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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Daiwer Inserito il - 03/11/2016 : 18:25:38
Sono felice di presentarvi la mia nuova nata...
Dopo il furto della rediviva "Lazzaro 2.0" non ho trovato pace fino ad oggi
Oggi ha dato il suo primo vagito (o più correttamente, "lieve ronzio"!) questa HT da enduro ON ONE DeeDar 27.5 con gruppo Sram GX1, freni Guide a quattro pistoni e forca RS Revelation da 140mm, modificata elettricamente appena spacchettata con un bel BBS01B 36v 350W.
Al momento mancano alcuni particolari da sistemare, ma per ora va bene così.
Purtroppo non ho potuto provarla per bene, tranne il classico giretto nel viale e sotto i garages del condominio per sentire come scalcia e se tutto sembra funzionare bene, soprattutto il sensore del freno idraulico installato sul freno anteriore.

Un grazie a tutti per avermi sopportato e supportato nella scelta del telaio da motorizzare

Ecco alcune foto nella configurazione "lunghe percorrenze" con batteria da telaio da 13,6Ah (by My E-Bike) e batteria sottosella da 13Ah (by FabioR6). Per ora non ho potuto ancora predisporre il collegamento volante con gli Anderson per entrambe le batterie, per mancanza di spinotti compatibili tra loro, ma sarà uno dei prossimi up-grade...


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50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daiwer Inserito il - 21/07/2017 : 19:42:12
Steu851 ha scritto:

Daiwer ha scritto:


Steu851, per le mie necessità, avere troppo peso sulla bipa è controproducente. Facendo soprattutto enduro, in discesa quel peso in più vuol dire minore manovrabilità della MTB e più fatica nelle discese più lunghe.
Preferisco rinunciare a qualcosa che avere una bici troppo pesante.

ma l'hai scritto tu che potresti metterci una piccola batteria per aumentare l'autonomia con un sistema di commutazione, io ti ho risposto che quando la metti meglio collegarla in parallelo, la batteria piccola da sola verrebbe molto stressata, in parallelo lo sarebbero meno tutte e due, poi nulla vieta di montare solo la piccola li in basso per giri brevi.


Certo, l'ho scritto io, ma ho anche detto che si trattava solo di voli pindarici e che comunque non credevo ci stessero 50 celle.
Comunque, per la batteria concordo con te che sarebbe necessario un progetto più orientato verso l'utilizzo come case per batteria.
Dopo aver parlato con DesignerTo e aver visto in videoconferenza il carter realizzato, certamente non potrebbe starci una batteria decente in termini di capienza, né al momento è funzionale allo stoccaggio delle celle in modo sicuro.
Ma DesignerTo sta già pensando a qualcosa di più funzionale e ritengo che ne vedremo delle belle
Batteristi, batteriologi o artigiani che dir si voglia , questo progetto potrebbe essere molto interessante, fatevi avanti con la vostra esperienza, ne potrebbe uscire fuori qualcosa di molto succulento per noi kittari.
DesignerTO Inserito il - 21/07/2017 : 17:25:50
Steu851 ha scritto:

DesignerTO ha scritto:



Qualche idea mi è già venuta in mente.. per sopperire al problema.. tipo fare due pezzi uno che funge da "tappo" e quindi riuscirei ad arrivare a dimensioni maggiori


penso comunque che la massima compattezza si possa avere solo con un pacco su misura, magari uno dei batteristi del forum ti può dare una mano!
[/quote]
Hai perfettamente ragione!
Io sono a disposizione
Steu851 Inserito il - 21/07/2017 : 17:23:51
DesignerTO ha scritto:



Qualche idea mi è già venuta in mente.. per sopperire al problema.. tipo fare due pezzi uno che funge da "tappo" e quindi riuscirei ad arrivare a dimensioni maggiori
[/quote]

penso comunque che la massima compattezza si possa avere solo con un pacco su misura, magari uno dei batteristi del forum ti può dare una mano!
Steu851 Inserito il - 21/07/2017 : 17:22:10
Daiwer ha scritto:


Steu851, per le mie necessità, avere troppo peso sulla bipa è controproducente. Facendo soprattutto enduro, in discesa quel peso in più vuol dire minore manovrabilità della MTB e più fatica nelle discese più lunghe.
Preferisco rinunciare a qualcosa che avere una bici troppo pesante.

ma l'hai scritto tu che potresti metterci una piccola batteria per aumentare l'autonomia con un sistema di commutazione, io ti ho risposto che quando la metti meglio collegarla in parallelo, la batteria piccola da sola verrebbe molto stressata, in parallelo lo sarebbero meno tutte e due, poi nulla vieta di montare solo la piccola li in basso per giri brevi.
DesignerTO Inserito il - 21/07/2017 : 16:01:31
Daiwer ha scritto:

Mmm, mi è sfuggita la parte delle dimensioni massime


Qualche idea mi è già venuta in mente.. per sopperire al problema.. tipo fare due pezzi uno che funge da "tappo" e quindi riuscirei ad arrivare a dimensioni maggiori
Daiwer Inserito il - 21/07/2017 : 15:38:35
Mmm, mi è sfuggita la parte delle dimensioni massime
DesignerTO Inserito il - 21/07/2017 : 15:36:21
Daiwer ha scritto:

DesignerTO ha scritto:

C'è il ciclista sotto casa mia che vedendo le mie bici si è preso bene.. e vorrebbe fare una conversione.. con appunto il case che diventi un porta batteria, quindi è già un po' di giorni che il mio cervello frulla..
Primo problema le dimensioni, utilizzerei un pacco esistente smontandolo..(non sono in grado di creare un pacco batteria su misura)
Dovrei capire se queste dimensioni riesco a stamparle.. dato che la mia stampante stampa 200x200 e il carter lo metto in diagonale per arrivare a circa 280mm.
Capire se fare il case removibile dal telaio o no (che è una differenza grande)



Allungandolo e disegnandolo in modo da poter ospitare almeno una 10S4P più BMS, verrebbe fuori una cosa tipo le bici della Toch, con la batteria sulla parte inferiore del tubo obliquo.


Quale ingombro avrebbe?
Daiwer Inserito il - 21/07/2017 : 15:30:21
DesignerTO ha scritto:

C'è il ciclista sotto casa mia che vedendo le mie bici si è preso bene.. e vorrebbe fare una conversione.. con appunto il case che diventi un porta batteria, quindi è già un po' di giorni che il mio cervello frulla..
Primo problema le dimensioni, utilizzerei un pacco esistente smontandolo..(non sono in grado di creare un pacco batteria su misura)
Dovrei capire se queste dimensioni riesco a stamparle.. dato che la mia stampante stampa 200x200 e il carter lo metto in diagonale per arrivare a circa 280mm.
Capire se fare il case removibile dal telaio o no (che è una differenza grande)



Allungandolo e disegnandolo in modo da poter ospitare almeno una 10S4P più BMS, verrebbe fuori una cosa tipo le bici della Toch, con la batteria sulla parte inferiore del tubo obliquo.
Daiwer Inserito il - 21/07/2017 : 15:26:40
Steu851 ha scritto:

ma perchè alternarle, mettile direttamente in parallelo con 2 diodi schottky.

Penso che facendola un po' più grande, tanto da farci entrare 40 celle, permetterebbe la realizzazione di bipe molto pulite ed aggressive


