Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Da Marina di Grosseto a Castiglione della Pescaia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Arcipelago Inserito il - 15/02/2017 : 18:03:02
Altra "fattonata" sulla bellissima spiaggia che da Marina di Grosseto arriva fino a Castiglione della Pescaia


Immagine:

65,07 KB

Si scaldano le gambe sull'ampissima spiaggia


Immagine:

62,24 KB

Anche mia figlia ventenne prova la fat


Immagine:

40,05 KB



Immagine:

51,32 KB

Si parte


Immagine:

56,32 KB

Pare strano, ma con la fat non conviene camminare sulla battigia ma conviene camminare sulla spiaggia asciutta dove le ruote grasse si attaccano di meno


Immagine:

67,9 KB

Il profumo del mare mi depura i polmoni dell'aria inquinata che respiro di norma in città. Mi scompare la tosse e il raffreddore.


Immagine:

87,9 KB

Arrivo a Castiglione della Pescaia


Immagine:

79,52 KB

10 km all'andata e altrettanti al ritorno


Immagine:

54,63 KB

Assistenza tenuta a livello 2 su scala di 9 all'andata e a livello 3 al ritorno fatta tutta controvento. Batteria da 13ah alla fine segnava una tacca. Cambio in seconda o terza secondo l'asperità della sabbia, velocità da 11 ai 13 km/h

La fat a cuccia nel camper



Immagine:

59,44 KB
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
windmillking Inserito il - 17/01/2018 : 15:55:09
Ciao

forse sei l'unico perchè non ci sono tanti amici del forum con delle Fat :)

io giro abitualmente con amici "non elettrici" che pedalano fat, e ci fanno di tutto , ma per poterle usare ovunque non sono propriamente "economiche"

io è un po' che ho la "scimmia" da Fat ... ma nel mio stile : a motore centrale e biammortizzata ; e questo proprio perchè non voglio relegarla ad un uso solo su sabbia o neve

il problema è che ce ne sono molto poche, di cui solo 2 acquistabili facilmente (almeno quasi facilmente), la Haibike FullFatSix con lo Yamaha e la Maxx Huraxdax EL e nessuna delle 2 è particolarmente economica, diciamo che Haibike è allestita al minimo della decenza e costa come una decente ebike e la Maxx la puoi fare custom, e montata bene viene come una ebike montata bene :)

non appena la scimmia vince sulla ragione, ne compro una :)

marco

Arcipelago ha scritto:

Magari Marco!
non riesco a capire come mai sia l'unico in questo forum a fare queste cose.
Le fat costano meno rispetto alle full MTB e le ruote grosse assicurano un buon confort se non si corre troppo sullo sconnesso, ma soprattutto danno una sicurezza nelle ripide discese sterrate che è impensabile con ruote normali.
Sulla sabbia si riesce a tenere velocità che possono arrivare anche ai 25 km/h e se nevica no problem! meglio di così
Arcipelago Inserito il - 16/01/2018 : 09:02:48
Magari Marco!
non riesco a capire come mai sia l'unico in questo forum a fare queste cose.
Le fat costano meno rispetto alle full MTB e le ruote grosse assicurano un buon confort se non si corre troppo sullo sconnesso, ma soprattutto danno una sicurezza nelle ripide discese sterrate che è impensabile con ruote normali.
Sulla sabbia si riesce a tenere velocità che possono arrivare anche ai 25 km/h e se nevica no problem! meglio di così
windmillking Inserito il - 15/01/2018 : 17:24:44

bellissimo ...

va a finire che compro anche una fat per poter fare questi giri :)

marco

Arcipelago ha scritto:

Chi pedala i primi dell'anno...

