Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Tagliando freni magura HS11

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dinnicot Inserito il - 13/03/2017 : 15:16:22
Carissimi,
dopo aver percorso poco più di 5000 Km con la mia Cheyenne e dopo aver sostituito i pattini freno (rigorosamente originali) un paio di mesi fa,
ho notato che la frenata ha perso smalto.
All'inizio riuscivo a far sollevare la ruota posteriore (che divertimento) nonostante le borse laterali cariche mentre ora la frenata è fiacca.
Volevo avventurarmi con il freno a disco, almeno sull'anteriore, ma siccome c'è da cambiare il cerchio ho rinunciato.
Il problema potrebbe essere dovuto all'olio idraulico che magari è da sostituire? Ogni quanto va fatto? Altre cause?
Come al solito, grazie in anticipo.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dinnicot Inserito il - 16/03/2017 : 11:20:06
guidonoce ha scritto:

dinnicot ha scritto:

guidonoce ha scritto:

Tienici aggiornati,
come sai sono interessato.
(io ne ho percorsi 6500km e non ho mai neppure cambiato i pattini...)


Ma tu fai discese a 57.2 Km/h ?



mmm ... no, vivo in pianura che più èiatta non si può.
per trovare una collinetta devo fare 40 km...


Ah ecco....
guidonoce Inserito il - 16/03/2017 : 11:14:18
dinnicot ha scritto:

guidonoce ha scritto:

Tienici aggiornati,
come sai sono interessato.
(io ne ho percorsi 6500km e non ho mai neppure cambiato i pattini...)


Ma tu fai discese a 57.2 Km/h ?



mmm ... no, vivo in pianura che più èiatta non si può.
per trovare una collinetta devo fare 40 km...
gianluca82 Inserito il - 15/03/2017 : 13:02:00
dinnicot ha scritto:

gianluca82 ha scritto:

Ciao dinnicot

sul nostro e-commerce nell' area download a questo link http://www.kitbicielettriche.it/home/101-freni-idraulici-v-brake-magura-hs1-kit-bicilette-elettriche.html puoi trovare il manuale in Italiano sia per quanto riguarda l' installazione dei freni e sia per quanto riguarda la manutenzione di essi.

Puoi trovare anche il manuale sul sito ufficiale della magura.

Ciao Gianluca


Wow...ed è pure in italiano.
Grazie mille




Prego . Per quanto riguarda l' olio da utilizzare, confermo ciò che hanno detto gli altri utenti. Utilizzare solo olio minerale.

Ciao
dinnicot Inserito il - 15/03/2017 : 11:46:27
gianluca82 ha scritto:

Ciao dinnicot

sul nostro e-commerce nell' area download a questo link http://www.kitbicielettriche.it/home/101-freni-idraulici-v-brake-magura-hs1-kit-bicilette-elettriche.html puoi trovare il manuale in Italiano sia per quanto riguarda l' installazione dei freni e sia per quanto riguarda la manutenzione di essi.

Puoi trovare anche il manuale sul sito ufficiale della magura.

Ciao Gianluca


Wow...ed è pure in italiano.
Grazie mille

gianluca82 Inserito il - 15/03/2017 : 11:33:20
Ciao dinnicot

sul nostro e-commerce nell' area download a questo link http://www.kitbicielettriche.it/home/101-freni-idraulici-v-brake-magura-hs1-kit-bicilette-elettriche.html puoi trovare il manuale in Italiano sia per quanto riguarda l' installazione dei freni e sia per quanto riguarda la manutenzione di essi.

Puoi trovare anche il manuale sul sito ufficiale della magura.

Ciao Gianluca
dinnicot Inserito il - 14/03/2017 : 09:27:30
guidonoce ha scritto:

Tienici aggiornati,
come sai sono interessato.
(io ne ho percorsi 6500km e non ho mai neppure cambiato i pattini...)


Ma tu fai discese a 57.2 Km/h ?
guidonoce Inserito il - 14/03/2017 : 09:23:39
Tienici aggiornati,
come sai sono interessato.
(io ne ho percorsi 6500km e non ho mai neppure cambiato i pattini...)
dinnicot Inserito il - 14/03/2017 : 08:05:36
Penso che farò fare il lavoro a chi lo sa fare.
Barba 49 Inserito il - 13/03/2017 : 20:17:51
Sulle bici che impiegano olio DOT si può tranquillamente utilizzare quello migliore, quindi il DOT5, mentre nel caso di olio minerale occorre utilizzare proprio quello, che poi è lo stesso che viene impiegato per il comando frizione di alcune moto...



dinnicot Inserito il - 13/03/2017 : 16:48:27
Consiglio prezioso.
Steu851 Inserito il - 13/03/2017 : 16:32:54
dinnicot ha scritto:


Bene, mi converrà dare un'occhiata a qualche tutorial in rete per
capire se l'operazione è fattibile dal sottoscritto oppure se è meglio
rivolgersi ad un esperto.
Grazie Barba



Occhio che se per le auto il liquido è standardizzato, e può essere DOT3 DOT4 DOT5 ecc per le bici non sempre è così, shimano e magura usano un liquido che loro chiamano 'olio minerale' ed è quindi consigliabile utilizzare quello originale.
Poichè spurgare il circuito dall'aria non è operazione banale forse è un lavoro da far fare a chi ha esperienza ed attrezzatura adatta
dinnicot Inserito il - 13/03/2017 : 16:09:49
Barba 49 ha scritto:

L'olio per impianti frenanti va sostituito almeno ogni due anni, infatti non è affatto un "olio" ma un composto chimico molto alcalino che tende ad assorbire l'umidità dall'aria perdendo nel tempo le sue caratteristiche.

Questo vale anche per le auto e le moto, ma nelle bici il fenomeno è particolarmente evidente perchè i freni in proporzione sono molto stressati, noi non abbiamo il freno motore, quindi ogni volta che desideriamo rallentare ci attacchiamo ai freni!


Bene, mi converrà dare un'occhiata a qualche tutorial in rete per
capire se l'operazione è fattibile dal sottoscritto oppure se è meglio
rivolgersi ad un esperto.
Grazie Barba
Barba 49 Inserito il - 13/03/2017 : 15:42:29
L'olio per impianti frenanti va sostituito almeno ogni due anni, infatti non è affatto un "olio" ma un composto chimico molto alcalino che tende ad assorbire l'umidità dall'aria perdendo nel tempo le sue caratteristiche.

Questo vale anche per le auto e le moto, ma nelle bici il fenomeno è particolarmente evidente perchè i freni in proporzione sono molto stressati, noi non abbiamo il freno motore, quindi ogni volta che desideriamo rallentare ci attacchiamo ai freni!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.