Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 poche idee ma tanto confuse per la mia prima e-mtb

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Agettolo Inserito il - 12/07/2017 : 15:19:05
Ciao, son jacopo, sono capitato in questo forum e mi sembra molto interessante… negli altri forum visti i consigli erano solo di prendere bici da 4000€ e poi cambiare tutto il cambiabile altrimenti avevi preso una ciofeca.
Sono 175 per 145 kili e devo cominaciare a perderne un po… l’idea è di fare qualche gita sciogligrasso…
Ora possiedo 2 bici una mtb diamondback sorrento se del 1997 ma necessita di molte cure e credo troppo dispendiose… forcella, manubrio freni e ruote… mi spiace perche ora la uso sui rulli e non ha si è mai lamentata del mio peso piuma :D
La seconda bici è una a scatto fisso ma penso di rivenderla perche volevo usarla sul rullo, ma è troppo stretta e non si riesce a stringerla e fissarla.

Ora il quiz
1 - principalmente la usero’ per il tragitto casa lavoro… 8andata 8 ritorno che dovrebbe essere quasi tutto ciclabile con 2 cavalcavia. Ma per il prossimo anno vorei poterla usare per qualche escursione in cansiglio
2 Non porto nessuno, ma deve portare me che peso 145kg :D
3 Sarebbe carino che pedalasse lei, ma poi durerebbe poco quindi mi sa che è meglio se pedaliamo un po per ciascuno
4 Niente velocita’ basta che non mi faccia scoppiare il cuore in salita ma che mi aiuto a perder ciccia
5 Amortizzata (con blocco per pianura) solo davanti, la full non mi serve proprio
6 Per il lavoro mi basta poco, ma qualche giro lo vorrei fare, kilometri non saprei pero’ quanti
7 non saprei, sicuramente in salita l’assistenza la vorrei… in pianura dipende da quanto corrono gli amici o da quanto duro io poi visto il mio peso cambia poco qualche kilo in piu’
8 l’assistenza serve per forza, potrei pure riuscire a metterci le mani ma devono dirmi come e dove metterle, per ora non so nulla
9 devo ammetterlo… son un fottuto esteta :D
10 nota dolente… vorrei stare sui 1000 euri… e non raddoppiare

ho letto un sacco e mi son confuso per bene le poche idee che avevo.

Vorrei una e-mtb ma i prezzi son altissimi… anche usate si trovano con prezzi ribassati si e no del 20% quindi quasi sempre impraticabili
Pensavo di puntare a una mtb classica, tipo bull o scott sui 500€ e motorizzarla… ma li mi son incasinato con 1000 pareri e 1000 tipi di motore
Vorrei la doppia davanti per alleggerire le future salite, ammortizzata davanti, e bho
Oppure mi conviene puntare a una gia’ motorizzata tentando di trovare qualcosa in superofferta o di usato?

spero di non aver dimenticato nulla :)
grazie
31   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 19/07/2017 : 18:30:26
A quel prezzo sono un super affare, quindi un pò di dubbi vengono. Non ci prendi neanche la ruota motore e la batteria. Inoltre dalle foto sembrano anche carine e complete, addirittura il portapacchi!! certo la forcella e il freno a filo sono cinesatissime....
Quoto @lby64, se non ne avessi altre 6 in garage....
Agettolo Inserito il - 19/07/2017 : 15:35:09
ora sento un amico di milano per andare a vederle.. la miapaura è che siano supercinesate comprate in stock. non son riuscito a vedere che marca siano per sapere il prezzo

inoltre da quel che mi dice google maps al 14 di quella via c'è un parcheggio a ore
Robysuper Inserito il - 19/07/2017 : 15:28:23
Concordo ....ma se ne compro un altra ....dovro' spendere per cercarmi un altra casa! ( mia moglie dopo la 5' minaccia il divorrzio!)
Strafiondati a milano! E racconta!
@lby64 Inserito il - 19/07/2017 : 14:30:30
Straquoto!
Occasione che sembra veramente ghiotta.
Se non ne avessi altre 10 da gestire ci farei
più di un pensierino.
Se dovessi toccarle con mano facci sapere!

