Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 consiglio su mancato ricevimento merce

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
claudio02 Inserito il - 27/01/2017 : 14:08:19
ho comprato su ebay un fanale posteriore-allarme gentilmente consigliato da un utente di cui scriverei il nome ma non ricordo neanche cosa ho mangiato oggi figuriamoci il resto.

ho pagato con paypal ma l'articolo non è arrivato, quindi posso chiedere il rimborso, fin qua tutto ok.

ma con l'utente voi cosa fate?

lui gentilissimo mi ha scritto:

Hello Friend, Once again we are very sorry this happened, do not worry we will give you a satisfactory solution. We have contacted the post office, but did not respond to us. Perhaps you could contact the post office to check your package? You could also ask your neighbors and your family, maybe to help you sign your order? If after these procedures have not yet received your order, please do not hesitate to contact me. I'm always here to help my friend. Sincerely.

Hello Friend, Thank you for your message. We can refund you first. If you got it later, then would you mind repaying to us? Waiting for your reply. A greeting.

continua a dirmi che sono un suo amico, ma basta ah! non t'ho neanche mai visto!

metto parere negativo su ebay?

magari il pacco è stato davvero rubato in posta o altrove..

non vorrei far dispetti inutili

grazie.
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
@lby64 Inserito il - 13/02/2017 : 12:31:41
Mi sembra corretto dare conto dell'arrivo del materiale cui ho fatto menzione...
Dato che non ho idea di chi, come, quando me l'ha infilato tra le sbarre del cancello non posso che complimentarmi con la Cicogna Parcel Service...

@lby64 Inserito il - 02/02/2017 : 08:34:18
Ottimo!
MilleMiglia Inserito il - 01/02/2017 : 23:48:37
Io di solito di fronte alla restituzione della cifra pagata o al reinvio dell'oggetto mai pervenuto evito di fare altre rimostranze, purtroppo l'eCommerce è complicato, è una cosa modernissima che però si avvale di strutture (posta, corrieri) non sempre al passo con i tempi, quindi ha problemi!
claudio02 Inserito il - 31/01/2017 : 18:49:54
il pacco è arrivato, avevate ragione tutti a parte chi ha taciuto.

grazie di cuore.

beh di cuore, non esageriamo, grazie.
Dasti Inserito il - 29/01/2017 : 14:49:06
Giboitaly ha scritto:

Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Ho ormai 15 anni di e-bay, prima USA e poi Italia e da diversi anni acquisto in Cina: ho preso due o tre fregature, di importo modesto, perchè sono stato impulsivo nell' acquisto, senza usare il minimo di precauzione.
I ritardi della posta sono assai comuni ed in certi casi impressionanti: ho ricevuto un pacchetto da HobbyKing con dentro cavetti per parallelizzare batterie e prolunghe varie dopo.......162 giorni !!!!!! dall' ordine; quindi bisogna stare calmi!
Non bisogna invece perdere i benefici (pagati) di paypal, quindi allo scadere dei 25gg conviene aprire la contestazione, senza rilasciare feedback negativi.
Nel caso specifico di Claudio02, io accetterei il rimborso con l' impegno di riversare la cifra se l' oggetto dovesse arrivare, senza contestare alcunchè: mi sembra corretto il venditore, anche se tutti, come già detto, hanno la tendenza a tranquillizzare il cliente preoccupato!.
Un cordiale saluto.


Quoto
@lby64 Inserito il - 29/01/2017 : 12:22:34
!
Giboitaly Inserito il - 29/01/2017 : 11:02:44
Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Ho ormai 15 anni di e-bay, prima USA e poi Italia e da diversi anni acquisto in Cina: ho preso due o tre fregature, di importo modesto, perchè sono stato impulsivo nell' acquisto, senza usare il minimo di precauzione.
I ritardi della posta sono assai comuni ed in certi casi impressionanti: ho ricevuto un pacchetto da HobbyKing con dentro cavetti per parallelizzare batterie e prolunghe varie dopo.......162 giorni !!!!!! dall' ordine; quindi bisogna stare calmi!
Non bisogna invece perdere i benefici (pagati) di paypal, quindi allo scadere dei 25gg conviene aprire la contestazione, senza rilasciare feedback negativi.
Nel caso specifico di Claudio02, io accetterei il rimborso con l' impegno di riversare la cifra se l' oggetto dovesse arrivare, senza contestare alcunchè: mi sembra corretto il venditore, anche se tutti, come già detto, hanno la tendenza a tranquillizzare il cliente preoccupato!.
Un cordiale saluto.
@lby64 Inserito il - 28/01/2017 : 16:30:42
Lo farò, grazie!
Questo nuovo "mondo" a me fino a poco fa alieno ha giustamente anche lui un modus operandi da imparare.
baxxx Inserito il - 28/01/2017 : 14:59:18
@albi64
Segnalalo comunque il ritardo al venditore, non lasciar correre così.
vedi cosa ti risponde.
@lby64 Inserito il - 28/01/2017 : 14:26:03
Ah bene... grazie!
Non essendo cose urgenti ne importanti non mi preoccupo piu di tanto ma allora riaccendo lo stato "Aspetta e Spera" e spengo quello "Pazienza..."!
Bagigio Inserito il - 28/01/2017 : 13:51:53

@lby64: si, è possibile con spedizioni "standard economiche" dalla Cina.

