Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 malumori, proposte...: la posizione degli "admin"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
job Inserito il - 18/02/2016 : 19:18:04
Ciao,
recentemente, sparsi in alcuni post apparentemente insignificanti, sono emersi dei malumori, dei dubbi sulla conduzione di Jobike, delle critiche, delle proposte di modifica/innovazione.

In particolare in questa discussione: Forte mancanza di ibla sul forum

Dopo un confronto tra amministratori, provo ad esprimere alcune posizioni ufficiali dell'amministazione (userò l'etichetta Admin: per queste) e magari aggiungo qualche considerazione mia personale (userò l'etichetta job: per queste affermazioni) .

Mi scuso in anticipo per il sistema di risposte/affermazioni un po' alla rinfusa e senza un ordine di importanza:

-
Tre discussioni di cazzeggio sono tante, fra l'altro non sono discussioni, ma monologhi fuori dalle tematiche del forum. Se a voi va bene così io non discuto. Mi interesso di altro e entro qui quando serve a me.



Admin: sì, tre discussioni "fiume" OT sono troppe e non le ammettiamo, le uniche discussioni chilometriche completamente OT al momento ammesse, sono: "l'arca di Noè ora di Ibla" e "jobike non dorme mai" .
Queste stesse discussioni possono solo infrangere la regola dell'argomento attinente al forum, ma in nessun modo si deve violare le regole di buon comportamento del forum, in particolare quella di attaccare direttamente altri utenti o, peggio, insultarli. Difficilmente in amministrazione, siamo in grado di controllare tutti i contenuti di queste due discussioni, quindi, chiediamo che se qualcuno trovasse qualcosa che reputa di evidente contenuto offensivo o reputa inaccettabile, fa bene a comunicarlo agli amministratori senza, a sua volta, violare il regolamento attaccando o insultando il "reo" .
Allo stesso modo, un topic aperto di tanto in tanto con intento scherzoso, ironico o goliardico, che nasca e muoia in poche battute, è assolutamente lecito , così come fare una battuta all'interno di un serissimo e tecnicissimo topic tanto per sdrammatizzare un po' e non prendersi troppo sul serio. Però l'importante è che si capisca che è una battuta, non tutti seguono il forum da tanto tempo conoscendo lo stile di ciascuno dei "vecchi".

-
Tanto finché Barba scrive il forum regge quel tanto che regge.


job: se Barba andasse via, sarebbe un danno sì, ma non tanto per la sua competenza, ma per l'esempio che dà a tutti con lo stile, la modestia, la comprensione e la pazienza per i neofiti che dimostra sempre (così come il grande Pix del resto).

Questi valori sono , per me, infinitamente più grandi della competenza o bravura. Ricordo ai "pieni di sè" che tutti a volte, sbagliamo, diciamo una cosa per l'altra anche per semplice distrazione. Volete che cerco i "refusi" di Barba nel forum o di altri pentastellati (non parliamo dei miei, poi) ? E allora, dove sta il problema ? L'importante che gli errori non passino per verità e vengano corretti se fuorvianti o ignorati se inutili . Ognuno di noi è neofita in qualcosa e competente in altro, ma tutti possiamo dare un contributo all'altro, senza fare gli spocchiosi o mettersi in gara l'uno con l'altro.

ogni post vale comunque un punto, ne consegue che se pubblicassi una ricerca magari durata 15 giorni, questa ha la stessa valenza della foto di un gatto


Admin: siamo sulla stessa linea delle risposte a questa affermazione che ha già dato leonardix che qui riporto:

leonardix:
ogni discussione conserva pienamente il suo valore anche se inserita in un minestrone a più gusti.
google mi porterebbe quasi certamente da te se cercassi illuminazione su come costruire una batteria per bipa, paradossalmente anche se tu dispensassi i tuoi consigli da un blog di cucina o da un sito sulla mitologia greca


