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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fede Inserito il - 13/03/2017 : 15:54:57
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per segnalarvi che la mia haibike full di 5 anni di vita, inaspettatamente, si è spezzata!
Il telaio si è rotto alla base dell'attacco tubo verticale. Fortunatamente mi sono accorto della cosa prima di farmi male, controllate sempre attentamente i telai!

Tra l'altro, il venditore ha chiuso e io non riesco a trovare un recapito (se non un form generico sul sito haibike) per contattare il distributore italiano. Peraltro sono fuori dai 5 anni di garanzia, anche se di poco...
Se qualcuno sa come posso entrare in contatto con haibike italia mi può contattare?

Grazie!

Fede


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50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paolorighetti Inserito il - 12/11/2017 : 22:37:40
Anche Decathlon -io ho una Triban 520 - su tutti i modelli sono garantiti a vita il telaio, il manubrio, l'attacco manubrio e la forcella rigida. E le bici Decathlon non si può dire che siano care..
Fede Inserito il - 02/11/2017 : 22:40:19
Anche Specialized, leggo...

http://www.mtbcult.it/tecnica/garanzia-a-vita-sui-telai-specialized-dal-2018/



windmillking ha scritto:

Fede ha scritto:

essegi ha scritto:


un telaio in alluminio, da MTB, garantito a vita (con significato di indistruttibile nell'uso)? mah...



Per dire, Merida, secondo costruttore mondiale, lo fa...


anche Cannondale garantisce a vita telai per mtb in alluminio se registri la bici sul loro sito

marco
windmillking Inserito il - 02/11/2017 : 20:06:58
Fede ha scritto:

essegi ha scritto:


un telaio in alluminio, da MTB, garantito a vita (con significato di indistruttibile nell'uso)? mah...



Per dire, Merida, secondo costruttore mondiale, lo fa...


anche Cannondale garantisce a vita telai per mtb in alluminio se registri la bici sul loro sito

marco
claudio02 Inserito il - 12/05/2017 : 17:09:01


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46,36 KB

500 euri usata

strepitosa

senza perno passante

kittabile

triangolo libero
SHILAH Inserito il - 12/05/2017 : 16:57:17
L'amministratrice di Haibike si è dimessa, non certo per la rottura del telaio di Fede; il fatto è che Haibike è solo una piccola ditta senza storia, nulla può contro i giganti che hanno fatto la leggenda delle mtb che sono principalmente americani e nulla può contro colossi produttivi come Giant e Merida. Fra un paio di anni Haibike sarà solo uno dei centinaia di marchi presenti sul mercato.
pilotaDD Inserito il - 10/05/2017 : 08:45:05
Essegi ha ragione, avere una garanzia non è tutto...

Io ancora mi arrabbio se penso ai 300 euro spesi per una Nikon Aw120 dichiarata antiurto e subacquea...

Dopo un anno scarso in piscina fa acqua e si rompe...

Mi dico "meno male che è in garanzia ed è Nikon..."

Il negozio la manda in laboratorio...

Me la ridanno non riparata perchè "ha avuto infiltrazione d'acqua probabilmente a causa di un urto..."


Fede Inserito il - 09/05/2017 : 22:21:24
Scusa eh, se tu preferisci uno che ti dà la garanzia legale e bon, fai così, compra da lui.
Io scelgo uno che mi dà la garanzia a vita (No racing exclusions; That is what our bikes are designed for!) e corro il rischio di litigarci nel caso di problemi.
Liberi tutti, ok? Mica pretendo di porre regole universali... :-)


essegi ha scritto:

Fede ha scritto:
Per dire, Merida, secondo costruttore mondiale, lo fa...


non so se questa nota sia valida anche nel 2017 oltre che nel 2016 (cioè niente MTB bi-ammortizzate oltre i 140mm):
https://it-it.facebook.com/biciebike.pistoia/posts/799243273534948

ma soprattutto sono da leggere i termini di garanzia (LIFETIME- All Merida frames are guaranteed to be free from material or manufacturing defects for the entire ownership of the original owner) e di esclusione (fra l'altro, *Normal wear and tear - *Damage caused by accidents, neglect or abuse) qui:
http://www.lky7sports.com/cycling/bikes/merida-bikes/merida-warranty.html

e se poi dopo, quando la devono applicare, succede questo...:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/problemi-con-merida-italia.309590/


essegi Inserito il - 09/05/2017 : 19:49:28
Fede ha scritto:
Per dire, Merida, secondo costruttore mondiale, lo fa...


