Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 continue forature ruota posteriore pieghevole elet

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mangusta72 Inserito il - 13/09/2017 : 10:26:58
Buongiorno,

sono nuovo del forum, volevo chiedere un vostro parere su una questione che non mi sta facendo dormire…
Negli ultimi 3 giorni ho forato 3 volte la ruota posteriore della mia pieghevole elettrica.
La prima volta era la camera d’aria originale, le altre due volte due camere d’aria messe da un riparatore vicino casa.
Dopo le prime due volte ho fatto anche applicare protezione di nastro in kevlar e latticizzazione.
Ma nulla dopo circa un’ora di utilizzo altra foratura.
Visto le protezioni ho capito che erano spizzicature e non forature e che il riparatore non fosse una volpe nell’individuare il problema.
Ieri mattina sono andato da un altro negozio dove disperato gli ho raccontato tutto.
Lui ha fatto la riparazione e mi ha detto che secondo lui il problema era dovuto alla camera d’aria che mi avevano installato perché anche se del 16” aveva una sezione più piccola di quanto doveva essere.
Cmq da ieri pomeriggio sembra ancora tutto ok. Vediamo che succede.
Secondo voi è possibile?
Avete qualche consiglio da darmi?
Sapete se le bici elettriche con motore nel mozzo posteriore metto in crisi la camera d’aria in relazione alla coppia che esercitano nello spunto iniziale in partenza?
Grazie per il vostro aiuto.
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 14/09/2017 : 21:24:27
Mangusta72 ha scritto:

Si Barba concordo con te.

Mi preoccupavo in generale della vulnerbilità delle 16" sullo sconnesso visto che vivendo a Roma è una tragedia la situazione delle strade.

Ne approfitto per chiedere a chi è di Roma se sanno consigliarmi qualche buon negozio per le riparazioni a Roma in zona San Paolo, Garbatella, Marconi, Tor Marancia o Termini.

Grazie.


nelle zone che dici tu ne conosco uno a Marconi, http://www.ciclipenna.it/, mi ha cambiato senza problemi il pacco pignoni e i pneumatici tre anni fa. Però le parti di ricambio gliel'ho date io, prese in Germania...


bubunapoli Inserito il - 14/09/2017 : 15:37:19
"..Io abitando a Roma ho dovuto rincollare per 2 volte il ponte dei denti.."

mi ha fatto scompisciare dalle risate !!!
sei un grande.
blindo7 Inserito il - 14/09/2017 : 15:14:10
ciao dico che sono più vulnerabili perche lo spigolo del marciapiede arriva quasi all'altezza dell'asse,quindi la ruota (confronto ad una 28)sforza di più per superarlo,e lo trova molto angolato,
immagina una bella buca,la 16 ci si impunta dentro,la 28 ci passa sopra,
io sto a Roma e le strade sono scandalose,
per le riparazioni prova da bikeplus99 in via di valtellina sono competenti anche in elettrico,a monteverde
Mangusta72 Inserito il - 14/09/2017 : 14:53:10
Io avevo il canotto ammortizzato ma l'ho sostituito perché era troppo corto e non ne ho trovato uno altrettanto lungo ammortizzato....
Miura72 Inserito il - 14/09/2017 : 14:52:00
Ciao Pilota purtroppo abito in un paesino di 12000 abitanti con solo un biciao, e entrando dentro in punta di piedi xche ai sempre bisogno di un aiuto, chiedo al biciaio se a i Maraton xche sul sito ne parlano con successo.
Lui mi dice, ho i Michelin che sono uguali.
Io devo avere fiducia in lui perche in futuro se buco, ho bisogno di lui per aggiustare la ruota a regola d'arte.
Ok forse butto via 50 euro lo metto in preventivo, pero se con i Kenda che sono gomme che non valgono niente, l'anno scorso ho bucato 5-6 volte, quest'anno ho bucato una volta.
Credo che prepararmi per la prossima primavera con delle gomme da 50 euro dovrei affrontare un buon anno di pedalate tranquille
La vita ti da molti compromessi
Andre@ Inserito il - 14/09/2017 : 14:22:35
Io abitando a Roma ho dovuto rincollare per 2 volte il ponte dei denti...dopodichè ho comprato un telaio biammortizzato, ed ho aggiunto il canotto sella ammortizzato...adesso i denti ringraziano !

