Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 mi presento e domando

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
franco51 Inserito il - 23/09/2017 : 01:22:31
ciao a tutti
grazie di avermi accolto nella Vostra comuita' di appassionati
mi chiamo francesco , ho 66 anni , sono artigiano costruttore di serramenti in alluminio e di componenti per sigarette elettroniche e vivo a genova zona collinare (poche pianure )
da alcuni giorni sto leggendo in giro perche' vorrei acquistare la mia prima bici elettrica sia per fare un po' di movimento ( curo il mio orto e faccio legna per casa ) sia per andare al lavoro e fare la spesa , per ora limiterei l'utilizzo , ma l'appetito vien mangiando ....
per non sentirmi troppo in debito dato che sto subito richiedendo aiuto e consigli , potro' rispondere in privato ( per non uscire dal tema del forum ) a domande inerenti le mie specialita' lavorative , ora cerchero' di rispondere alle domande per far capire e chiarirmi io

1 - per ora penso ad un utilizzo in citta' su strade asfaltate anche se piove , percorso all'officina 5 km in discesa + eventuali giri intorno ai 10k in pianura
ritorno a casa 3 km di salita continua con pendenza max del 15% e tratti medi del 10% + 2 km pianura


2 - mio peso 80kg + spesa 5/10 kg

3 - pedalata assistita di mio ci potrei mettere 50/70 W

4 -non mi interessa la velocita' ma la dolcezza in salita , max salita 15%
5 - sella e bici ammortizzata

6 - 50 Km di percorso misto piu' che sufficienti , posso ricaricare in officina ed a casa senza stacco pacco batterie

7 - una bici che ad assistenza spenta non sia un cancello da spostare

8 - ho una buona manualita' ma gradisco una buona assistenza post vendita
9 - mi piacciono gli oggetti belli dove posso assaporare la creativita' del costruttore , avrei adocchiato la ekletta MC o ML ( se si puo' richiedere la centralina della mc ) preferirei un telaio ribassato piu' comodo per piccoli spostamenti , mi sono fatto l'idea che per il mio utilizzo sia piu' comodo il motore posteriore

10 - spesa prevista 1500€ circa

nb per la grossa spesa ogni 15 giorni sarebbe consigliabile un rimorchietto da agganciare alla vite della ruota posteriore ?
grazie dell'attenzione
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 13/03/2019 : 11:33:14

Auguri per il tuo compleanno e.... grazie alla mamma!

Complimenti per l'acquisto, è una gran bella biciclettina!

A presto per un buon Report e non dimenticare qualche bella foto delle tue zone!


MilleMiglia Inserito il - 13/03/2019 : 00:33:40
Allora chiedi al biciaio la cortesia di mettere la batteria in carica tutto venerdì ..
Complimenti per il regalo di compleanno
franco51 Inserito il - 13/03/2019 : 00:26:11
oggi sono andato a vedere le tern dal rivenditore di zona , molto competente e ben fornito con tutta la gamma completa in negozio.
esaminati vari modelli ( da elettrificare ) la mia attenzione e' andata subito sulla vektron p9 tinta grigiofumo di londra opaco , motorizzata banfang 250 w e batteria da 400w , freni a disco idraulici e cambio a 9 rapporti , cerchi da 20 ma con gomme big apple che ne aumentano il diametro aumentando anche il confot di marcia insomma un concentrato di tecnologie fuse assieme in una bellissima forma.
Affascinato da questo bell'oggetto tecnologico non ho saputo resistere e mi sono fatto il regalo nel giorno del mio compleanno( regalo di mia madre ) .
Il rivenditore la vuole controllare , soprattutto il serraggio dei cuscinetti che se non sono serrati in modo giusto possono avere un consumo precoce , l'ho corredata di una borsa originale tern con aggancio rapido di lato al portapacchi per aloggiare il pc o la spesa , piccolo cavetto antifurto a combinazione per la sella e abus rigido a segmenti per la bike ( pensavo di bloccare a bike ripiegata)
Sabato mattina passo a ritirarla e faro' con lei il mio primo percorso di circa 12km con gli ultimi 3 di salita fino al 15%
luc_maz48 Inserito il - 11/03/2019 : 15:56:17

Io andrei sulla 20"! Di poco ma meno ingombro e peso da caricare in auto!


franco51 Inserito il - 10/03/2019 : 21:30:16
ok , grazie della spinta , ma 20 o 24 ?
luc_maz48 Inserito il - 10/03/2019 : 10:05:56

franco51 ha scritto:

ho rispolverato questo mio vecchio post perche' non ho ancora acquistato una ebike , sia per motivi economici sia perche' preso da problemi di lavoro .
In considerazione che mi verra' regalata per il mio compleanno , ho ripreso la mia ricerca per una bici da utilizzare per andare al lavoro ( salite del 15% per circa 3 km.) , fare la spesa e portarla in auto per poter girare liberamente in bici in centro a genova
Mi sto indirizzando su una pieghevole che potra' stare comodamente in auto ed essere utilizzata a mio piacere.
Mi piacciono esteticamente e mi danno un'idea di robustezza i modelli della tern:
vektron p9 col bafang da 80N ruote da 20 e che mi piace molto come estetica ma un po' troppo costosa ,
link d7 ruote da 20, cambio al mozzo 7 marce e che sarebbe elettrificata dal rivenditore col bafang 80N e batteria da 520 A
node d9 ruote da 24 cambio col deragliatore a 8 rapporti ed elettrificata come sopra
Gentilmente mi date un vostro parere ? grazie


Non hai ancora una e-bike?

