Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Il Col delle Finestre da Torino

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gizeta Inserito il - 13/07/2017 : 10:58:23
Il Col delle Finestre è un percorso classico del moto/cicloturismo piemontese. Unisce la Val di Susa (Susa, o meglio, la frazione Meana di Susa) con la Val Chisone (Pinerolo). La salita verso il Colle delle Finestre (19 km al 9,3% di pendenza media) inizia subito molto impegnativa, con i primi 2 km con picchi al 13 %; in seguito si entra nel bosco (bellissimo) dove dopo circa 9 km (e più di 30 tornanti) si arriva agli ultimi 8 km in sterrato; qua il paesaggio cambia radicalmente, i pini lasciano spazio a prati e pascoli di alta montagna. (ho copiato e incollato un commento di un sito specializzato...) Arrivo a 2176 m s.l.m. L'ultima volta che l'ho fatto (molti anni fa) ero su una moto da enduro, e ripercorrere le stesse tracce su due ruote (molto, molto più lentamente, ma almeno ti godi il paesaggio invece di cercare la derapata in uscita di curva) mi ha provocato una bella emozione. Di per sè non eccessivamente impegnativo (in cima c'era più di una bici muscolare), nel mio caso c'era l'aggravante di una partenza non da uno dei punti tradizionali (Meana o Pinerolo) ma da Torino città, il che mi ha costretto a percorrere 142Km. in totale, e io non sono un bravo ciclista, ho l'unico merito di pesare poco (62kg.). Ripeto che non ho fatto nulla di speciale, perchè tutto il merito va al mezzo, la Lapierre Froggy (adesso molto più panzetta, avendo raddoppiato il carico di batterie) che ho presentato sul forum a settembre dello scorso anno. Un particolare ringraziamento al BBS, che ha macinato 20 Km. di salita facendo quasi tutto da solo in una giornata molto calda. E dato che il mezzo sono riuscito a metterlo insieme anche grazie all'aiuto del Forum, approfitto di queste poche foto per ringraziare.



Immagine:

89,32 KB




Immagine:

327 KB


Immagine:

217,47 KB


Immagine:

307,63 KB
Sullo sfondo il Rocciamelone



Immagine:

258,41 KB
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 15/07/2017 : 10:46:30
@Daiwer:
Grazie Daiwer!
Vista l'ora del post di questa mattina, ti auguro una bella e fresca mattinata!

Facci sapere dell'escursione collinare!


Daiwer Inserito il - 15/07/2017 : 05:58:37
@gizeta, complimentoni per il giro da 142 Km, posti stupendi e la tua lapierre mi è sempre piaciuta, in discesa deve essere bella adrenalinica
@luc_maz48, mi associo a leonardix per l'augurio di un veloce ritorno in sella.

Stamattina, finalmente e dopo una settimana di stop dovuto soprattutto al caldo eccessivo e ad impegni professionali, vado anch'io a sgranchire un po' le gambe in collina approfittando della frescura mattutina
gizeta Inserito il - 14/07/2017 : 19:30:46
Andrea dice:
142 KM in sella sono sempre un'impresa, complimenti! Oltretutto se le strade sono "ciottolose" come in foto è sempre un bel sbattimento

Si, un po' di fastidio dove le chiappette si attaccano all'ischio mi è durato un giorno. Ti dirò: a me lo sterrato piace più dell'asfalto, perchè poi in discesa un po' di adrenalina la senti. In discesa sull'asfalto si va troppo forte e un pizzico di paura mi prende. Complimenti per il tuo tubone al Litio. Mi vien voglia di darti in mano la Froggy, son sicuro che uscirebbe dal tuo atelier molto più seducente.
andrea 104KG Inserito il - 14/07/2017 : 18:18:07
142 KM in sella sono sempre un'impresa, complimenti! Oltretutto se le strade sono "ciottolose" come in foto è sempre un bel sbattimento. Attenzione a non dimagrire troppo Scherzo ovviamente, anzi sicuramente mettera su della massa muscolare e aumenterai di peso.
gizeta Inserito il - 14/07/2017 : 14:15:35
PilotaDD dice

A questo punto la domanda impicciona è... e la potenza?

No, posso rispondere senza imbarazzi, la potenza è (quasi) legale: centralina da 36V, 20A di picco. Le foto sono fatte con uno smartphone da 100€, con un bel grandangolo sarebbe un'altra roba.
Rotolone Inserito il - 14/07/2017 : 13:02:24
gizeta ha scritto:




Con quelle bellissime strade bianche a disposizione non aspetterei domani per ordinare una bella eMTB.............anzi, partirei adesso con la mia city bike pur di provare quei percorsi.