non so se questa nota sia valida anche nel 2017 oltre che nel 2016 (cioè niente MTB bi-ammortizzate oltre i 140mm):
https://it-it.facebook.com/biciebike.pistoia/posts/799243273534948

ma soprattutto sono da leggere i termini di garanzia (LIFETIME- All Merida frames are guaranteed to be free from material or manufacturing defects for the entire ownership of the original owner) e di esclusione (fra l'altro, *Normal wear and tear - *Damage caused by accidents, neglect or abuse) qui:
http://www.lky7sports.com/cycling/bikes/merida-bikes/merida-warranty.html

e se poi dopo, quando la devono applicare, succede questo...:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/problemi-con-merida-italia.309590/

luc_maz48 Inserito il - 09/05/2017 : 18:28:55

Con la speranza che non succeda più!
Se fosse successo a qualche utente di Jb!
Però, però.... avvocato, come avrebbe agito?
Leggendo le "carte", cosa consiglierebbe?

Buona serata


claudio02 Inserito il - 09/05/2017 : 16:40:51
MilleMiglia ha scritto:

guidonoce ha scritto:

bhe...andrei calmo con le felicitazioni.
Non ha fatto altro che comprare un nuovo telaio, anche se ad un prezzo onesto.




Bicifacile ha scritto:

Bellissima la nuova bici! Tutto è bene quel che finisce bene. Mi sembra di poter concludere che una bici di marca si rivela sempre un acquisto migliore di una bici di provenienza ignota.




Per come la vedo io, che sono spesso controcorrente, tutto bene un belino..
Il telaio avrebbero dovuto offrirlo gratuitamente, con tante scuse, e dopo essersi sincerati che nessuno si sia fatto male.
Altro che 540 € e bici di marca
Vergognosi


Fede Inserito il - 09/05/2017 : 15:49:19
Che io sappia, è Giant

Miura72 ha scritto:

Per dire, Merida, secondo costruttore mondiale, lo fa...

E chi è il primo?
Miura72 Inserito il - 09/05/2017 : 14:50:37
Per dire, Merida, secondo costruttore mondiale, lo fa...

E chi è il primo?
Fede Inserito il - 09/05/2017 : 14:03:30
essegi ha scritto:


un telaio in alluminio, da MTB, garantito a vita (con significato di indistruttibile nell'uso)? mah...



Per dire, Merida, secondo costruttore mondiale, lo fa...
essegi Inserito il - 09/05/2017 : 11:16:56

un telaio in alluminio, da MTB, garantito a vita (con significato di indistruttibile nell'uso)? mah...
Fede Inserito il - 09/05/2017 : 00:21:05
Che dire?
Avendo vissuto tutta la vicenda in prima persona, mi sento di trarre qualche considerazione.
Al di là del (fortuito) lieto fine, vorrei sottolineare qualche punto (soggettivamente, eh).

My 5 cents:

- siamo in una fase di totale far west, e, a quanto sembra, nel mondo mtb è considerato accettabile che i telai si rompano dopo qualche anno d'uso. Nello scambio di messaggi, spesso mi è stato scritto "eh, capita" (soprattutto sul forum emtb). Anche il responsabile di una nota marca, di fronte al racconto delle mie disavventure, mi ha detto che sì, può succedere, del resto dopo 5 anni...
E del resto il problema è anche dalla parte del consumatore: guardate con quanta tranquillità i fruitori dell'altro forum commentano una (terrificante) frattura di un telaio:
http://www.emtb-mag.com/forum/threads/lapierre-overvolt-topic.262/page-5

- non c'è senso di attenzione al cliente. Del resto son tempi di vacche grasse nel mondo delle Emtb, perso un cliente se ne trovano altri 3.
Riporto il primo messaggio ricevuto: "Purtroppo non ci sono molte cose da fare in quanto non sono più disponibili a magazzino e in assistenza i telai relativi a Haibike di quell'anno (...) e non sono previsti interventi o alcuna sorta di crash replacement".
Questa è stata la posizione di un'azienda leader del settore. Poi il telaio è saltato fuori (che sia per merito di queste discussioni on line o perché sono incredibilmente trascurati, non mi interessa saperlo) ma resta il "non sono previsti interventi". Quindi darmi un telaio è un atto commerciale come un altro. E ovviamente si paga.

