Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 poche immagini per un giretto a Senigallia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 19/03/2016 : 22:20:32
Questa è la lunghezza del giretto :


Immagine:

60,94 KB

Era tutto l'inverno che volevo scendere le colline verso Senigallia, nota località di villeggiatura estiva. Alla prima giornata decente, anche senza allenamento e quindi con un pò di pazzia, mi sono buttato :-)

Il problema più grosso è che pur scegliendo le strade più secondarie, ti senti sempre le auto sfrecciare anche a 100 all'ora vicino, per nulla rassicurante.... comunque al mare ci sono arrivato...

Immagine:

117,79 KB

Qui il foro anonario, antica piazza mercato circolare, in estate utilizzata per bellissimi concerti

Immagine:

134,76 KB

La famora Rotonda sul mare.... una delle più belle esistenti

Immagine:

117,96 KB

in tutto quasi 68km, all'andata quasi tutti in muscolare o pochissimo aiuto, infatti sono arrivato che il wattmetro segnava un cansumo di 1,50ah per più di 30 km....
Al ritorno purtroppo tutti falsopiani e 6 km di salita finale per cui ho consumato un pò di più, in totale 6,50ah. (la batteria è da 10ah ma chissa se li da...)
Devo ammettere che ogni tanto al ritorno facevo un centinaio di metri facendomi tirare (posso farlo ho l'accelleratore) e ho benetto l'hub infinite volte... col sensore di sforzo sarei schiattato :-)
Buona domenica a tutti
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sergiom2 Inserito il - 08/11/2019 : 22:05:10
Siamo tutti sotto il cielo!
Non credo nell'aldilà ma spero tanto che la vita sia solo una vacanza. Ok c'è chi fa una bella vacanza e chi no!
Comunque sia, l'importante è partecipare anche da perdenti.
Sergiom2 Inserito il - 08/11/2019 : 21:42:15
https://youtu.be/3YSWRPLKWmo

Era e sarà sempre un grande.
Sergiom2 Inserito il - 08/11/2019 : 21:26:09
Mi dispiace per Fred. Davvero! Era un playboy diverso da Califano...
andrea 104KG Inserito il - 08/11/2019 : 20:14:16
Sì sembra che si sia ispirat0 proprio a quella....
A leggere i consumi che ottenevo con quella bici mi viene da piangere
luc_maz48 Inserito il - 08/11/2019 : 17:30:01

Messaggio di andrea 104KG

Questa è la lunghezza del giretto: ....

La famora Rotonda sul mare.... una delle più belle esistenti

Immagine:

117,96 KB

in tutto quasi 68km, all'andata quasi tutti in muscolare o pochissimo aiuto, infatti sono arrivato che il wattmetro segnava un cansumo di 1,50ah per più di 30 km....
Al ritorno purtroppo tutti falsopiani e 6 km di salita finale per cui ho consumato un pò di più, in totale 6,50ah. (la batteria è da 10ah ma chissa se li da...)
Devo ammettere che ogni tanto al ritorno facevo un centinaio di metri facendomi tirare (posso farlo ho l'accelleratore) e ho benetto l'hub infinite volte... col sensore di sforzo sarei schiattato :-)
Buona domenica a tutti



Oggi mi sono venute in mente queste immagini... in ricordo della famosa: "Una Rotonda sul Mare" di Fred Bongusto, mancato oggi!

http://www.senigallianotizie.it/1327499504/e-morto-fred-bongusto-rese-celebre-la-rotonda-di-senigallia


http://www.jobike.it/Public/data/iw6cpk/2012111203816_rotonda_wm.jpg
Quella sopra è la rotonda di Senigallia, (vista da un Jobiker)!

... e circolava per il paese in divisa bianca a bordo di una bicicletta.

https://www.montediprocida.com/wp/2019/11/e-morto-fred-bongusto-originario-di-monte-di-procida/

Tra gli altri brani piu' noti "Malaga", "Spaghetti a Detroit", "Amore fermati", "Frida", "Tre settimane da raccontare", "Balliamo".. L'ultima delle sue apparizioni pubbliche risale al 22 aprile 2013, nel concerto in ricordo di Franco Califano, quando ha cantato il brano scritto per lui dallo stesso Califano, dal titolo "Questo nostro grande amore".