Stefanschen Inserito il - 19/07/2017 : 12:13:14
Visibili e testabili a Milano con tanto di indirizzo, contrassegno offerto... escluderei la truffa!
Prenditi mezza giornata di ferie e fatti un giretto, ne vale la pena
Agettolo Inserito il - 19/07/2017 : 11:32:34
secondo voi è una truffa o è vera?

http://www.subito.it/biciclette/fat-bike-bici-elettrica-pedalata-assistita-milano-210649325.htm
Robysuper Inserito il - 14/07/2017 : 14:57:28
Quoto alby64 occasione molto molto ghiotta prezzo ridicolo unico neo il campanello rosa... Guarda che va via veloce a sti prezzi.... Pensaci ma non troppo a lungo!
@lby64 Inserito il - 14/07/2017 : 10:03:16
Ho appena visto sul mercatino una nuova proposta di Steu che
ci sa davvero fare e che mi sembra un'occasione ghiotta!
Io ci farei un pensierino...

Agettolo Inserito il - 13/07/2017 : 22:04:55
perfetto. io son di venezia...
Robysuper Inserito il - 13/07/2017 : 20:28:47
Grande alby64!.... Agettolo io non me lo farei dire 2 volte.... La cosa migliore per schiarirsi le idee è toccare con mano...e Capire che sensazioni trasmettono! Perfetto!
@lby64 Inserito il - 13/07/2017 : 19:04:54
Un grande benvenuto.
Se vuoi ho la possibilità di farti provare vari tipi di bipa
per aiutarti nella decisione in zona tra Padova e Rovigo.
Nel caso mandami un messaggio...




Stefanschen Inserito il - 13/07/2017 : 18:44:40
Grazie della fiducia!
Robysuper Inserito il - 13/07/2017 : 17:56:49
Stefanschen.... Troviamo una soluzione confido in te!
Stefanschen Inserito il - 13/07/2017 : 17:53:13
Se vuoi ti faccio una diagnosi della batteria
Agettolo Inserito il - 13/07/2017 : 17:45:19
si, la sto valutando, ma forse va cambiata la batteria... quindi arrivo al prezzo di una nuova
le sue altre, la cannondale e la ktm, le ha gia' vendute

ho postato quella perche dichiarava che tiene fino a 150kg... esteticamente non mi piace
Robysuper Inserito il - 13/07/2017 : 17:06:16
Per me troppi attriti e troppo peso... Con il 1000w ok ma con il 250w e 140kg sopra si appiccica all'asfalto come una gomma da masticare... Considera che dal momento che monta copertoni da 4" ha la stessa impronta a terra di 2 mtb(ma lo stesso motore di una sola delle due!);parlo solo di sensazione non avendola mai provata. magari chi ha una fat ti sarà più d'aiuto... Hai valutato la proposta di stefanschen con il bosch? Mi sembra molto piu adatta a te...
Agettolo Inserito il - 13/07/2017 : 16:50:45
e della monster tucano che ne dite? anche se è a motore posteriore e non a pedalata assistita
di listino 1.690€ magari si abbassa qualcosa nei negozi

qui qualche dato


Brushless 250W -36 V con computer di bordo con selettore di potenza del motore
Portata: 150 kg
Velocità massima: 25 chilometri all'ora
Tipo di batteria: Ioni di litio 36V - 14 Ah - 504 Watt / h
Autonomia: 35- 70 km
Peso della batteria: 3 kg
Computer di bordo LCD con 5 livelli di aiuti

Voltaggio: 220V Tempo di ricarica: 5-6 ore

Mecanica

Telaio: Alu 7005 scatola TB Hydro, tutte le altre parti: Alluminio
Sella: Comfort Vader doppia molla
Mittens regolabile / Power ergonomici
Ruote: 26 " / Pneumatici: 26 x 4"
Anteriore e posteriore a disco del freno meccanico
Cambio di velocità: 7 marce Shimano Alivio. MicroShiftCassette Shimano Leva: Shimano Alivio 14-28 Denti
Cassetta BB integrato NEKO