Admin: clima di competizione, no grazie! Stelline, medaglie, ecc. in jobike contano meno di zero e ogni utente vale "1" . Ovviamente siamo grati a chi viene a divulgare a gratis su jobike la sua conoscenza e chi si dà da fare più di altri, ma senza il neofita che fa le domande scontate, senza il lettore silente, questo forum comunque non avrebbe ragion d'essere e, magari, un giorno ci sarà quello che con un unico post dà la notiziona del secolo.
Siamo contrari a favorire qualsiasi forma "agonistica" all'interno di jobike che riguardi qualsiasi campo virtuale o reale, non perchè riteniamo l'"agonismo" un male, ma pensiamo che all'interno del forum, crei solo pressione e responsabilità agli amministratori e guai e baruffe. Tanto meno ci vedrete favorire o sponsorizzare competizioni su strada tra bikers. Già qualcuno si è fatto male in passato per intenti "sportivo/competitivi" o per "strafare" diciamo così. (job: ricordo che ho un amico tetraplegico per il solo fatto che lui con la muscolare voleva star dietro a me con l'elettrica invece di guardare dove metteva le ruote) .

-
In nessun forum serio si permettono discussioni su gatti che non sono discussioni ma Blog assolutamente out topic. Si è richiamati dal moderatore e poi la discussione viene chiusa con la seguente motivazione: bimbominkiate. Gli altri utenti possono anche dire se gradiscono o meno l'intervento per cui ci pensi prima di scrivere.


Admin: qui le etichette non c'interessano. Siamo un forum "serio" ? No ? Siamo così e, se vogliamo, ci piace distinguerci, non per snobismo ma perchè non abbiamo la velleità di essere "IL" forum, ma uno tra tanti forum interessanti e qualificati e cerchiamo di occupare nella rete uno spazio utile senza costruire "doppioni" inutili.
A proposito di distinzioni, non ci siamo mai permessi di criticare gli altri forum/blog , anche quelli che ci hanno attaccato, ci attaccano e ci attaccheranno in futuro. Non siamo "seri" per questo ? Pazienza, questo è il nostro stile, per il momento.

-
Non è possibile che un utente che ha letto poco il libretto di istruzioni e ha problemi con i comandi si trovi fra le risposte: vendila. Per fortuna poi è intervenuta gente che non fa il giullare professionista.

Admin: le corti che avevano un "giullare professionista" e bravo nel suo mestiere, se lo tenevano stretto. Se mai ce n'è uno in jobike, qui sia il benvenuto.
job: per me, la battuta ficcante, o anche quella che "nessuno capisce" buttata lì ogni tanto, è utilissima nel ragionare su qualsiasi questione per diversi motivi: sdrammatizza, fa portare tutti con i piedi per terra, rende più digeribili argomenti noiosi, ma, soprattutto il suo effetto destabilizzante, fa spesso cambiare l'angolo di prospettiva al lettore, magari fin lì affascinato da un unico lato dell'argomento in questione, seppur dotto.
Certo il satiro o giullare è un mestiere difficile , sempre con la spada di damocle di dirne una più del dovuto o nel momento sbagliato e inopportuno e , se è spontaneo, non saprà trattenersi.
Ma i regnanti più arguti se li tenevano così, al più minacciandoli ogni tanto ma senza mai tagliar loro la testa!

-
... non è vero che gli amministratori in questo sito sono perfetti. Nessuno è perfetto, tantomeno loro. Troppe volte si è lasciato correre, troppe volte NON si è preso provvedimenti necessari a difesa di utenti deboli, troppo lassismo, troppa tolleranza.
... manca la possibilità di segnalare un qualsiasi messaggio come inopportuno ai moderatori. Tale "bottone" permetterebbe di segnalare in forma anonima un messaggio come inopportuno, sgradevole, offtopic, maleducato. Poi saranno i moderatori a valutare ed intervenire.


