è bisogno di imparare a portarlo, come per i pattini: questo ci sali e vai.
Poi il suo scopo non ha niente a che vedere con lo sport: come dicevo, è piuttosto un'utilità per chi deve muoversi tanto a piedi...
Io non lo comprerei, ma solo perché non saprei che farne...
pacap Inserito il - 26/01/2016 : 14:33:08
Bel giochino divertente, inutile e pericolosissimo (usato come mezzo di trasporto)!
Come nel curling ci va qualcuno in pattini a rotelle davanti (che vanno + veloce e sono molto + sicuri) con la scopetta...


mentre aspettavo la mia bici (lasciavo passare i clienti davanti x poi fare con calma) ho visto vendere un paio di quelli a gente che c voleva andare a scuola o cmque in giro x strada.
Pure il venditore era un pò imbarazzato e specificava che il marciapiede deve essere un biliardo!!!!
Ma piuttosto lo skateboard che costa pure meno e non si deve ricaricare.
Se c fai 10 km con quello senza volare o far male a qualcuno ti danno un premio!!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.