Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Raduno Umbro 2017

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Usignolo Inserito il - 07/04/2017 : 12:23:40
Ed eccoci qua ad annunciarvi il prossimo Raduno Umbro che se non erro dovrebbe essere il numero 4. Avrà luogo, come oramai di consuetudine, all'inizio di giugno e più esattamente da venerdì 2 a domenica 4 giugno.
I sopralluoghi iniziali sono stati fatti e il percorso risulta di particolare interesse. Abbiamo scelto di percorrere il cammino Francescano che congiunge la città di Gubbio a quella di Assisi.La particolarità è che seguiremo il percorso destinato ai pellegrini che si muovono a piedi. Senza dubbio più spettacolare ma anche più impegnativo e destinato solo a MTB ( tale cammino ha anche un percorso ciclistico destinato, che però è più stradale e chi ci conosce, capirà che non ha suscitato per noi un grande interesse ) I km sono circa 60 e il dislivello in sali e scendi è notevole.Se però, come prevedo, rientreremo da Assisi in bici diventeranno 75, ma potremmo anche fare il rientro con il treno da Santa Maria degli Angeli a Ponte S. Giovanni, circa 10 minuti. Come sempre l' Umbria non ci concede grandi vette, ma strappi di salite da cardiopalma con dei panorami fantastici, ma anche con sentieri non proprio dolomitici.Diciamo che è un percorso che ci porterà fuori dal tempo e a stretto contatto con la natura selvaggia dei nostri boschi. Nei tratti più impegnativi, e ce ne sono alcuni, si potrà comunque procedere a piedi ( tanto non si vince nulla ) ma preparatevi a spingere anche perché su qualche tratto spingeremo tutti in allegra compagnia .
Questo percorso ci occuperà tutta la prima giornata e vi assicuro che, vedere dopo tante fatiche la grande basilica di Assisi che compare all' orizzonte sarà una vera emozione . Prevediamo un punto di sosta per rifocillarci e per ridare un minimo di energia alle batterie di chi ne avrà bisogno, quindi caricatore al seguito. Per gli altri giorni sarà una sorpresa, e la nostra regione può riservarne parecchie, comunque munitevi di una bella torcia…non si sa mai. Giordano provvederà come sempre a raccogliere le adesioni. Vi aspettiamo un saluto da Usignolo e Lupo
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 16/06/2017 : 10:12:05
Bene, per un motore nuovo pagherei bene 4 bulloni
Arcipelago Inserito il - 16/06/2017 : 09:37:10
Steu851 ha scritto:

Ritirato bici riparata.
Per quanto riguarda il bullone del carro ho fatto mettere quelli modello 2017, dotati di seger antisvitamento, quando ho visto il prezzo mi è preso male, 26 euro l'uno!

Ach! che prezzi! se andavi da Brico un bullone in acciaio inox antisvitamento costava molto molto meno.
Anch'io ho riparato la mia bici dopo l'acrobatica capriola sulla scalinata in discesa: nuovi freni Schimano, era storto anche il disco che fregava sulla pinza rimanendo frenata, per metà giro non ho potuto superare i 15 km/h.
Per il prossimo anno cambierò anche il motore, metterò un centrale.
Buone vacanze estive a tutti, e per chi vuole vi aspetto il 14 ottobre per il giro della laguna di Orbetello e dell'Argentario.
pilotaDD Inserito il - 16/06/2017 : 09:10:38
Steu851 ha scritto:

C'è poco da dire, motore sostituito in garanzia...
j

Beh, evviva!

Se tutto va bene rivedrò in azione la tua haibike all'Argentario ad ottobre.

Buone vacanze anche da me.
luc_maz48 Inserito il - 16/06/2017 : 08:59:06
Steu851 ha scritto:

... Domani partirò per una settimana di vacanze sulle Alpi piemontesi (Bardonecchia) senza nemmeno un giretto di collaudo.



Buone vacanze!


