Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Radunello MarcoLaziale per sparuto gruppo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
iw6cpk Inserito il - 11/04/2016 : 12:26:46
Come accennato in altro 3D stavo pensando di organizzare un incontro tra jobiker a metà strada tra la sponda tirrenica e adriatica, come fu per quel bel giro alle cascate delle Marmore un paio d'anni fa.
La location che avevo pensato questa volta è il tratto iniziale della ferrovia Spoleto-Norcia, cioè fino a Sant'Anatolia di Narco (senza fare concorrenza al radunone Umbro di giugno che invece proseguirà fino a Norcia e immagino sarà molto più avventuroso), un giro (ad occhio) di 40 km, tra andata e ritono, fattibile anche in citybike (io sarò con la citybike insieme ad un mio amico e mio nipote).
Queste sono le caratteristiche del percorso e il piano che avevo in mente:

- data per il sabato 7 o sabato 14 maggio, dipende dalla vostra disponibilità e dal meteo
- versdo le 10 di mattina ritrovo alla stazione di Spoleto
- il percorso è sterrato facile, localmente più ghiaioso per brevi tratti
- si attraversa la galleria caprareccia di 2km. Portare giubbino, saranno 12/14°C e una torcia aggiuntiva oltre al faro sulla vs. bici che deve già essere potente di suo
- a sant'Anatolia di Narco ci sono un paio di BAR per chi ha necessità del bagno e del caffè o di un ristoro, anche se mi organizzerei più per un pranzo al sacco.
- l'ultima galleria è inaccessibile causa frana, e si devia per una single trak breve ma da fare con prudenza.
- per il ritorno, sarebbe meno faticoso ripercorrere il percorso al contrario, ma a causa della frana non sono sicuro che riusciamo ad arrampicarci su quel tratto. Se così fosse dobbiamo svalicare fino a 800 m slm su strada asfaltata con salite belle toste.
- Questo giro, passando su strada asfaltata al ritorno, l'ho fatto anni fa con la kalkoff con panasonic, ruote sottili, sensore di sforzo, con batteira 325 Wh utilizzando la minima assistenza all'andata e la media al ritorno e ho prosciugato la batteria.
Regolatevi di conseguenza con le vostre bici (per esempio la bici di mio nipote ha un hub motor e non sono per niente sicuro che la sua 325 Wh gli basti).

A Voi la parola



Immagine:

663,53 KB
Galleria Caprareccia.
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Rotolone Inserito il - 24/05/2016 : 11:04:58
Usignolo ha scritto:

[quote]


Sono tentato da questa pazzia, ma potrei essere presente solo per la giornata di Sabato e sinceramente non me la sento di fare più di 700 km per una sola giornata. Purtroppo ho impegni per il 3 ed il 5 parto con la famiglia per una settimana di ferie.
Usignolo Inserito il - 23/05/2016 : 21:03:06
Rotolone ha scritto:

pilotaDD

Rotolone, piuttosto che tirarti addosso le ire vaticane... perchè non vieni pure tu il 3 a Spoleto? Lo so che è lontano per te ma comunque meno di Perugia o del Trasimeno dello scorso anno, non credo che i raduni usignoleschi scenderanno mai più a sud...





Avevo programmato qualcosa per il 14 ma dopo lo spostamento al 22 non mi è stato più possibile organizzarmi.

Questo raduno con gli obsoleti panasonic l'avrei fatto molto volentieri nonostante la distanza ma quello di Usignolo, visto il report dello scorso anno, lo considero troppo hard per il sottoscritto.





Tranquillo non c'è nulla di Hard. E' solo una questione di lunghezza e di bei paesaggi. La parte hard la lasciamo per i giorni seguenti a chi vorrà. Forniremo una scelta di percorsi e poi decidiamo insieme quale scegliere. Ce ne sarà un po' per tutti i gusti, dal turistico al tecnico leggero o quello un pochino più spinto.Nei giorni del raduno dobbiamo stare bene e divertirci insieme. Lo scopo nostro è quello di condividere una passione e far conoscere la nostra Umbria nei suoi aspetti più intimi. Poi se hai un paio di coperture un pochino più " graffianti" degli slik, sono sempre gradite perché nei nostri percorsi la velocità non conta granché
Rotolone Inserito il - 23/05/2016 : 17:45:50
pilotaDD

Rotolone, piuttosto che tirarti addosso le ire vaticane... perchè non vieni pure tu il 3 a Spoleto? Lo so che è lontano per te ma comunque meno di Perugia o del Trasimeno dello scorso anno, non credo che i raduni usignoleschi scenderanno mai più a sud...