Ho pubblicato un video girato con la fat sulla spiaggia meravigliosa di Marina di Grosseto.
La direzione è verso sud

claudio02 Inserito il - 15/01/2018 : 08:22:05
io ho fatto castiglione-marina di grosseto, le radici dei pini marittimi hanno fatto vedere i sorci verdi alla mia bipa. però posto e profumi bellissimi.
leonardix Inserito il - 14/01/2018 : 11:31:20
Vero Arcipelago, bellissimi posti!
Arcipelago Inserito il - 13/01/2018 : 19:45:45
Le spiagge della Toscana sono fantastiche, non ci sono quegli orribili stabilimenti balneari che ingabbiano gran parte delle spiagge laziali. Sono spiagge pulite, a Marina di Grosseto sia se si procede verso nord che verso sud si arriva a bellissime pinete.
Andando verso sud come nel giro documentato nel video si incontrano molti tronchi che creano un paesaggio suggestivo, nella parte finale la spiaggia si riduce e scavalcare i tronchi diventa sempre più difficile. Alla fine sono arrivato alla foce del fiume Ombrone che mi ha costretto a tornare indietro, al di là c'è il Parco dell'Uccellina dove si possono fare molti itinerari. Anni fa spesso mi fermavo ad Alberese e da li c'è una ciclabile fino al mare.
pilotaDD Inserito il - 12/01/2018 : 21:45:42
bel giro Arcipelago

si vede nel filmato che all'inizio percorri una battigia calpestata e abitata da semplici umani... poi dopo un po' la bipa ti porta in lande solo per noi jobiker che vediamo cose che loro semplici umani non possono...

Arcipelago Inserito il - 12/01/2018 : 19:27:04
Si certo il GPS è interno, qui feci la recensione appena la comprai http://www.arcipelago.eu/tecnica/actionCamSony.aspx

La musica si può scaricare gratuitamente tra quelle free proposte da you tube https://www.youtube.com/audiolibrary/music
Steu851 Inserito il - 12/01/2018 : 16:59:53
Arcipelago ha scritto:


No è la Sony che avevo già usato per altri filmati come questo

ha un programma di montaggio che consente visualizzare un cruscotto con velocità.


interessante, il layout e mi pare anche la colonna sonora sono gli stessi del software della telecamera garmin.
Ma la sony ha anche lei il GPS interno o usi una traccia registrata con altro device? e la sincronizzazione come la fai?
Miura72 Inserito il - 12/01/2018 : 14:14:13
Minkia il mare d'inverno Bellissimo
Mai visto dal vivo il mare d'inverno
Arcipelago Inserito il - 12/01/2018 : 14:01:03
Steu851 ha scritto:

Sbaglio o per natale è arrivata la cam Garmin?


No è la Sony che avevo già usato per altri filmati come questo
ha un programma di montaggio che consente visualizzare un cruscotto con velocità. Purtroppo non è molto evoluto e per il montaggio finale faccio sempre un passaggio con Pinnacle.
Ho anche un'altra action-cam più economica una Nilox che uso principalmente per riprese sott'acqua o montata sul camper in viaggio.
Sto pensando per i prossimi filmati in bici di utilizzarne due per rendere il video meno monotono con inquadrature più varie. Ma devo fare delle prove per capire dove fissare la seconda.
Steu851 Inserito il - 12/01/2018 : 11:48:26
Sbaglio o per natale è arrivata la cam Garmin?
Arcipelago Inserito il - 12/01/2018 : 11:08:26
Quello che stupisce è che non si trova plastica, evidentemente la rimuovono più volte l'anno.
I tronchi sono quelli trascinati dai fiumi che poi il mare restituisce. I bambini si divertono a fabbricarsi capanne in stile indiano e formano un paesaggio surreale.
La spiaggia è bellissima percorrerla d'inverno, la sabbia è molto compatta ed è levigata dal vento, sono riuscito a tenere velocità anche di 22 km/h e la fat procede dritta come su strada. E' il periodo dell'anno migliore per fare questi percorsi.
giordano5847 Inserito il - 12/01/2018 : 10:25:58
cavoli quanti detriti in spiaggia, meno male solo legname, nessun sacchetto o bottiglie di plastica.
Una volta la legna si recuperava!
Lungo le rive del Po ci sono trochi e radici simili, qualcuno raccoglie quelle che più si addicono a qualche scultura (le radici sono le più indicate) vengono fuori delle opere d'arte veramente belle.
Arcipelago Inserito il - 12/01/2018 : 08:06:40
Chi pedala i primi dell'anno...