Admin: che non siamo perfetti, penso che è una delle poche cose in cui possiamo essere tutti d'accordo. Ma proprio per questo, sapendo di essere fallaci, facciamo le cose non tanto nella convinzione di essere nel giusto, ma nella convinzione di fare il meno peggio per preservare il forum che poi significa anche preservare noi amministratori. Che ci crediate o no, non abbiamo mai avuto livore per nessuno, quando abbiamo espulso qualcuno è sempre stato un dispiacere e abbiamo sempre superato il tarlo del dubbio di aver sbagliato, pensando che la rete è grande e pronta ad accogliere tutti, quindi di non aver impedito il diritto di espressione a quella persona. E sempre abbiamo sperato che chi se ne fosse andato via aprisse un forum/blog visibile a tutti per poter attingere ancora alle loro idee.
E' stato così ad esempio, con gli appassionati delle superbici esasperate che noi ritenevamo fuori dal nostro contesto ma non abbiamo mai demonizzato gli appassionati del settore consci che la loro competenza ed entusiasmo siano preziosi.
Siamo sempre disponibili a linkare notizie, discussioni e quant'altro d'interessante avvenga fuori di jobike.
job: so che a molti intristisce, ma ribadisco ancora una volta che fin dalla sua fondazione ho sempre immaginato jobike, e, per il momento lo immagino ancora, come un crocevia dove passa la gente e si scambia informazioni od opinioni su un argomento ciroscritto, non certo come un club privato dove le persone hanno degli intenti e regole comuni e condivisibili tra loro .

Admin: per segnalare qualcosa che non va o che ritenete inopportuno, non indugiate a segnalarcelo: potete sempre scrivere a postmaster@jobike.it , se proprio volete essere anonimi (ma perchè ?) usate quei mittenti anonimi che si possono trovare in rete.

-
Jobike si sta svuotando anche perché non tiene in debita considerazione tutti quelli che hanno una bici elettrica e la usano in modo per così dire "sportivo"; i boschimani e similari non frequentano più questo forum perché esiste un altro forum più attinente ai loro interessi e qui trovano un ambiente ostile.


Admin: che il forum non abbia la vivacità di un tempo, per noi, non è tanto legato a chi partecipa o non partecipa, ma al fatto che in questo forum si sono sviscerati negli anni gli argomenti più impensabili, i dubbi più remoti sulle bici elettriche, sono state fatte prove di tutti i tipi, test al banco, di durata, record di distanze, studi sulle autonomie, coefficienti di rotolamento, ecc. ecc. . Su molte cose siamo stati precursori e visionari, forse per questo molti "anziani" sono stanchi e scrivono poco o niente e altri si allontanano per affrontare argomenti più di carattere "sportivo/ludico" piuttosto che quello "pionieristico" che è sempre stato il traino di jobike.

job: non mi venite a dire che ci siano tutti questi argomenti interessantissimi di cui parlare, se non per appassionati di nicchia a cui piace disquisire di ogni minimo dettaglio e particolare, faccia o no la differenza sul campo. Sono andato a sbirciare negli altri forum, ho preso alcune discussioni recenti a caso (magari sono stato sfortunato, eh): alcune sono le solite discussioni stile: "io ce l'ho più bella della tua" altre ci sono quelli che pontificano che la gente non sa usare l'assistenza o sbaglia il numero di pedalate. Altri passano il tempo a sparlare di jobike, molto si elucubra di come potrà essere la prossima yamaha che esce e se sarà meglio di bosch... Con ciò non voglio dire, attenzione, che sono discussioni inutili o da snobbare, e non sono qui a criticare nessuno, semplicemente dico, che siano scritte lì e non su jobike, non è che questo sminuisca noi o che noi siamo rimasti indietro.
A me personalmente, mi è sempre piaciuto il "pragmatismo" di fondo di jobike, l'andare al sodo, cioè domande: cosa si può fare con una bici elettrica? è utile, vale la pena, quale fa per me? Non necessariamente "utility" ma sempre come "mezzo" per uno scopo.
Ora, se pensiamo che quest'anno cade il decennale di quando sono andato in cima allo Zoncolan in invernale, che parlavamo di minibici da 50 km/h quando in Italia di pieghevole i più conoscevano solo le vecchie grazielle, che qui si parla di ruote da 29" da più di un lustro, che il sottoscritto gira con una "fat" elettrificata dal 2009, che la tecnologia delle batterie che usavamo nel 2007 è praticamente la stessa di oggi, che abbiamo provato tutti i tipi di motori in tutte le posizioni, che abbiamo trasformato motori al mozzo in motori centrali, che abbiamo realizzato ibridi di tutti i tipi, che abbiamo realizzato batterie di tutte le forme e le capacità ...
Che nel 2011 ho comprato un' hibike (notabene già usata) che non mi ha ancora dato un problema, nè mai fatta manutenzione, nè avuto problemi di rapporti inadeguati, pignoni da sostituire, moltipliche da aggiungere, linea catena da sistemare, che era già dotata di un sistema di speed-up, che con un piccolo intervento da inesperto totale, ho dotato di batteria aggiuntiva da 20Ah autobilanciante che ho ancora ed è perfettamente funzionante e che tutt'oggi nel 2016 (5 anni dopo ) si faccia fatica a trovare di meglio in giro, per non dire che in certi casi siamo all'involuzione del prodotto.

