Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 SMP POKET 20" (SPEED CROSS PIEGHEVOLE) E-BIKE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
frax8787 Inserito il - 16/03/2017 : 21:19:13
Salve a tutti sono nuovo nell settore da poco mi hanno costretto a procurarmi una bici elettrica per andare a lavoro dato che mi hanno sospeso patente, mi sono buttato su questa bici dopo una lunga e devastante ricerca mi sono affidato a una casa milanese la speed cross che produce e trasforma bici normali in elettriche.

il mio modello è poket bike 20" pieghevole caratteristiche tecniche:

TELAIO: Alluminio

CERCHI: Alluminio

COPERTURE: 20x175

FRENI + LEVE: Alluminio

CAMBIO: Shimano TY-21 ( 6 marce -6 velocità assistite)

COMANDI: Shimano Revo

RUOTA LIBERA: Shimano

GUARNITURA: Acciaio

MANUBRIO: Alluminio

PORTAPACCO: Acciaio

PARAFANGHI: Acciaio

MISURA DA CHIUSA

LUNGHEZZA: 80 cm

ALTEZZA: 60 cm

LARGHEZZA: 40 cm

MOTORE ANSMANN FM4.0

BATTERIA: 36V 9Ah - 346Wh

DISPLAY: LCD

prezzo : 1100 euro



se qualcuno l'ha posseduta o sa darmi qualche info sulle specifiche e motore ne sarei grato.

io la metterò sotto torchio un mese dopo di che vi faro una bella recensione di pro e contro.

16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
frax8787 Inserito il - 30/03/2017 : 18:46:22
Devo correggermi la pedalata fa solo un giro e il motore si attiva ho provato questa mattina ... in più ho provato anche la partenza col tasto A del display senza pedalata velocità 6 km/h...

Io sono soddisfatto malgrado debba andare a lavoro ogni mattina, aspettando la patente
andrea 104KG ha scritto:

L'attivazione può dipendere dal tipo di centralina e dalla sua gestione del pas. Può dipendere anche dal numero di magneti del pas in alcune bipe sono solo 5 o 6. Se la centralina lo gestisce si potrebbe provare un pas a 12 magneti. Purtroppo non credo si possa sapere in anticipo. Bisogna provare, potrebbe non funzionare per niente. Vista la modesta spesa e la noia della partenza ritardata io proverei...
frax8787 Inserito il - 30/03/2017 : 18:43:19
Per essere più preciso ho usato un aplicazione per windows phone GPS è ritornando da lavoro ho registrato il tutto dato che il ritorno è praticamente tutto in salita:





Ben presto vi darò con maggior precisione le pendenze che incombo!
frax8787 Inserito il - 30/03/2017 : 18:32:13
La bateria Lho portata al 20% e messa sotto carica intendo quello per me scarica. non a zero tranquillo.
Rotolone ha scritto:

Per la prova di durata della batteria hai portato la batteria a zero, ma non è una buona cosa da fare.
Dalle letture sul forum pare che le batterie non vadano mai portate ad esaurimento e caricate appena possibile.





Rotolone Inserito il - 30/03/2017 : 09:49:01
Per la prova di durata della batteria hai portato la batteria a zero, ma non è una buona cosa da fare.
Dalle letture sul forum pare che le batterie non vadano mai portate ad esaurimento e caricate appena possibile.




andrea 104KG Inserito il - 29/03/2017 : 23:12:37
L'attivazione può dipendere dal tipo di centralina e dalla sua gestione del pas. Può dipendere anche dal numero di magneti del pas in alcune bipe sono solo 5 o 6. Se la centralina lo gestisce si potrebbe provare un pas a 12 magneti. Purtroppo non credo si possa sapere in anticipo. Bisogna provare, potrebbe non funzionare per niente. Vista la modesta spesa e la noia della partenza ritardata io proverei...
frax8787 Inserito il - 29/03/2017 : 21:20:51
Eccomi dopo giorni che faccio avanti e indietro casa lavoro totale 25 km ... la biba risponde benissimo nn ho riscontrato problemi nonostante il ritorno è tutto in salita se con goole maps si va a vedere via pietro cossa guardando la visuale dalla strada al ritorno e completamente in salita oltre il 5%...

ecco il percorso :



Confermo il motore ottimo io sono alto 1.90 e peso 90kg li tira tranquillamente nn ci sono considerazioni negative in questa biba ...

