Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Voglio un pieghevole ma quale scegliere?!?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lucky81 Inserito il - 08/08/2017 : 09:10:37
Buongiorno, sono Fabio e vi scrivo da Palermo, ho cercatonla sezione presentazioni, ma non trovandola ho deciso di presentarti ed aprire subito un 3D con una richiesta di aiuto...

Da due settimane i cc mi hanno ritirato la patente per 6 mesi, guida in stato di ebrezza... una tennes super da 33 a stomaco vuoto vedi che dqnno che fa...

Ora il problema è che io faccio l'agente di commercio e con l'auto ci lavoro giornalmente... unica soluzione e prendere una bici a pedalata assistita...
La mia idea è di prendere una pieghevole in modo da poterla salire sul tram in caso di spostamenti lunghi e per rientrare a casa con autobus visto che abito in collina e una 10 di km a fine giornata non penso sia il massimo....

Problema: budget limitatissimo, posso spendere dai 500 ai 700 euro e già credetemi che per me è un botto...
Mi sono innamorato della Xiaomi QiCycle ma l'ho trovata a 600 euro e se mi va male (come penso) mi tocca pagare circa il 30% tra dazi doganali ed iva, per avere una bici senza garanzia...
Altro mezzo che mi è stato proposto è la i-bike i-fold 20, ma mi lascia perplesso perché non ha cambio e se malauguratamente dovessi rimanere a secco di batteria mi tocca Pedalare come un ossesso... ho già avuto esperienza circa tre anni fa, andavo a lavoro con una bici a scatto fisso... prima settimana lingua a terra poi mi ci sono abituato, ma è massacrante la bici a scatto fisso, infatti negli ultimi periodi avevo preso un rocchetto libero, ma senza marce è comunque pesante visto che Palermo è su una conca e quindi ricco di sali e scendi dolci ma a volte luuuuunghi...

Ragazzi in giro mi dicono che per le mie esigenze devo aumentare il budget

Ditemi che voi dall'alto della vostra conoscenza sapete indicarmi una soluzione... sono confuso e devo decidere il prima possibile...
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alexbike Inserito il - 09/08/2017 : 20:35:33
Barba 49 ha scritto:

Vero, ma le "normali" non hanno i problemi meccanici che ha una pieghevole, quindi le puoi tranquillamente acquistare!!!


se ho capito bene vuole spendere 700€..


Una bici decente con assistenza sugli 850€ la puoi trovare.
Altrimenti c'è l'usato, ma è un salto nel buio.

p.s. a proposito, ne ho una usata se vuoi :)
Barba 49 Inserito il - 09/08/2017 : 16:24:20
Vero, ma le "normali" non hanno i problemi meccanici che ha una pieghevole, quindi le puoi tranquillamente acquistare!!!
Lucky81 Inserito il - 09/08/2017 : 14:20:50
ok, grazie per il consiglio... comunque anche le normali costano più o meno dai 1000 in su...
Barba 49 Inserito il - 09/08/2017 : 08:58:58
Quoto, una comune bici da supermercato (elettrica o muscolare) è assai più robusta di una pieghevole molto economica, sono proprio le caratteristiche di pieghevolezza che rendono queste bicine assai fragili, fatte salve naturalmente quelle di qualità...

Se poi vuoi farne un uso giornaliero allora le cose precipitano, i bloccaggi si slogano, le cerniere si allentano e alla fine ti ritrovi in mano un oggetto pericoloso da impiegare.
alexbike Inserito il - 09/08/2017 : 07:56:03
Lucky81 ha scritto:

Aia... ragazzi non mi dite così che mi demoralizzo...

Di questa che mi dite? Na cinesata?
http://www.ebay.it/itm/252675309012


purtroppo non posso fare altro che confermare i consigli che ti hanno già dato. Se il budget è sotto i 1100 nella mia esperienza è meglio orientarsi verso una bici non pieghevole o una pieghevole non elettrica.

Ciao!
Alessandro
Lucky81 Inserito il - 09/08/2017 : 07:10:16
Aia... ragazzi non mi dite così che mi demoralizzo...

Di questa che mi dite? Na cinesata?
http://www.ebay.it/itm/252675309012
Barba 49 Inserito il - 09/08/2017 : 05:40:53
Lascia perdere la pieghevole di Media World, vale esattamente quello che costa e non è assolutamente adatta per l'elettrificazione!!!

Comunque il tuo budget è troppo limitato, le eventuali bici che puoi trovare a quel prezzo sono di qualità veramente scadente, e non mi riferisco alla sola parte elettrica: Dopo dieci volte che le apri e le richiudi sono da buttare...
blindo7 Inserito il - 08/08/2017 : 14:51:24
la ibike i20 non la conosco,ti ho consigliato decatlhon perchè un minimo di assistenza dovrebbe darla,mentre mediaworld...
comunque qualunque modello tu trovi chiedi quanto costa la batteria di ricambio,è l'anello debole della catena e costano anche 800 euro
Lucky81 Inserito il - 08/08/2017 : 14:07:21
Grazie per il consiglio, adesso lo contatto...
Quindi la I-Bike I-Fold 20 di MediaWorld me la sconsigliate? L'ho trovata ad un prezzo che mi sembrava interessante ma se voi dite che non è buona io non la prendo nemmeno in considerazione...
blindo7 Inserito il - 08/08/2017 : 10:09:36
purtroppo per avere una bici affidabile da usare al posto dell'auto 24H al giorno il budget è troppo basso,
vedi quella di steu che l'ha praticamente aggiornata tutta ed ha la batteria nuova,
se vuoi qualcosa di nuovo c'è la btwin decatlhon a 650 euro,fanno anche le rate,
ma considera che ha una batteria molto misera e prestazioni modeste
se riesci a prenderla direttamente con due batterie sarebbe meglio,

https://www.decathlon.it/bici-elettrica-pieghevole-hoptown-500-id_8328552.html

Marcoermejo Inserito il - 08/08/2017 : 09:44:21
Il budget che indichi, secondo me, è limitato specialmente se devi prendere anche la bici...
Probabilmente un motore e una batteria appena sufficenti li prendi con 700 euro ma anche la bici la vedo difficile.
Se hai già la scatto fisso (con pignone mobile e freni decenti) potresti pensare di montare un piccolo hub anteriore e allora con la cifra indicata ci stai dentro abbastanza comodamente Molto dipende dalla batteria e quindi dall'autonomia di cui hai bisogno).
Se non sbaglio l'utente Fabio Negri ha postato alcune valide realizzazioni anche econimiche.

Altrimenti puoi cercare qualcosa sull'usato ma il rischio di avere una batteria già un pò spremuta esiste.
Forse la soluzione perfetta sarebbe la pieghevole che Steu vende nel mercatino (ottimo rapporto qualità prezzo ed è praticamente nuova) ma temo che sia in ferie per un paio di settimane e non è (comprensibilmente) troppo entusiasta all'idea di spedire.




Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.