Tutti questi "che..." logorroici per far capire che a quelli come me che hanno vissuto tutto questo in jobike, forse disquisire quanto è meglio la 27,5 plus rispetto alla ruota da 27,5 non è che sia così stimolante e allo stesso tempo, sentirci pure dire che per questo il forum è stato vuotato dai suoi più preziosi collaboratori che se ne sono andati perchè qui solo si cazzeggia e si fa i giullari... lascia quantomeno un po' perplessi.


Mi permetto, visto che sono affezionato a questo forum, di suggerire agli amministratori di creare un sezione per le "bici sportive" in modo che jobike riacquisti la pluralità di voci che aveva in precedenza.


Admin: in passato, per seguire i suggerimenti degli utenti, abbiamo costruito cattedrali che sono rimaste vuote, adesso usiamo un approccio diverso: se un argomento emerge in maniera così vistosa e preponderante, poi spostiamo le discussioni e creiamo la sezione. Quindi per il momento non siamo intenzionati ad aprire una sezione per bici sportive, ma questo non vuol dire che non se ne possa parlare nelle altre sezioni (come per altro avviene, mi pare) e senz'altro non siamo ostili . Nello stesso tempo affermiamo che ci piace la pluralità dei forum e, pur parlando ad esempio di recumbent senza problemi in jobike, non andiamo a far concorrenza al forum dedicato alle reclinate che si occupa specificatamente e con competenza di questo argomento da anni .
Stesso discorso per MTB e BDC .

-
Scusate, ma se io oggi apro un thread tutto mio, intitolato "L'arca di noè, ora di Alibi".... anzi ce l'ho ancora più bello, lo chiamerò: "...se ti serve un Alibi..." e inizio a postarci sopra decine, centinaia, ma no, migliaia di foto di gatti e canzoni.


Admin: abbiamo già risposto sopra, no, non è possibile, le discussioni OT sono e restano, per il momento due, ma non sono "patrimonio" di una o poche persone, tutti ci possono scrivere cercando di rispettare quel minimo di "netiquette" che viene richiesta.

-
invece questa capacità dialettica viene sistematicamente utilizzata per schiacciare di parole l'interlocutore di turno che risulta scomodo... bah, è davvero ora di cambiare bar.

Admin: si questo succede un po' troppo in jobike e può essere che non ci siamo accorti, siamo stufi o distratti o non cogliamo la cosa per mancanza di sensibilità, però ribadiamo che chiunque ritenga di essere stato offeso, soverchiato ecc. si rivolga a noi amministratori o con un pm o con una mail e noi ci faremo carico di far rispettare il "bon ton" . Almeno, prima di sbattere la porta, vediamo se si può aggiustare qualche coccio, no ?

job: un mio appello un po' a tutti (compreso me stesso): è così difficile disquisire/dissentire su qualcosa senza pretendere di avere la verità assoluta in tasca e tentare di imporla agli altri?

Scusate ma con questi discorsi volete cacciare Ibla? o CO2?