Avevo programmato qualcosa per il 14 ma dopo lo spostamento al 22 non mi è stato più possibile organizzarmi.

Questo raduno con gli obsoleti panasonic l'avrei fatto molto volentieri nonostante la distanza ma quello di Usignolo, visto il report dello scorso anno, lo considero troppo hard per il sottoscritto.



pilotaDD Inserito il - 23/05/2016 : 16:43:19
Steu851 ha scritto:

Bella gita!
Ma le gallerie son quelle che faremo durante il raduno del 2 giugno?
Gli organizzatori stanno scavando per ripristinare la galleria franata?


si , le gallerie son quelle, forse ce ne saranno altre!

riguardo a quella franata...
Usignolo ha scritto:

work in progress


Immagine:

172,43 KB


Rotolone, piuttosto che tirarti addosso le ire vaticane... perchè non vieni pure tu il 3 a Spoleto? Lo so che è lontano per te ma comunque meno di Perugia o del Trasimeno dello scorso anno, non credo che i raduni usignoleschi scenderanno mai più a sud...
Rotolone Inserito il - 23/05/2016 : 13:04:32
............................

Immagine:

45,74 KB
Steu851 Inserito il - 23/05/2016 : 12:43:03
Bella gita!
Ma le gallerie son quelle che faremo durante il raduno del 2 giugno?
Gli organizzatori stanno scavando per ripristinare la galleria franata?
blindo7 Inserito il - 23/05/2016 : 10:10:32
bei posti complimenti!!!
la galleria per me è un po inquietante comunque in gruppo si passa indenni
bubunapoli Inserito il - 23/05/2016 : 10:01:18
ciao Pilota,
c'è sempre Procida ..
luc_maz48 Inserito il - 23/05/2016 : 09:59:06

Non togliamo i meriti al grande, bravo organizzatore!

I risultati si vedono!




iw6cpk Inserito il - 23/05/2016 : 09:46:52
I miei aiuti registi hanno pensato a tutto loro e io dovevo solo pedalare
luc_maz48 Inserito il - 23/05/2016 : 09:44:56
leonardix ha scritto:

...grazie Luc, sei sempre molto gentile!

oggi ho avuto una giornata piena e non sono riuscito a postare il seguito del report...


Come si fa a non apprezzare questi magnifici "report", sia per i luoghi che per la "splendida comitiva"!

Bravissimi tutti!




luc_maz48 Inserito il - 23/05/2016 : 09:41:33

Bellissima anche la "seconda parte"!
Ben organizzati i ragazzi "in galleria"!

Mi sono unito "virtualmente" al brindisi!

Complimenti e grazie delle belle immagini!




leonardix Inserito il - 23/05/2016 : 07:48:51
Ah, penso di aver trovato chi è il bestio della foto...



Trichius fasciatus
http://www.preboggion.it/Insecta_SP_Trichius_fasciatus.htm

giusto Ibla?
leonardix Inserito il - 23/05/2016 : 07:25:19
SECONDA PARTE:

La prima galleria è la "Caprareccia", la più lunga... quasi 2 Km nel buio assoluto illuminato unicamente dalle nostre torce!



Ci fermiamo più volte ad ammirare questo capolavoro intriso di aria umida ed oscura

Un faretto da casco in aggiunta a guello della bipa è l'ideale!
Io ne ho preso uno dal cinese di turno, ricaricabile in auto e a casa, con possibilità di allargare o concentrare il fascio luminoso e devo dire che mi sono trovato benissimo, spesa totale 10€


Si esce dal tunnel e si torna a pedalare fra boschi e campagne in uno scenario "idilliaco"!










Quella sopra, senza intenti artistici è la mia foto... qualla che segue è una immagine di repertorio di iw6cpk che in questa occasione si è presentato sprovvisto di fotocamere!



Che postacci!



Nuove gallerie inframmezzano il percorso all'aria aperta...






D'un tratto una galleria franata ci obbliga ad un breve single track...



