Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Raleigh Panasonic 26 ulteriore delusione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
frabio Inserito il - 26/05/2016 : 17:12:05
Ragazzi,
dopo il problema alla batteria che ho avuto a diecembre( risolto con l'acquisto di una nuova 18 ah a 300€) ecco un ulteriore problema ... che sembra ancora più grave.
Inizio a pedalare e mi si blocca la bici. Il display sul manubrio non si accende più. La batteria sembra fuzionare bene. Ma il motore non si accende. Se metto la batteria sul caricabetterie si carica normalmente.
Quando la metto nella bici, se premo in tasto della batteria si accendono i 5 led oppure 3 led lampeggianti.
Ora sono rimasto a piedi.
Mi vien voglia di buttarla e comprare una Lombardo Bosch...
alla fine il panasonic fra una cosa e l'altra ci ho fatto solo km 5500 e mi ha dato fin troppi problemi.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ocunde Inserito il - 12/07/2017 : 23:34:08
Un saluto a tutti, dopo due anni mi rifaccio vivo nel forum per un problema simile a quello presentato in questo post.Da qualche giorno la mia bipa una BH con motore Pana(con 20000 km all'attivo)che comprai usata nel 2012 grazie alle informazioni di questo forum e tra gli altri grazie all'assistenza competente del grande dipigi,presenta una problematica simile a quella della bipa di frabio.Premetto che 2 anni e mezzo fa ho acquistato una nuova batteria da 25ah ebike vision e appunto da qualche giorno ho il problema che una volta inserita la batteria nell'alloggiamento della bipa e acceso il display appena provo a spingere sui pedali si spegne.In un primo momento ho pensato ad un problema al motore ma poi inserendo la vecchia batteria originale ho notato che questa rimaneva accesa.Osservando meglio la batteria nella parte bassa dove sono i contatti ho notato che soprattutto in uno le lamelle sono separate e ho pensato che non facessero contatto.Armeggiando con un ago ho cercato di avvicinarle e infatti il dislay è rimasto acceso per un più di mezz'ora per poi rispengersi.Volevo sapere se questo problema si è verificato anche a qualcuno di voi e come lo avete eventualmente risolto,altrimenti penso dovrò spedirla in assistenza in germania e visto che son passati più di 2 anni pagare la riparazione.
frabio Inserito il - 12/06/2016 : 20:08:26
cyclet ha scritto:

buona sera a tutti. Non so se posso essere di aiuto ma credo di aver avuto un problema simile al tuo: display del panasonic 26 morto. La causa è stata una infiltrazione di acqua che, nel tempo,ha ossidato delle microscopiche piste di collegamento tra un lato e l'altro della scheda (presente all'interno del display.
Ripristinato il contatto con rame e stagno come per magia ha ripreso a funzionare

Grazie per il consiglio .
La bici ormai l'ho venduta e dovrei consegnarla nei prossimi giorni ad un jobiker , quindi non ci metto mano.
In ogni caso spero che il problema sia facilmente risolvibile.
cyclet Inserito il - 09/06/2016 : 19:42:17
buona sera a tutti. Non so se posso essere di aiuto ma credo di aver avuto un problema simile al tuo: display del panasonic 26 morto. La causa è stata una infiltrazione di acqua che, nel tempo,ha ossidato delle microscopiche piste di collegamento tra un lato e l'altro della scheda (presente all'interno del display.
Ripristinato il contatto con rame e stagno come per magia ha ripreso a funzionare
frabio Inserito il - 08/06/2016 : 12:38:51
Salve ragazzi,
sono stato dai miei due ciclisti di fiducia a Roma Centro ma nessuno sa mettere le mani sulla parte elettrica della bici.
Mi hanno consigliarla da un rivenditore specializzato di Roma.
Nel frattempo vorrei metterla in vendita.
- Bici (che non si accende) +
- 3 Batterie di cui 1 da 18ah con mille chilometri pagata 300 euro a gennaio 2016, 1 da 8 ah in blocco, 1 da 10 ah con 80 % di vita residua (20-30km di autonomi)
- caricabatterie.
Provo a mettere un annuncio anche su Subito.
Chiedo 500 Euro, la bici sta a Roma centro zona Corso Vittorio,


frabio Inserito il - 01/06/2016 : 13:30:01
Filo ha scritto:

Hai provato a pulire bene i contatti nell'alloggio dove si inserisce la batteria?

Si, ho provato sia con alcol che con gomma da cancellare.
Niente.
Da chi la posso portare a Roma centro per la riparazione?
Grazie.
Filo Inserito il - 31/05/2016 : 12:41:15
Hai provato a pulire bene i contatti nell'alloggio dove si inserisce la batteria?
frabio Inserito il - 31/05/2016 : 10:37:43
Niente...
ho provato con l'altra batteria ma non si accende. Il display della bici non si accende.
Quindi, non è un problema di batteria ma credo qualche contatto che va dal display al motore.
vedremo....
frabio Inserito il - 30/05/2016 : 18:12:42
pilotaDD ha scritto:

sembra un problema di batteria quindi, di nuovo

ovviamente la prima cosa che devi fare è provare la bipa con un'altra batteria.

se serve una mano manda un messaggio...

PS
...ma cosa ti fa pensare che una lombardo bosch funzioni sempre, poi chissà perchè proprio una lombardo bosch...????


Domani provo a portare l'altra batteria per vedere se si acccende.
Vi aggiornerò ... molto strano.
Ho detto Lombardo Bosch perchè sembrano quelle un pò piu diffuse e almeno hanno una sede in Italia.
Sicuramnete la prossima la compro da un negozio fisico comodo da raggiungere in caso di problemi.
Comunque spero di risolvere domani.
Grazie.
pilotaDD Inserito il - 29/05/2016 : 17:57:20
sembra un problema di batteria quindi, di nuovo

ovviamente la prima cosa che devi fare è provare la bipa con un'altra batteria.

se serve una mano manda un messaggio...

PS
...ma cosa ti fa pensare che una lombardo bosch funzioni sempre, poi chissà perchè proprio una lombardo bosch...????
guidonoce Inserito il - 27/05/2016 : 16:12:54
Dal manuale Kalkhoff:


> Se tutti i led lampeggiano in sequenza o alcuni di loro (2 - 3 led) >lampeggiano simultaneamente, la batteria è danneggiata.


Sorry.

Barba 49 Inserito il - 26/05/2016 : 21:35:16
Se hai un libretto di istruzioni potrai cercare di capire cosa significano i tre led lampeggianti...
alexbike Inserito il - 26/05/2016 : 19:47:10
ma il display rimane acceso quando ti fa questo difetto ?

cmq tutte le bici di tutte le marche possono rompersi... l'importante è sapere dove recuperare i pezzi di ricambio e qualcuno che ci sa mettere mano!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.