Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Consiglio pneumatici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bpaperino Inserito il - 18/05/2017 : 10:56:24
Salve ragazzi, un consiglio per pneumatici ebike, sono indeciso tra Schwalbe Marathon Plus(700x38C) e Michelin Protex Cross Max(700x40C) entrambe antiforatura, quale mi consigliate?
Vedo che su Amazon sono allo stesso prezzo circa.
Sulle Michelin è scritto che ci sono 5mm di antiforatura mentre sulle Schwalbe non è specificato.

https://www.amazon.it/dp/B000PZT8LM/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=3M36UO6VK6IAB&coliid=I1HXBJ5HCK8581&psc=1

https://www.amazon.it/Michelin-Protek-Pneumatico-Bicicletta-Reflex/dp/B00IOKAB34/ref=sr_1_fkmr1_1?s=sports&ie=UTF8&qid=1495097759&sr=1-1-fkmr1&keywords=michelin%2Bprotex%2Bcross%2Bmax%2B700%2Bx%2B40%2Bc&th=1&psc=1
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bpaperino Inserito il - 24/05/2017 : 11:45:37
Praticamente spezza l'oggetto(tipo spino) invece che si inserisca nei 5mm come nel caso delle Maraton
Bagigio Inserito il - 24/05/2017 : 08:18:00

Si, invece di avere 5mm di gomma all'interno come le plus, hanno una fascia di kevlar inserita nella carcassa.


bpaperino Inserito il - 23/05/2017 : 21:28:31
Ciao,ma le supreme sono antiforatura?
Bagigio Inserito il - 23/05/2017 : 21:13:19
Tranquillo, sono ottime gomme con fianchi robusti, spesso mi scordo di gonfiarle a mia moglie e, anche se sono a pressione bassa, sembrano comunque gonfie mentre usa la bici (per questo mi scordo di gonfiargliele, sembrano sempre gonfie...)

Solo non farci curve estreme, perchè hanno una mescola tendente al duro, io sono scivolato una volta poi ho messo le Marathon Supreme e le stesse curve le faccio a velocità anche maggiori.

Ottima scelta



bpaperino Inserito il - 23/05/2017 : 19:30:51
Si infatti le tengo a 4,5bar, sul fianco è indicato da 3,5 a 6, se si gira con la pressione bassa con il tempo si rischia la rottura del fianco del copertone mi hanno detto, o a la pizzicatura della camera d'aria.
bubunapoli Inserito il - 23/05/2017 : 17:49:45
ti scordi di averle..tranquillo.

l'unica cosa, diciamo senza ansia eccessiva,
controlla la pressione. Vedi sul copertone
c'è un range di utilizzo.
bpaperino Inserito il - 23/05/2017 : 11:35:35
Montate ragazzi, ottima scorrevolezza, speriamo bene per l'antiforatura.

Immagine:

150,44 KB



Immagine:

156,05 KB

Immagine:

155,83 KB
bpaperino Inserito il - 20/05/2017 : 19:56:49
Mi sono convinto per le Schwalbe, lunedi arrivano
bubunapoli Inserito il - 19/05/2017 : 22:51:48
marathon plus tour dopo 12.000 km
sulle strade di Napoli (che definire pessime
è un complimento).



Immagine:

141,04 KB
dinnicot Inserito il - 19/05/2017 : 15:36:05
Neppure io ho mai forato con le Continental che oltretutto hanno una protezione antiforatura SafetySystem (Kevlar?)
Riguardo alla scorrevolezza la differenza con una gomma tassellata e più pesante si sente eccome.
guidonoce Inserito il - 19/05/2017 : 15:28:25
Grazie,

in effetti anch'io mi sono sempre trovato bene con le Continental sport contact.

Su tutto, preferisco la scrorrevolezza.
Peraltro non mi hanno mai dato problemi con forature.