Steu851 Inserito il - 16/06/2017 : 08:10:40
C'è poco da dire, motore sostituito in garanzia, e bulloneria carro sostituita (tutti e 4) con quella aggiornata. Domani partirò per una settimana di vacanze sulle Alpi piemontesi (Bardonecchia) senza nemmeno un giretto di collaudo.
pilotaDD Inserito il - 16/06/2017 : 06:56:13
Urka che prezzo quei bullone!
Puoi dirci di più sulla riparazione?
Steu851 Inserito il - 15/06/2017 : 23:38:46
Ritirato bici riparata.
Per quanto riguarda il bullone del carro ho fatto mettere quelli modello 2017, dotati di seger antisvitamento, quando ho visto il prezzo mi è preso male, 26 euro l'uno!
pilotaDD Inserito il - 08/06/2017 : 22:06:09
..
la possibilità di noleggiare è un'idea molto valida, qualche anno fa noleggiare una EMTB performante era come cercare un ago in un pagliaio.

Da quello che ho capito, mi pare che alcuni tratti "arditi" sono stati fatti a piedi ... Certo che il mezzo (immagino sui 30kg tra batterie,borse, borracce) deve avere un sistema di assistenza alla camminata efficace, per non creare disagi superiori ai vantaggi e anche le scarpe deveno essere adatte allo scopo.

Poi vedo che praticamente tutti avevate il casco .


Io ero quello con la yamaha noleggiata e confermo che ne sono stato felicissimo.
Ma il merito è anche stavolta di Lupo e Usignolo che hanno fatto da intermediari con il noleggiatore, l'ottima Powerbike di Perugia.

Ma il walk assistant dello Yamaha 2016 è proprio nullo! Per fortuna la mia Rebel pesava 20 kg e alla fine l'ho spinta con i miei muscoli e basta!

Il casco... sempre!
depis61 Inserito il - 08/06/2017 : 21:49:47
Anche quest'anno il risultato del raduno è stato all'altezza delle aspettative. Il primo giorno è stato impegnativo ma bello, una immersione nella natura tra colori e profumi, a volte abbiamo dovuto spingere sudando e imprecando ma ogni tanto ci sta, si può fare.
Comunque anche i passaggi più difficili non erano tali da creare situazioni che potevano mettere a rischio la sicurezza e potersi far male.
Sono rimasto a vedere i tre Panasonic che nonostante datati e montati su una ciclistica poco adatta ai percorsi affrontati si sono rivelati performanti e sono arrivati anche loro dove le Hai 7.0 si sentivano più a loro agio.
I complimenti ad Andrea che con il suo Hub, affamato di energia, per i percorsi affrontati, è riuscito a terminare completamente il giro.
I Bosch Classic, tra cui il mio, con le modifiche della corona e pignone (io ho una 30 anteriore e 42 posteriore) si sono dimostrati ancora dei motori validi in grado di trainare anche su salite "molto impegnative" ,nel mio caso il peso totale Bici+2Batterie+Zaino+Pansa si avvicinava ai 120 KG. e abbiamo toccato pendenze al 20%. Naturalmente i Yamaha l'hanno fatta da padrone, la scalinata affrontata in salita da Emilio ha messo in risalto oltre alla bravura del pilota, anche le ottime caratteristiche di coppia e di tiro del motore in questione, peccato per il motore di Steu che ha dato forfait. Il secondo giorno è stato all'insegna della cultura e del relax con la visita all'abazia di Montelabate e il pranzo in agriturismo con successivo relax. Il terzo giorno bella strappata con pendenze dal 15 al 20% per salire sul monte Tezio,con un panorama a 360° gratificante alla vista.
Infine pranzo , saluti e partenza e 500 km di strada con traffico e code comprese.
Rinnovo i ringraziamenti a Usignolo e Lupo e relative famiglie per la disponibilità, ospitalità e simpatia ancora una volta dimostrate.
job Inserito il - 08/06/2017 : 11:11:33
Tutto molto bello e organizzazione sempre più stupefacente

Anche le conisderazioni tecniche sono molto interessanti, vedo che il raduno è fonte di aperture mentali sui sistemi di trazione a cui non si è abituati e anche la possibilità di noleggiare è un'idea molto valida, qualche anno fa noleggiare una EMTB performante era come cercare un ago in un pagliaio.