http://www.tucanobikes.com/bicicletta-elettrica-tucano--monster-fat-tire.ws
Robysuper Inserito il - 13/07/2017 : 15:31:57
Si hai perfettamente ragione andrea100direi!step to step ho considerato errando la cosa dal mio punto di vista in riferimento a 7/10 kg da perdere ma qui le concause in gioco sono diverse e l'unica certezza che dobbiamo cercare è che gli piaccia, che non si senta costretto a pedalare per forza col rischio poi di mollare per stress..... Piano piano... BUONO BUONO(e che ne so oggi mi e' presa con i panettoni) pero' da parte sua impegno e niente ciclomotore elettrico... Intesi agettolo?
Stefanschen Inserito il - 13/07/2017 : 15:28:08
Andrea, con una bici con sensore di sforzo si può anche fare molta poca fatica!
andrea 104KG Inserito il - 13/07/2017 : 15:16:05
Non sono del tutto daccordo con il consiglio del sensore di sforzo. Questo può venire dopo, una persona in eviodente sovrappeso l'importante è che all'inizio recuperi il movimento e quando dico inizio dico anche per un annetto. Se lo sforzo è troppo alla fine si stanca e butta via tutto. Sta a lui decidere come e quando forzare senza che tiventi una tortura, anzi deve essere un PIACERE muovere le gambe. Poi è tutta questione di cervello abbassare l'assistenza e forzare un pò di più cosa possibilissima anche con l'accelleratore, meglio che col pas.
Altrimenti dover forzare sempre, anche quando si è stanchi, o per qualsiasi motivo non ti va diventa un muro psicologico che si aggiunge agli altri che sicuramente una persona sovrappeso ha. Il rischio di accantonare la bici diventa altissimo.
Per il resto sono daccordissimo su tutto!
Robysuper Inserito il - 13/07/2017 : 15:01:08
Senti io sono anni che seguo sto forum, mi sono iscritto da poco ma sono certo di poter dire che qua non mancano ne competenze ne voglia di darsi una mano a vicenda quindi sei a cavallo.... Cabaillo de fero ovviamente! (bicicletta in spagnolo) tu ti impegni, non sgarri e tutti ti aiuteranno a trovare la soluzione migliore per farti arrivare a lavoro fresco come una rosa e sempre piu contento per i risultati che otterrai...io odio sudare.... Ma uso le mie bipa anche a 35'....ricordati che santo motore esiste per assisterti! Forza e coraggio che hai un team alle spalle! Niente paure niente ripensamenti... Servono determinazione impegno e... L'amante ( costanza: meglio specificare non sia mai che le mogli leggano! ) e allora che aspetti... Buttati che è morbido!
Agettolo Inserito il - 13/07/2017 : 10:07:46
che ero 150 :D
Steu851 Inserito il - 13/07/2017 : 09:54:24
Agettolo ha scritto:


per ora faccio un paio di ore a settimana di bici su rulli con pedalata continuativa a 30km/h e gia' 5 kg son spariti :)


nel senso che sei 140 o ch eri 150?
Agettolo Inserito il - 13/07/2017 : 09:42:43
si roby lo so benissimo... l'unica paura era arrivare al lavoro tutto sudato :D

per ora faccio un paio di ore a settimana di bici su rulli con pedalata continuativa a 30km/h e gia' 5 kg son spariti :)

