Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria da 36v 12Ah su bafang 350W

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
spiderweb Inserito il - 22/02/2017 : 23:45:29
Ciao a tutti ragazzi,faccio una domanda da “ignorante” in materia.
Posseggo una A2B hybrid 24,e vorrei equipaggiarla con un bafang da 36v 350w o 500w,in quanto il minicomputer ha smesso di funzionare e la sostituzione ha un suo prezzo.Volendo potenziare quindi la bici e apportando le dovute modifiche meccaniche alla ruota posteriore,pensate che possa avere problemi se utilizzassi la batteria originale da 36v 11Ah?
Grazie in anticipo ;)
39   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ste92 Inserito il - 16/03/2017 : 19:14:44
eccomi! oggi mi è arrivato il motore, dogana? solamente 36€ con ups ora ordino la batteria
ste92 Inserito il - 05/03/2017 : 12:06:25
grazie per tutti i consigli troppo bravi! domani ordino il kit, per la batteria la ordino sempre li ma dopo una settimana in modo da dimezzare il peso e dogana,speriamo bene con UPS
Barba 49 Inserito il - 02/03/2017 : 23:52:36
Con FedEx il pacco è arrivato in Italia dalla cina (Goldenmotor) in sette giorni, poi a causa della dogana siamo saliti a dieci giorni, niente male!!!
Daiwer Inserito il - 02/03/2017 : 17:49:07
Se lo prendi mediante Aliexpress da euronau mi sembra di ricordare che non ti faceva scegliere il sistema di spedizione. comunque si tengono larghi quanto ai tempi di spedizione e di consegna. Io li ho sempre sollecitati tramite la piattaforma di Aliexpress sia per far processare l'ordine che per farlo spedire, ma mi hanno sempre risposto entro qualche ora (considerato anche il differente fuso orario) velocizzando le operazioni.
ste92 Inserito il - 02/03/2017 : 17:39:04
Grazie ragazzi i migliori!!! Ma è possibile tramite UPS? Hi visto che ce solo dhl fedeex e un altra sarà ups? Pero impiega 40 gg quest ultimo..
Daiwer Inserito il - 02/03/2017 : 14:05:02
Hai certamente ragione Barba, sono stato abbastanza fortunato nei miei "acquisti cinesi". Però ero anche consapevole che avrei potuto pagare di più e sostanzialmente ho accettato il rischio, ma ho anche valutato che in ogni caso avrei risparmiato rispetto ai prezzi europei ed italiani degli stessi prodotti.
Ho sempre preso oggetti che non comportavano s.s. aggiuntive rispetto al prezzo proposto, quindi diciamo che mi sono fatto i miei conti

P.S.: Mi sono accorto che nel mio messaggio di questo 3D non ho avvisato che le spese doganali che ho pagato sarebbero potute essere superiori in caso di controlli più approfinditi. Di solito lo specifico sempre, mi è sfuggito. sorry
Barba 49 Inserito il - 02/03/2017 : 12:55:26
Acquistato adesso materiale elettrico in Cina tramite FedEx, a fronte di 458$ di spesa (prezzo più spedizione) ho pagato 126Euro tra dogana, dazio e IVA... Una bella botta, insomma!!!

Il pacco è stato comunque aperto e controllato per vedere se la merce corrispondeva alla dichiarazione sulla fattura, quindi pregate i venditori cinesi di non fare i furbi, tanto adesso la dogana è molto attenta.
Daiwer Inserito il - 02/03/2017 : 12:34:16
ste92 ha scritto:

come spedizione su aliexpress cosa è preferibile dhl o fedeex? un mese fa ho ordinato un gps dalla cina per un amico ho pagato 28€ di dogana con dhl... come display prendo 850c che mi sembra sia meglio ho letto che alcuni display c965 prodotti nel 2016 hanno avuto problemi, non vorrei che mi capitasse proprio quello difettoso.. prenderò il 500w ma non so se sia meglio 36v o 48v ho letto alcuni dicono il 36v perche le batterie le si trova piu facilmente e costano meno delle 48v..