E cosa aspetti.....

Il tuo compleanno è vicino!

Dai prendi questa decisione, rimaniamo in attesa ma... solo per poco!


franco51 Inserito il - 09/03/2019 : 10:31:43
cosa ne pensate delle tern ? in giro non ho trovato pareri esaurienti , ma se ne parlabene
franco51 Inserito il - 09/03/2019 : 10:17:44
https://www.ternbicycles.com/it/bikes/472/node-d8 era la d8
certamente immagino che una 20 sia differente da una 24 , la mia domanda sarebbe cosa sia piu' fruibile considerando che ne faro' un utilizzo limitato e senza percorsi in fuoristrada , considero solo la piacevolezza e la dolcezza
pilotaDD Inserito il - 09/03/2019 : 10:00:54
La Node D9 a catalogo non la trovo, o Node D8 o Verge D9 come questa
https://www.ternbicycles.com/it/bikes/471/verge-d9
pilotaDD Inserito il - 09/03/2019 : 09:52:53
Forza che gli anni passano.

Carpe diem, come dicevano gli antichi!

Non conosco i modelli che dici e di Bafang ne so poco però non vedo come puoi comparare modelli con ruote da 20 e da 24. Dimensioni e caratteristiche ben diversi.
franco51 Inserito il - 09/03/2019 : 02:08:26
ho rispolverato questo mio vecchio post perche' non ho ancora acquistato una ebike , sia per motivi economici sia perche' preso da problemi di lavoro .
In considerazione che mi verra' regalata per il mio compleanno , ho ripreso la mia ricerca per una bici da utilizzare per andare al lavoro ( salite del 15% per circa 3 km.) , fare la spesa e portarla in auto per poter girare liberamente in bici in centro a genova
Mi sto indirizzando su una pieghevole che potra' stare comodamente in auto ed essere utilizzata a mio piacere.
Mi piacciono esteticamente e mi danno un'idea di robustezza i modelli della tern:
vektron p9 col bafang da 80N ruote da 20 e che mi piace molto come estetica ma un po' troppo costosa ,
link d7 ruote da 20, cambio al mozzo 7 marce e che sarebbe elettrificata dal rivenditore col bafang 80N e batteria da 520 A
node d9 ruote da 24 cambio col deragliatore a 8 rapporti ed elettrificata come sopra
Gentilmente mi date un vostro parere ? grazie
franco51 Inserito il - 29/09/2017 : 22:35:26
allora attualmente la situazione e' questa : atala b-easy S col AM 80 pronta dal concessionario ma con batteria nel porta pacchi e solo da 300
e l' atala B tour sl lady col bosch active plus 52 Nm con batteria centrale da 400, ed esiste lo stesso modello piu' performante: atala B-TOUR SLS lady col motore bosch performance 63 Nm con batteria centrale da 500 ; questi ultimi 2 modelli saranno in consegna da fine ottobre
attualmente sono indeciso anche perche' non ho sentito pareri sul motore am 80 e se dovessi andare sul bosch perderei queste giornate ancora tiepide di inizio autunno , spero che gli esperti mi diano qualche gradito consiglio
franco51 Inserito il - 27/09/2017 : 22:21:19
anche il secondo rivenditore a genova consiglia l'Atala , pur avendo anche altre marche primarie ( austriache e francesi) mi ha presentato un'alternativa alla b-easy S dell'atala : la serie B tour sl lady che c'e' a catalogo sia col bosch da 52 NM e 62 NM , la batteria centrale mi ispira piu' fiducia
ecco l'aggiornamento catalogo Atala 2018
http://www.ridewill.it/public/pdf/Page/Catalogo_eBike_whistle_2018.pdf

franco51 Inserito il - 26/09/2017 : 12:33:16
la ricerca continua anche per chiarirmi le idee , oggi vado da un altro rivenditore/manutentore di genova, vi faro' sapere
franco51 Inserito il - 25/09/2017 : 17:34:56
aiuto pix , aspetto con ansia i tuoi suggerimenti
franco51 Inserito il - 24/09/2017 : 01:40:23
oggi ho visto l'atala b-easy s , ma mi hanno negativamente impressionato le dimensioni , troppo imponenti per un mezzo che userei come trasporto alternativo per piccolo cabotaggio e per fare la spesa , se entrassi nell'idea di fare escursioni forse sarebbe attualmente il mezzo ideale , tecnologicamente impeccabile ma non conosco la sua affidabilita' ( tranne il cambio sella e luci ) , adesso mi piacerebbe come scelta emotiva la vektron della tern , ma restera' un sogno di primo autunno
franco51 Inserito il - 23/09/2017 : 15:35:07
grazie Miura 72, oggi vado a vedere l'atala B-easy S AM80 dal concessionario piu' vicino e competente ( almeno al telefono ) che tratta , pero' , solo atala , avere un concessionario e manutentore affidabile abbastanza vicino a casa per me e' importante e, siccome sono in una citta' dove e' quasi impossibile trovare parcheggio , con facilita' di posizionare l'auto . L'atala am 80 monta il nuovo motore tutto italiano molto potente ed in posizione centrale , non ho notizie sull'affidabilita' del prodotto , se qualcuno mi suggerisce .... grazie
Miura72 Inserito il - 23/09/2017 : 14:35:48
Ciao Franco ben venuto, la Ekletta le ho conosciute nei test di Pix, e sembrano molto buone, bella scelta.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.