Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 chiaritemi le idee

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
supersimbol2 Inserito il - 10/09/2017 : 11:22:12
non sono proprio un neofita ma al momento ho bisogno di resettare le idee per capire meglio cosa fare e evitare di buttare i soldi

è iniziato il tutto con una microbike da 26 che utilizzavo con soddisfazione anche se il piombo aveva i suoi limiti e a 20 km èra morta, bici rubata e tanti saluti........
poi ho provato sulla mia vecchia bici (era di mio padre)un hub usato con 4 batterie piombo (48 v ma troppo pesanti) ma ho scoperto che il motore era mezzo andato e quindi ho tolto il tutto e rimuscolarizzato anche se non era male anche se mezzo cotto
trovato microbike con batteria morta che ho ricellato e revisionato e tranne il ringhio delle catene andava bene e il cambio che scrocchiava sotto il carico del motore, difficile cambiare in salita fermando il motore.......
a questo punto ho avuto problemi alle caviglie e mi sono fermato per un anno, microbike venduta e muscolare appesa....
ora posso ricominciare limitando il carico sulle caviglie, in pratica come se dovessi fare idroriabilitazione cioè movimento con poco carico, impensabile stare in salita e alzarsi per caricare con il peso del corpo sui pedali specie il mio peso......diciamo che dovrei pedalare come stando sempre in pianura
questo l'antefatto, ora vorrei capire se ha senso elettrificare la mia vecchia citybike, ruote 28 alluminio, freni v-brake, telaio classico in acciaio e rapporti 3x9, era di mio padre e a occhio direi che ha 20 anni ma è in ottime condizioni, sicuramente con un hub dovrei anche cambiare il cerchio che è laminato a 1 strato.

avevo pensato a questo ma perderei i rapporti davanti e non saprei con che corona (34-36?)

https://www.amazon.it/TONGSHENG-Brushless-Mid-Drive-Integrated-Controller/dp/B071R7WYYZ/ref=pd_lpo_sbs_200_img_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=PY0HH0YGTT8NQPX21G8C

o montare un hub ht? e quale si concilia meglio col mio peso e le salite romane?
per la batteria potrei anche provare a farmela ma credo che mi rivolgerò a qualcuno nel forum in zona


1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

solo città, uso saltuario in sostituzione scooter, qualche giro al parco col cane

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

si, sicuramente una busta della spesa, si peso molto, peso 110 in calo.....lento ma obbligato dal dottore

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

ho provato una assistita e la preferisco, sostituita per me non ha senso allora prendo lo scooter......

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
tante salite anche forti, sto a roma monteverde, alcune superano il 12%, la mia velocità max è di circa 12-15kmh, 8kmh col cane se nò collassa.......il problema è che non devo sovraccaricare le caviglie e quindi pedalare come sempre in pianura, quindi assistenza minima in pianura e massima in salita

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

quel che basta a resistere una 20ina di km passando anche sui sampietrini la bici che ho ora ha il canotto ammortizzato e mi basta

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

direi che una 40 ina mi toglierebbero da qualsiasi impaccio

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

con assistenza sempre

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

ho anche ricellato ma una semplice 24v 8s con calma e il vostro aiuto, per il resto faccio tutto da me, anche raggiare

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

no estetica 0 funzionalità 100%

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

non mi darei un limite perchè si sfora sempre ma meno è meglio è direi compatibilmente con la qualità dei materiali, il limite invalicabile diciamo che è 700, oltre rischio il linciaggio da mia moglie
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
supersimbol2 Inserito il - 13/09/2017 : 14:35:02
dietro ho l'11-36, alla fine mi sa che è una soluzione decente a basso costo
Steu851 Inserito il - 10/09/2017 : 11:33:40
Per me il TSDZ2 va bene, anche con la corona da 42 originale, se dietro hai la classica cassetta 9V Shimano la cambierei con una 11-36 o meglio 11-40 sunrace (la trovi solo su Aliexpress) in modo da avere rapporti corti da salita e non sforzare le caviglie

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.