Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Sulle orme di luc_maz48

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mizio56 Inserito il - 25/08/2017 : 19:32:03
Questa uscita in bicicletta di metà agosto ha un antefatto:
A fine luglio con mia moglie, incuriositi dal racconto di luc_maz48 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73708, abbiamo deciso di ripetere l'impresa con le due pieghevoli da 20" (la monza e quella kittata da me con kit a norma) ma purtroppo dopo neanche due chilometri dal lago Serrù la batteria di mia moglie ha cominciato a dare problemi e quindi abbiamo abbandonato il tentativo e siamo tornati a casa abbacchiati anche pensando alla spesa per la riparazione (vedi discussione "aiuto aiuto" http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74997).
Ritornata la batteria ricellata da FabioR6 (che non finirò di ringraziare) abbiamo voluto ripetere il giro, un po' per provare la batteria nuova e un po' per godere, finalmente, dei bellissimi paesaggi.
Noi abbiamo concentrato i due percorsi fatti da luc_maz48 in un unica giornata e con pranzo al sacco; quindi lasciata la macchina nel parcheggio del lago Surrù siamo partiti alla volta del colle del Nivolet (6 km e 400mt di dislivello) e una volta arrivati dopo le foto di rito e due passi in quota siamo ritornati alla macchina e siamo scesi fino al lago di Ceresole dove abbiamo imboccato il percorso ciclopedonale che fa da anello intorno al lago ed ad un certo punto ci siamo fermati a pranzare in uno dei molti tavolini da picnic a disposizione lungo il lago.
La salita fino al colle del Nivolet è stata quasi una passeggiata, si saliva con poco sforzo sui pedali a 14/15 km/h e nei punti più difficili a 11/12 km/h lasciando indietro tutte le muscolari con relativi borbottii di accompagnamento (tra un affanno e l'altro) e anche una coppia su bipa con motorizzazione centrale che salivano senza sforzo apparente ma molto più lentamente.
La bici di mia moglie con la batteria nuova è tutta un'altra cosa e sale con una disinvoltura disarmante (mia moglie mi ha confessato che con assistenza 3 su 5 in alcuni punti veniva su in pedalata simbolica e doveva rallentare altrimenti mi superava, vero anche che io peso 30 kg in più) la monza non sfigura nonostante me sopra. Ma in una successiva uscita a Torino sulla strada che costeggia la cremagliera per Superga mia moglie mi ha lasciato indietro e senza fiato io e la monza eravamo al limite invece lei saliva senza nessun sforzo.
Le foto sono delle due uscite


Immagine:

178,94 KB


Immagine:

207,38 KB


Immagine:

169,55 KB
Lago Agnel

Immagine:

189,39 KB
Lago Agnel e sullo sfondo lago Serrù

Immagine:

213,48 KB


Immagine:

200,59 KB


Immagine:

216,81 KB


Immagine:

217,76 KB
Il tetto del rifugio Chivasso e in fondo a sinistra, sul bordo lago, il rifugio Savoia

Immagine:

180,25 KB


Immagine:

163,59 KB
lago Agnel e lago Serrù

Immagine:

176,91 KB


Immagine:

192,95 KB
La strada verso il colle

Immagine:

218,43 KB


Immagine:

198,82 KB


Immagine:

170,35 KB


Immagine:

178,94 KB
Lago Agnel

Immagine:

175,22 KB


Immagine:

171,42 KB


Immagine:

144,07 KB


Immagine:

183,64 KB


Immagine:

132,73 KB
Il lago di Ceresole dove abbiamo imboccato la ciclopedonale

Immagine:

176,94 KB


Immagine:

188,77 KB

Grazie a luc_maz48 per l'idea e grazie a FabioR6 per la batteria
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 28/08/2017 : 17:19:32
leonardix ha scritto:

Grandissimi, e bella l'idea ri ripercorrere l'itinerario del grande Luc!

Complimenti davvero!


Bella gita!

mizio56 Inserito il - 27/08/2017 : 19:30:57
Steu851 ha scritto:

mizio56 ha scritto:
hai ragione da vendere...
ma non lo sopporto proprio...sbaglio...me l'hanno anche regalato ho provato ma mi rovina il piacere di pedalare...sarà che non sopporto nessun cappello, giusto quelli di lana in inverno e mia moglie è peggio di me


Sarà per i trascorsi motociclistici, ma senza casco mi sento nudo, e devo dire che quando sono stato investito il cascoha fatto il suo sporco lavoro.

Ne prendi uno ben aerato e poi è solo questione di insistere ad usarlo,dopo un po' ti abitui

anch'io prima con la moto e adesso con lo scooter uso il casco ma devo essere sincero in bici lo trovo fastidiosissimo, ripeto sò di sbagliare ma ho provato a portarlo un pò di volte e non riesco proprio ad abituarmi; un pò come era successo quando era diventato obbligatorio per le moto prima o poi sarà obbligatorio anche per le bipa e dovrò fare buon viso a cattivo gioco
Steu851 Inserito il - 27/08/2017 : 18:53:34
mizio56 ha scritto:
hai ragione da vendere...
ma non lo sopporto proprio...sbaglio...me l'hanno anche regalato ho provato ma mi rovina il piacere di pedalare...sarà che non sopporto nessun cappello, giusto quelli di lana in inverno e mia moglie è peggio di me


Sarà per i trascorsi motociclistici, ma senza casco mi sento nudo, e devo dire che quando sono stato investito il cascoha fatto il suo sporco lavoro.