- Ultimo, ma non per ultimo, a me colpisce il fatto che nessuno in Haibike si sia sentito in dovere di mostrare la benché minima empatia col cliente in difficoltà.

Quindi, cosa porto a casa?
- Ho salvato la mia bici, e ne sono davvero lieto. Credo che questo telaio sian stati soldi ben spesi, IMHO. Non mi sarei mai fidato del tutto di un rappezzo.
- Questi 540 euro sono gli ultimi che il gruppo winora riceverà da me, fino alla fine dei miei giorni.
- La mia prossima bici sarà prodotta da qualcuno che garantisce a vita il telaio.
bubunapoli Inserito il - 06/05/2017 : 10:16:48
.."ma le bici son ancora a livello compra e arrangiati"..

questa frase racchiude tutto il senso del tuo discorso ecocar,
che tutti noi (credo) condividiamo.
E' vero che la garanzia era scaduta, ma non sappiamo come si
sarebbe comportato un altro grande marchio, alla fine siamo
ancora in una fascia di nicchia e l'hibike non è certo ikea, piaggio o bmw..
Ad ogni modo si, concordo con ecocar e millemiglia, ma mi fa piacere
cmq che fede abbia oggi una bici praticamente nuova, quando di fatto
si era praticamente rassegnato.

Eze73 Inserito il - 05/05/2017 : 21:29:42
Bel finale d avventura....

Ma la sella ? Era scontata?
pilotaDD Inserito il - 05/05/2017 : 20:24:34
Molti se...

In questo caso non si è fatto male nessuno e la garanzia era scaduta.

Certo Haibike non si è comportata da Ikea ma nemmeno da briganti come sembrava all'inizio.

Poi sulla morale finale siamo d'accordo
ecocar Inserito il - 05/05/2017 : 14:28:12
Condivido pienamente il parere di MilleMiglia.
Premesso che:

-per una e-bike usata quotidianamente 10.000km sono un'inezia da percorrere in un paio d'anni (quindi poteva avvenire con la bici ancora in piena garanzia)
-il difetto è gravissimo e può cagionare lesioni gravio
-la Haibike in questione costa come una moto (che vengono sottoposte a severi test per garantire la sicurezza e l'omologazione dei componenti)
-se Fede avesse controllato accuratamente il telaio qualche giorno prima dello scadere della garanzia, probabilmente si sarebbe accorto di un principio di rottura (quel tipo di rottura non avviene da un giorno all'altro) ed avrebbe avuto diritto alla sostituzione gratuita

detto ciò, non c'è un bel niente da rallegrarsi perchè dal lato economico, Fede ha comprato una bici costosissima e dopo qualche anno per recuperarla ha dovuto tirare fuori altri 540 euro. Io al suo posto l'avrei fatta saldare da un professionista per qualche decina di euro e avrei detto alla Haibike di tenersi il suo telaio tipo bomba ad orologeria.
Rimane ancora il lato non economico: Fede ha rischiato di farsi molto male e penso che in giro ci sia ancora parecchia gente che pedala su bici identiche a quella di Fede, e, siccome questo danno non è un caso isolato, sono tutti a rischio.

Quindi l'Haibike doveva come minimo risolvere il problema di Fede gratuitamente, con mille scuse, ritirando la sua bici per analizzarla. Se una cosa del genere capitasse ad un'auto o una moto sarebbe indispensabile un richiamo (l'Ikea fa richiami persino quando si accorgono della potenziale pericolosità di una libreria o di una lampada...), ma le bici sono ancora a livello compra e arrangiati (basta anche solo vedere com'è un libretto uso e manutenzione di un'auto o moto e quello di una bici, se esiste).
Morale: l'Haibike farebbe bene a pregare che nessuno si faccia male per altri danni simili... perchè può capitare in qualsiasi momento e comunque ormai la figuraccia è irrimediabile.
MilleMiglia Inserito il - 05/05/2017 : 01:50:31
guidonoce ha scritto:

bhe...andrei calmo con le felicitazioni.
Non ha fatto altro che comprare un nuovo telaio, anche se ad un prezzo onesto.




Bicifacile ha scritto:

Bellissima la nuova bici! Tutto è bene quel che finisce bene. Mi sembra di poter concludere che una bici di marca si rivela sempre un acquisto migliore di una bici di provenienza ignota.




