Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Secondo progetto: Dahon IOS 24"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andre@ Inserito il - 30/06/2017 : 14:44:41
Eccoci giunti.

Questa la bici...

Immagine:

116,47 KB

comincio subito con domande:

studio il sistema dei cutoff (freni idraulici) e va be'.... leggo e semmai chiedo.

L'idea e' un po' quella della Pinta, hub posteriore, batteria sottosella...

la prima domanda e' la seguente: nella mia, il pas e' decisamente scadente, (tutta la gestione del pas), e da quello che so e' sicuramente questione di software. non mi piace come assiste, non mi piace che se imposto massima assistenza lui decida cmq di fermarsi a 20...o 18...o 25...fa un po come je pare.

il mio collega la vuole senza manettino, jo suggerito di metterlo (e l'ho convinto), pero' mi piacerebbe capire se, ordinando il kit su aliexpress, posso ordinare le centraline di alcedo ?...chiedo questo perche', nel mio kit, la centralina ha il cavo unico che arriva allo sterzo, e li si divide in 4 (2 freni, il manettino e il display).il pass si attacca direttamente alla centralina con un cavo a se. Vedo invece che le centraline di alcedo hanno tanti cavi.
potra' gestire anche il display a colori ?

per ora mi fermo, e cerco di capire percorsi, autonomia e potenza che desidera.

a presto.

A.
34   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioR6 Inserito il - 23/08/2017 : 22:10:55
Prestazioni?? ??????
Andre@ Inserito il - 22/08/2017 : 13:46:23
Eccole...le mie bimbe (nostre...vostre :-)

Immagine:

379,72 KB
FabioR6 Inserito il - 21/08/2017 : 21:06:44
certo che sono soddisfazioni, bravissimi.
Molto molto bella e poi nel nero non si vede proprio nulla.
Andre@ Inserito il - 21/08/2017 : 12:05:23
Eccola !

soddisfazione piena !!

grazie a tutti

A&S


Immagine:

231,64 KB
Andre@ Inserito il - 21/08/2017 : 11:38:36
ohhhhh...siiiiii....ha gia' fatto piu di 300 km....pienamente soddisfatto...quasiquasi smonto tutto e metto la batteria piccola a 36 :-)...vado a fargli una foto...

A.
FabioR6 Inserito il - 21/08/2017 : 07:23:12
Allora, sono passati 20 giorni e non avete fatto ancora niente?
Andre@ Inserito il - 01/08/2017 : 10:48:42
Arrivato oggi il motore, Fabio aspettiamo te e la tua bimba 36v
FabioR6 Inserito il - 31/07/2017 : 14:13:08
Ottima scelta è un gran bel motore, non avrà più alcun problema né in salita né in Pianura.
Il sensore di cambiata è fantastico, evita di spaccare il cambio!!!
Andre@ Inserito il - 13/07/2017 : 12:37:59
ordinato bbs01 250 con corona 44, cavo programmazione e sensore cambiata.
Andre@ Inserito il - 12/07/2017 : 11:35:58
ok, stiamo ordinando il bbs01 250, si sta informando se puo avere la 42 al posto della 44.

volevamo prendere il sensore per il deragliatore, che differenza c'e' tra ex e int (apparte esterno e interno), forse si riferisce al cambio ? ..

questo: .... https://it.aliexpress.com/store/product/Electric-bike-Shfit-Sensor-Gear-Sensor-For-bafang-BBS-Motor-eBike-Conversion-Kits-Internal-gear/1825532_32790915457.html?spm=a2g0y.12010612.0.0.40VlrI

altra domanda, chi lo ha messo, ha tolto il cutoff ad un freno o ha messo la Y ? ...
... questa:https://it.aliexpress.com/store/product/HIGO-Y-SPLITTER-1T2-cable-for-DERAILLEUR-gear-sensor-bafang-brake-lever/1825532_32768118886.html?spm=a2g0y.12010612.0.0.rnlcL2

graaazie

A/S
Andre@ Inserito il - 11/07/2017 : 14:16:01
ok, eunorau vende il kit con 44 o 46, gli faccio prendere la 44...se vuole un 350 meglio, e poi semmai la prova ed in caso la cambieraà più in la.

gli faccio prendere anche il cavo di programmazione, poi pero' si dovra' registrare qui e leggere perché io non ho voglia di studiare i software e i parametri (faccio la pappa pronta se vogliono, ma non li imbocco !!!)

a presto :)
Barba 49 Inserito il - 11/07/2017 : 13:48:49
Peggio di una moglie???

Lascialo perdere!!!
Andre@ Inserito il - 11/07/2017 : 13:18:16
ok, non sono io...e' lui che ogni 3 per due cambia idea e valuta nuove cose...io sto cercando di capire cosa desidera, ma non e' semplice !!!
Barba 49 Inserito il - 11/07/2017 : 12:52:52
Sei tu che parli di fare un messo "a norma di legge", quindi io ti fornisco dati per avere un mezzo come lo desideri!!!