Solo che ora credo di essere arrivato a fine vita.




dinnicot ha scritto:

Ciao Guido,
Le Marathon le avevo prese in previsione di qualche escursione "fuori pista" ma in realtà ne ho fatte veramente poche e non prevedo di farne altre così le uso nella stagione fredda.
Diciamo che su asfalto preferisco di gran lunga le Continental perchè oltre ad essere più scorrevoli mi consentono pieghe divertenti, mentre le pieghe con le Marathon mi hanno dato qualche sensazione poco piacevole.
Comunque da circa un mese ho rimontato le Continental, tolto parafanghi, carter e una borsa. Sarà che la versione estiva (naked) è più leggera, sarà l'abbigliamento saranno sicuramente le gomme ma la bici viaggia molto di più e scorre meglio quindi sono orientato a montare gomme stradali.
dinnicot Inserito il - 19/05/2017 : 12:08:29
Ciao Guido,
Le Marathon le avevo prese in previsione di qualche escursione "fuori pista" ma in realtà ne ho fatte veramente poche e non prevedo di farne altre così le uso nella stagione fredda.
Diciamo che su asfalto preferisco di gran lunga le Continental perchè oltre ad essere più scorrevoli mi consentono pieghe divertenti, mentre le pieghe con le Marathon mi hanno dato qualche sensazione poco piacevole.
Comunque da circa un mese ho rimontato le Continental, tolto parafanghi, carter e una borsa. Sarà che la versione estiva (naked) è più leggera, sarà l'abbigliamento saranno sicuramente le gomme ma la bici viaggia molto di più e scorre meglio quindi sono orientato a montare gomme stradali.
guidonoce Inserito il - 19/05/2017 : 09:15:44
Ciao dinnicot,

anche le mie Continental sport contact sono arrivate a fine corsa, dopo quasi 7000km.
Sono liscissime e quando piove è un guaio (l'altro giorno ho fatto un volo sul porfido bagnato, ma è stata anche colpa di un tizio che mi ha occupato all'improvviso la sede stradale)
Comunque, volevo sapere se le marathon plus tour presentano una scorrevolezza inferiore o meno.
COme ti trovi?
Perchè preferisci cambiarle nel periodo estivo?

Grazie

dinnicot ha scritto:

Vista la discussione già aperta ne approfitto anch'io.
sulla mia bipa monto le marathon plus tour da novembre a marzo e le avevo prese in previsione di fare anche qualche escursione su sterrati ecc.
da marzo a novembre uso le Continental sport contact (la serie vecchia) ma proprio recentemente hanno mostrato il loro limite durante una frenata.
Volendo una gomma prettamente da asfalto, visto che non farò fuoristrada, che vada bene sia su asciutto che su bagnato cosa congliate?
Grazie
dinnicot Inserito il - 18/05/2017 : 22:07:44
Mi sembra ottima.
mi guarrderò con calma il test per capire meglio le differenze con altri prodotti.
Grazie
Bagigio Inserito il - 18/05/2017 : 20:59:47
@dinnicot: io mi trovo molto bene con le Schwalbe Marathon Supreme, le più larghe da 2" accettano pressioni da 2,5 a 4,5 BAR e tenendole un pelo sul basso offrono un buon comfort.

Sono scorrevoli, hanno una protezione antiforatura e un'ottima tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato:

https://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-supreme.html

Qui alcuni test (in inglese) sulla resistenza all'avanzamento e foratura:

http://www.bicyclerollingresistance.com/tour-reviews/schwalbe-marathon-supreme-2016



dinnicot Inserito il - 18/05/2017 : 18:42:01
Vista la discussione già aperta ne approfitto anch'io.
sulla mia bipa monto le marathon plus tour da novembre a marzo e le avevo prese in previsione di fare anche qualche escursione su sterrati ecc.
da marzo a novembre uso le Continental sport contact (la serie vecchia) ma proprio recentemente hanno mostrato il loro limite durante una frenata.
Volendo una gomma prettamente da asfalto, visto che non farò fuoristrada, che vada bene sia su asciutto che su bagnato cosa congliate?
Grazie
bpaperino Inserito il - 18/05/2017 : 18:00:24
Grazie mille allora vado sul sicuro
bubunapoli Inserito il - 18/05/2017 : 15:45:48
mai provato le michelin, perchè sfortunatamente per loro
uso le marathon plus tour tutti i giorni, con tutte le salse,
da oltre 12.000 km senza bucare.
Fidati.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.