Per come la vedo io, che sono spesso controcorrente, tutto bene un belino..
Il telaio avrebbero dovuto offrirlo gratuitamente, con tante scuse, e dopo essersi sincerati che nessuno si sia fatto male.
Altro che 540 € e bici di marca
Vergognosi

bubunapoli Inserito il - 03/05/2017 : 07:08:21
e vissero felici e contenti..
Steu851 Inserito il - 02/05/2017 : 15:49:58
come al solito il problema lo crea l'ignoranza del personale delle varie aziende, per fortuna non ti sei arreso ed hai risolto.
@lby64 Inserito il - 02/05/2017 : 14:00:33
E con una kittata ti rimuovi il kit e lo porti su una nuova bici (o anche solo su un nuovo telaio con tutto il resto) a tua scelta e senza bisogno di nessun trattamento di favore. Comunque ottima la prova di serietà, sia ben inteso!
Ovviamente IMHO!

guidonoce Inserito il - 02/05/2017 : 09:20:00
bhe...andrei calmo con le felicitazioni.
Non ha fatto altro che comprare un nuovo telaio, anche se ad un prezzo onesto.




Bicifacile ha scritto:

Bellissima la nuova bici! Tutto è bene quel che finisce bene. Mi sembra di poter concludere che una bici di marca si rivela sempre un acquisto migliore di una bici di provenienza ignota.
Bicifacile Inserito il - 02/05/2017 : 08:53:16
Bellissima la nuova bici! Tutto è bene quel che finisce bene. Mi sembra di poter concludere che una bici di marca si rivela sempre un acquisto migliore di una bici di provenienza ignota.
Daiwer Inserito il - 01/05/2017 : 15:44:36
È sempre bello leggere storie col lieto fine.
Complimenti per la nuova, o quasi, bipa con l'augurio di buone ed appaganti pedalate
@lby64 Inserito il - 01/05/2017 : 15:44:32
Spettacolo e veramente felicitazioni!
pilotaDD Inserito il - 01/05/2017 : 14:48:04
Evviva per te e tutti gli haibikers!

Che jobike c'entri qualcosa?

Insieme si vince!


Finirò haibiker pure io?
andrea 104KG Inserito il - 01/05/2017 : 14:05:31
Ottimo! Fa piacere sapere che è andato tutto bene! Bellissima bici complimenti !
Fede Inserito il - 01/05/2017 : 13:17:29
Aggiungo una constatazione: sapete quali pezzi ci sono ancora della bici comprata nel 2011?

- sospensioni
- motore con pedivelle
- manubrio con pipa
- ruota anteriore

Ho una bici praticamente nuova

Fede Inserito il - 01/05/2017 : 11:26:38
Cari compagni di Jobike,
ritorno su questo topic per aggiornarvi sui mirabolanti avvenimenti occorsi.

Quando avevo perso ogni speranza, dopo che haibike mi aveva detto "NON CI SONO TELAI" da tre diversi canali di contatto, all'improvviso, il 31 marzo (ho pensato a un pesce d'aprile anticipato) ecco il miracolo.

Giunge una nuova mail:

ci scusiamo tanto per l´ultima informazione comunicata, ma purtroppo c´è stato un errore di comunicazione.
Abbiamo alcuni telai disponibili.
I telai attualmente disponibili sono quelli marcati in azzurro.
Nella versione QR sono disponibili in tutte le taglie, mentre nella versione per perno passante sono disponibili nella taglia 40 e 56.
Tuttavia è possibile fare delle modifiche.
Nel caso avesse bisogno di un telaio, la preghiamo di contattare un rivenditore Haibike, in modo da trovare una soluzione.
Ci scusiamo ancora per l´ultima informazione errata.




Nel giro di 4 settimane, previo esborso di 540 euro, ecco il telaio nuovo.
Che dire?
Son contentissimo!
E vi presento la mia nuova bici: non è bellissima?