Steu851, per le mie necessità, avere troppo peso sulla bipa è controproducente. Facendo soprattutto enduro, in discesa quel peso in più vuol dire minore manovrabilità della MTB e più fatica nelle discese più lunghe.
Preferisco rinunciare a qualcosa che avere una bici troppo pesante.
DesignerTO Inserito il - 21/07/2017 : 15:23:04
C'è il ciclista sotto casa mia che vedendo le mie bici si è preso bene.. e vorrebbe fare una conversione.. con appunto il case che diventi un porta batteria, quindi è già un po' di giorni che il mio cervello frulla..
Primo problema le dimensioni, utilizzerei un pacco esistente smontandolo..(non sono in grado di creare un pacco batteria su misura)
Dovrei capire se queste dimensioni riesco a stamparle.. dato che la mia stampante stampa 200x200 e il carter lo metto in diagonale per arrivare a circa 280mm.
Capire se fare il case removibile dal telaio o no (che è una differenza grande)
Daiwer Inserito il - 21/07/2017 : 15:22:07
DesignerTO, hai un MP
DesignerTO Inserito il - 21/07/2017 : 14:26:13
Grazie a tutti!
Sono contento che vi piaccia!
Non avevo mai messo in vendita nulla fatto con la stampante 3d perché non mi piace l'idea di stampare più volte lo stesso oggetto (fare produzione) a me piace disegnare, altrimenti mi annoio.
In questo caso però potrebbe essere più interessante, dato che ci sono dimensioni telaio differenti , Marche differenti, personalizzazioni diciamo.
Non ho idea di quale potrebbe essere il prezzo
Ci vogliono circa 60 ore di stampa ( posso andare anche più veloce ma cambia la qualità) e 25/30 euro di materiale (filamento di alta qualità ossia Zortrax ABS Z-Ultra-T) 70% più resistente del normale ABS.
6 calamite al neodimio, 6 rondelle, 3 viti parker
Infine il tempo di progettazione per adattarlo/personalizzarlo

Per quanto riguarda l'uso come case batteria, questa versione non penso vada benissimo..
Ci sono i fori anteriori e le piastre laterali che lo rende assolutamente non a tenuta stagna.
Oggi vado in ferie..avrò tempo per pensare ad un po' di cose a riguardo..
Daiwer mandami il tuo indirizzo che appena posso te lo spedisco!
Steu851 Inserito il - 21/07/2017 : 14:20:36
ma perchè alternarle, mettile direttamente in parallelo con 2 diodi schottky.

Penso che facendola un po' più grande, tanto da farci entrare 40 celle, permetterebbe la realizzazione di bipe molto pulite ed aggressive
Daiwer Inserito il - 21/07/2017 : 12:58:19
blindo7 ha scritto:

bel lavoro veramente,
si potrebbe pensare di metterci anche una mini batteria di riserva!


...e non è detto che ciò non avvenga!
Magari l'attuale batteria sottosella che monto sulla Specy potrebbe starci e se riuscissi a montare un sistema per alternare le batterie (tipo quello realizzato da FabioR6), monterei la batteria più capiente sul tubo obliquo solo per i giri più lunghi.
Ma per ora sono solo voli pindarici e comunque non credo che riescano a starci 50 celle più il bms.
Attendo di avere tutto sottomano
@lby64 Inserito il - 21/07/2017 : 12:56:58
A bocca aperta!
Se non è "il futuro... oggi" questo!

blindo7 Inserito il - 21/07/2017 : 12:46:03
bel lavoro veramente,
si potrebbe pensare di metterci anche una mini batteria di riserva!
Robysuper Inserito il - 21/07/2017 : 12:21:26
Designer... visto quanti bbs ci sono in giro e quanto viene bene... Ti consglio vivamente di cominciare a commercializzarli... Secondo me ti ci compri una bipa nuova in meno di 6 mesi!
luc_maz48 Inserito il - 21/07/2017 : 11:46:16
andrea 104KG ha scritto:

Di più eccezionale !


Veramente!

Complimenti DesignerTO!


andrea 104KG Inserito il - 21/07/2017 : 11:35:07
Di più eccezionale !
Eze73 Inserito il - 21/07/2017 : 11:11:10
Daiwer Inserito il - 21/07/2017 : 11:01:15
TUTTO CIÒ È BELLISSIMO
DesignerTO Inserito il - 21/07/2017 : 09:07:19
Ora ci siamo..!