Ho pubblicato un video girato con la fat sulla spiaggia meravigliosa di Marina di Grosseto.
La direzione è verso sud
luc_maz48 Inserito il - 21/02/2017 : 10:09:25

Mi rispondo da solo.....

ho visto:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=73700#1254232

Grazie!

luc_maz48 Inserito il - 19/02/2017 : 18:19:29
leonardix ha scritto:

.... domani con bedexx andremo a fare una sgambatella mattutina, a prendere il caffè al lago... magari qualche foto ci scappa....
A presto


Ormai è notte!
Com'è andata?

leonardix Inserito il - 18/02/2017 : 16:25:16
Eh, sì, ed io che ero un cospicuo fornitore di report, quest'anno ho brillato per la particolare assenza, ma è in arrivo la primavera ed il 2017 sarà differente, ne sono certo, questo è l'importante!
domani con bedexx andremo a fare una sgambatella mattutina, a prendere il caffè al lago... magari qualche foto ci scappa, oggi ho ripreso l'elettropieghevolina di norma... 2 o 3 km di pedalata, ma che divertimento!
A presto
Rotolone Inserito il - 17/02/2017 : 16:12:54
Arcipelago ha scritto:

Purtroppo anch'io ho notato un calo degli interventi come PilotaDD su questo forum e me ne dispiace.
La causa potrebbe essere:
mancanza di adeguamento della grafica del forum ai nuovi mezzi (telefonini, tablet) che hanno raggiunto il numero di accessi dei PC a grande schermo.
Riuscire ad adattare la grafica per i piccoli schermi come i grandi, chi gestisce un sito internet sa che questo è un problema reale.

Io quando posso cerco di contrastare questo calo postando foto e novità o anche pubblicizzando il forum.

Mi auspico che si riesca ad organizzare gruppi di amici più numerosi per gite in MTB o fat-bike



Vorrei tanto spiegarti il motivo ma è meglio che tu non sappia.
Steu851 Inserito il - 17/02/2017 : 14:50:36
Arcipelago ha scritto:


Riuscire ad adattare la grafica per i piccoli schermi come i grandi, chi gestisce un sito internet sa che questo è un problema reale.


Per un forum il discorso è più semplice, io gli altri li seguo con tapatalk un'app apposita per leggere i forum, ma ci vuole una piattaforma che la supporti e le piattaforme belle hanno dei costi, anche se piccoli.
Comunque io, come credo anche altri, son disponibile ad una donazione per rendere il forum più fruibile, credo anche che uno svecchiamento porterebbe più utenti e con qualche banner si pagherebbe da solo, ogni tanto qualche click sulla poca pubblicità esistente lo faccio per sostenere chi paga le spese di hosting.
Arcipelago Inserito il - 17/02/2017 : 13:55:30
E' vero quello che dici PilotaDD
In effetti con le fat si buca più facilmente, ma forse occorre solo trovare un copertone più robusto, il mio va bene sulla sabbia ma come vado su un campo agricolo buco anche con le normali spine vegetali.
A Fuerteventura noleggiai una semi-fat con ruote da 28" larghe 3". L'ho sperimentata sulla sabbia e ho visto che il diametro della ruota più grande compensa il battistrada più stretto. Penso che sia la soluzione migliore in quanto il grosso diametro ha una resistenza al rotolamento minore e la larghezza minore accentua ulteriormente questa caratteristica.

Io però non rinuncerei ad una e-fat-bike sono bici che hanno una aderenza e una tenuta di strada che si avvicina molto alle moto.
Io la uso anche sulle mulattiere che tu conosci del Parco dei Lucretili, mi da una sicurezza che non ha paragoni con una MTB.
E poi ogni spiaggia diventa una autostrada.
Se vuoi possiamo kittarne una insieme.
pilotaDD Inserito il - 17/02/2017 : 13:10:49
Arcipelago ha scritto:
...auspico che si riesca ad organizzare gruppi di amici più numerosi per gite in MTB o fat-bike


eMTB o eFat Bike...

in realtà ora c'è la sintesi o via di mezzo... la MTB o EMTB con le ruote da 27.5 PLUS.