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MilleMiglia Inserito il - 28/03/2017 : 12:07:30
Epaolo complimenti sinceri per le tue realizzazioni!
epaolo Inserito il - 28/03/2017 : 11:20:26
E come al solito sbaglio spesso i tempi.... visto solo ora l'aiuto proveniente da millemiglia, quindi buona riparazione!
epaolo Inserito il - 28/03/2017 : 11:17:15
Errore per il link,tolta la virgola http://www.w29h.com/lineupbikes/
epaolo Inserito il - 28/03/2017 : 11:01:13
Si, certo, sarebbe una prova con poche speranze...
A proposito di saldatura, be, posso dire di conoscere bene nel torinese dove risiedo una persona che ha molta esperienza di costruzione e riparazione di telai bici da vero puro appassionato...e, .... veramente sarei io,
http://www.w29h.com/lineupbikes/, qui il vecchio sito da 10 anni non più aggiornato, di quello che dal 1996 ho fatto(quindi ora molto di più).
Se Fede ha voglia, mi contatti, la zona di rottura, pur se in uno spazio ristretto, ha qualche margine per l'inserimento di fazzoletti di rinforzo..
Saluti a tutti! PS non essendo di back ground "elettronico", non mi sono mai sbilanciato nelle discussioni tecniche qui nel forum, ma stavolta non sarebbe male, poter condividere questa "rinascita" di un vecchio haibike
Barba 49 Inserito il - 27/03/2017 : 22:51:21
Assolutamente impossibile da riparare con quel nastro, occorre un saldatore con i controcazzi, e se ti dice che è meglio lasciar perdere dagli retta...
pilotaDD Inserito il - 27/03/2017 : 22:45:39
bello il nastro della Fisher ma questo...


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...non ce lo ripari!
Miura72 Inserito il - 27/03/2017 : 14:07:24
Che figata il nastro della Fisher
bravo epaolo ora mi guardo dei video per capirne di piu
pilotaDD Inserito il - 27/03/2017 : 11:18:08
Fede ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

Fede, come pensavo tu a Haibike non hai scritto nulla.

In un caso simile mi sembra inconcepibile.

Se i telai 2014 sono compatibili e ancora in garanzia vedi bene che la storia non gira.


Scrivigli tu e vediamo se hanno coraggio di risponderti cosi.

Con www.jobike.it bello in copia e foto del telaio tuo e di pedalopiano.


torniamo alle Haibike da 3000 o 4000 euro che si spaccano in due...

effettivamente guardando il loro sito sembrano chiusi a riccio ma una possibilità di contatto diretto c'è anche senza passare dal rivenditore che nel tuo caso purtroppo non c'è più

vai qui http://www.haibike.com/it/IT/contact#form

non ti fanno mandare una email normale con allegati e tanto meno una lettera ma puoi ugualmente informarli che copia della tua segnalazione la mandi su www.jobike.it e che sei in possesso di documentazione fotografica di almeno un'altra loro ebike che si è rotta nella stesso punto.
E incrocio le dita per te

... e per il futuro commerciale di Haibike in Italia...



Pilota,
ti ringrazio ma qui ho riportato solo i fatti salienti. Ovviamente io gli ho scritto, sia tramite il form sul sito sia contattando haibike in Germania per avere una mail. E ovviamente ho già scritto quanto tu suggerisci. Non gliene frega niente.



OK, grazie a te per condividere con noi 11000 iscritti a jobike + curiosi non iscritti questo interessante quadro del customer support di Haibike...

Riepilogando...

- prezzi da grande marca
- controllo qualità pessimo, almeno nel 2011 e sulle saldature, oggi chissà...
- supporto alla clientela indegno



scordo nulla?
epaolo Inserito il - 27/03/2017 : 10:42:20
E perché non provare a riparare con il nastro Fisher :
https://www.youtube.com/watch?v=-WhHNXFE9yg
Ispirandosi quindi alla costruzione stessa di molti telai in carbonio che sono "fasciati"?
Fede Inserito il - 27/03/2017 : 09:40:12
pilotaDD ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

Fede, come pensavo tu a Haibike non hai scritto nulla.

In un caso simile mi sembra inconcepibile.

Se i telai 2014 sono compatibili e ancora in garanzia vedi bene che la storia non gira.


Scrivigli tu e vediamo se hanno coraggio di risponderti cosi.

Con www.jobike.it bello in copia e foto del telaio tuo e di pedalopiano.


torniamo alle Haibike da 3000 o 4000 euro che si spaccano in due...

effettivamente guardando il loro sito sembrano chiusi a riccio ma una possibilità di contatto diretto c'è anche senza passare dal rivenditore che nel tuo caso purtroppo non c'è più

vai qui http://www.haibike.com/it/IT/contact#form

non ti fanno mandare una email normale con allegati e tanto meno una lettera ma puoi ugualmente informarli che copia della tua segnalazione la mandi su www.jobike.it e che sei in possesso di documentazione fotografica di almeno un'altra loro ebike che si è rotta nella stesso punto.
E incrocio le dita per te

... e per il futuro commerciale di Haibike in Italia...