Ne prendi uno ben aerato e poi è solo questione di insistere ad usarlo,dopo un po' ti abitui
mizio56 Inserito il - 27/08/2017 : 12:31:22
andrea28 ha scritto:

mizio56 ha scritto:


in totale abbiamo fatto poco più di 20 Km e io avevo sulla monza (10,4 ah) più di mezza batteria, che corrispondono piu o meno ai 43 km che avevo fatto in un giro precedente con caratteristiche simili.
Mia moglie aveva perso solo una tacca su 5 e sottosforzo ne perdeva un'altra che in piano recuperava subito.


Mi puoi spiegare "che in piano recuperava subito" ?

Grazie

Intendevo dire che la bipa di mia moglie sul display sotto sforzo perdeva la seconda tacca ma appena si ritrovava a pedalare su un tratto di strada meno in pendenza l'indicatore istantaneo di corrente assorbita indicava un assorbimento ridotto e l'indicatore di carica recuperava la tacca persa.
Non so' se mi sono spiegato chiaramente ma il display lcd dispone di indicatore istantaneo di assorbimento con 8 tacche e anche del classico indicatore di carica batteria con 5 tacche (per tacche intendo le lineette che su uno aumentano all'aumentare dell'assorbimento, come in salita o in partenza o con pedalata simbolica, e sul'altro diminuiscono progressivamente allo sfruttamento della batteria) sulla mia, la monza c'è solo l'indicatore di consumo di batteria e anche a me spesso quando perdo una tacca se mi fermo qualche minuto alla ripartenza per un pò ricompare la tacca persa e se diminuisco l'assistenza non sparisce più per parecchi km
leonardix Inserito il - 27/08/2017 : 09:37:27
Grandissimi, e bella l'idea ri ripercorrere l'itinerario del grande Luc!

Complimenti davvero!
andrea28 Inserito il - 26/08/2017 : 18:10:30
mizio56 ha scritto:


in totale abbiamo fatto poco più di 20 Km e io avevo sulla monza (10,4 ah) più di mezza batteria, che corrispondono piu o meno ai 43 km che avevo fatto in un giro precedente con caratteristiche simili.
Mia moglie aveva perso solo una tacca su 5 e sottosforzo ne perdeva un'altra che in piano recuperava subito.


Mi puoi spiegare "che in piano recuperava subito" ?

Grazie
bpaperino Inserito il - 26/08/2017 : 16:57:15
Pensavo molto meno, ottima percorrenza
mizio56 Inserito il - 26/08/2017 : 12:30:41
bpaperino ha scritto:

Bellissime foto, per curiosità quanti km di autonomia siete riusciti a fare considerando la pendenza?

in totale abbiamo fatto poco più di 20 Km e io avevo sulla monza (10,4 ah) più di mezza batteria, che corrispondono piu o meno ai 43 km che avevo fatto in un giro precedente con caratteristiche simili.
Mia moglie aveva perso solo una tacca su 5 e sottosforzo ne perdeva un'altra che in piano recuperava subito. Non mi sono fatto ancora un idea dell'autonomia con la nuova batteria, prima con la cinese da 8,8 ah faceva in piano pedalando con poco sforzo 50km (testati sulla ciclabile dei fiori in liguria andata e ritorno 50 km) e ora con la nuova da 11,6 ah di FabioR6 con celle sony credo che i 75/80 km siano alla portata ma quello che è cambiato e il fiato che la nuova batteria ha, non molla mai e sotto sforzo la bipa è più pimpante
bpaperino Inserito il - 26/08/2017 : 11:08:19
Bellissime foto, per curiosità quanti km di autonomia siete riusciti a fare considerando la pendenza?
mizio56 Inserito il - 26/08/2017 : 10:54:13
Steu851 ha scritto:

Complimenti per il giro.
Una critica invece ve la devo fare: usate il casco!

hai ragione da vendere...
ma non lo sopporto proprio...sbaglio...me l'hanno anche regalato ho provato ma mi rovina il piacere di pedalare...sarà che non sopporto nessun cappello, giusto quelli di lana in inverno e mia moglie è peggio di me
luc_maz48 Inserito il - 26/08/2017 : 09:25:05

Complimenti!
Bel giro e belle immagini, bravi davvero!
E' stato un piacere per noi rivedere quelle immagini!

Grazie.


Steu851 Inserito il - 26/08/2017 : 07:37:42
Complimenti per il giro.
Una critica invece ve la devo fare: usate il casco!
pixbuster Inserito il - 25/08/2017 : 23:51:46
Oh che meraviglia !!!

Daiwer Inserito il - 25/08/2017 : 21:25:32
Complimenti vivissimi per il giro elettropedalato. Luoghi stupendi.
andrea 104KG Inserito il - 25/08/2017 : 20:32:56
Bellissimi posti, complimenti per il giro!
speedsonic Inserito il - 25/08/2017 : 20:14:32
bei posti, belle foto.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.