A.
Mangusta72 Inserito il - 14/09/2017 : 14:15:53
Infatti per chi vuole andare in bici Roma è veramente scoraggiante e questo ha contribuito a non far nascere una cultura della bici che si ripercuote anche sulla preparazione di chi le dovrebbe vendere e riparare!!!
Barba 49 Inserito il - 14/09/2017 : 14:06:57
Se abiti a Roma allora hai tutta la mia comprensione, ci sono strade dove occorrerebbero bici da DH per uscirne indenni!!!

Vengo a Roma un paio di volte l'anno e mi rendo conto personalmente di come siano messe alcune strade.
Mangusta72 Inserito il - 14/09/2017 : 13:48:36
Si Barba concordo con te.

Mi preoccupavo in generale della vulnerbilità delle 16" sullo sconnesso visto che vivendo a Roma è una tragedia la situazione delle strade.

Ne approfitto per chiedere a chi è di Roma se sanno consigliarmi qualche buon negozio per le riparazioni a Roma in zona San Paolo, Garbatella, Marconi, Tor Marancia o Termini.

Grazie.
Barba 49 Inserito il - 14/09/2017 : 13:43:11
Le pizzicate sui marciapiedi sono frequenti con tutte le bici, e non vedo perchè dobbiamo salire e scendere dai marciapiedi, cosa oltretutto vietata: Osserviamo le regole del codice della strada e del bon ton, aviteremo danni alle nostre bici e ci faremo benvolere dagli altri utenti della strada!!!

Personalmente se sono costretto a parcheggiare la bici su un marciapiede lo faccio dopo essere sceso, non è che si guadagna molto tempo a farlo restando in sella...
Mangusta72 Inserito il - 14/09/2017 : 11:34:06
La mia bici non ha raggi ma cerchi in lega.

La fascia ha gli estremi stondati non credo possa creare danni, soprattutto quando con la camera ben gonfia rimane ferma.

Mi spaventa l'affermazione che con la 16" sui marciapiedi sono inevitabili le pizzicate!


Immagine:

1521,79 KB
Steu851 Inserito il - 14/09/2017 : 11:25:51
se la foratura è lato cerchione non vorrei che sia un raggio che provoca il problema, potrebbe essere la fascia paranippli danneggiata o un raggio che spunta troppo all'interno (do per scontato che siano stati controllati e non sia un raggio rotto a creare il problema)
blindo7 Inserito il - 14/09/2017 : 10:50:45
magari ti ha montato camere d'aria per bambini,visto che è una 16
per la fascia ho letto che a volte è lei che si muove e buca non mi fiderei,
se hai le marathon e una buona camera io lascerei così,poi se ci vai per marciapiedi con la 16 pizzicherai sempre
Barba 49 Inserito il - 14/09/2017 : 09:29:03
Se usi una chiave dinamometrica per serrare i dadi dell'asse (45-48Nm) e fai un po' di attenzione non dovresti avere problemi smontando e rimontando la motoruota.

Purtroppo mentre nelle bici da 28" la camera d'aria si può togliere anche senza smontare la ruota sulle bici come la tua è impossibile, altrimenti sarebbe tutto più semplice.
Mangusta72 Inserito il - 14/09/2017 : 09:19:47
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.

Non avevo puntualizzato che la mia bici monta già quel tipo di copertone antiforatura.

Non credo ci siano spine perché quando abbiamo cambiato la camera d'aria era forata sul lato del cerchio e non battistrada.

Cmq ad oggi la ruota non presenta problemi e a questo punto si rafforza l'ipotesi della sezione sbagliata che mi avevano montato per due volte dopo la forature e che aveva resistito circa un ora ogni volta.

Nella speranza di aver risolto il problema in questo modo volevo chiedervi un consiglio.