Da quello che ho capito, mi pare che alcuni tratti "arditi" sono stati fatti a piedi . Da sempre ritengo non ci sia niente di male a scendere dalla bici quando serve, sia in termini di sicurezza ma anche è energeticamente molto redditizio (sprecare watt e surriscaldare i motori per viaggiare a meno di 5 km/h lo ritengo uno spreco inutile) ed è anche occasione di sciogliere i muscoli delle gambe e la schiena. Certo che il mezzo (immagino sui 30kg tra batterie,borse, borracce) deve avere un sistema di assistenza alla camminata efficace, per non creare disagi superiori ai vantaggi e anche le scarpe deveno essere adatte allo scopo.

Poi vedo che praticamente tutti avevate il casco .



Miura72 Inserito il - 07/06/2017 : 14:25:43
Che bel giro che avete fatto complimenti sono invidioso del vostro raduno bravi bravi
blindo7 Inserito il - 07/06/2017 : 11:34:34
bello bello!ho provato a vedere le foto su ebici ma vuole il log in,in compenso con quelle di Andrea e di Giordano mi sono fatto un idea,
bellissimi panorami,percorsi un po' tecnici ma avrei spinto volentieri,beh vediamo un po al prossimo di esserci!
un saluto e ancora complimenti all'organizzazione,per tappe,ristoro,punto ricarica,furgone,ineccepibili
giordano5847 Inserito il - 07/06/2017 : 10:16:34
Andrea hai fatto un resoconto perfetto; mi viene da consigliare, nel caso si dovesse partecipare ad un percorso non adatto al mezzo che si dispone, di noleggiare la bici adatta. Non costa molto!
Io lo faccio quando vado a sciare, non mi compero più gli sci, li noleggio ed ho sempre quelli più moderni ed il costo è più conveniente.
Usignolo Inserito il - 07/06/2017 : 10:05:25
andrea 104KG ha scritto:
[
Considerazioni MOLTO PERSONALI, quindi nessuno ne abbia a male:



Caro Andrea, ti sembriamo i tipi che se la prendono di una rispettabile opinione ?
I tre percorsi di tutte le giornate avevano caratteristiche differenti per cercare di andare incontro alle esigenze di ognuno.Mi dispiace solo che non ti sei potuto fermare il giorno seguente con un percorso che sarebbe stato per te l' ideale.
Hai ragione,ci vuole pratica nell' affrontare i percorsi complicati, altrimenti bisogna solo spingere per gran parte del tempo e con biciclette di quel peso non è il massimo. Ma con i modelli di alta gamma, quello che fa la grande differenza è la ciclistica oltre al motore. Quelle che per te erano pietraie impedalabili, affrontate con una 7.0, diventano percorsi domenicali.Il telaio, le sospensioni, le gomme, gli equilibri dei pesi sono tutti particolari che contano.I Panasonic invece,erano montati sulle mitiche Flyer, biciclette di una robustezza e di una ecletticità impressionante. Al tempo costavano come una utilitaria e non bisogna farsi ingannare dal parafango o dal copricatena, quelle bici andavano dovunque magari più lentamente ma senza fermarsi o rompersi. Io ne ho un paio e le conosco molto bene perchè ho percorso, soprattutto con una, migliaia di chilometri. A parte le disquisizioni tecniche, ti ringraziamo di aver partecipato, sei stato un grande compagno di avventura, simpatico paziente e disponibile, e se vorrai tornare a trovarci, basta una telefonata o un messaggio e sarai nostro gradito ospite. Un abbraccio e a presto rivederci
andrea 104KG Inserito il - 06/06/2017 : 23:10:31
PilotaDD se mi pesavi vedevi che con quei pochi vestiti supero i 95kg, sono dimagrito di una decina di kg, qui si vedono bene i rotoloni che avevo poco più di un anno fà
Immagine:



Considerazioni MOLTO PERSONALI, quindi nessuno ne abbia a male:
Il giro del 2 è stato qualcosa di esaltante perchè estremo ma personalmente è un giro che non farei più di una volta all'anno
Ho capito (già lo sapevo ma ne ho avuto ulteriore conferma) che NON AMO LA MONTAGNA IN MTB. Troppo pericoloso, discese con pietre che sembra di camminare sui calcinacci di una casa distrutta dal terremoto, salite impedalabili, non fa per me. Il rischio di farsi molto male è troppo elevato per me che sono tranquillo
Invece amo smodatamente la collina dove ci sono sterrati e stradine, anche scassatissime ma senza pietroni.
Da qui ne discendono anche considerazioni sulla bici, Ovviamente anche queste personali.
Per avere una mtb con ciclistica superiore alla mia rr 9.1 purtroppo devo andare su modelli dai 3000 euro in su. Le entry level sono messe peggio (parlo di ciclistica). E siccome in montagna non mi piace e per gli altri usi va bene quello che ho mi è passata la voglia di comperare una bici di marca, semplicemente perchè non mi servirebbe a nulla.... Una haibike allmountain 7.0 (bellissima!) per me sarebbe semplicemente sprecata e sotto-utilizzata.
Su quei percorsi il centrale è sicuramente superiore al hub.
In tutto il giro non ho mai messo il massimo livello mi sono fermato a 4 su 5 (450w) semplicemente perchè il 5 mi da 730w ma è capace di consumarmi un amperè in 150 metri di salita, veramente troppo, avrei fatto 30 km non più di 60 e solo un paio di salitine in più in sella, non certo i passaggi più duri.
Sui miei percorsi con fondo relativamente buono e salite massimo del 20-25% l'hub se la cava egregiamente.
Ieri ho provato ha fare una cosa che stranamente non avevo mai fatto Il solito percorso quotidiano circa 13-14 km di stradine di campagna con punte oltre il 20% ma tutto a livello 5 cioè con un massimo di 730w ma non facendosi portare ma spingendo al massimo anche con un pò di fiatone come si farebbe su una muscolare. Di solito faccio quel giro consumando 5ah al livello 4. Bè mi sono divertito come un matto ci ho messo metà tempo e ho consumato 4ah pur essendo sempre al massimo!
Oggi ho rifatto lo stesso percorso con il centrale tsdz2 ma non è la stessa cosa... quando ho esaurito la potenza del motore mi fa muro, anche volendo soffrire non riesco ad ottenere di più. L'hub non ce la fa tu lo aiuti e lui ti aiuta senza fare muro, più lo aiuti e più vai su. A me piace di più, Peccato per i pesi che rendono la bici molto meno divertente in discesa e sui terreni difficili.... della serie evidentemente non si può avere tutto...
Credo inoltre ci sia un abisso tra il centrale che ho io e gli ultimi modelli yamaha-bosch, che oltretutto sono silenziosissimi....
Ovviamaente tutto quello che ho detto è ASSOLUTAMENTE PERSONALE, non è polemica hub centrale, sui percorsi di montagna il centrale è assolutamente vincente, anche se il 90% lo fa comunque il manico del pilota.
Ad esempio io che sono scarso sul 20-25% circa e strada dissestata (praticamente ridotta a un sentiero) col centrale se mi fermo non riesco a ripartire mi tocca tornare indietro e riprendere la salta lanciato altrimenti mi tocca spingere fino in cima e qui non centra il motore ma come guido la bici
Mi hanno stupito i panasonic. Se la sono cavata in maniera più che egregia nonostante a mio parere la ciclistisca assolutamente non adatta a quei percorsi... Anche loro su quei percorsi sono meglio del bpm

pilotaDD Inserito il - 06/06/2017 : 22:08:20
bellissimo tutto ... ma tu Andrea... non eri mica 104kg!
andrea 104KG Inserito il - 06/06/2017 : 21:46:43
Ecco cosa dice strava del primo giorno:


Immagine:

69,81 KB

ed ecco il Relive

https://www.relive.cc/view/1017874139
@lby64 Inserito il - 06/06/2017 : 19:45:57
Che bella l'Italia in E-bike!
E che sorrisi regala l'E-biking!
Grandi!