per stefan ora ti mando un pm :)
Robysuper Inserito il - 13/07/2017 : 00:50:25
Ops errata corrige... Come dice steu non andrea( riferito al sensore di sforzo) perdon!
Robysuper Inserito il - 13/07/2017 : 00:45:59
Il problema è che con quel badget non puoi avere una bici robusta ed affidabile... Dico nuova non se ne parla proprio! Ti si accartoccia! E se il telaio regge vuol dire che non hai motore... Hai presente la storia della coperta troppo corta vero?
Quindi o sfori o ti orienti su di un usato ma veramente valido o vai in palestra!... Per i miracoli ci stiamo attrezzando ma ci vorrà del tempo credo.... Se parti con l'idea di scazzo... Beh cambia subito strada! Per ottenere dei risultati dovrai applicarti e parecchio!dovrai Trovarti un amante di nome COSTANZA E CORTEGGIARLA PERBENE!
la bici elettrica potrà sicuramente risolvere il tuo problema ma NON da sola! Se non ci metti del tuo e ti impegni per almeno 2 anni insieme a COSTANZA non ti illudere nemmeno! Ti sembrerò scortese ma a che serve dirti in maniera gentile una caxxxata?! Vuoi risultati o essere compatito? Allora non voglio farti i conti in tasca ognuno ha la sua storia ma ricordati quanto costano le medicine se vuoi risparmiare davvero! Fatti una domanda: non è forse meglio risparmiare in cene luculiane e spendere un po di piu PER LA TUA SALUTE?! non ti offendere ma 145 kg sono davvero troppi quindi sta a te non credo sia il caso di andare oltre, la bici elettrica potrebbe essere un modo per rientrare nel normopeso senza sacrifici assurdi io personalmente pesavo 6kg di piu e senza accorgermene da febbraio ad oggi li ho persi solo evitando di ingozzarmi e facendo con la bici quel che prima facevo con la macchina tutti i giorni(parlo di più o meno di 12/15 km al giorno non di maratone)
Altro suggerimento ottimo è puntare ad un sensore di sforzo come dice andrea e DIVIETO ASSOLUTO DI GAS A POLLICE aggiungo.... Con affetto.
Stefanschen Inserito il - 12/07/2017 : 18:37:13
Ciao Jacopo
Se ti va bene anche un usato io avrei questa
Se ti interessa contattami e vieni pure a vederla!




Immagine:

214,28 KB
Steu851 Inserito il - 12/07/2017 : 17:11:44
Ciao Agettolo, benvenuto.
Sicuramente fare un po' di movimento io prima di scoprire la BiPa ero 122 kg, in poco più di un anno senza troppi sacrifici alimentari sono arrivato a 108.
Nel tuo caso i kg da perdere sono più dei miei (me ne mancano almeno 15) visto che sei qualche cm più basso di me, ti consiglio di consultare un nutrizionista sportivo, suppongo che anche tu sia passato sotto il calvario delle diete dei dietologi, che quando va bene ti fanno si perdere peso, ma per rimbalzare dopo poco tempo ad un peso ancora superiore.

Ti suggerisco una bici col sensore di sforzo, che ti obbliga in ogni caso a pedalare al limite con un minimo sforzo, con motori al mozzo o centrale dotati di sensori di pedalata la tentazione di lasciar fare tutto alla bici è forte e si perderebbe lo scopo principale.
Vedo però un grosso problema per quanto riguarda la forcella ammortizzata, quelle low cost montate sulle bici sotto ai 1000 euro col tuo peso tendono ad andare a fondo corsa ed a flettere riducendone di molto la scorrevolezza, e quindi l'efficacia, le forcelle in grado di comportarsi bene hanno un prezzo che può superare la metà del tuo budget.
Purtroppo la maggior parte delle e-MTB sono progettate per una peso complessivo di 120 kg, inclusi i 20-25 della bici. Io per andar tranquillo ho preso una bici più per percorsi più tosti di quelli che faccio in realtà, pensando che se regge facendop salti con su un rider da 90 kg può fare una sterrato un po' scassato con su me, ed in effetti sta reggendo bene, tranne per i freni su cui ho dovuto spendere parecchio.
Però per il casa ufficio non avrai grossi problemi
Agettolo Inserito il - 12/07/2017 : 16:45:52
grazie della risposta, ma sfora di un bel po il mio budget... non vorrei investire troppo e poi magari mi scazzo e non la uso mai :(

per il motore shimano ho letto davvero poco in giro... come va?
Robysuper Inserito il - 12/07/2017 : 15:56:43
Salve, agettolo, secondo me devi solo andare alla sezione mercatino, incrociare le dita e metterti in contatto con stefanschen: quello che vuoi secondo me è racchiuso nel suo annuncio(sempre che non sia troppo tardi!) hai un badget da 1000 io ti dico che con quella cifra la vedo dura conciliare tutte le tue esigenze ma con 1600....(magari ti fa uno sconticino) ... Beh problema risolto! Io approfitterei del fatto che è pure nuova! (é l'ultimo annuncio della sezione mercatino e rguarda una cannondale kinneto, è robusta e pure figa!) Beh più chiaro di adesso... Difficile!
baldiniantonio Inserito il - 12/07/2017 : 15:33:54

benvenuto

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.