Tranne una che nn so se è un bene o un male il motore si attiva dopo 1 giro e mezzo di pedalata quasi 2 ... normale?

batteria mi dura usata esclusivamente al massimo delle prestazioni mantenendo sempre la 6 marcia quindi 25 km/H 2 giorni e mezzo totale km 63.

se avete domande più specifiche sarò lieto di rispondere
frax8787 Inserito il - 20/03/2017 : 21:03:15
Finalmente è arrivata!!! ho avuto modo dopo di provarla dietro casa resistente come telaio nn ha vibrazioni e sui ciotoli sembra di andare sull'asfalto per ora solo positiva... da domani inizio il test 25km per andare a lavoro tra andata e ritorno... domenica scrivo le prime impressioni e a fine mese giudizio finale tra privilegi e difetti.

PS: il pulsante A sul display led serve per la partenza senza pedalata a una velocità di 6 km/h

ecco il display led

frax8787 Inserito il - 19/03/2017 : 11:13:09
Ok grazie era solo cosi a titolo informativo nn credo farò modifiche..
andrea 104KG ha scritto:

Anteriore o posteriore : niente come prestazioni, di solito il posteriore è meglio come guidabilità ma dipende dalla bici
Parametri centralina: se ha un display lcd qualche parametro si dovrebbe poter cambiare ma niente turbo per intenderci... se ha un display a led non cambi nulla.
andrea 104KG Inserito il - 19/03/2017 : 00:16:29
Anteriore o posteriore : niente come prestazioni, di solito il posteriore è meglio come guidabilità ma dipende dalla bici
Parametri centralina: se ha un display lcd qualche parametro si dovrebbe poter cambiare ma niente turbo per intenderci... se ha un display a led non cambi nulla.
frax8787 Inserito il - 18/03/2017 : 19:51:27
Si possono cambiare i parametri della centralina?
pixbuster ha scritto:

Si, è un buon motore anche se (provato su un modello analogo) mi è sempbrato un pò pigro, ma anche qui dipende dai parametri che il costruttore ha inserito nella centralina


frax8787 Inserito il - 17/03/2017 : 21:49:34
Ragazzi domanda che mi preme .... Che differenza c'è nel avere il motore sulla ruota anteriore o posteriore?
frax8787 Inserito il - 17/03/2017 : 11:43:53
Qualcuno sa anche indirizzarmi su come e possibile scavalcare il limitatore dei 25 km/h?
pixbuster Inserito il - 16/03/2017 : 22:27:01
Si, è un buon motore anche se (provato su un modello analogo) mi è sempbrato un pò pigro, ma anche qui dipende dai parametri che il costruttore ha inserito nella centralina

frax8787 Inserito il - 16/03/2017 : 22:02:03
Si la casa la da da 40km a 80 km di autonomia in base al livello di utilizzo, io devo percorrere 12km andata e 12 al ritorno quindi 25 km circa giornalieri. vi farò sapere le salite dato che devo affrontare due cavalcavia con pendenza molto elevata.
Cmq riguardo al motore quindi è un buon motore?
pixbuster ha scritto:

Benvenuto

Bella e il motore Ansmann è di indubbia qualità

Mi convince poco il sostegno della batteria che vedo molto esile ma potrebbe essere solo un effetto della foto

Aspettiamo volentieri la tua prova (soprattutto se riescia anche a provarla in salita)

Quanta strada fai per andare al lavoro ? perchè 9Ah non sono molti se il tragitto è lungo








pixbuster Inserito il - 16/03/2017 : 21:55:41
Benvenuto

Bella e il motore Ansmann è di indubbia qualità

Mi convince poco il sostegno della batteria che vedo molto esile ma potrebbe essere solo un effetto della foto

Aspettiamo volentieri la tua prova (soprattutto se riescia anche a provarla in salita)

Quanta strada fai per andare al lavoro ? perchè 9Ah non sono molti se il tragitto è lungo







@lby64 Inserito il - 16/03/2017 : 21:31:10
Benvenuto anche se "contro voglia" ma potresti scoprire un gran bel mondo...
Non so quasi niente di pieghevoli ma mi sembra un ottimo acquisto, molto bella e ad un prezzo interessante.
Fior di esperti daranno giudizi mooolto più centrati...
Ciao!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.