"L'umanità si divide in Italiani e chi vorrebbe esserlo" (Emiro del Qatar).
bartbike Inserito il - 06/06/2017 : 18:52:18
Foto bellissime
luc_maz48 Inserito il - 06/06/2017 : 18:35:15

Grazie giordano5847 delle bellissime foto!
Complimenti a tutti i partecipanti, siete stati "fortissimi"!

luc_maz48 Inserito il - 06/06/2017 : 18:31:07

@andrea 104KG: Grazie! Complimenti ragazzi! Tante belle immagini.

giordano5847 Inserito il - 06/06/2017 : 16:42:04
Ho notato che abbiamo fatto tutti foto quasi uguali ma queste non le ho ancora viste pubblicate.
Sono state fatte nei giri sucessivi.
Questa passando dietro Assisi
Immagine:

94,25 KB

Sul monte Terzio
Immagine:

64,88 KB


Immagine:

71,3 KB

e le indimenticabili per colore, sapore e bellezza torte di Lorita
(non ho la foto del rituale gruppo)

Immagine:

70,4 KB


Immagine:

242,49 KB

Nicot ed io abbiamo sostituito Leonardo quando sarebbe servito ma al secondo inconveniente abbiamo fatto intervenire la "scopa" (il fratello di Lupo con il furgone) con la quale è stata recuperata la bici di Steu che sembra abbia bruciato il motore.
Peccato ma penso si siano divertiti comunque.
Un bel piatto di spaghetti allamatriciana ci ha fatto dimenticare la fatica e gli inconvenienti. settanta Km tutti in fuoristrada con lunghi tratti di "porting" o quasi ci avevano messo veramente alla frusta.
lucaviglie Inserito il - 06/06/2017 : 16:41:09
Ciao a tutti i partecipanti ed anche a chi non ha potuto esserci.
Sono stati giorni di splendide elettropedalate in luoghi incantevoli per la bellezza del paesaggio e per l'arte e la storia e ancora più per la piacevolezza della compagnia. Questo raduno Umbro è diventato un appuntamento irrinunciabile da segnare in rosso sul calendario per non correre il rischio di perderlo.
Naturalmente un grazie colossale ad Usignolo e Lupo per la loro perfetta organizzazione e per il calore umano che ci infondono.
P. S. È forse anche il canto del cigno del vecchio pana che è arrivato dappertutto ma ha mostrato quanto la tecnologia sia andata avanti con tante nuove bipa a fargli mangiare la polvere...comunque io me lo tengo stretto!
andrea 104KG Inserito il - 06/06/2017 : 15:20:21
Ne metto un pò io....

Immagine:

97,6 KB

Immagine:

95,33 KB

Immagine:

84,3 KB

Immagine:

88,45 KB

Immagine:

36,74 KB

Immagine:

44,51 KB

Immagine:

94,12 KB

Immagine:

89,26 KB

Immagine:

48,63 KB

Immagine:

28,67 KB

Immagine:

76,72 KB

Immagine:

103,17 KB

Immagine:

98,75 KB

Immagine:

94,02 KB

Immagine:

78,95 KB

Immagine:

86,2 KB

Immagine:

77,45 KB

Immagine:

88,36 KB

Immagine:

57,65 KB

Immagine:

42,47 KB

Immagine:

98,01 KB

Immagine:

62,39 KB

Immagine:

102,8 KB

Immagine:

80,74 KB

Immagine:

84,59 KB

Immagine:

63,95 KB

Immagine:

30,94 KB

Immagine:

103,91 KB

Immagine:

41,33 KB

Immagine:

90,76 KB

Immagine:

92,56 KB

Immagine:

81,2 KB

Immagine:

39,49 KB

Immagine:

45,03 KB

Immagine:

89,14 KB

Immagine:

86,21 KB

Immagine:

81,6 KB

Immagine:

105,64 KB

Immagine:

93,9 KB

Immagine:

87,37 KB

Immagine:

85,42 KB

Immagine:

80,13 KB

Immagine:

74,7 KB

Immagine:

31,01 KB

Immagine:

89,08 KB

Immagine:

82,75 KB

Immagine:

36,62 KB

Immagine:

89,3 KB

Immagine:

85,25 KB

Immagine:

88,47 KB

Immagine:

95,49 KB

Immagine:

84,6 KB

Immagine:

63,96 KB

Immagine:

30,94 KB
Usignolo Inserito il - 06/06/2017 : 08:23:35
blindo7 ha scritto:

Complimenti per il bel giro,attendiamo foto!