Raggiungiamo un idilliaco luogo di sosta sulla sponda del fiume e ci gustiamo le scorte alimentari più qualche rinforzino locale comprato al momento!

Il pranzo e l'area picnic li ha già documentati pilota, io riparto dal brindisi...


Sulla via del ritorno.


Riesco a catturare il volo di un fagiano che "passeggiava" a bordo strada...










Arrivati nuovamente a Spoleto con buon anticipo sull'orario del nostro treno ci gustiamo una bibita al bar



Stanchi ma soddisfatti...



SIAMO FUORI DAL TUNNEL...


...DEL DIVERTIMENTO O O O O!


Alla prossima!
leonardix Inserito il - 23/05/2016 : 06:52:43
paolorighetti ha scritto:

Vabbe', mi trasferisco in Lazio.. o in Umbria.. o in Campania.. Di queste gite ce ne vorrebbero in Emilia! A sì trop in là!

Paolo, se decidi sei benvenuto, ma anche i tuoi monti non scherzano!

Poi se carichi la nera su un paio di regionali e ti vieni a fare un weekend nel Centro Italia alla degna accoglienza ci pensiamo noi!
paolorighetti Inserito il - 23/05/2016 : 00:58:14
Vabbe', mi trasferisco in Lazio.. o in Umbria.. o in Campania.. Di queste gite ce ne vorrebbero in Emilia! A sì trop in là!
pilotaDD Inserito il - 22/05/2016 : 23:00:29
sono sicuro che le foto leonardesche degli attraversamenti dei tunnel saranno... leonardesche!

aspetteremo in fiduciosa attesa...

PS
ciao Bubu, dopo il radunello marcolaziale ce ne vorrebbe proprio un altro campanolaziale...
bubunapoli Inserito il - 22/05/2016 : 21:47:46
splendido ragazzi !!
un saluto
Bubu
leonardix Inserito il - 22/05/2016 : 21:25:21
...grazie Luc, sei sempre molto gentile!

oggi ho avuto una giornata piena e non sono riuscito a postare il seguito del report...
luc_maz48 Inserito il - 22/05/2016 : 10:06:50
pilotaDD ha scritto:

il radunello marcolaziale è andato bene, anzi benissimo...

un ottimo assaggio per il raduno usignolesco 2016 previsto tra due settimane!

qualche foto senza parole, poi il vero report multimediale arriverà sicuramente...



Grazie delle bellisiime immagini di "assaggio", OTTIMO!

luc_maz48 Inserito il - 22/05/2016 : 09:52:28

Bravi i "ragazzi"!
Me lo sono gustato tutto il "Report Parte 1"!
Anche il "SORSO"!

Che bella organizzazione!
Complimenti, siete stati... GRANDI!


leonardix Inserito il - 21/05/2016 : 21:32:52
PARTE 1:



Mentre la luna si alza piena in un aria dolcemente rosata, è piacevole ricordare la giornata appena trascorsa in compagnia di vecchi amici "tirrenici" ed "adriatici", è altrettanto piacevole condividere i ricordi con i tanti amici che leggeranno queste pagine, alcuni scrivendo due righe di commento alla nostra escursione, altri semplicemente scorrendo la pagina e guardando i nostri ricordi trasformati in pixel... preferiamo chi scrive qualcosa, ma siamo contenti anche degli sguardi silenti

Beh, passato il "prologo" si comincia.

Sveglia all'alba, tutto pronto e via sul treno per Roma



Alla fermata successiva si aggiunge Bedexx, alla Stazione Termini cambiamo treno ed eccoci con PilotaDD diretti a Spoleto su un regionale veloce ricolmo di bici di ogni genere dirette verso l'Umbria.

Arrivati a Spoleto facciamo spesa per il pranzo e torniamo alla stazione per l'appuntamento con Iw6cpk e la sua truppa!
Foto di gruppo dei 6 prodi elettrociclisti... due impulsivi, tre panasonici ed un piccolo ma validissimo hubbista



Mi piacciono i manubri essenziali, puliti, insomma sobri!


Lasciamo la tentacolare Spoleto


Ed eccoci nel verde e nei rumori della natura, sul tracciato della vecchia ferrovia, in mezzo a panorami mozzafiato!