Pneumatici larghi 2.8 o 3 pollici e basse pressioni, proprio una via di emzzo tra le normali gomme larghe 2.25 o 2.35 e quelle proprio fata da 4 pollici.

Io sto mettendo da un anno i risparmi nel salvadanaio per la mia prossima bipa...

ora che il salvadanaio è mezzo pieno mi sto guardando intorno seguendo le offerte nuovo e usato sul web.

Le vecchie MTB da 26 pollici ormai sono storia, ed escludo la fat perchè poi tra i boschi e i solchi dei carri etruschi non ci vado, ma scelta ruotisticamente parlando rimane oggi tra MTB "classica" (27.5 o 29 x 2.35?) o via di mezzo (27.7 plus)...

Verso il plus mi frena il fatto che gomme quasi imperforabili non le trovo, al massimo le Marathon arrivano oggi a 2.25 di larghezza (comunque bel passo avanti rispetto ai 2.1 di tre anni fa) e altri tipi poco meno resistenti arrivano a 2.35.

E leggo sul web che i fattisti e i 27emezzoplussisti che usano le loro bike su sterrati passano il tempo a riparare i buchi, cosa che io aborro, complice una escursione di anni fa con un grande amico jobiker che bucò 99 volte mentre io con le Marathon zero...

claudio02 Inserito il - 17/02/2017 : 12:42:35
Arcipelago ha scritto:
Mi auspico che si riesca ad organizzare gruppi di amici più numerosi per gite in MTB o fat-bike


ti ringraziamo per l'interessamento.

sai va a periodi...
Arcipelago Inserito il - 17/02/2017 : 11:22:54
Purtroppo anch'io ho notato un calo degli interventi come PilotaDD su questo forum e me ne dispiace.
La causa potrebbe essere:
mancanza di adeguamento della grafica del forum ai nuovi mezzi (telefonini, tablet) che hanno raggiunto il numero di accessi dei PC a grande schermo.
Riuscire ad adattare la grafica per i piccoli schermi come i grandi, chi gestisce un sito internet sa che questo è un problema reale.

Io quando posso cerco di contrastare questo calo postando foto e novità o anche pubblicizzando il forum.

Mi auspico che si riesca ad organizzare gruppi di amici più numerosi per gite in MTB o fat-bike
Eze73 Inserito il - 15/02/2017 : 22:40:04
claudio02 ha scritto:



a parte quel dildo nero dietro


Belle foto ma...Claudio n1!!!!!
andrea 104KG Inserito il - 15/02/2017 : 21:39:45
Bellissimi posti, complimenti. Ci vuole la bici adatta
pilotaDD : si vede che i centrali non vanno daccordo con le foto O che le comprano per fare i "fighi" e poi non le usano
pilotaDD Inserito il - 15/02/2017 : 21:19:31
oh bravissimo arcipelago, stavolta anche con figlia!

meno male che ci sei tu a pedalare, fotografare e poi condividere immagini ed emozioni su queste pagine

tanti jobiker storici che in passato hanno raccontato qua escursioni bellissime, Usignolo, IW6, e i tanti che sono andati da altre parti sul web, non ci raccontano più le loro avventure...

altri come Rotolone o Leonardix ancora ci fanno compagnia, per fortuna, ma sicuramente meno di una volta...

che succede, ora che ci sono dieci o cento volte più bipe in Italia, e sopratutto bellissime EMTB, di una volta, c'è meno voglia di raccontarlo agli amici?

Insomma, bravo Arcipelago, continua così!
Arcipelago Inserito il - 15/02/2017 : 18:59:03
claudio02 ha scritto:

bei posti

bella giornata

bellissima bici

a parte quel dildo nero dietro


La borraccia posta sul retro era l'unica posizione possibile, ti assicuro che pedalare sulla sabbia viene sete e lì è comoda. In parte fa da parafango.
claudio02 Inserito il - 15/02/2017 : 18:52:26
bei posti

bella giornata

bellissima bici

a parte quel dildo nero dietro
Miura72 Inserito il - 15/02/2017 : 18:27:10
bellissime foto
vita idiliaca

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.