Admin: solo l'amministrazione può cacciare qualcuno e, come scritto sopra, lo fa solo in caso gli admin non trovino altra soluzione per gestire la situazione o se qualcuno si comporta in maniera sfacciatamente maleducata in casa altrui (non certo in base a petizioni o caccia alle streghe) .
Abbiamo cercato di non riferirci a casi singoli, però, visto il perdurare di attacchi nei confronti di CO2 e Ibla, si ribadisce che questi utenti, al momento, non sono affatto "sub judice" e non devono sentirsi intimiditi o responsabili di alcun problema se rispetteranno le regole. Visto lo spiacevole clima, speriamo veramente solo un temporale di passaggio, da adesso attacchi diretti o offese a chiunque avranno tolleranza zero .

Sondaggi


Admin: pochi si ricorderanno che anche i sondaggi furono causa in passato di assurdi attriti e campanilismi , nonchè tentativi di strumentalizzarli, a tal ragione siamo poco intenzionati a ripristinarli soprattutto con il solito argomento trito e ritrito che immancabilmente riaccende gli animi.

Admin: Un po' di cose speriamo di averle chiarite, per altri dubbi, argomenti non trattati ecc. fatecelo sapere sia in chiaro che via PM o mail .

Sperando di non aver scritto troppe boiate , Buon proseguimento a tutti !









30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pafant Inserito il - 26/10/2019 : 21:29:19
Anche se non scrivo, vi leggo tutti i giorni. Per me il Forum va bene così. É il sito più serio ed autorevole in materia. Grazie. Paolo
Miura72 Inserito il - 20/10/2019 : 14:48:33




micheluzzo Inserito il - 20/10/2019 : 13:46:25
Sono uno di quelli che bazzica (o meglio scrive) poco su questo forum, e che ha solo da imparare da gente come voi. Sinceramente leggo sia i post più seri, che anche quelli più scherzosi e che comunque fanno salire un po' più su il morale. Nel corso degli anni, ho conosciuto più gente qui, che in altri forum in cui ero più attivo... Qui si vede che c'è passione, uno stile di pensiero (e di vivere) che mi aggrada e che mi fa sentire sereno ogni qualvolta vi leggo.. ovvio che anche qui come in tutti i forum-blog ci saranno flammatori o gente che non rispetta le regole, ma saranno in ogni caso molti di meno che da altre parti, proprio per la natura "intimistica" di questo forum...
vittorisk Inserito il - 19/10/2019 : 22:13:00
Viva Job.ike!
luc_maz48 Inserito il - 19/10/2019 : 21:14:00

Up!


andrea 104KG Inserito il - 28/06/2016 : 22:56:48
Le discussioni ot non mi danno fastidio perchè le leggo raramente:-)
Anche se non ha sezioni specialistiche (peraltro non credo che ci voglia molto a crearle) il bello di questo forum è che o sempre visto,nei pochi mesi che lo frequento, nei limiti del possibile, aiutare tutti per qualunque tipo di problema, sia dell'hub che del diplay del centrale sempre con gentilezza e cortesia... e questo è impagabile!!!
Grazie a tutti!!!
ecocar Inserito il - 25/06/2016 : 20:15:06
Concordo pienamente con Job e amministratori. A chi non piacciono le discussioni OT, basta che non le legga... sono poche ed evidenti fin dal titolo. Grazie soprattutto a Jobike ormai sono vicino alla cinquantina di bipa costruite, dalla bipacesso fatta di putrelle saldate con 40kg di batterie al piombo ai gioiellini tascabili... quindi bravi, ed andate sempre avanti così!
kaus Inserito il - 24/06/2016 : 22:56:28
come vi capisco...

sono stato co-fondatore e co-admin di un forum motociclistico di discreta risonanza. Come vi capisco.