P.S. gizeta non essere avaro di foto che ti vengono benissimo
luc_maz48 Inserito il - 14/07/2017 : 09:15:04
leonardix ha scritto:

E' vero, percorso emozionante anche solo guardandolo in foto!!! Complimenti e grazie per il bel report, gizeta!

(dai luc, speriamo presto di nuovo in sella, ricordati di tenere in forma la batteria delle tue bipa )


Grazie Leonardix, abbiamo fatto appena qualche uscita breve nei parchi cittadini ma, era più il percorso a piedi che in BiPA!
Comunque mi serve anche per tenere sotto controllo le batterie che di volta in volta le alterno (previa ricarica)!

leonardix Inserito il - 14/07/2017 : 08:24:14
E' vero, percorso emozionante anche solo guardandolo in foto!!! Complimenti e grazie per il bel report, gizeta!

(dai luc, speriamo presto di nuovo in sella, ricordati di tenere in forma la batteria delle tue bipa )
luc_maz48 Inserito il - 14/07/2017 : 08:14:42
pilotaDD ha scritto:

Bravi luc e moglie col tandem Graziella, speriamo presto di nuovo in azione.

Ma i 140km di Gizeta fanno impressione!

Quanti Wh di batteria?

E sopratutto...che sella?


Grazie pilota, speriamo!

Gizeta è anche forte di suo!

pilotaDD Inserito il - 14/07/2017 : 07:20:00
Quindi avevi con te l'equivalente di tre batterie da 500 Wh Bosch o Yamaha.

Insomma l'energia ce l'avevi...

A questo punto la domanda impicciona è... e la potenza?

Ma puoi non rispondere...

Comunque pure se avevi una moto elettrica è stato un bel giro!
gizeta Inserito il - 13/07/2017 : 22:01:53
I complimenti mi fanno ovviamente piacere, ma ho l'impressione che che non vi siate soffermati sul dato dei watt/ora che mi sono portato dietro. 10s 16A 2p nel pancino (della bici) e 10s 5A 2p nel sottosella. 1152W/h + 360. Nominali. Che per le LiPo è una grossa bugia, visto che ai 36 volt nominali la cella è praticamente finita e tutto il suo lavoro l'ha generosamente compiuto a tensioni fra 4,20 e 3,60v. Il dato di capacità a piena carica è interessante: 20 celle a 4,2v fanno 1344w/h. Più il sottosella.
pilotaDD Inserito il - 13/07/2017 : 21:17:51
Bravi luc e moglie col tandem Graziella, speriamo presto di nuovo in azione.

Ma i 140km di Gizeta fanno impressione!

Quanti Wh di batteria?

E sopratutto...che sella?
luc_maz48 Inserito il - 13/07/2017 : 18:46:47
@gizeta ha scritto:

- ma da Torino città, il che mi ha costretto a percorrere 142Km. in totale, e io non sono un bravo ciclista, ho l'unico merito di pesare poco (62kg.).


Complimenti gizeta, con quei kg. sei un atleta!

Conosco abbastanza bene il Colle delle Finestre e, quei tornanti ti fanno sudare!

Sei stato bravissimo e grazie per le splendide immagini!
Io con (mia moglie) a ottobre dell'anno scorso, siamo saliti al Colle del Nivolet con il tandem Graziella 20"!
Ma solo dal Lago del Serrù!

Immagine:

167,85 KB

Che fatica! Da allora purtroppo mi sono un pochino fermato causa(problemi di salute).


Complimenti del super 140 km. in bellissima giornata!


gizeta Inserito il - 13/07/2017 : 12:10:34
Un grazie particolare a te, Steu. Senza le tue indicazioni non mi sarei mai messo a pasticciare sulla programmazione. Ma tu ci hai insegnato come fare tutto con 3€ e così...
Steu851 Inserito il - 13/07/2017 : 11:48:11
Complimenti son tanti km, senza contare la salita.
Anche io il mese scorso, a ripercorrere un tratto dell'Assietta, fatta parecchi anni fa in moto, in bici, mi ha riempito il cuore di gioia
Miura72 Inserito il - 13/07/2017 : 11:20:11
Un giretto straordinario bello bello

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.