Pilota,
ti ringrazio ma qui ho riportato solo i fatti salienti. Ovviamente io gli ho scritto, sia tramite il form sul sito sia contattando haibike in Germania per avere una mail. E ovviamente ho già scritto quanto tu suggerisci. Non gliene frega niente.
pilotaDD Inserito il - 26/03/2017 : 20:41:53
pilotaDD ha scritto:

Fede, come pensavo tu a Haibike non hai scritto nulla.

In un caso simile mi sembra inconcepibile.

Se i telai 2014 sono compatibili e ancora in garanzia vedi bene che la storia non gira.


Scrivigli tu e vediamo se hanno coraggio di risponderti cosi.


Con www.jobike.it bello in copia e foto del telaio tuo e di pedalopiano.


torniamo alle Haibike da 3000 o 4000 euro che si spaccano in due...

effettivamente guardando il loro sito sembrano chiusi a riccio ma una possibilità di contatto diretto c'è anche senza passare dal rivenditore che nel tuo caso purtroppo non c'è più

vai qui http://www.haibike.com/it/IT/contact#form

non ti fanno mandare una email normale con allegati e tanto meno una lettera ma puoi ugualmente informarli che copia della tua segnalazione la mandi su www.jobike.it e che sei in possesso di documentazione fotografica di almeno un'altra loro ebike che si è rotta nella stesso punto.
E incrocio le dita per te

... e per il futuro commerciale di Haibike in Italia...
pilotaDD Inserito il - 26/03/2017 : 20:37:27
millemiglia ti ho risposto!
MilleMiglia Inserito il - 26/03/2017 : 18:47:27
Pilota guarda mp
pilotaDD Inserito il - 26/03/2017 : 17:47:44
Fede, come pensavo tu a Haibike non hai scritto nulla.

In un caso simile mi sembra inconcepibile.

Se i telai 2014 sono compatibili e ancora in garanzia vedi bene che la storia non gira.


Scrivigli tu e vediamo se hanno coraggio di risponderti cosi.


Con www.jobike.it bello in copia e foto del telaio tuo e di pedalopiano.
giordano5847 Inserito il - 26/03/2017 : 16:57:12
Ecco la foto del telaio di Pedalopiano sostituito in garanzia nel 2014.
La rottura è identica, si è solo rotto prima perchè Pedalopiano la usava molto. http://ebici.freeforumzone.com/d/10881473/Rotto-il-telaio-dell-Haibike-Xduro-RC/discussione.aspx
Immagine:

666,2 KB
MilleMiglia Inserito il - 26/03/2017 : 16:19:24
Ti pare strano ma evidentemente è così.. purtroppo per Fede.
Spero anzi sono convinto che Fede riuscirà a recuperare il suo telaio con l'intervento di telaisti coi controcazzi.
Steu851 Inserito il - 26/03/2017 : 16:06:23
Fede ha scritto:
Ciao Pilota,
il telaio full di haibike compatibile col motore classic è uno solo, il mio. Uscito nel 2011, l'hanno prodotto fino credo al 2014. Poi è arrivato il nuovo motore bosch e hanno rifatto il telaio per ospitarlo.
Non ci sono altri telai compatibili, se non lo stesso in versione front o trekking e loro dicono di non averne più.

Se così è, l'unica cosa che potrebbero propormi è di occuparsi loro di trovare un saldatore, o offrirmi uno sconto sul nuovo. Ma, come vedi dalla loro risposta (inviata a chi mi cura l'assistenza, la bici l'avevo comprata da Ferronis che ha chiuso l'attività):

"Purtroppo non ci sono molte cose da fare in quanto non sono più disponibili a magazzino e in assistenza i telai relativi a Haibike di quell'anno (la bici è del 2011) e non sono previsti interventi o alcuna sorta di crash replacement"



Questo ultimo post mi lascia perplesso.
Se lo stesso telaio è stato prodotto fino al 2014, ci sono in giro un considerevole numero di bici col telaio ancora in garanzia. Mi pare strano che possano fornire un telaio 2012 o 2013.
Fede Inserito il - 26/03/2017 : 15:53:06
pilotaDD ha scritto:

Fede ha scritto:

Et voilà la risposta che Haibike ha dato al mio sivende:

"Purtroppo non ci sono molte cose da fare in quanto non sono più disponibili a magazzino e in assistenza i telai relativi a Haibike di quell'anno (la bici è del 2011) e non sono previsti interventi o alcuna sorta di crash replacement"


Questi sì che credono nel customer care.