abbiamo tante foto e altro ancora, ma l'inserimento su questo sito è veramente complicato e implica una disponibilità di tempo per me introvabile. Spero che qualche altro dei partecipanti lo possa fare nei prossimi giorni. Per chi non riesce ad aspettare, potrà trovare notizie in anteprima qui, dove le foto si possono inserire con un semplice clik http://ebici.freeforumzone.com/d/11395750/Raduno-Umbro-2017/discussione.aspx/1
bartbike Inserito il - 05/06/2017 : 21:39:22
Grande esperienza m sono divertito tanto siete un gruppo fantastico
blindo7 Inserito il - 04/06/2017 : 18:49:49
Complimenti per il bel giro,attendiamo foto!
Miura72 Inserito il - 04/06/2017 : 09:48:48
E' si il camioncino non camionfrigo è solo centina avevo guardato male e la sponda e le porte mi anno confuso
Usignolo Inserito il - 04/06/2017 : 07:19:21
pilotaDD ha scritto:

PS2
Forza Usignolo e gli altri, il Mondo aspetta le vostre foto e i vostri commenti...


E' presto,stiamo ancora pedalando. Ieri 40 Km. con visita alla meravigliosa abbazzia di Montelabate e oggi proviamo a conquistare la cima del monte Tezio. Ma presto avrete documentazioni di questo quinto raduno che è stato caratterizzato da un meteo meraviglioso, pochi metri di asfalto e chilometri di terra, boschi e natura della nostra meravigliosa e selvaggia Umbria
pilotaDD Inserito il - 03/06/2017 : 20:53:47
Miura!

Il furgone non era mica frigorifero!

E non serviva, la giornata è stata calda per essere il 2 giugno ma non caldissima.

Insomma... perfetta!


PS
Bellissima la battuta Leonardix! Però la mia nippospagnola non è proprio nonna dai, mica è la drasina di cui parlammo qui tempo fa... diciamo che son passato per un giorno da zia a nipote...e per ora sono tornato alla zia!

PS2
Forza Usignolo e gli altri, il Mondo aspetta le vostre foto e i vostri commenti...
Miura72 Inserito il - 03/06/2017 : 20:05:12
Bello il trasporto sotto zero cosi le batterie erano belle fresche
leonardix Inserito il - 03/06/2017 : 17:36:16
Eh sì, bravo PilotaDD e bravi tutti!!!
Hai tradito la nonna per la nipote eh? Vabbé, sei rimasto in casa BH...

Un saluto a tutti, spettacolare come sempre! Buona prosecuzione
pilotaDD Inserito il - 02/06/2017 : 22:23:22
ed ecco la mia di cavalcatura di oggi...

Immagine:

282,86 KB

ho rimpianto la mia vecia nippospagnola solo nelle molte salite impedalabili, ah il buon vecchio WA della Panasonic..., e nella corsa finale di gruppo sull'asfalto pianeggiante verso Sant'Egidio, dove la BH di oggi restava senza assistenza già a 26 km/h mentre la mia mi avrebbe aiutato ancora un poco oltre.

ma per il resto della giornata questa giovane BH si è rivelata enormemente più prestante!

Grazie Powerbike! http://www.powerbikes.it/il-noleggio/

pilotaDD Inserito il - 02/06/2017 : 22:15:26
Leonardix purtroppo non è venuto e anche altri

ma eravamo lo stesso un bel gruppone che ha scorrazzato tutta la giornata da Gubbio a Ponte Valleceppi

l'escursione è stata molto impegnativa ma siamo arrivati (quasi) tutti e siamo soddisfatti dell'impresa compiuta!


una grande grazie pure quest'anno a The Organizers, Usignolo e Lupo sempre bravissimi!

un primo micro riassunto della giornata...

arrivo a Gubbio...
Immagine:

196,98 KB

Immagine:

292,42 KB

Immagine:

293,04 KB

Immagine:

354,54 KB

la meritata pausa pranzo per rifocillare cavalieri e cavalcature!
Immagine:

170,77 KB

ed eccoci in quindici arrivati quasi a destinazione, con la splendida Assisi alle spalle

Immagine:

179,15 KB
Usignolo Inserito il - 01/06/2017 : 11:41:26
leonardix ha scritto:

ma tosse, catarro e problemi organizzativi non me lo permettono...
Un saluto a tutti i partecipanti, ed uno speciale a Lupo, Usignolo e le loro splendide famiglie