EURONAU utilizza UPS ed io ho speso 30-40€.
i display che ho ricevuto sono i c965 a tre tasti e funzionano tutti bene fino ad ora.
blindo7 Inserito il - 02/03/2017 : 12:21:58
ciao ste92 il l'ultima volta ho pagato 68 euro di dogana con DHL e c'è chi ha pagato meno,
il cinese dichiara un valore basso ma volta per volta il doganiere decide se crederci o no,
del 965 ci sono la versione a tre e cinque tasti con wattmetro,
l'850 mai visto
il 961 è il più usato
guarda le misure e le foto perchè poi potresti trovarti con un tablet sul manubriose ti piace...
ste92 Inserito il - 01/03/2017 : 21:31:35
come spedizione su aliexpress cosa è preferibile dhl o fedeex? un mese fa ho ordinato un gps dalla cina per un amico ho pagato 28€ di dogana con dhl... come display prendo 850c che mi sembra sia meglio ho letto che alcuni display c965 prodotti nel 2016 hanno avuto problemi, non vorrei che mi capitasse proprio quello difettoso.. prenderò il 500w ma non so se sia meglio 36v o 48v ho letto alcuni dicono il 36v perche le batterie le si trova piu facilmente e costano meno delle 48v..
blindo7 Inserito il - 01/03/2017 : 12:54:16
quoto!
avere un auto che fa 250 kmh non vuol dire andare a 230 per consumare poco,
allora con l'hub che è monomarcia sarebbe ancora più drastico!
Steu851 Inserito il - 01/03/2017 : 11:08:53
Dipende da come imposti il workmode.
Qui molti lo impostano su undeterminated, nel qual caso il motore si mette a girare a 120 rpm senza badare alla cadenza di pedalata
Nicobike Inserito il - 01/03/2017 : 09:07:51
Ragazzi, dico solo di andare a rivedere le varie discussioni. È inutile ripetere ogni volta gli stessi discorsi. Che i 48V tirati al massimo della loro potenza possano arrivare, volendo, anche a 125 rpm è chiaro. Ma, per la cronaca, anche Bosch e il nuovo modello di Yamaha (che prima guarda caso si fermava attorno agli 85 rpm) arrivano a 120 rpm e questo proprio perché c'è una richiesta in questo senso. Non tutti pedalano a 60/70 rpm. Oltre alle salite toste ci sono anche le pianure i falsopiani e le colline e vi assicuro che passare i 90 rpm non è poi così improbabile. Sedetevi su una cyclette e provate; inoltre non è che il BBS scatta a 125rpm ad ogni pedalata che fate! I livelli sono fatti per qualche cosa. Quello che cambia è il punto di maggior resa. Guardate però che su altri forum dicono che una buona resa del motore in questione la si ottiene già a partire da una pedalata che supera il 50% degli rpm max. (quindi a 60 rpm). Come dice gizeta, con i due modelli si possono fare più o meno le stesse cose, con la differenza che, sui BBS02 (sia 36V che 48V) se voglio più potenza, batteria permettendolo, la posso avere.
ste92 Inserito il - 01/03/2017 : 08:28:15
ah ok ora ho capito! quindi non c'è niente da fare neanche ad abbassargli gli Ampere con il software dico bene? come display voi cosa scegliereste tra il 965 e l' 850 a colori con usb di carica?..
gizeta Inserito il - 01/03/2017 : 08:24:03
Ho comprato più di due anni fa un BBS01 350W 48v da Alcedo. Me lo sono riprogrammato per le mie esigenze. Nella primavera scorsa si è guastata la centralina. Sostituita con centralina 36v 18a. Riprogrammata per le mie esigenze. Faccio più o meno le stesse cose di prima, con un poco meno di brio. Il dato fondamentale è che prima usavo una 14s, dopo una 10s. Non ho mai detto che il 48v non è pedalabile, io stesso l'ho usato con soddisfazione per migliaia di km.
Nicobike Inserito il - 01/03/2017 : 00:22:27
Se il 48V non fosse pedalabile non ne venderebbero nemmeno uno. Ci sono parecchie discussioni , alcune anche molto vecchie qui sul forum. Se imposti una ricerca vedrai che le trovi e potrai farti un'idea delle varie "scuole di pensiero"
gizeta Inserito il - 28/02/2017 : 23:25:10
Con le 80/90 pedalate al minuto che probabilmente hai nelle gambe riesci ad aiutare il motore fino, appunto, a quel regime di pedalata. Oltre quella cadenza il motore sarà costretto a fare tutto da solo, e consumerà molto perchè non potrà più contare sul tuo aiuto. Oltretutto un motore che gira a 125rpm comincia ad entrare nel campo di massima efficenza proprio intorno ai 90 rpm, cioè quando non ce la facciamo più a stargli dietro. quindi se pensi di usarlo costantemente a regimi inferiori (70/80 rpm o meno) sappi che, di fatto, utilizzerai quel motore in un campo di efficenza che non è il suo massimo, con conseguente aumento dei consumi.
ste92 Inserito il - 28/02/2017 : 21:41:33
però io prendo sicuramente un 500w per mio padre peserà 90 kg se fosse per me andrei ancora sul 350w.. quindi in poche parole vuoi dire che il bbs02 viaggia troppo? non pedalabile che significa ? cioè io quando pedalo il motore spinge, scusa ma sono un po confuso..
Barba 49 Inserito il - 28/02/2017 : 13:34:39
Allora, tutti i BBS a 48V fanno 125RpM, quindi siccome nessuno è in grado di pedalare a quella frequenza di fatto il cilcista non può contribuire con i muscoli!!!