Mai più una bici dal gruppo winora, ovviamente.

...


parto dall'ultimo post di Steu, giusto, la bipa in fondo è un telaio al quale sono attaccati cento pezzi costosi, ruote, forcella, motore, sella, batteria, trasmissione, manubrio ecc. ecc.

Continuo a pensare che il comportamento di Haibike sia inaccettabile e che se si comporta così tanto vale rivolgersi direttamente al primo cinese, con rispetto parlando per i cinesi.

Inoltre questa notizia su questo sito gli comporta la perdita di molti clienti potenziali.

E siccome tra di loro ci sono pure io sono tentato dallo scrivere loro io direttamente.

Io l'altro vengo da una recente disavventura simile con un quadriciclo, o minicar, di buona marca, dove a seguito del cedimento di unammortizzatore fuori garanzia, e dopo aver appurato che c'erano altri casi simili, ho fatto garbatamente presente le implicazioni, e mi è arrivata via corriere una coppia di ammortizzatori nuovi, del tutto gratis.
Ecco, questo è quello che fa una ditta seria che è cosciente dei propri obblighi commerciali, civili e morali. E infatti su altri forum ho detto al mondo che la casa costruttrice si è comportata da ditta seria.

ORA RIFACCIAMO IL PUNTO.

Rileggendo il tuo post dici che hanno scritto al tuo "sivende".

E chi o cosa è il tuo sivende?

Mi sembra importante capire chi e come e cosa si è scritto. Se non hai dialogato direttamente con Haibike fallo, se invece tu hai dialogato direttamente con il loro servizio assistenza e ti hanno risposto così la controrisposta può essere, "ciccia i telai 2011, che saranno pure difettosi, datemi per favore un telaio compatibile con misura ruote, batteria e motore e poi all'assemblaggio ci penso io."

mettendo bene in evidenza che www.jobike.it è in copia.


Ciao Pilota,
il telaio full di haibike compatibile col motore classic è uno solo, il mio. Uscito nel 2011, l'hanno prodotto fino credo al 2014. Poi è arrivato il nuovo motore bosch e hanno rifatto il telaio per ospitarlo.
Non ci sono altri telai compatibili, se non lo stesso in versione front o trekking e loro dicono di non averne più.

Se così è, l'unica cosa che potrebbero propormi è di occuparsi loro di trovare un saldatore, o offrirmi uno sconto sul nuovo. Ma, come vedi dalla loro risposta (inviata a chi mi cura l'assistenza, la bici l'avevo comprata da Ferronis che ha chiuso l'attività):

"Purtroppo non ci sono molte cose da fare in quanto non sono più disponibili a magazzino e in assistenza i telai relativi a Haibike di quell'anno (la bici è del 2011) e non sono previsti interventi o alcuna sorta di crash replacement"

Il discorso è chiuso. Ovvio che questa storia la racconto qui e su altri due forum, perché mi pare il minimo che posso fare, ma a quanto pare non li tocca granché. Son tempi di vacche grasse per Haibike, ritengono evidentemente di potersene fregare del migliaio di visualizzazioni della vicenda.
Fede Inserito il - 26/03/2017 : 15:43:28
Steu851 ha scritto:

Il Bosch Classic veniva montato anche da altri marchi. Tutto il resto della componentistica è standard e trasferibile su un telaio anche di marca diversa.
Chiuso il capitolo Haibike, perché non provi a sentire se ad esempio Atala ha un telaio che ti possa andar bene?


Ciao Steu, a memoria l'unica casa che montava il classic rovesciato su delle full (forse aveva anche un brevetto) era haibike. Il montaggio tipico del motore classic, sotto il telaio, è improponibile per una mtb.
Rivolgermi ad altre case tra l'altro, implica pagare il telaio a prezzo pieno (che vuoi non sia intorno al migliaio di euro?); dare questi soldi per un telaio che non mi piace, magari pure a Atala, che è dello stesso gruppo... cornuto e mazziato, no grazie.

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