Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Radmini dagli U.S.A.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
yabadaa Inserito il - 20/03/2017 : 15:56:38
Ciao a tutti, mi sono innamorato della fat pieghevole radmini.
In Italia non la spediscono.
Solo negli USA e quindi, vorrei acquistarla lì e portarla qui.
Il mese prossimo andrò a NY per qualche giorno, vorrei farmela spedire in albergo e non ho problemi di eccedenza bagaglio per imbarcarla sul volo.
MA...ecco il problema:
Non si possono trasportare batterie al litio su aerei di linea.
Pensavo quindi di smontare il pacco batteria ed imbarcare il tutto, compreso l'involucro della batteria e il bms SENZA le celle al litio e farmela ricellare in Italia.
La batteria originale è 48V 11,6 A con celle Panasonic da 2900mAh.
Sapreste indicarmi qualcuno con puntatrice idonea in grado di farmi un buon lavoro?
Inoltre ho scoperto che, se divido le celle in pezzi da 100Wh max (quindi in pezzi da 9 celle),
potrei riuscire a portarle con me pur rispettando le regole della compagnia.
Quindi potrei (forse) tagliare le lamine delle celle in più pezzi da 9 celle o meno e portarle con me.
Credete sia fattibile ricellare la batteria con le sue celle originali che ho precedentemente disassemblato in questo modo?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
36   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alexb Inserito il - 27/07/2017 : 19:24:01
Ciao yabadaa,
posso sapere come hai fatto a portarla qui? costo totale?
e soprattutto.... come va? non intendo a roma ma fuoristrada
yabadaa Inserito il - 24/06/2017 : 22:07:38
Ciao a tutti, finalmente ho la mia Radmini a Roma.
Meravigliosa.
Praticamente un Ciao elettrico.
Il motore è incredibile.
E' stata una faticaccia importarla dagli USA, ma sono molto felice.
Ho fatto ricellare il pacco batteria con le Panasonic Sanyo GA.
Quindi il pacco batteria è ora da 48V 14Ah anzichè 11,6Ah.
Ora sono in attesa dei parafanghi originali e del tracker satellitare adatto per 48V.
Appena ho finito vi posterò qualche foto.
pixbuster Inserito il - 06/05/2017 : 21:51:19
A Roma c'è la Microbike che ora fa anche ricellaggio

alexbike Inserito il - 06/05/2017 : 19:30:18
yabadaa ha scritto:

Ciao a tutti, mi sapreste indicare qualcuno bravo in grado di ricellare una batteria al giusto prezzo? Meglio se a Roma...oppure ovunque basta che non mi freghi...
Grazie


greenbatt.it
yabadaa Inserito il - 06/05/2017 : 16:03:08
Ciao a tutti, mi sapreste indicare qualcuno bravo in grado di ricellare una batteria al giusto prezzo? Meglio se a Roma...oppure ovunque basta che non mi freghi...
Grazie
yabadaa Inserito il - 22/03/2017 : 15:33:53
Grazie
alexbike Inserito il - 22/03/2017 : 12:48:06
yabadaa ha scritto:

Grazie Alex, molto carina la Migi.
Ti chiedevo invece dove comprare eventualmente solo la batteria da 48V di quel tipo.
Grazie

Chiederei appunto alla Migi. Se le hanno per le loro magari possono venderle separatamente.
yabadaa Inserito il - 22/03/2017 : 10:49:23
Grazie Alex, molto carina la Migi.
Ti chiedevo invece dove comprare eventualmente solo la batteria da 48V di quel tipo.
Grazie
alexbike Inserito il - 22/03/2017 : 10:16:23
yabadaa... sono molte diffuse, in negozio ho questa che mi pare identica come batteria:
http://www.migi-bikes.com/TSP500.html br /

Secondo me ti conviene prenderne una del genere in italia e comprare dei portapacchi (ne trovi anche più solidi)

NOTA BENE: non sto consigliando di prendere una FAT pieghevole, ma se proprio devi almeno ti eviti tutti questi sbattimenti internazionali :)
Steu851 Inserito il - 22/03/2017 : 09:30:01
yabadaa ha scritto:


Secondo voi, se lasciassi un pacco batteria in una casa lontana dove mi reco circa 1 mese o due l'anno, collegato al suo carica batteria e collegato ad una presa telecomandata che posso alimentare e disalimentare da remoto (con sms in quanto non ho internet lì).
Ricordandomi di attivare la presa da remoto per 8 ore una volta al mese per mantenere la batteria in buone condizioni e quindi effettuando direi una decina di ricariche in un anno più una trentina di ricariche quando mi trovo in loco. Quindi una quarantina di cariche l'anno.
Quanti anni mi dura la batteria al litio?