A me è arrivato ieri 27/01 un pacco ordinato il 19/11 da Aliexpress, quindi oltre 2 mesi.
C'è da dire che il venditore si è dimostrato correttissimo, prima che scadesse la protezione dell'acquisto, ho richiesto un prolungamento e me l'ha concesso senza problemi.

@lby64 Inserito il - 28/01/2017 : 12:59:58
Mi rivolgo a voi che avete esperienza in merito.
Un paio di mesi fa ho ordinato in Cina via ebay alcuni minivoltmetri e bortabatterie 18650 a pochissimi euro comprese spese di spedizione.
Il valore è così esiguo che già quando li ho ordinati ero un po scettico sul fatto
che li avrei ricevuti e non vedendoli arrivare mi sono detto che non poteva che essere
così e me la sono messa via. Motivo x il quale ho cominciato a verificare che la spedizione sia almeno da origine europea.
Leggendo questo post vi chiedo se può capitare che invece magari anche dopo mesi ordini così esigui (parliamo di 6/8 euro x ogni ordine) normalmente arrivano?
Dasti Inserito il - 28/01/2017 : 02:02:33
Anche a me stanno arrivando adesso alcuni oggetti acquistati in Cina qualche mese or sono.
pixbuster Inserito il - 27/01/2017 : 23:28:40
A me è arrivato oggi un pacco dall'oriente spedito in novembre !!!

Nel frattempo mi hanno restituito i soldi e ne ho ordinanto un altro

Se mi arriva il secondo lo pago nuovamente

Non so se i ritardi abissali sono causati dalle poste italiane o da qualche altro passaggio internazionale, ma di fatto ci vogliono due mesi per avere un oggetto (salvo quelli spediti via corriere che invece arrivano subito e puntualissimi)
claudio02 Inserito il - 27/01/2017 : 21:09:09
grazie barba, baxxx, DASTI, bagigio

ho pagato a metà dicembre, forse forse ha ragione bagigio
Bagigio Inserito il - 27/01/2017 : 21:05:37

Io ne ho presi 4 con due spedizioni, uno per me e 3 li ho regalati.

Entrambe le volte ci ha messo oltre 3 settimane (anche quasi un mese) ma sono sempre arrivati... quanto tempo fa l'hai acquistato ?

Se l'hai ordinato i primi di dicembre, sono sicuramente incappati nelle feste e nella bolgia di pacchi che la dogana deve smaltire da metà dicembre in poi.

Io mi farei rimborsare, senza lasciare feedback negativo (dopotutto si è dimostrato molto disponibile a risolvere il problema) e se poi ti arriva effettui il pagamento di nuovo.

My two cents.

Dasti Inserito il - 27/01/2017 : 16:49:47
Io ho 808 feedback come acquirente. Personalmente quando mi propongono la restituzione dei soldi o il reinvio prendo i soldi. Se arriva il plico pago nuovamente. A soldi incassati, rilascio un feedback positivo oppure non rilascio feedback.
baxxx Inserito il - 27/01/2017 : 14:34:27
Ciao,
Ho parecchia esperienza con ebay (sembra incredibile anche a me, ma ho oltre 200 feedback come "compratore").
Ho perso i miei soldi solo in un caso parecchi anni fa (con un utente francese non professionale).
Il mio consiglio è di non mettere feedback negativo. Il tono che usano alcuni è forzatamente amichevole per "rassicurarti", ma in genere non sono truffatori.
A volte dopo lamentele ho ottenuto rimborso anche senza rendere l'oggetto.
Purtroppo succede molto spesso che i pacchetti vadano persi. In genere sono molto gentili e ti rimborsano o ti rispediscono l'oggetto. Mi è capitato recentemente di non ricevere una centralina dopo 1 mese e il venditore me l'ha rispedita. Ebbene dopo 1 mese mi è arrivata la sostituta e la settimana scorsa mi è arrivata anche la prima spedizione. Ora ho 2 centraline...
Dalla mail sembra disposto a rimborsarti subito con la promessa da parte tua di ritornargli i soldi se l'oggetto nel frattempo ti arriva. Rispondigli che ti va bene e vedi che succede.
Il mio consiglio è di aspettare (hai 60 giorni di tempo per mettere un feedback) fino all'ultimo e se proprio non ricevi indietro i soldi o l'oggetto, allora apri una segnalazione a ebay e metti feedback negativo...
Barba 49 Inserito il - 27/01/2017 : 14:18:48
Io di solito di fronte alla restituzione della cifra pagata o al reinvio dell'oggetto mai pervenuto evito di fare altre rimostranze, purtroppo l'eCommerce è complicato, è una cosa modernissima che però si avvale di strutture (posta, corrieri) non sempre al passo con i tempi, quindi ha problemi!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.