Iblaaa... sei esperta anche di insetti? Che bestia è questa?




In certi punti la nostra strada è scavata nella roccia ma ancora a cielo aperto, in altri attraverseremo fantastiche gallerie!


Che dire...










Metto qui il FINE PRIMA PARTE, domani appena posso riparto dall'ingresso in galleria!
bedexx Inserito il - 21/05/2016 : 19:49:08
Grazie a tutti per la bellissima giornata insieme.
pilotaDD Inserito il - 21/05/2016 : 19:32:51
beh, qua mica si perde tempo!

ma è solo una anticipazione...

e un grande grazie per aver organizzato la giornata!
iw6cpk Inserito il - 21/05/2016 : 19:23:27
Neanche so rientrato e gia c'é il report
pilotaDD Inserito il - 21/05/2016 : 19:11:42
il radunello marcolaziale è andato bene, anzi benissimo...

un ottimo assaggio per il raduno usignolesco 2016 previsto tra due settimane!

qualche foto senza parole, poi il vero report multimediale arriverà sicuramente...

Immagine:

92,62 KB

Immagine:

111,98 KB

Immagine:

122,79 KB

Immagine:

139,27 KB

Immagine:

244,74 KB

Immagine:

230,75 KB

Immagine:

110,73 KB

Immagine:

362,95 KB

Immagine:

431,95 KB

Immagine:

170,86 KB

Immagine:

369,59 KB

Immagine:

315,4 KB

Immagine:

309,01 KB

Immagine:

327,24 KB

Immagine:

254,14 KB

Immagine:

99,01 KB

Immagine:

92,49 KB

luc_maz48 Inserito il - 21/05/2016 : 09:04:00

Evvai!
E' fatta.... e che la bella giornata vi accompagni!

Rimaniamo in attesa del report!


leonardix Inserito il - 21/05/2016 : 08:03:58
Si parte!


Ora con Bedexx e pilota sul regionale veloce (speriamo) per Spoleto!
pilotaDD Inserito il - 20/05/2016 : 21:35:00
7:58 da Termini
leonardix Inserito il - 20/05/2016 : 21:15:50
Se faccio in tempo e mi sveglio ci sono, a che ora è il treno?
pilotaDD Inserito il - 20/05/2016 : 20:50:41
iw6 senza fotocamera? Vuoi far nevicare?

E sopratutto il mondo si perderà qualche capolavoro della fotografia che avresti sicuramente scattato domani...

vabbè, speriamo nella Sony di Leonardix...

Dipigi non s'è potuto liberare.
iw6cpk Inserito il - 20/05/2016 : 19:37:50
La fotocamera non la porto quindi pensateci voi a refertare il raduno

Ma dipigi non viene?
bedexx Inserito il - 20/05/2016 : 17:10:48
Grande Leo, sei dei nostriiii
leonardix Inserito il - 20/05/2016 : 15:56:44
iw6cpk Inserito il - 20/05/2016 : 15:29:12
Io sono astemio di caffé quindi non sono attrezzato. Al massimo il thé. Una boccia di lacrima locale la porto anche io. Se la porta pure Leo le curve diverranno piu diritte e il fango una piacevole applicazione termale.
leonardix Inserito il - 20/05/2016 : 14:54:08
Questa volta ricordiamoci il thermos del caffè... Chi ci pensa?
leonardix Inserito il - 20/05/2016 : 14:52:39
Per riprova della buona volontà vi faccio vedere cosa ho appena comprato... Vale un mese ma spero di usarlo domani

pilotaDD Inserito il - 20/05/2016 : 14:38:51
se giudico dalla campagna che frequento la terra ha una tale sete di acqua dopo la quasi siccità di questo inverno che fango non si è fatto o quasi, comunque ci equipaggeremo adeguatamente!

e un bel posto per il ciclopicnic lo troviamo, basta ci sia il sole e la temperatura promessi dal meteo.

IW6, la carta mi è servita già a vedere quanto è lunga quella galleria!

Leo, se finalmente verrai, e speriamo molto di si, spero che tu ricordi qual'è il tuo dovere, sopratutto dopo questa incertezza che ci sta angosciando tutti...