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Daiwer Inserito il - 20/07/2017 : 20:55:02
DesignerTO ha scritto:

Ci siamo quasi..

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SPETTACOLARE
Robysuper Inserito il - 20/07/2017 : 20:08:24
Che spettacolo[:1]... Ritieniti fortunato desiner che sono di firenze... Se no mi trovavi sotto casa con la bava e le dima in mano... Invece dovrò accontentarmi di miseri fianchetti in carbonio sagomati a mano complinenti davvero!
DesignerTO Inserito il - 20/07/2017 : 19:44:19
Ci siamo quasi..

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Daiwer Inserito il - 17/07/2017 : 18:06:44
Buono a sapersi!
Andre@ Inserito il - 17/07/2017 : 17:43:07
Daiwer ha scritto:

Piccolo giretto di prova effettuato.

...
(con l'850c si può inserire anche 27,5", cosa che nè il c961 nè il c965 permette di fare),
...



ed aggiungo, una volta passate tutte le dimensioni "standard" di ruota, volendo ti fa inserire direttamente il diametro... cosa molto gradita se si usano copertoni "cicciotti" ;-)
Daiwer Inserito il - 17/07/2017 : 17:28:39
Piccolo giretto di prova effettuato.
Come già detto, ho preventivamente impostato correttamente il display: orario, unità di misura metrica, diametro ruota (con l'850c si può inserire anche 27,5", cosa che nè il c961 nè il c965 permette di fare), limite di velocità, lettura del voltaggio della batteria, lettura della potenza erogata in W (ma si può anche impostare come A o con un indicatore a linee sovrapposte che sale e scende a seconda della potenza), numero di livelli di assistenza impostato su 9 (di fabbrica 5).
Risultato della prova: l'approssimazione è la regola, ma in fin dei conti non è malaccio. Naturalmente, mentre il wattmetro è collegato tra batteria e centralina, il display legge i valori direttamente dalla centralina.
L'indicatore del voltaggio in tempo reale indica un valore maggiore rispetto al wattmetro, ma nell'ordine di 0,1-0,2v in più, per il resto è abbastanza preciso.
L'indicatore della potenza restituisce valori che rispetto al wattmetro sono nell'ordine di 30-40W in meno (forse perché mentre il wattmetro misura l'assorbimento dalla batteria, il display leggendo la centralina indica i W erogati?). Il valore che restituisce il display in tempo reale è abbastanza ballerino, ma in fin dei conti e considerato il discostamento rilevato col wattmetro lo posso accettare.
Con la luminosità impostata al massimo il wattmetro mi segnala un assorbimento a ruote ferme nell'ordine di 0,4A/1,5W.
La velocità indicata sembra finalmente affidabile (col c965 non ho potuto impostare il diametro corretto delle mie ruote).
Il display è abbastanza leggibile anche sotto la luce diretta del sole, peccato che in modalità notturna (che mi piace di più!) sotto il sole non si legga molto.
La porta USB presente sul display è in grado di erogare 5v e riesce a caricare un cell., ma se si vuole si può anche disabilitare dalle impostazioni del display.
Infine, si può anche impostare una password numerica all'accensione senza della quale il sistema non parte.
Per ora è tutto.
luc_maz48 Inserito il - 17/07/2017 : 16:29:53
@Daiwer:
A più tardi allora!
Ci teniamo molto!

Daiwer Inserito il - 17/07/2017 : 15:24:25
Intanto, stamattina ho ritirato il display nuovo: un 850c (alias dpc14) con display a colori.
In 10 minuti l'ho montato e configurato, finalmente ho potuto anche inserire il corretto diametro delle ruote (27.5").
Ora giretto di prova e confronto dei valori tra display e wattmetro.
A presto con un breve resoconto.
Daiwer Inserito il - 17/07/2017 : 15:13:59
Bello bello
Quindi, prima di posizionarlo, mi converrà per prima cosa far passare le fascette nei fori. Bene.
DesiglerTO sei un grande
DesignerTO Inserito il - 17/07/2017 : 14:49:35
Robysuper ha scritto:

Figata pazzesca direi designer!!!!


