Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 porta microUSB nell'Intuvia Bosch?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pilotaDD Inserito il - 03/09/2017 : 23:01:54
boshimani e non, aiuto!

la mia ormai quasi nuova BH ha un display Intuvia con una porta microUSB, come quella degli smartphone Samsung, solo che secondo il sito Bosch serve a caricare altri dispositivi e non a essere caricato.


Cosa comoda direi, solo che non riesco a trovare da nessuna parte un cavo microUSB-microUSB.

E senza il cavo il mio telefonino o il mio GPS come li ricarico???

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andre@ Inserito il - 07/09/2017 : 13:40:57
io ho comprato questo...https://it.aliexpress.com/item/DC-24V-36V-48V-60V-20-75V-to-DC-5V-Step-Down-Converter-5A/32825933277.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.nyGsMD

prima avevo preso quest'altro...https://it.aliexpress.com/item/DC12V-48-V-Buck-to-5V-3A-Output-2USB-Step-Down-Power-Converter-Module-Regulator/32712892316.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.nyGsMD

attenzione alle correnti in entrata, lo ho collegato con batteria a 48v,(un po scarica) poi appena ricaricata lo ho acceso e si e' bruciato...14s non avevo calcolato che a piena carica e' moooooolto di piu.

questo nuovo accetta correnti fino a 60-75V ;-)

A.
Dolz_Fe Inserito il - 07/09/2017 : 12:37:34
pilotaDD ha scritto:

non sia il caso di far cose "proibite" alla batteria nuova.



non alla batteria, lo metti nel connettore della bici, la batteria non la tocchi. ma va bene.
pilotaDD Inserito il - 07/09/2017 : 07:44:00
Con un amperometro ho controllato l'assorbimento di un comune smart phone Samsung sotto carica...

Circa un ampere, picco intorno a 1.2A.

Quindi con i 500mA della presa di serie non ci si fa nulla.

E concordo con Steu che non sia il caso di far cose "proibite" alla batteria nuova.

Continuerò a portarmi appresso un normale power bank...
Dolz_Fe Inserito il - 06/09/2017 : 18:33:03
su Bosch c'è ma va attivato con il computer dell'officina...
Steu851 Inserito il - 06/09/2017 : 14:24:37
andare a ricavare i 36V da una Bosch in garanzia non è cosa raccomandabile, piuttosto dovrebbe esserci (sul yamaha c'è) il connettore per collegare le luci a 6V
Dolz_Fe Inserito il - 06/09/2017 : 12:24:15
su Aliexpress ho trovato un alimentatore DC-Dc che dalla batteria della e-bike (ha i fili spelati, l'installazione è a nostro carico) da fuori 5 Volt con già la presa Micro USB maschio per lo smartphone. Se interessa lo cerco di nuovo e lo posto mettendo in evidenza la corrente in uscita.
pilotaDD Inserito il - 04/09/2017 : 21:34:37
grazie Ste' (tutti e due! )

effettivamente con 500mAh mi sa che non ci faccio nulla....

ma non sapevo della necessità di tenere carico l'Intuvia
Stefanschen Inserito il - 04/09/2017 : 14:50:25

Una volta smontato il display dalla bici ci puoi collegare tranquillamente il carica-telefonino così ricarichi la batteria tampone interna che tende a scaricarsi dopo un lungo periodo di non utilizzo.

Non è prevista la sostituzione della batteria tampone interna. Si può lo stesso sostituire ma tribolando un pò per l'apertura.

Se invece intendi utilizzare l'uscita per tener alimentato un dispositivo esterno ricordati che l'uscita fornisce al max 500 mAh. Il cavetto adatto è questo:
http://www.pro-cycling-golla.de/Displays_und_Zubehoer/USB_Ladekabel_fuer_Intuvia_Display_artikel53510a900db13.html
Steu851 Inserito il - 04/09/2017 : 14:42:40
C' un cavetto fattapposta, ma è del tutti inutile, la corrente che fornisce non è in grado di tener in vita un moderno smartphone con schermo acceso e gps attivo (che poi è la funzione che normalmente si cerca.
In alternativa puoi usare un cavetto USB Host che converte da microUSB ad USB normale (femmina) a cui attaccare un normale cavetto USB-MicroUSB.

io come sai non ho e non ho avuto bosch, quindi ti consiglio di verificare quanto sto per scrivere.
L'intruvia all'interno ha una batteria ricaricabile e quando si scarica completamente muore definitivamente. Quella presa dovrebbe servire a ricaricarlo se deve stare a lungo (mesi) scollegato dalla batteria principale.
A me pare una cosa brutta, il display del mio yamaha ha all'interno una normale CR2032, quando si scarica si sostituisce e torna come nuovo, non va buttato, quindi verifica meglio sta cosa.
speedsonic Inserito il - 04/09/2017 : 10:45:17
ho provato a collegare il cavo di ricarica del mio cellulare , da una parte con la micro usb, dall'altra pero c'è la usb normale e qindi non si riesce a caricare il cellure.

si potrebbe collegare al computer, però non so se si puo fare , e soprattutto a cosa possa servire, sarebbe bello si potesse controllare lo stato della batteri a, il numero delle ricariche effettuate o altro, pero non so se posso provare senza creare problemi.


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.