V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
claudio02 |
Inserito il - 27/01/2017 : 14:08:19 ho comprato su ebay un fanale posteriore-allarme gentilmente consigliato da un utente di cui scriverei il nome ma non ricordo neanche cosa ho mangiato oggi figuriamoci il resto.
ho pagato con paypal ma l'articolo non è arrivato, quindi posso chiedere il rimborso, fin qua tutto ok.
ma con l'utente voi cosa fate?
lui gentilissimo mi ha scritto:
Hello Friend, Once again we are very sorry this happened, do not worry we will give you a satisfactory solution. We have contacted the post office, but did not respond to us. Perhaps you could contact the post office to check your package? You could also ask your neighbors and your family, maybe to help you sign your order? If after these procedures have not yet received your order, please do not hesitate to contact me. I'm always here to help my friend. Sincerely.
Hello Friend, Thank you for your message. We can refund you first. If you got it later, then would you mind repaying to us? Waiting for your reply. A greeting.
continua a dirmi che sono un suo amico, ma basta ah! non t'ho neanche mai visto!
metto parere negativo su ebay?
magari il pacco è stato davvero rubato in posta o altrove..
non vorrei far dispetti inutili
grazie. |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
@lby64 |
Inserito il - 13/02/2017 : 12:31:41 Mi sembra corretto dare conto dell'arrivo del materiale cui ho fatto menzione... Dato che non ho idea di chi, come, quando me l'ha infilato tra le sbarre del cancello non posso che complimentarmi con la Cicogna Parcel Service...
|
@lby64 |
Inserito il - 02/02/2017 : 08:34:18 Ottimo!
|
MilleMiglia |
Inserito il - 01/02/2017 : 23:48:37 Io di solito di fronte alla restituzione della cifra pagata o al reinvio dell'oggetto mai pervenuto evito di fare altre rimostranze, purtroppo l'eCommerce è complicato, è una cosa modernissima che però si avvale di strutture (posta, corrieri) non sempre al passo con i tempi, quindi ha problemi! |
claudio02 |
Inserito il - 31/01/2017 : 18:49:54 il pacco è arrivato, avevate ragione tutti a parte chi ha taciuto.
grazie di cuore.
beh di cuore, non esageriamo, grazie. |
Dasti |
Inserito il - 29/01/2017 : 14:49:06 | Giboitaly ha scritto:
Buongiorno a tutti gli amici del forum. Ho ormai 15 anni di e-bay, prima USA e poi Italia e da diversi anni acquisto in Cina: ho preso due o tre fregature, di importo modesto, perchè sono stato impulsivo nell' acquisto, senza usare il minimo di precauzione. I ritardi della posta sono assai comuni ed in certi casi impressionanti: ho ricevuto un pacchetto da HobbyKing con dentro cavetti per parallelizzare batterie e prolunghe varie dopo.......162 giorni !!!!!! dall' ordine; quindi bisogna stare calmi! Non bisogna invece perdere i benefici (pagati) di paypal, quindi allo scadere dei 25gg conviene aprire la contestazione, senza rilasciare feedback negativi. Nel caso specifico di Claudio02, io accetterei il rimborso con l' impegno di riversare la cifra se l' oggetto dovesse arrivare, senza contestare alcunchè: mi sembra corretto il venditore, anche se tutti, come già detto, hanno la tendenza a tranquillizzare il cliente preoccupato!. Un cordiale saluto. |
Quoto |
@lby64 |
Inserito il - 29/01/2017 : 12:22:34 ! |
Giboitaly |
Inserito il - 29/01/2017 : 11:02:44 Buongiorno a tutti gli amici del forum. Ho ormai 15 anni di e-bay, prima USA e poi Italia e da diversi anni acquisto in Cina: ho preso due o tre fregature, di importo modesto, perchè sono stato impulsivo nell' acquisto, senza usare il minimo di precauzione. I ritardi della posta sono assai comuni ed in certi casi impressionanti: ho ricevuto un pacchetto da HobbyKing con dentro cavetti per parallelizzare batterie e prolunghe varie dopo.......162 giorni !!!!!! dall' ordine; quindi bisogna stare calmi! Non bisogna invece perdere i benefici (pagati) di paypal, quindi allo scadere dei 25gg conviene aprire la contestazione, senza rilasciare feedback negativi. Nel caso specifico di Claudio02, io accetterei il rimborso con l' impegno di riversare la cifra se l' oggetto dovesse arrivare, senza contestare alcunchè: mi sembra corretto il venditore, anche se tutti, come già detto, hanno la tendenza a tranquillizzare il cliente preoccupato!. Un cordiale saluto. |
@lby64 |
Inserito il - 28/01/2017 : 16:30:42 Lo farò, grazie! Questo nuovo "mondo" a me fino a poco fa alieno ha giustamente anche lui un modus operandi da imparare.
|
baxxx |
Inserito il - 28/01/2017 : 14:59:18 @albi64 Segnalalo comunque il ritardo al venditore, non lasciar correre così. vedi cosa ti risponde. |
@lby64 |
Inserito il - 28/01/2017 : 14:26:03 Ah bene... grazie! Non essendo cose urgenti ne importanti non mi preoccupo piu di tanto ma allora riaccendo lo stato "Aspetta e Spera" e spengo quello "Pazienza..."!
|
Bagigio |
Inserito il - 28/01/2017 : 13:51:53 @lby64: si, è possibile con spedizioni "standard economiche" dalla Cina.