ad maiora
schinco3 Inserito il - 24/06/2016 : 13:17:19
Da poco mi sono avvicinata alle bici, ho cercato in rete argomenti, soluzioni ecc eccc.
Ma un posto competente, educato, serio e completo l'ho trovato solo qua.
Non vi manca nulla: cosa desiderare di più
SHILAH Inserito il - 24/06/2016 : 09:56:08
Le discussioni di cazzeggio sono ancora tre.. anche se a scriverci dentro è sostanzialmente uno sparuto gruppo di persone. Ogni tanto ci guardo dentro, alcune volte sono piacevoli, altre volte si postano immagini e canzoni a casaccio. Se fosse una sarebbe meglio, tre sono troppe e lo hanno detto gli amministratori, due sembrano concessioni ad personam.
Per bici sportive io intendevo semplicemente bici con sensore di sforzo.. che ormai sono presenti anche nei listini delle marche italiane, non mtb o bdc. La Piaggio Wi bike la metto fra le sportive , anche quelle a scavalco basso. Spero di non aver detto troppe boiate..
garchofa Inserito il - 01/03/2016 : 23:00:17
Basta non avere fretta!
aschenaz Inserito il - 01/03/2016 : 12:17:37
@garchofa:

Chi si ferma è perduto!
Anche la locomotiva a vapore funzionava!

Comunque sia, l'estetica in fondo ha un'importanza molto relativa!

Ma "funzionamento e velocità" sono termini che fanno un po' a botte con la tecnologia ASP...
andrea 104KG Inserito il - 01/03/2016 : 11:14:26
Io sono un tipo serioso e tecnicistico..... proprio per questo amo che ogni tanto si spari qualche cavolata :-) Il forum è bello anche per questo... altrimenti troppo asettico, non si vive di solo hub e centrali :-)
non ho niente contro la piattaforma del forum, non sempre la grafica carina coincide con funzionamento e velocità :-)
garchofa Inserito il - 29/02/2016 : 15:34:38
aschenaz ha scritto:


Essendo anche appassionato di web building e membro di staff di un'altra importante community (di ambiente informatico), mi sento di dare un paio di piccoli consigli:

E per questo ti ringrazio ... infinitamente!


- la piattaforma del forum è proprio obsoleta e anche graficamente (diciamocelo) non è il massimo;

Ma Funziona !!!


- il forum dovrebbe essere organizzato meglio nelle sue sezioni e sottosezioni; spesso ci si ritrova con argomenti che nulla c'entrano con la sezione...

Vero, ma...dove cè Ordine... non ce creazione!!




My2cents


vitverc Inserito il - 21/02/2016 : 21:19:17
Quoto approvo e sottoscrivo in tutto e x tutto.
Jobike forever
smilzo48 Inserito il - 21/02/2016 : 13:59:07
Salve, anche io sono un frequentatore poco assiduo del forum, ma leggo spesso i post che mi sono perso.
Secondo me un forum è bello perché è vario ed io posso tranquillamente leggere ciò che mi interessa ed evitare quello che mi interessa meno e, pur amando i cani in luogo dei gatti, non mi dispiace affatto leggere post leggeri e pieni ironia sottile o meno
Concludo dicendo che senza Jobike non andrei in bipa da 1 anno e mezzo 6 giorni su 7
Saluti a tutti
Bagix Inserito il - 20/02/2016 : 13:56:38
Ottimo Job
parappo Inserito il - 20/02/2016 : 06:49:34
Non sono un frequentatore assiduo e onestamente non ho letto le polemiche che hanno originato questo post di risposta, volevo solo dire che jobike mi ha insegnato il poco che so sulle bici elettriche, senza questo forum non ne avrei mai avuta una, e i post di Barba mi sono sempre stati utilissimi.
Le discussioni di cazzeggio non mi hanno mai infastidito nel senso che, una volta appurato che non mi interessavano, mi sono sempre limitato a non leggerle.
A me jobike piace così com'è, piattaforma obsoleta e tutto il resto.
lelehd Inserito il - 20/02/2016 : 00:11:07
Grande Job!!
pilotaDD Inserito il - 19/02/2016 : 21:44:45
Messaggio di job
...
Sperando di non aver scritto troppe boiate , Buon proseguimento a tutti !



ma dove lo troviamo un altro fondatore così?

Rotolone Inserito il - 19/02/2016 : 16:44:20
Messaggio di job







Cavolo Job speravo fosse un bel report, magari qualche opinione/esperienza sul doppio motore.

Comunque poichè il "pipozzo" è troppo lungo per le mie doti..