Grazie @robysuper

@Daiwer, ho modificato il diametro di accoppiamento, ho lasciato le asole per attacco borraccia.. ma ho aggiunto le sedi per il passaggio delle fascette..



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Robysuper Inserito il - 17/07/2017 : 11:45:09
Figata pazzesca direi designer!!!!
Daiwer Inserito il - 16/07/2017 : 12:55:43
DesignerTO ha scritto:


Controlla bene.. mi sembra impossibile che sia di 14cm il diametro del tubo obliquo.. il diametro della parte motore dove c'è la scritta bafang è circa 11cm.. il diametro del tubo obliquo sarà attorno ai 5/6cm.
Hai le boccole filettate sul lato inferiore del tubo per la borraccia?
nelle mie li ho utilizzati per fissare il carter, se non li hai dovrai utilizzare delle fasciette


Ops, mi sa che hai ragione... per errore ti ho dato la circonferenza del tubo obliquo e non il diametro . Il diametro è 3,55 cm (misurato col calibro), sorry.
Non ho le predisposizioni per la borraccia sul lato inferiore del tubo, quindi dovrò fissarlo con delle fascette.
DesignerTO Inserito il - 14/07/2017 : 07:47:34
Daiwer ha scritto:

DesignerTO ha scritto:


Dato che Daiwer è sempre molto disponibile con tutti, ho deciso di fargli un regalino.. appena mi arrivano le bobine dei colori glie lo stampo! Se lo merita!
Giusto a proposito.. Daiwer che diametro ha il tubo? perchè mi sembra più piccolo della mia.. cosi modifico..;)


Mi sto emozionando
Mammina! DesignerTO, ma davvero? Mi sento lusingato.
Quel carter è bellissimo e i colori si abbinano perfettamente. Ti abbraccerei
Diametro del mio tubo obliquo? 14,6 cm , mm più mm meno.
È una cosa fantastica, non ho parole.

P.S.: Forse è il caso che ti informi che sul lato sinistro del tubo obliquo ho l'apertura per l'instradamento interno del cavo del reggisella telescopico, che probabilmente non interferirà avendo una posizione abbastanza alta lateralmente, ma non si sa mai. Appena sono davanti un pc ti mando la foto in un formato decente. Comunque, non ho parole.

Controlla bene.. mi sembra impossibile che sia di 14cm il diametro del tubo obliquo.. il diametro della parte motore dove c'è la scritta bafang è circa 11cm.. il diametro del tubo obliquo sarà attorno ai 5/6cm.
Hai le boccole filettate sul lato inferiore del tubo per la borraccia?
nelle mie li ho utilizzati per fissare il carter, se non li hai dovrai utilizzare delle fasciette
DesignerTO Inserito il - 12/07/2017 : 22:45:16
Non dovrebbe creare problemi
luc_maz48 Inserito il - 12/07/2017 : 21:12:04

Grazie Daiwer, bellissima vista!
Così anche noi spaziamo un pò dai nostri confini!

Complimenti, alla piena forma!

Daiwer Inserito il - 12/07/2017 : 18:36:26
ecco la foto dove si vede la predisposizione per l'instradavano interno del cavo del telescopico

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@Robysuper, grazie per i complimenti. Borraccia nera? mmm, col sole l'acqua all'interno andrebbe in ebollizione , ma in genere utiilzzo lo zaino con la sacca idrica, per cui il portaborraccia non lo monto, se non per giri molto lunghi o per giri corti senza sacca idrica.

@luc_maz48, grazie anche a te. La foto risale a due sabati fa ed è stata scattata sulla vetta del Monte Raparo, in Basilicata
ecco dov'ero

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qui una parte della meravigliosa vista che mi sono goduto.