A me è arrivato ieri 27/01 un pacco ordinato il 19/11 da Aliexpress, quindi oltre 2 mesi. C'è da dire che il venditore si è dimostrato correttissimo, prima che scadesse la protezione dell'acquisto, ho richiesto un prolungamento e me l'ha concesso senza problemi.
|
@lby64 |
Inserito il - 28/01/2017 : 12:59:58 Mi rivolgo a voi che avete esperienza in merito. Un paio di mesi fa ho ordinato in Cina via ebay alcuni minivoltmetri e bortabatterie 18650 a pochissimi euro comprese spese di spedizione. Il valore è così esiguo che già quando li ho ordinati ero un po scettico sul fatto che li avrei ricevuti e non vedendoli arrivare mi sono detto che non poteva che essere così e me la sono messa via. Motivo x il quale ho cominciato a verificare che la spedizione sia almeno da origine europea. Leggendo questo post vi chiedo se può capitare che invece magari anche dopo mesi ordini così esigui (parliamo di 6/8 euro x ogni ordine) normalmente arrivano?
|
Dasti |
Inserito il - 28/01/2017 : 02:02:33 Anche a me stanno arrivando adesso alcuni oggetti acquistati in Cina qualche mese or sono. |
pixbuster |
Inserito il - 27/01/2017 : 23:28:40 A me è arrivato oggi un pacco dall'oriente spedito in novembre !!!
Nel frattempo mi hanno restituito i soldi e ne ho ordinanto un altro
Se mi arriva il secondo lo pago nuovamente
Non so se i ritardi abissali sono causati dalle poste italiane o da qualche altro passaggio internazionale, ma di fatto ci vogliono due mesi per avere un oggetto (salvo quelli spediti via corriere che invece arrivano subito e puntualissimi)
|
claudio02 |
Inserito il - 27/01/2017 : 21:09:09 grazie barba, baxxx, DASTI, bagigio
ho pagato a metà dicembre, forse forse ha ragione bagigio |
Bagigio |
Inserito il - 27/01/2017 : 21:05:37 Io ne ho presi 4 con due spedizioni, uno per me e 3 li ho regalati.
Entrambe le volte ci ha messo oltre 3 settimane (anche quasi un mese) ma sono sempre arrivati... quanto tempo fa l'hai acquistato ?
Se l'hai ordinato i primi di dicembre, sono sicuramente incappati nelle feste e nella bolgia di pacchi che la dogana deve smaltire da metà dicembre in poi.
Io mi farei rimborsare, senza lasciare feedback negativo (dopotutto si è dimostrato molto disponibile a risolvere il problema) e se poi ti arriva effettui il pagamento di nuovo.
My two cents.
|
Dasti |
Inserito il - 27/01/2017 : 16:49:47 Io ho 808 feedback come acquirente. Personalmente quando mi propongono la restituzione dei soldi o il reinvio prendo i soldi. Se arriva il plico pago nuovamente. A soldi incassati, rilascio un feedback positivo oppure non rilascio feedback. |
baxxx |
Inserito il - 27/01/2017 : 14:34:27 Ciao, Ho parecchia esperienza con ebay (sembra incredibile anche a me, ma ho oltre 200 feedback come "compratore"). Ho perso i miei soldi solo in un caso parecchi anni fa (con un utente francese non professionale). Il mio consiglio è di non mettere feedback negativo. Il tono che usano alcuni è forzatamente amichevole per "rassicurarti", ma in genere non sono truffatori. A volte dopo lamentele ho ottenuto rimborso anche senza rendere l'oggetto. Purtroppo succede molto spesso che i pacchetti vadano persi. In genere sono molto gentili e ti rimborsano o ti rispediscono l'oggetto. Mi è capitato recentemente di non ricevere una centralina dopo 1 mese e il venditore me l'ha rispedita. Ebbene dopo 1 mese mi è arrivata la sostituta e la settimana scorsa mi è arrivata anche la prima spedizione. Ora ho 2 centraline... Dalla mail sembra disposto a rimborsarti subito con la promessa da parte tua di ritornargli i soldi se l'oggetto nel frattempo ti arriva. Rispondigli che ti va bene e vedi che succede. Il mio consiglio è di aspettare (hai 60 giorni di tempo per mettere un feedback) fino all'ultimo e se proprio non ricevi indietro i soldi o l'oggetto, allora apri una segnalazione a ebay e metti feedback negativo... |
Barba 49 |
Inserito il - 27/01/2017 : 14:18:48 Io di solito di fronte alla restituzione della cifra pagata o al reinvio dell'oggetto mai pervenuto evito di fare altre rimostranze, purtroppo l'eCommerce è complicato, è una cosa modernissima che però si avvale di strutture (posta, corrieri) non sempre al passo con i tempi, quindi ha problemi!!! |