Tutto l'amabradan sarebbe inutile se non dannoso, le litio patiscono ad essere lasciate ferme a lungo completamente cariche specie se a temperature elevate.
La cosa idelae sarebbe portarla al 50%, circa 3,6V a cella, e metterla in frigo, a 6-8 gradi. Per rimetterla in esercizio lasciarla almeno mezza giornata a temperatura ambiente e quindi ricaricarla.
yabadaa Inserito il - 22/03/2017 : 01:48:13
Grazie Alex, e dove la trovo una batteria come quella da 48V e 11.6A oppure 14A con celle di buona qualità in Italia e che reggano lo spunto e l'assorbimento di un motore da 750W?

In ogni caso se proprio ti piace chiedi se te la vendono senza batteria. Quel tipo di batteria è la classica batteria che trovi su molte bici di importazione cinese. La trovi anche in Italia.


[/quote]
yabadaa Inserito il - 22/03/2017 : 01:33:49
Me lo ha scritto proprio la RAD
pilotaDD Inserito il - 22/03/2017 : 00:52:24
ho appena provato a simulare l'acquisto della tua radmini via internet, sul sito https://checkout.shopify.com/7999645/checkouts/bfb65a206c3c1da9d3fd8f5de8f6317e

mi da la possibilità della spedizione non solo a Puerto Rico ma anche alle Virgin Islands, che sempre USA sono e sono a poche miglia da St Marten.

Ma chi ti ha detto che non spediscono a Portorico?
pilotaDD Inserito il - 22/03/2017 : 00:46:53
accidenti, imparo, purtroppo a tue spese, che questa storia delle batterie al litio che prendono fuoco ha spaventato tutti i corrieri, pure i più seri.

alexbike Inserito il - 22/03/2017 : 00:23:18
La tern node cargo è adatta al trasporto di un passeggero.
Anche la Grazilla che ormai dovrebbe essere in produzione.
Inoltre vi sono dei portapacchi specifici per tutte le bici, in acciaio, che possono trasportare una persona poiché il peso grava sul perno ruota e non sul telaio.
La bici che hai postato ha un portapacchi che a occhio mi pare di alluminio. Eviterei di metterci più di 25 kg.

In ogni caso se proprio ti piace chiedi se te la vendono senza batteria. Quel tipo di batteria è la classica batteria che trovi su molte bici di importazione cinese. La trovi anche in Italia.

yabadaa Inserito il - 21/03/2017 : 23:52:15
Niente da fare. Nemmeno Puerto Rico.
Mi toccherà seguire il progetto originario e farla ricellare in Italia.
Ho provato anche a mandare decine di email a spedizionieri USA via mare e via cargo aereo.
Mi hanno risposto picche.
Inclusi UPS, Fedex, DHL etc etc.
Pazienza
yabadaa Inserito il - 21/03/2017 : 21:33:32
x PilotaDD la barca è questa https://vimeo.com/205383948 e lo skipper è il mio fratellone pirata che vedi nel video.
In effetti di radmini vorrei prenderne due. Una per la barca ed una per me...Molte grazie per la dritta su Puerto Rico che è lì vicino.
Scrivo immediatamente alla RAD e gli chiedo se spediscono lì.
Così tra un paio di mesi me la ritrovo a casa senza dogane e con la batteria integra...
giordano5847 Inserito il - 21/03/2017 : 21:21:19
Io ho cominciato con la e-bike nel 2009 e mi sono fatto fare la batteria da Progetto ZEV.
Ho cambiato voltaggio passando a 42V e la vecchia batteria l'ho lasciata là in attesa di impieghi diversi (qualche elemento era andato).
Quelli buoni hanno conservato la carica fino a poco tempo fa e gli ultimi 10 li ho dati a Millemiglia che doveva fare degli esperimenti.
Questo per dire che se i componenti sono di qualità conservano la carica tranquillamente, quando arrivi per usare la tua batteria la metterai in carica e via.
yabadaa Inserito il - 21/03/2017 : 21:09:46
Molto interessante Alex, mi potresti indicare quale pieghevole può trasportare un passeggero?
Avrei un'altra domanda:
Secondo voi, se lasciassi un pacco batteria in una casa lontana dove mi reco circa 1 mese o due l'anno, collegato al suo carica batteria e collegato ad una presa telecomandata che posso alimentare e disalimentare da remoto (con sms in quanto non ho internet lì).
Ricordandomi di attivare la presa da remoto per 8 ore una volta al mese per mantenere la batteria in buone condizioni e quindi effettuando direi una decina di ricariche in un anno più una trentina di ricariche quando mi trovo in loco. Quindi una quarantina di cariche l'anno.
Quanti anni mi dura la batteria al litio?
In questo modo, anche in questo caso, potrei tranquillamente raggiungere il posto con bipa pieghevole al seguito senza batteria in aereo in quanto la mia seconda batteria è già lì.
Basterebbe fare il lunghissimo e scomodissimo viaggo via terra e mare solo la prima volta per portarcela (la batteria).
Insomma, quanto dura una batteria al litio nel tempo se correttamente ricaricata una volta al mese e quasi mai usata?
Grazie
pilotaDD Inserito il - 21/03/2017 : 21:04:25
yabadaa ha scritto:

Grazie ...
Attualmente il catamarano è a S. Martin e sto valutando se passare per Key West e quindi imbarcare la Radmini direttamente da lì visto che la spediscono solo negli USA.
Però è lunga da S.Martin a Key West e probabilmente non potrò farlo.
...


Beato te che vai in catamarano nelle Antille.

Ma mi sai che non sei lo skipper... pure Puerto Rico sono USA...
alexbike Inserito il - 21/03/2017 : 19:15:23
yabadaa ha scritto:

Vabbè, ho cambiato idea. sui sanpietrini a Roma non ci vado. Vedo che è illegale portarla su strade aperte al traffico...
Diciamo che servirà per brevi tragitti su strade sconnesse nelle varie isole. Spesso all'estero. e soprattutto... carica come un mulo.
Facile da sbarcare e facile da stivare.
Grazie ancora per i consigli.


Ciao. Per i sanpietrini ci sono le schwalbe big ben che fanno miracoli.
Per il trasporto di una persona dietro ci sono portapacchi appositi rinforzati e di acciaio che poggiano sull' asse della ruota o pieghevoli apposite per il trasporto di una persona.
Steu851 Inserito il - 21/03/2017 : 16:06:29
Daiwer ha scritto:

quanto alla qualità delle strade, ti basterebbe prenderne una con forca e reggisella ammortizzati.


Ho comniciato ad usare la pieghevole che creatina vende nel mercatino, e devo dire che il solo molleggio posteriore è di un confort inaspettato, infatti avendo il peso concentrato sulla ruota posteriore rende l'avere una forcella ammortizzata superflua.
Una seconda persona mi guarderei bene di portarla su una pieghevole, specie se elettrica che raggiunge velocità significative, io peso > 110 kg e dopo una cinquantina di km con tratti sterrati sono insorti scricchiolii sinistri su cui devo indagare.
Daiwer Inserito il - 21/03/2017 : 15:45:56
Per il portapacchi, ce ne sono a bizzeffe e di tutte le misure, sia anteriori che posteriori, che possono essere montati e smontati all'occorrenza.
Per il trasporto di una seconda persona, anche se leggera, non ti consiglio di farlo con una pieghevole.
Per quanto riguarda invece la pieghevole in sè, quanto alla potenza, un 250w ti porta ovunque anche con la spesa, tranquillo; quanto alla qualità delle strade, ti basterebbe prenderne una con forca e reggisella ammortizzati.
Lascio i consigli per gli acquisti veri e propri a chi conosce meglio questo settore.
yabadaa Inserito il - 21/03/2017 : 15:00:10
Si, certo. Sono qui a vedere tutte le norme sul dangerous goods manual IATA.
pilotaDD Inserito il - 21/03/2017 : 14:55:28
Non provare giochetti con la batteria in aereo. Se ti scoprono rischi di vedertela non tanto con la compagnia ma con FAA, TSA, FBI...

E se non ti scoprono prima...rischi di finire come la ragazza australiana con le cuffie sull'aereo...

...e poi vedertela con ENAC, Polaria, GdF...