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Daiwer Inserito il - 12/07/2017 : 17:26:35
DesignerTO ha scritto:


Dato che Daiwer è sempre molto disponibile con tutti, ho deciso di fargli un regalino.. appena mi arrivano le bobine dei colori glie lo stampo! Se lo merita!
Giusto a proposito.. Daiwer che diametro ha il tubo? perchè mi sembra più piccolo della mia.. cosi modifico..;)


Mi sto emozionando
Mammina! DesignerTO, ma davvero? Mi sento lusingato.
Quel carter è bellissimo e i colori si abbinano perfettamente. Ti abbraccerei
Diametro del mio tubo obliquo? 14,6 cm , mm più mm meno.
È una cosa fantastica, non ho parole.

P.S.: Forse è il caso che ti informi che sul lato sinistro del tubo obliquo ho l'apertura per l'instradamento interno del cavo del reggisella telescopico, che probabilmente non interferirà avendo una posizione abbastanza alta lateralmente, ma non si sa mai. Appena sono davanti un pc ti mando la foto in un formato decente. Comunque, non ho parole.
luc_maz48 Inserito il - 12/07/2017 : 16:37:44

Complimenti DesignerTo
Ma veramente tanti!


luc_maz48 Inserito il - 12/07/2017 : 16:30:39
@Daiwer:E' proprio bella, proprio come la desideravi (credo).
Qualche altra immagine delle tue zone di come ti sei ripreso.

Io la chiamerei così (scusa se mi permetto)

Mi ha dato l'idea DesignerTO!
Sia come paraspruzzi e/o ripari di vario genere!


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Ma preparato e scritto da un vero artista!

"Che sa condurre una linea a fare una passeggiata"!




DesignerTO Inserito il - 12/07/2017 : 16:07:13
Robysuper ha scritto:

Che dire daiwer..... Stica! Lavoro pulito e armonioso, evidente cura del dettaglio e dei materiali... Beh posso solo imparare qualcosa direi!.... Linea catena : mi permetto di parafrasare la bellissima frase di designerTO... "kittare con i centrali è anche l'arte di condurre la linea catena a fare una passeggiata obliqua!" .
Complimenti! Permettimi: tassativa borraccia nera con richiamo colorato (beh se questo è l'unico appunto ...eccolo eccolo lì .... C'è un pelo! )
P.s. Perdona l'ignoranza selvatica designerTO ma non ho capito cosa sia rappresentato nei disegni cad postati... E non certo per colpa tua! Mi verrebbe da dire un paraschizzi ma ho paura di ipotizzare fesserie puoi illuminarmi?

Certo che ti illumino! E' un carter che ho realizzato per le mie due conversioni.. dato che non mi piaceva il vuoto creato dal motore a sbalzo con il telaio, all'interno ho messo i cablaggi che sono sempre un pò lunghi e mi ci stà una camera d'aria.
Dato che Daiwer è sempre molto disponibile con tutti, ho deciso di fargli un regalino.. appena mi arrivano le bobine dei colori glie lo stampo! Se lo merita!
Giusto a proposito.. Daiwer che diametro ha il tubo? perchè mi sembra più piccolo della mia.. cosi modifico..;)

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Robysuper Inserito il - 12/07/2017 : 15:22:17
Che dire daiwer..... Stica! Lavoro pulito e armonioso, evidente cura del dettaglio e dei materiali... Beh posso solo imparare qualcosa direi!.... Linea catena : mi permetto di parafrasare la bellissima frase di designerTO... "kittare con i centrali è anche l'arte di condurre la linea catena a fare una passeggiata obliqua!" .
Complimenti! Permettimi: tassativa borraccia nera con richiamo colorato (beh se questo è l'unico appunto ...eccolo eccolo lì .... C'è un pelo! )
P.s. Perdona l'ignoranza selvatica designerTO ma non ho capito cosa sia rappresentato nei disegni cad postati... E non certo per colpa tua! Mi verrebbe da dire un paraschizzi ma ho paura di ipotizzare fesserie puoi illuminarmi?
Daiwer Inserito il - 12/07/2017 : 14:17:23
FedeGe ha scritto:

Complimenti per la nuova DeeDar, fai sembrare il tutto semplice. Io già quasi non dormo la notte pensando a quando metterò mano alla mia prima elettrificazione!!!