Immagine:

4,68 KB

PS i bicchieri (di plastica) li porto io...
leonardix Inserito il - 20/05/2016 : 13:58:20
Spero di riuscirci... ancora in forse... sole a parte non voglio fare l'uccello del malaugurio ma è facile prevedere presenza di ignobile fangaccia
Un posto per il picnic si trova di sicuro ma ha piovuto per giorni e non mi sembrano posti in cui mezza giornata di sole possa asciugare il terreno
iw6cpk Inserito il - 20/05/2016 : 12:13:42
Invece della cartina ti consiglio la lettura "Come superare incolumi la galleria Caprareccia".
pilotaDD Inserito il - 20/05/2016 : 12:03:14
pranzo al sacco in un bel posto agreste!!!

...come ho scritto ieri io e Bedexx siamo già d'accordo che appena a Spoleto facciamo rifornimento in una rosticceria (e in un negozio di frutta) a due passi dalla stazione.

Alle 10 davanti alla stazione di Spoleto!
iw6cpk Inserito il - 20/05/2016 : 10:58:15
Mi farebbe veramente piacere rivederti Leo. Spero ci sarai.
Questa volta arriverò in macchina invece che in treno, ma comunque non prima delle 10, perchè oltretutto devo fare il giro dell'orto per andare a prelevare mio nipote e la sua bici e il mio amico e la sua bici.
Quindi per il caffè mi scuso per l'assenza e vi prego di non aspettarci.
Toccherebbe a comunque a me offrire il caffè questa volta, e avrò il piacere di farlo a sant'Anatolia, dopo pranzo.
Tra l'altro confermiamo che il pranzo sarà al sacco? Lo chiedo perche avevo pensato di pranzare da qualche parte a sant'Anatolia ma poi abbiamo il ritorno che sarà bello tosto per le salite e il treno che non vi aspetta a Spoleto.

leonardix Inserito il - 19/05/2016 : 19:23:11
Forse si apre qualche spiraglio anche per il prode leonardix, ancora non sono sicuro però...
pilotaDD Inserito il - 19/05/2016 : 19:13:19
OK, SUPERATE ULTIME INCERTEZZE CONFERMIAMO ARRIVO PILOTA + BEDEXX + BH EX CITY + UNIVEGA EMTB + CARTA IGM SPOLETO SABATO 21 H 9 E 30 A SPOLETO FS!!!!

C'è una rosticceria a due passi dalla stazione a Spoleto aperta sabato mattina quindi inganneremo l'attesa prima del vostro arrivo andando a far rifornimento per il pranzo al sacco...

come rientro abbiamo un treno alle 16 o uno alle 16 e 58

diteci solo se il cappuccino mattutino ce lo facciamo aspettandovi o vi aspettiamo per il caffè!
iw6cpk Inserito il - 19/05/2016 : 11:39:43
Penso anch'io che dovrebbe essere una giornata splendida, giusto forse un po ventosa.Non vedo problemi a venire per quanto riguarda lo sparuto gruppo marchigiano.
Non so gli orari dei vostri treni ma noi per le ore 10.15 dovremmo essere a Spoleto.
pilotaDD Inserito il - 19/05/2016 : 08:32:13
allora ragazzi, sabato è previsto finalmente sole, ma questi biglietti del treno per Spoleto li facciamo? Anche Bedexx mi chiedeva lo stesso...
pilotaDD Inserito il - 14/05/2016 : 17:59:49
oggi nel viterbese e in diverse città umbre ha piovuto e ripiovuto, con qualche istante di solicello tra un temporale e l'altro... immagino sia accaduto lo stesso a Spoleto...

quindi meglio che abbiamo rimandato!

ma per la fine della prossima settimana le previsioni al momento sono buone e per sabato prossimo lo sparuto gruppo non è tanto sparuto...
bedexx Inserito il - 12/05/2016 : 20:58:13
Io lo saprò solo un paio di giorni prima o addirittura il giorno prima ma se sono libero sarò straafelice di esserci. Ancora di più perchè non so proprio se potrò venire al raduno umbro.
dipigi Inserito il - 11/05/2016 : 22:03:01
Io dovrei essere libero
pilotaDD Inserito il - 11/05/2016 : 19:16:08
Aspetta a parlare di estate, proviamo il sabato successivo? Dipigi, leonardix, bedexx siete liberabili?
Arcipelago rimettiti!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.