Se ti fermano per un controllo non c'è nessuna differenza tra una bici che fa i 30Km/h e una che raggiunge i 40Km/h, sono entrambe fuorilegge!!!

Poi scusami, ma se deve andare in giro non potendo utilizzare tutte le marce che ha non vale forse la pena cambiare la corona?

PS) Il 350W è più generoso, ma se vuoi andare a velocità codice il 250W è più che sufficiente.
Andre@ Inserito il - 11/07/2017 : 12:20:05
Diciamo che, non pretende i 40 KM/h ne tantomeno i 33, ma appena sopra i 27 o giu di li andrebbe bene (27 e' proprio poco!!! NDR)

Quindi, ammesso che lui utilizzi molto il cambio, non utilizzando l'11, non capisco perché non si potrebbe trovar bene utilizzando una 44 o una 46 senza utilizzare i rapporti piu lunghi.

l'11 o il 12 o 13 non so quali abbia, li potrebbe utilizzare solo in muscolare quando vuol tirare, e con il motore andare dal 14 in su...(esempio a buffo)

forse potrebbe anelare ad un 350 ?...quali limiti ha il 250 ? ... pochi watt ??

A/S
Barba 49 Inserito il - 11/07/2017 : 11:10:40
Se lasci la corona da 46T avrai una velocità massima con il pignone da 11T di ben 45Km/h, (in realtà irraggiungibili con quel kit) e se la vai a tagliare con il sensore di velocità per poter rendere legale la bici avrai consumi elevati e un uso continuo del cambio, perchè il rapporto 46/11T di fatto non lo potrai mai impiegare (troppo lungo).

Diciamo che dovete decidere bene cosa vuole il tuo amico, se non desidera un mezzo più veloce di 27Km/h (mai) allora devi montare una corona MOLTO più piccola della 46T, già con un rapporto 42/11T avresti una velocità massima di 40Km/h, impossibili da raggiungere con un kit da 250W...
Andre@ Inserito il - 11/07/2017 : 09:11:44
Parte con l'11 di sicuro, gli altri non li so :-(
Barba 49 Inserito il - 10/07/2017 : 22:13:38
Che pignoni hai dietro? Te lo chiedo perchè visto che il tuo amico vuole una bici a norma è perfettamente inutile che superi i 27Km/h per poi tagliare l'assistenza con il sensore di velocità, molto meglio studiare un rapporto che la spinga fino a 27Km/h senza alcun limitatore, fidati...
Andre@ Inserito il - 10/07/2017 : 21:39:21
Ok, lo avevo letto, ma un po' di tempo fa....poi mi è sorto il dubbio...tutto chiaro
Penso rimarremo su 36v, regolare 250 quindi bbs01.
Marcoermejo Inserito il - 10/07/2017 : 21:33:54
Ciao,
il bbs ha una ruota libera interna da lato guarnitura pertanto, se usi l'acceleratore, puoi tranquillamente tenere fermi i pedali e la bici continuerà ad andare.. ovviamente puoi anche ruotare i pedali ad una velocità minore di quella a cui sta girando la guarnitura e, pertanto, far girare il motore al suo regime ottimale ma, ovviamente, il motore girerà "in atonomia" o tu dovrai frullare i pedali come un matto (specie se dovessi prendere un bbs a 48v).
Andre@ Inserito il - 10/07/2017 : 17:25:07
mi viene un dubbio in più .... e mi chiedevo...il centrale fa girare i pedali, e utilizza la catena per trasmettere il movimento ai pignoni...quindi se ad un certo punto uno smettesse di pedalare, ma usasse il manettino...non puo' stare fermo con i pedali (mi sembra ovvio, ma non ci pensavo)... con il centrale la "pedalata simbolica" non puo' esistere, se non facendo girare il motore sotto i giri ottimali utilizzando corone grandi o pignoni piccoli.

giusto ? .... giusto !

bah
Andre@ Inserito il - 10/07/2017 : 16:38:35
ho misurato il movimento centrale ed e' da 68... quindi li ci siamo...rimane un dubbio se prendere la corona da 44 o 46...
Andre@ Inserito il - 10/07/2017 : 13:50:22
oggi stavamo prendendo alcune misure, non mi piace che debba mettere la centralina senza un box...valutavamo anche la possibilita di montare un bbs01, vi allego la foto del MC...che cosa devo considerare ?...mi sembra sia normale, e non di quelli particolare asimmetrici o roba strana no ?...