Grazie per i complimenti
La DeeDar è stato il mio secondo progetto, quindi sapevo, più o meno, a cosa sarei andato incontro.
Comunque ci ho dedicato calma e pazienza, prendendomi tutto il tempo necessario. Ho dovuto affrontare qualche inconveniente, ma con calma ed i preziosissimi consigli del forum e leggendo qualche 3d qui e là, il montaggio definitivo è venuto abbastanza bene.
Nel tempo ho apportato qualche modifica, soprattutto alla ciclistica (v. ruota posteriore, pedivelle con off-set differenziato, reggisela telescopico, ragno PreciAlps e corona OnUp Components da 32), all'estetica (decalcomanie On-One sulla Batteria) ed infine mi son regalato una batteria 10S5P da 17 Ah con celle samsung 35E confezionata da Giovanni di Elettricorse.

Attualmente la bici è così:
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FedeGe Inserito il - 12/07/2017 : 10:43:07
Complimenti per la nuova DeeDar, fai sembrare il tutto semplice. Io già quasi non dormo la notte pensando a quando metterò mano alla mia prima elettrificazione!!!
Daiwer Inserito il - 11/07/2017 : 11:15:58
Gran bel gingillo
Daiwer Inserito il - 11/07/2017 : 11:12:04
Gran bel gingillo
DesignerTO Inserito il - 11/07/2017 : 10:28:44
cosa dici.. ti piace?


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Daiwer Inserito il - 10/11/2016 : 07:43:45
andrea 104KG ha scritto:

Scusate ma cosa cade di solito (se cade ovviamente ) la corona anteriore o esce dal posteriore?
Tornando al parafanghino mini sottoforcella ma ripara qualcosa? la ruota non ha ormai scaricato quasi tutto arrivata in alto? Bella invece la soluzione del "parabatteria", li la mia diventa un obbrobbrio


La catena può cadere dalla corona anteriore soprattutto in discesa sullo sterrato quando, a causa degli scossoni del carro posteriore e muovendosi eccessivamente, si sfila dai denti della corona. Con la corona anticaduta che ho montato, che ha denti più lunghi ed un disegno particolare dei denti stessi, la catena pur se sollecitata resta attaccata alla corona e non si sfila via. Sulle bici biammortizzate, a causa del carro mobile il fenomeno è molto più pronunciato perché quando il carro si muove tende ad accorciare di più lo spazio tra il deragliatore (che si muove a sua volta) e la corona anteriore, smollando la catena e facendola sfilare più facilmente dai denti della corona anteriore.
A volte la catena può cadere anche a causa dell'eccessiva torsione causata da una linea catena non ottimale, per cui può capitare che venga letteralmente sfilata via dai denti della corona.
Le corone anticaduta servono ad evitare questi inconvenienti, così come i guida catena ed i tendi catena.
Il parafanghino sull'archetto della forcella evita che ti venga sparata in faccia l'acqua e/o il fango durante la rotazione della ruota. Ti assicuro che senza quel pezzetto di plastica dalla ruota viene sollevato di tutto, soprattutto se hai una copertura da off-road con tasselli alti, che prende il fango da terra e, più sei veloce, più roba ti scarica dritto in faccia.
Il paraschizzi al tubo obliquo è ottimo per preservare più le gambe e la zona bassa della bici (compresa la batteria). Insieme sono ottimi (provato ieri su fango e acqua).
andrea 104KG Inserito il - 09/11/2016 : 22:13:03
Scusate ma cosa cade di solito (se cade ovviamente ) la corona anteriore o esce dal posteriore?
Tornando al parafanghino mini sottoforcella ma ripara qualcosa? la ruota non ha ormai scaricato quasi tutto arrivata in alto? Bella invece la soluzione del "parabatteria", li la mia diventa un obbrobbrio

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