I BBS-01 da 36V fanno tutti corca 95RpM, quindi sono pedalabilissimi, mentre TUTTI i BBS-02 (sia a 36V che a 48V) fanno 125RpM...
ste92 Inserito il - 28/02/2017 : 13:31:34
ah capisco si be a parte che non è in regola ma in che senso il problema di pedalata al minuto? che differenze ci sono tra il 350w e 500w come pedalata? io avevo provato un 500w 48v certo era più forte.. ma poi BBS01 sarebbe 36v e BBS02 sarebbe 48v?..vorrei comprarlo entro stasera che c'è un pochino di sconto
Barba 49 Inserito il - 28/02/2017 : 10:07:07
Se prendi il kit da 48V ti ritrovi con il problema delle pedalate al minuto, gira attorno ai 125RpM, quindi di fatto se si vuole usare alla potenza di targa non è pedalabile!!! Il 36V invece viaggia attorno ai 95RpM.

PS) I BBS-02 (sia da 36V che da 48V) girano a 125RpM, quindi se vuoi riuscire a pedalare rimani sul BBS-01...
ste92 Inserito il - 28/02/2017 : 09:24:08
grazie mille troppo bravi come display non so se scegliere il 965 o 850,ho letto qua che il modello 850 non da alcuni parametri ma guardando il video su youtube mi sembra simile al 965 o sbaglio? e se prendessi il 500w che è un po più potente? io avevo provato il 500w da 48v, però esiste anche quello a 36v...
Daiwer Inserito il - 28/02/2017 : 09:06:59
Ste92, se tu avevi un BBS01 con centralina da18A, ma marchiato 250W, nei fatti avevi un 350W.
Anche io avevo quel 350w marchiato 250w, come giustamente rilevato da Barba49. Quindi prendi pure il BBS01B da 350 36v che è più robusto. (Il link che ti ho inviato fa proprio riferimento a quel motore)
Barba 49 Inserito il - 28/02/2017 : 00:30:17
Sono diversi, il 350W è più robusto, ed è quello che hai avuto tu, che infatti veniva fornito con la scritta 18A-250W per renderlo legale in Italia...
ste92 Inserito il - 27/02/2017 : 21:53:22
grazie raga! Daiwer io avevo il 250w e se non ricordo male sotto il motore c'èra scritto 18A non 15 poi mi ero collegato con il software e mi sembra che potevo appunto cambiare in 18A ma non ricordo bene, tu mi sai dire se c'è differenza tra i 2 visto che li hai avuti sia 250 che 350?
Daiwer Inserito il - 27/02/2017 : 12:45:07
In ogni caso io ho avuto sempre un 350W (come mi è stato fatto notare ) perché quello rubato aveva comunque la centralina da 18A 36v, anche se marchiato 250W; quest'ultimo, invece, dovrebbe avere una centralina da 15A 36v non modificabile a 18A neppure via programmazione.
Quindi è molto probabile che Steu851 abbia ragione circa il diverso dimensionamento degli avvolgimenti dello statore e direi che cambi anche qualcosa nell'hardware della centralina.
Inutile dire che la differenza sta nei picchi di potenza, maggiori nel 350w che arriva a circa 600-630w.
Steu851 Inserito il - 27/02/2017 : 11:53:30
Barba 49 ha scritto:

Risposta semplice, se il 250W e il 350W hanno lo stesso prezzo di listino allora sono identici e differiscono solo nella programmazione, se invece il 350W è più costoso significa che è diverso strutturalmente...

Dai Barba non è così semplice, il marketing impone prezzi diversi anche solo per differenze software. Comunque mi pare che fosse stato segnalato che su endless avevano aperto i 2 motori ed erano risultati diversi come dimensionamento degli avvolgimenti
Barba 49 Inserito il - 27/02/2017 : 11:16:09
Risposta semplice, se il 250W e il 350W hanno lo stesso prezzo di listino allora sono identici e differiscono solo nella programmazione, se invece il 350W è più costoso significa che è diverso strutturalmente...
ste92 Inserito il - 26/02/2017 : 08:59:11
volevo chiederti un informazione, ho visto che hai 2 bici elettriche piu un altra che ti hanno rubato.. io vorrei prendere il kit motore da 250w o 350w sai dirmi se ci sono differenze tra i 2? oppure è solo una questione di parametri con il software?.. meglio 36v o 48v? ti ringrazio!
Daiwer Inserito il - 26/02/2017 : 08:36:09
Sul Max Drive, purtroppo, non ho né notizie, né informazioni né prove sul campo
ste92 Inserito il - 25/02/2017 : 23:54:01
ciao a tutti mi sono appena iscritto scusate se mi intrufolo in questa discussione ma anche io devo chiedervi dei consigli. provengo da un bici mtb con bafang 250w 36v che ho da circa 2 anni e che ho venduto proprio l'altro giorno ad un amico. avevo anche modificato i parametri attraverso il cavo e il software la bici andava veramente bene; il sito da cui l'ho comprata a chiuso e quindi ero intenzionato a prendere un altro motore. avevo intenzione di comprare il Bafang Max Drive, non voglio comprare una bicicletta già pronta,comunque sia ho trovato qualche sito che vende telai apposta per questo Max Drive ma ho creato una discussione qua nel forum per quello. ero intenzionato a prendere il bafang 350w su aliexpress ma c'è differenza tra il 250w e il 350w oppure è una questione di modifica tramite il software da 15A portarlo a 18A ?...
spiderweb Inserito il - 24/02/2017 : 15:36:55
Grazie Daiwer erano proprio le informazioni che mi interessavano.Ho già visto su aliexpress e infatti quel venditore è molto gettonato...sinceramente speravo solo che la dogana non si pagasse,ma alla fine è anche “normale“.
Penso che comunque prenderò questo kit per farmi un'altra ebike,visto che ho un'altrabici uguale alla mia, alla quale ho tolto tutta l'elettronica e rinnovata la meccanica,in quanto alluvionata :(
Grazie per i consigli ;)
Daiwer Inserito il - 24/02/2017 : 09:38:38
Se vuoi comprare direttamente in Cina, io ti consiglierei di comprarlo qui da EUNORAU (questo è il modello nuovo BBS01B 36V 350W)
https://it.aliexpress.com/store/product/36V350W-bafang-8FUN-electric-bike-kit-BBS-01/904105_1842325642.html?spm=2114.12010612.0.0.73FPuW
Comunicazione col venditore attraverso la piattaforma di Aliexpress ottima e veloce. La spedizione di norma impiega 20 gg e come costi doganali devi aggiungere 30-40€ (se non vengono fatti controlli più approfonditi) sul prezzo del motore.
Tra ottobre e dicembre ho preso ben due bbs da loro ed è stata un'ottima esperienza.
Se lo richiedi, possono anche sostituirti le leve freno per v-brake con i sensori del cut-off per freni idraulici senza costi aggiuntivi.
Non ti consiglio di prendere il display a Led, perché con quello non potresti configurare alcuni parametri, e prenderei il c965 con la corona da 44 denti.
spiderweb Inserito il - 23/02/2017 : 21:10:18
Be si in effetti forse non mi ero spiegato bene su quale kit sono orientato.Ad ogno modo sapreste consigliarmi dove acquistare la versione da 350w?
Barba 49 Inserito il - 23/02/2017 : 14:19:36
Allora specifica meglio il tipo di motore, per me un Bafang senza altre definizioni NON è un centrale ma un motore nel mozzo!!!