Immagine:

113,41 KB

ho pensato che forse e' meglio, per la pulizia di installazione, e considerato anche che qualche salitella con apporto muscolare la fa volentieri (parliamo sempre di salitelle)...io ce lo vedo bene.
Andre@ Inserito il - 07/07/2017 : 13:03:19
ordine in partenza:

stesso motore mio: https://it.aliexpress.com/store/product/36V250W-SWXH-8Fun-Bafang-Brushless-Geared-Hub-Motor-Rear-Wheel-Disc-brake/1825532_32699488384.html?spm=2114.12010615.0.0.vd4AtQ

centralina a 36V, cutoff idraulici, manettino gas a sinistra: https://it.aliexpress.com/item/Free-shipping-36V250W-e-bike-conversion-kit-system-electric-bike-hub-motor-kit/32706878891.html

batteria 10S 4p 14A samsung E35 sottosella by FabioR6

.... rimanete sintonizzati ;-)

A&S

(Andrea e Stefano)
Andre@ Inserito il - 30/06/2017 : 17:03:57
alex, la ruota 24 con che motore ?
alexbike Inserito il - 30/06/2017 : 17:01:06
Ho una ruota 24" poco usata, se ti può interessare contattami!

Per centralina e display c'è l'imbarazzo della scelta. Quelle più evolute hanno controllo della sensibilità del pas.
Inoltre attualmente le migliori sono quelle sine wave che possono lavorare anche in modalità gestione degli ampere invece che della velocità.
Andre@ Inserito il - 30/06/2017 : 16:53:15
e qui che mi domando, ma questo torque simulator, mi viene da pensare che tenti di emulare il sensore di coppia, e mi chiedo...forse e' per questo che la mia centralina mi fa sbroccare e non la capisco ?...effettivamente notavo che, se pedalo simbolicamente lei mi porta ad esempio a 16 (anche con la massima assistenza selezionata)....poi provo a pedalare e la centralina aumenta la spinta, come se effettivamente simulasse lo sforzo e ragionasse in questo modo..."io ti porto a 16, ma se tu fai girare la ruota di piu' con i pedali allora ti assisto di piu'".

stessa cosa ho notato in leggera discesa...ecco perche' dico che non mi piace, perche' piu di 18 io con i pedali e questi rapporti non riesco ad andare.

studio ancora
Steu851 Inserito il - 30/06/2017 : 16:07:09
come centralina direi S06S in modalità torque simulation con pas a 12 magneti
Andre@ Inserito il - 30/06/2017 : 16:01:29
ok, quindi rimango sul mio swxh, a 255RpM, lasciando tutto a 36 (anche la centralina) e se ha bisogno in salite esagerate spinge i pedali (quelle 2 volte che le incontrera').

rimango indeciso sulla centralina, lui (ci ho parlato adesso) gradirebbe assai un pas gestibile, ma prendere tutto da alcedo, con tutti i cavi sciolti al posto del cavo unico...mi sembra una cosa da matti....

altra domanda a bruciapelo: gli ho suggerito (come la pinta) un box per centralina. Immagino sia indispensabile...oppure voi usate la centralina cosi nuda ?...se piove ?...si, ha le guarnizioni e tutto silicone, ma io non mi fido di lasciarla all'aperto...voi si ?

A.
Barba 49 Inserito il - 30/06/2017 : 15:42:02
Mah, secondo me un 36V-201RpM fa andare un po' troppo piano la bici, è vero che è senza ammortizzatori, ma è pur sempre un'ottima Dahon, e 23Km/h credo siano pochini...

Se prendi il 255RpM raggiungerà i 29Km/h e in salita sarà comunque valida, quindi personalmente ti consiglio questo.
Andre@ Inserito il - 30/06/2017 : 15:38:49
smilzo48 ha scritto:

Io sulla mia pieghevole montai un'acceleratore a pollice a "farfalla" poco invasivo e poco visibile, per i freni a disco mi sembra siano in vendita solo i microswitch
Ciao
Mariano


si, li ho visti, ma se riesco a convincerlo ad usare solo il manettino evitiamo pure di appiccicare quegli affaretti :-)
smilzo48 Inserito il - 30/06/2017 : 15:31:36
Io sulla mia pieghevole montai un'acceleratore a pollice a "farfalla" poco invasivo e poco visibile, per i freni a disco mi sembra siano in vendita solo i microswitch
Ciao
Mariano
Andre@ Inserito il - 30/06/2017 : 15:26:48
ok, immaginavo...

fra un po cominciamo con i calcoli (mi sono segnato il post dove hai spiegato le varie formule per la velocita' e il survolamento, ma magari non ne abbiamo bisogno e mettiamo tutto a 36V.

Diciamo che lui vuole più uno da salita,(non vuole sudare in salita), anche se non ne deve fare di chissa quale pendenza, quindi andrei su un 201rpm, e metterei tutto a 36V...su ruota da 24...o forse e' cmq meglio un 255 come il mio ?

leggo, calcolo e mi confronto.

A.
Barba 49 Inserito il - 30/06/2017 : 15:12:39
Se ordini un kit completo è difficile che poi si adatti alle centraline di Alcedoitalia, i connettori saranno diversi, il display non funzionerà e anche il pas sarà quasi certamente incompatibile!

Le centraline di Alcedoitalia vanno bene con il loro pas dedicato e con il loro display, altrimenti il risultato è incerto.

Comunque visto che il tuo amico intende montare l'acceleratore direi che una centralina vale l'altra, la programmazione viene bypassata dal manettino...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.