R.i.P.








job Inserito il - 22/03/2016 : 08:44:26
Complimenti, deve essere stata una bella soddisfazione arrivare al mare, vista anche la bella giornata ! Per quanto riguarda i doloretti, direi che è normalissimo e inevitabile a inizio stagione e con una bici quasi da corsa.
iw6cpk Inserito il - 21/03/2016 : 19:56:17
Poeticamente deserta Senigallia questo periodo.
La bipa si sposa a pennello con gli scenari...
andrea 104KG Inserito il - 20/03/2016 : 21:35:33
Leonardix è da organizzare....
andrea 104KG Inserito il - 20/03/2016 : 21:33:46
Grazie troppo buoni... In realtà col wattmetro è come avere un indicatore della benzina.... Quando sei a metá torni indietro... Marco fissarla è stato semplicissimo ed è molto stabile solo che spiegarlo a parole è difficile... Ho attaccato una barra quadrata da un cm di lato con due fori nell'attacco borraccia. La batteria ha una scanalatura che entra nella sbarretta. Poi due fascette metalliche che abbracciano la barretta con la batteria. Il tutto non si muove di un mm....
leonardix Inserito il - 20/03/2016 : 20:51:10
Bellissimo giro Andrea, anche tu sei papabile per un giretto a metà strada!
paolorighetti Inserito il - 20/03/2016 : 20:14:25
Grazie per le foto del bel giro e complimenti ancora per la bipa: elegante, essenziale, con poca spesa tanta resa!
pilotaDD Inserito il - 20/03/2016 : 20:12:21
per superare l'angoscia tocca avere una batteria di scorta, è una spesa grossa ma ti cambia la vita in meglio...
Marco ap Inserito il - 20/03/2016 : 17:57:03
ciao Andrea dai che oggi era una bella giornata,hai fatto un bel giro complimenti.concordo con te il fatto dei km ultimi in salita prima di arrivare a casa , ti mettono un pò di ansia a me succede uguale al rientro devo fare sette km di salita,quindi si cerca sempre di risparmiare la batteria.quindi si lavora di piu' con i muscoli durante il percorso e si arriva a casa stanchi,è piu' delle volte con ancora meta' batteria.però ci si allena di piu.x quanto riguarda la batteria sei soddisfatto?come hai fatto ad agganciarla al telaio?
andrea 104KG Inserito il - 20/03/2016 : 11:49:35
Infatti hai ragione mi sono avanzati più di tre ah.... È che abitando in cima ad una collina con 6 km continui di salite diventi risparmio so per forza...o torni a piedi :-)
bubunapoli Inserito il - 20/03/2016 : 10:27:14
..sei tutto rotto perchè con 10a pensavi di non farcela.
E così sei andato per gran parte in muscolare, quando
forse non era il caso. Se ben dosati e con modalità
assistenziale minima ce la facevi e non andavi in debito
di ossigeno. Poi si, è vero, l'allenamento è fondamentale
sempre.
Cmq bella Senigallia, penso di non esserci mai passato e
bella anche la tua bipa.
Bubu
andrea 104KG Inserito il - 20/03/2016 : 10:04:18
PilotaDD: si Orciano Senigallia per la nazionale sono i km che dici tu ma io sono passato dietro il fiume e allungato un po' e fatto qualche km di lungomare verso Ancona... Solo che un giro così lungo dovevo farlo quando ero un po' più allenato, oggi sono tutto rotto!
luc_maz48 Inserito il - 20/03/2016 : 09:07:41

Complimenti per il bel giro e grazie per le immagini!


pilotaDD Inserito il - 20/03/2016 : 08:50:44
ovviamente ha ragione il saggio shilah. ma 68 km su e giù con meno di 10ah è comunque un bel risultato.

Mentre dal punto vista morale l'aver raggiunto il mare mi sembra un grande risultato, bravo Andrea!

sul discorso delle auto a 100 all'ora ti capisco e concordo. Non conosco la zona ma forse allungando un po' potevi passare per strade veramente secondarie e ridurre o eliminare il problema...

ma già i navigatori che ho appena consultato mi dicono che il tuo sarebbe un tragitto da 52-54km quindi devi aver già zigzagato un po'
SHILAH Inserito il - 20/03/2016 : 08:11:25
Belle le Marche e bella Senigallia.. bello anche l' hub ma non schiatti se vai in turbo con un centrale..
e con il BBS tanto meno

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.