V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bradipo82 |
Inserito il - 14/05/2017 : 09:00:17 Salve a tutti, ho visto che aprendo un conto hello Bank e versandoci 3000€, regalano la bici in questione:
http://www.mtbici.it/pieghevole-unisex-mod-gp1x24206-24-6v-acciaio-girardengo.html
La particolarità è che monta delle ruote da 24 pollici. Che ne pensate? Si potrebbe motorizzare? Eventualmente che caratteristiche dovrebbe avere il motore? Si trovano hub già raggiati su cerchi 24''? Grazie
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5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bradipo82 |
Inserito il - 11/11/2017 : 10:11:47 Premesso che ancora non ho la bici in questione, sto seriamente considerando di approfittare degli sconti cinesi dell'11.11, per prendere il bbs01 con l'ultimo display a colori. Viene una 50ina di euro in meno. Da Eunorau viene 322 spedizione compresa, a cui aggiungere dogana.
Avevo pensato di prendere il 36v350w con corona da 44t. Ve bene la motorizzazione per la ruota da 24''? E la corona?
Grazie |
Andre@ |
Inserito il - 14/05/2017 : 12:13:12 Ps: ho visto che già hai swxh batterie etcetc, quindi già le sai quelle cose....allora montaci il bafang anche li, penso diventi divertente :-)
A. |
Andre@ |
Inserito il - 14/05/2017 : 11:57:23 | bradipo82 ha scritto:
Aggiungo che abito a Messina, città con discrete salite, quindi avrei bisogno di maggiore potenza e meno velocità.
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Il centrale si usa come torello, l'hub posteriore come lepre...ma non è sempre così. A seconda di come configuri il tutto possono fare ambedue le cose
Pendenze normali si fanno anche con hub posteriori da salita, sopratutto se poi non ti interessa la velocità. Il centrale è più specifico se si hanno particolari desideri, tipo offroad o salite veramente toste. È più costoso.
L'hub è più limitato a ciò per cui lo scegli, con possibilità di variare un po' le caratteristiche cambiando la configurazione.
EDIT: ci sarebbero le famose 10 domande, tra cui....pensi di metterci del tuo nel pedalare ?....quanto vuoi spendere ?..raddoppieresti la cifra ? |
Andre@ |
Inserito il - 14/05/2017 : 11:48:46 È una entry-level discreta, ha il cambio, se rimani su potenze a norma puoi fare come vuoi, mettere un motore centrale oppure un hub posteriore.
Il motore lo fai montare sul cerchio originale oppure ne compri uno nuovo da un biciaio e lo monta lui.
La configurazione generale dipende dal tuo budget e da cosa ci devi fare. A vedere le due foto, mi sembra anche che abbia una linea da piegata che agevola il trasporto passivo, le ruote sono parallele e ben allineate.
A.
EDIT: ci sono alcune cose da controllare: la larghezza del carro se parli di hub posteriore , la larghezza del movimento centrale se parli di motore centrale. Ma mi sembra che vada bene in entrambi le configurazioni. |
bradipo82 |
Inserito il - 14/05/2017 : 11:47:02 Aggiungo che abito a Messina, città con discrete salite, quindi avrei bisogno di maggiore potenza e meno velocità. |