Il motore che ti interessa è pertanto un BBS, ma il discorso batteria rimane sempre valido, qualunque kit BBS tu acquisti se la batteria è anzianotta non superare i 250W, altrimenti te la giochi in poco tempo: Dire che lo stato è buono significa poco, quanti anni e quanti cicli di carica-scarica ha fatto?

Devi anche considerare che (come ha scritto Lorynzo) se la batteria è calcolata al limite per un kit legale da 250W non è cosa scontata che possa alimentare senza problemi un kit più potente.
spiderweb Inserito il - 23/02/2017 : 14:01:25
Premesso che in caso di sostituzione, dello stato attuale rimarrà solo la,batteria.Per il display mi hanno chiesto 180 euro,e la sostituzione del motore vorrei farla per due motivi,avere un po' più di potenza e ribilanciare il peso della bici, visto che ha motore e batteria posteriore.Il bafang invece si posizionerebbe al centro e ripartirebbe meglio i pesi...
Sono comunque indeciso, visto il prezzo iniziale della mia ebike che è stato di 2000 euro.
La stato della batteria è buono, e non dovrei avere problemi
Lorynzo Inserito il - 23/02/2017 : 12:17:36
Se la batteria originale ha un bms da 15ah massimi non noterai alcun incremento di prestazioni.
una volta che avrai appurato che il bms può erogarti 20A oppure non interviene affatto in scarica cerca di vedere con un voltmetro di quanto ti scende la tensione quando il motore spinge al massimo.
Se ad esempio ti escende da 42v a 41 40 39 38 massimo massimo 37v può andare bene se scende di più meglio cambiare anche batteria perchè è vecchia e ha una resistenza interna elevata, oppure continuare ad usarla con la potenza di prima.
Steu851 Inserito il - 23/02/2017 : 09:44:17
Ma perchè cambiare il motore? se il problema è del display si cambia solo centralina e display, di trapianti del genere ne ho già fatti 3, c'è da bestemmiare un po' ma poi il risultato è ottimo e la spesa poca.
Barba 49 Inserito il - 23/02/2017 : 08:49:16
Ciao...

Oltre a raggiare il nuovo motore sulla ruota posteriore (raggi di lunghezza diversa che dovrai procurare tu) avrai bisogno di una nuova centralina con il display dedicato e probabilmente di un nuovo pas (sensore di pedalata) in quanto quello di serie difficilmente verrà riconosciuto dalla nuova centralina: Se pensi che ne valga la pena fai pure, non sapendo quanto costa il display non so cosa dirti.

Per la batteria la cosa è semplice, se è "vecchiotta" non è proprio il caso di impiegarla con un kit di potenza superiore ai 250W, se invece è nuova allora puoi abbinarla ad un kit da 350W che già in salita e in accelerazione andrà a chiedere alla batteria 20A, il massimo per una LiIon da 11Ah della quale NON conosco il contenuto, cioè con quali celle LiIon è stata assemblata.

Quindi motore come desideri (non è il motore che definisce la potenza della bici) e centralina da36V-10A continui e 20A di picco, ma SOLO se la batteria è in buone condizioni.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.