Vitsa la delicatezza di dover sostituire la ruota posteriore della bici elettrica per le connessioni al motore ecc....

Attualmente ho il copertone marathon plus con un a fascia protettiva interna di kevler, secondo voi vale la pena ed è utile fare anche la latticizzazione?

Se si la faccio fare perché sono rimasto traumatizzato dalla brutta esperienza e non mi interessa spendere qualche decina di euro in più per stare tranquillo anche perché secondo me a forza di smontare e rimontare prima o poi causo qualche danno alla parte elettrico-meccanica.

Grazie per i vostri consigli.
pilotaDD Inserito il - 13/09/2017 : 21:55:44
Steu851 ha scritto:

vista la difficoltà nel riparare una gomma forata in una bipa con hub posteriore ti suggerisco di sostituire il copertoncino alla prima occasione con uno Schwalbe Marathon Plus


Ecco Mangusta, ascolta Steu!
pilotaDD Inserito il - 13/09/2017 : 21:53:52
Miura72 ha scritto:

Non so dirti, forse il primo biciaio non ti montava la camaradaria in maniera esatta,
X esperienza mia, io considero le forature "fortuna e sfortuna"
Io di quest'anno ho fatto circa 4000 Km ho forato una sola volta, xche l'ho fatto gonfiare molto e la camaradaria, è scoppiata dalla parte dei raggi, il mio biciaio a radoppiato un nastro in gomma che non ricordo bene il nome
O chiesto al mio biciaio se mi monta le Maraton plus, lui mi a detto che allo stesso prezzo mi da le Michelin fra un po le montero poi vediamo come vanno, a forza di sentire qui sul forum che le Maratun plus cè chi le usa e gl'altri bucano,
Voglio vedere come sono le Michelin
Io sono sempre del parere che è solo "fortuna"


La fortuna va aiutata... non ho mica capito il tuo ragionamento. Se il tuo biciao non aveva le gomme giuste perchè non sei andato da un altro?
Mica le michelin sono meglio delle schwalbe...
Anzi!


Steu851 Inserito il - 13/09/2017 : 16:51:53
vista la difficoltà nel riparare una gomma forata in una bipa con hub posteriore ti suggerisco di sostituire il copertoncino alla prima occasione con uno Schwalbe Marathon Plus
bpaperino Inserito il - 13/09/2017 : 16:37:34
Per me ti è rimasta la spina dentro il copertone
Barba 49 Inserito il - 13/09/2017 : 15:08:10
Allora, se mantieni la ruota alla pressione consigliata non è possibile che la coppia motrice possa far slittare il copertone danneggiando la camera d'aria, succede solo sulle moto da cross e anche belle potenti!!!

Lo stesso vale per le pizzicature, se la ruota è ben gonfia e tu non pesi 150Kg non è possibile che avvengano su strade normali.

Invece è probabile che se il primo riparatore ha montato camere d'aria di sezione ridotta possa averti creato il problema, è accaduto anche a me per una svista ed ho forato quasi subito: La camera d'aria durante il gonfiaggio si "stira" troppo diminuendo molto di spessore, e questo la mette in crisi...
Miura72 Inserito il - 13/09/2017 : 14:37:24
Non so dirti, forse il primo biciaio non ti montava la camaradaria in maniera esatta,
X esperienza mia, io considero le forature "fortuna e sfortuna"
Io di quest'anno ho fatto circa 4000 Km ho forato una sola volta, xche l'ho fatto gonfiare molto e la camaradaria, è scoppiata dalla parte dei raggi, il mio biciaio a radoppiato un nastro in gomma che non ricordo bene il nome
O chiesto al mio biciaio se mi monta le Maraton plus, lui mi a detto che allo stesso prezzo mi da le Michelin fra un po le montero poi vediamo come vanno, a forza di sentire qui sul forum che le Maratun plus cè chi le usa e gl'altri bucano,
Voglio vedere come sono le Michelin
Io sono sempre del parere che è solo "fortuna"
baldiniantonio Inserito il - 13/09/2017 : 14:24:08

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.