Immagine:




lo leggerò con calma e tra qualche mese ti rispondo



dibi Inserito il - 19/02/2016 : 11:02:01
L.C.S.
blindo7 Inserito il - 19/02/2016 : 10:48:50
grazie a job e agli altri amministratori di jobike per aver creato questa splendida piazza virtuale,
mai avuto dubbi sulla gestione per me continuate così,ho sempre capito e conviso le vostre scelte,grandi!!!
luc_maz48 Inserito il - 19/02/2016 : 10:01:12
leonardix ha scritto:

Letto, condiviso e sottoscritto!


Idem!

leonardix Inserito il - 19/02/2016 : 09:56:17
Letto, condiviso e sottoscritto!
baldiniantonio Inserito il - 19/02/2016 : 09:17:05
aschenaz Inserito il - 19/02/2016 : 08:51:00
Io cosituisco un caso particolare del forum: mi considero un po' un outsider.
Essendo tornato alla muscolare da anni ormai, in teoria non dovrei più frequentarlo.
Invece ci torno spesso, anche perché (come credo si evinca dalla mia firma) sono appassionato di tutto ciò che concerne la bici e la mobilità alternativa in genere. Pensate che frequento assiduamente anche il fixedforum, pur avendo avuto solo una brevissima esperienza di bici fixed!
Ma ci torno soprattutto perché mi piace leggere gli interventi sempre garbati e competenti della maggior parte degli utenti.
Recentemente ho avuto anche qualche piccolo battibecco (il topic sul prototipo di bici dell'ITT della mia città) e mi spiace di avere alzato un po' la voce (me l'hanno tirata però: le generalizzazioni penso facciamo male a tutti).

Essendo anche appassionato di web building e membro di staff di un'altra importante community (di ambiente informatico), mi sento di dare un paio di piccoli consigli:
- la piattaforma del forum è proprio obsoleta e anche graficamente (diciamocelo) non è il massimo;
- il forum dovrebbe essere organizzato meglio nelle sue sezioni e sottosezioni; spesso ci si ritrova con argomenti che nulla c'entrano con la sezione...

Ci sono esempi molto validi di forum di argomento ciclistico davvero ben organizzati: io conosco abbastanza bene bicipieghevoli (anche se lì si sfiora sinceramente l'eccesso opposto: troppo inquadrati!) ed il fixedforum (che utilizza anche un'ottima piattaforma bb, però commerciale).

My2cents
Fede Inserito il - 19/02/2016 : 00:55:16
Ho sempre pensato, fin dalla nascita, che questo forum fosse quello che cercavo. Tornavo alla bici dopo tanti anni, folgorato (permetttetemi la battuta) dalle e-bike. I forum di biciclette erano iperspecialistici, monosettoriali e consideravano le bici elettriche degli scherzi di natura. Jobike da subito si è distinto per apertura, polivalenza, disponibilità al confronto e serietà.
Convengo che ultimamente sembra esserci un minor numero di post stimolanti, e forse ha ragione Job. Chi ha voglia di mettersi a discettare ancora se sia meglio il bosch o lo yamaha, o se sia meglio la specialized o la bull? Forse abbiamo scritto e letto troppo, forse siamo vecchi e forse a volte preferiamo pedalare che concionare.

Comunque vorrei dire grazie agli amministratori.
Per il fatto che portano avanti la carretta e soprattutto per l'umiltà che ci mettono. Rara in generale, rara sui forum e rarissima in ambito ciclistico.
Comunque sia, comunque vada, questo posto è unico. E io lo sento un po' mio.

Ciao,

Fede
Barba 49 Inserito il - 19/02/2016 : 00:07:07
Grazie Job, un bel pippozzo, ma quando ci vuole ci vuole!!!
pacap Inserito il - 18/02/2016 : 23:48:55
Ottimo, avanti così!!!
Io se cerco su google qualcosa a proposito delle bipe trovo sempre jobike che ne parla, ed è divertente, competente e ...vario ;D
Se chi tiene la rotta non perde la voglia e l'entusiasmo e mantiene l'equilibrio che ha sempre dimostrato, non sono gli inevitabili, occasionali temporali a farci paura no?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.