La tosse e il catarro vanno via pedalando , i problemi organizzativi ci saranno sempre e peggio verranno quindi dai retta a me, sali in macchina e vieni giù .
Scherzi a parte ci dispiace veramente tanto, sarà per il prossimo anno...
giordano5847 Inserito il - 01/06/2017 : 08:46:17
Cavoli Leo non me l'aspettavo, Blindo mi dispiace volevo conoscerti, non sai cosa ti perdi! Mi spiace anche per Roger, Marina e compagnia.
Io stò partendo per sera sarò da Usignolo a scaricare la bici.
A presto
leonardix Inserito il - 01/06/2017 : 07:39:32
Purtroppo mi unisco anche io all'elenco delle defezioni... ho aspettato l'ultimo giorno per vedere se riuscivo ad esserci almeno domani, ma tosse, catarro e problemi organizzativi non me lo permettono...
Un saluto a tutti i partecipanti, ed uno speciale a Lupo, Usignolo e le loro splendide famiglie
pilotaDD Inserito il - 31/05/2017 : 22:56:25
accidenti blindo mi spiace!
blindo7 Inserito il - 31/05/2017 : 10:13:07
Devo a malincuore rinunciare al raduno Umbro nazionale
Buone elettropedalate a tutti voi!!!
Usignolo Inserito il - 30/05/2017 : 22:07:29
andrea 104KG ha scritto:

purtroppo per problemi di famiglia parto tardi... ci vediamo il 2 mattina

mi raccomando puntuale a Gubbio ci sarà la manifestazione dei ceri piccoli e ci sarà un sacco di movimento. Dobbiamo riuscire a partire per le 8 da Ponte Valleceppi
andrea 104KG Inserito il - 30/05/2017 : 10:53:05
purtroppo per problemi di famiglia parto tardi... ci vediamo il 2 mattina
Usignolo Inserito il - 30/05/2017 : 10:14:30
Arcipelago ha scritto:

Confermo di arrivare nel pomeriggio dell'uno a via del laghetto 41, con il camper. Il 3 dovrò però ripartire.

ti ho scritto su WA
Arcipelago Inserito il - 30/05/2017 : 09:23:41
Confermo di arrivare nel pomeriggio dell'uno a via del laghetto 41, con il camper. Il 3 dovrò però ripartire.
Usignolo Inserito il - 30/05/2017 : 09:22:45
andrea 104KG ha scritto:

Appena prenotato due notti in un b&b di Bastia Umbra che dovrebbe essere a 6-7 km da Ponte Valleceppi... così me la prendo comoda..

quindi arrivi il primo sera ? Vieni a cena con noi ?
andrea 104KG Inserito il - 30/05/2017 : 00:39:14
Appena prenotato due notti in un b&b di Bastia Umbra che dovrebbe essere a 6-7 km da Ponte Valleceppi... così me la prendo comoda..
Usignolo Inserito il - 27/05/2017 : 08:21:57
pilotaDD ha scritto:

Ragazzi, considerato che son rimasto l'unico italiano senza whatsapp...

Tutto confermato per il 2 alle 8 vero?

Certo, tutto confermato. Tanto per aggiornarti, su WA c'è stato un solo messaggio, quindi tranquillo non ci siamo infettati
pilotaDD Inserito il - 26/05/2017 : 21:55:30
Ragazzi, considerato che son rimasto l'unico italiano senza whatsapp...

Tutto confermato per il 2 alle 8 vero?

Dovrei arrivare la sera prima al Vega... quindi se va bene ci vediamo a colazione con Depis e la famiglia Steu!

blindo7 Inserito il - 19/05/2017 : 10:51:38
grazie Pilota,pensavo al treno per non muovere l'auto i giorni di ponte e non vedevo stazioni nei paraggi!
giordano5847 Inserito il - 19/05/2017 : 09:37:35
andrea 104KG ha scritto:

Grazie Giordano5847, se è un'esigenza solo mia non voglio scomodarti. Come dice Steu farò una mezzora di auto in più!

Già! E poi è da dividere il costo di trasferimento a Gubbio
Che furbo che sono
andrea 104KG Inserito il - 18/05/2017 : 23:25:35
Grazie Giordano5847, se è un'esigenza solo mia non voglio scomodarti. Come dice Steu farò una mezzora di auto in più!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.