Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Potenziare hub anteriore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Legione Inserito il - 09/07/2016 : 15:41:08
Volevo chiedere se esistono motori al mozzo anteriore da 500W o 750W e se basta sostituirli all'originale da 250W, oppure se si rende necessaria una riconfigurazione della centralina.
Grazie.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 11/07/2016 : 10:47:15
La Bafang fa i BPM 500W anche in versione anteriore, ma qualsiasi motore tu abbia adesso basta sostituire la centralina per avere la potenza che desideri: Se monti una 36V-10-20A avrai 360W continui e ben 720W di picco...

Comunque anche io non sono favorevole a montare motori con potenza superiore ai 250W (che poi siamo già a 500W di picco) su una forcella, ne ho avuto uno da 960W di picco ma lo seguivo come se fosse un bambino e nonostante ciò mi ha danneggiato gli astucci della forcella ammortizzata.

Naturalmente se sostituisci il tuo motore con uno da 1000W e lasci invariata la centralina avrai sempre e solo 250W continui, quindi fossi in te per fare dei test mi limiterei a sostituire la MOLTO meno costosa centralina lasciando il motore originale.

PS) Come saprai la velocità massima in pianura rimarrà quella di adesso, avrai solo più tiro in salita e più accelerazione.

sandrosandro Inserito il - 10/07/2016 : 16:19:10
Di solito sono usati come motori da tiro economici per condizioni di uso gravoso su veicoli con forca dedicata (es tricicli da carico)

Personalmente aborro il motore anteriore non ostante i vantaggi in termini di facilità di montaggio, oltre i 250w su una bici tradizionale lo trovo pericoloso anche senza che si rompa la forca

Ma la domanda era se esistono e se bisogna "riconfigurare" (e/o cambiare, più facilmente cambiare)

Ad esempio il 3525 cry esce anche anteriore
Legione Inserito il - 10/07/2016 : 12:00:07
E si... anche io sono lì dall'essere convinto... per questo domandavo.
FabioR6 Inserito il - 10/07/2016 : 09:06:33
Io ci penserei due volte a mettere un motore potente all'anteriore!!!
È già successo che qualcuno si è fatto fuori i denti perché la forcella non ha retto lo stress meccanico e si è spezzata.
sandrosandro Inserito il - 09/07/2016 : 21:42:41
Anche da 2 kW ma se non metti mano alla centralina non ne vedo il vantaggio a meno che la tua attuale configurazione non stressi troppo il motore attuale

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.