Fedex o UPS o DHL te la porteranno via aerea ma non so a che costi.
yabadaa Inserito il - 21/03/2017 : 14:17:17
Vabbè, ho cambiato idea. sui sanpietrini a Roma non ci vado. Vedo che è illegale portarla su strade aperte al traffico...
Diciamo che servirà per brevi tragitti su strade sconnesse nelle varie isole. Spesso all'estero. e soprattutto... carica come un mulo.
Facile da sbarcare e facile da stivare.
Grazie ancora per i consigli.
yabadaa Inserito il - 21/03/2017 : 14:12:42
dicevo nycewheel non ebike.
yabadaa Inserito il - 21/03/2017 : 14:07:26
Grazie a tutti.
La bici è proprio quella.
Mi serve assolutamente con portapacchi. La dovrò usare in gran parte su un catamarano a vela oceanico molto grande per fare la spesa e le commissioni in vari porti e varie isole (in particolare le Eolie se in Italia).
Eventualmente, per brevissime distanze (1 o 2 km) dovrò andarci in 2 persone (anche se la persona leggera che sta dietro sta in piedi sul portapacchi).
Raramente in strade normali o trafficate.
Raramente ci andrò anche a Roma centro sui sanpietrini.
Attualmente il catamarano è a S. Martin e sto valutando se passare per Key West e quindi imbarcare la Radmini direttamente da lì visto che la spediscono solo negli USA.
Però è lunga da S.Martin a Key West e probabilmente non potrò farlo.
Pensavo alla fat per le strade sconnesse, sabbia, assi di legno etc che ci sono intorno ai porti.
Inoltre i 750w non sono male proprio ed anche l'acceleratore.
Il portapacchi è fondamentale per la spesa.
Ora vedo se mi spediscono la batteria via nave. Ho chiesto a fedex ma ancora non rispondono.
Grazie per il consiglio di NYCebike.
Se avete in mente un' ebike stivabile con tutte queste caratteristiche...ben vengano consigli. Grazie
Barba 49 Inserito il - 21/03/2017 : 09:17:37
Secondo me la cosa migliore da fare è provarne una simile, credo che ti paserà subito l'innamoramento: Si tratta di una pieghevole da portare in auto per poi impiegarla su terreni particolari, su asfalto è penosa e rumorosa, oltre ad avere un consumo rilevante di corrente...
Daiwer Inserito il - 21/03/2017 : 07:33:12
Ciao Yabada e benvenuto
Ma perché parlate di batteria bosh?
A me sembra che la Radmini abbia un normale motore posteriore al mozzo da 750W, non credo proprio sia Bosh e tanto meno la batteria.
Il tutto se la bici è questa:
Immagine:

90,33 KB

mentre la batteria è questa:
Immagine:

22,95 KB

Per il resto quoto in pieno quanto detto da Alexbike.
Se non l'hai già fatto, prova prima una pieghevole con ruote fat, se poi continua a piacerti nonostante la rumorosità durante la marcia, ne cercherei una da questo lato dell'Atlantico... secondo me ti sobbarcheresti troppi sbattimenti per una pieghevole che, pur se carina con tutti quei tubi e portapacchi, non è che sia poi nulla di trascendentale.
Non per spegnere l'entusiasmo, ma il gioco forse non vale la candela.
Se non mi sbaglio, l'italianissima Bad Bike ne costruisce una simile con ruote da 24".
In ogni caso, se proprio ci tieni a prenderla, quelle batterie, secondo me, possono essere ricellate tranquillamente, anzi molto probabilmente puoi trovarne anche qui.
Ma sul punto, lascio la parola agli esperti.
alexbike Inserito il - 20/03/2017 : 21:31:18
vabè oltre a consigliarti di fare un salto da NYCEWHEEL dove potrai vedere tante pieghevoli elettriche che secondo me sono anche meglio di questa di cui ti sei innamorato...
Ti consiglierei di fartela vendere proprio senza batteria, tanto ad occhio una batteria così in italia la trovi facile.

NON ti consiglierei di tagliare le celle perchè fuori dal loro involucro sono pericolose ed è facile creare corti, inoltre credo che potresti comunque avere problemi ad importarle.

In alternativa puoi spedire la batteria per posta con qualche corriere che tratti anche batterie.

p.s. dissento fortemente sulla scelta del tipo di bici a meno che non hai casa in spiaggia, sulla neve o sul fango e contemporaneamente l'impossibilità di parcheggiare una fat normale :P
andrea 104KG Inserito il - 20/03/2017 : 20:35:03
Oppure chiedi se te la vendono senza batteria, se è una bosch saranno tutte uguali, la comperi qua..
giordano5847 Inserito il - 20/03/2017 : 20:29:48
Occhio che bosch non si può ricellare se non con qualche accorgimento, sembra ci sia un componente suicida che se gli togli tensione non funziona più!
Magari la batteria della "fatina" potrebbe aver problemi. Concordo anch'io per spedizione via mare, quando arriva arriva .
Fatti fare un imballaggio ad hoc, in quanto via mare ci vogliono accorgimenti particolari per via dell'umidità e della salsedine.
Monkey50z Inserito il - 20/03/2017 : 18:19:03
Ciao, e benvenuto.
Per me smembrare la batteria è un lavoraccio anche se fattibile (con estrema cautela).
Quoterei Miura per la spedizione via nave almeno della batteria se la bici puoi metterla in valigia.....
Miura72 Inserito il - 20/03/2017 : 17:49:26
Forse dico una cazzata "spedire la batteria o tutta la bici via nave" ?
baldiniantonio Inserito il - 20/03/2017 : 17:04:33

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.