Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Batteria kalichoff Panasonic

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Chirone Inserito il - 09/08/2017 : 01:58:42
Salve nn so se è il modo giusto ma volevo comunicare che ho da vendere una batteria kalichoff Panasonic acquistata per errore dalla Germania il mio numero è 392 488 42 57 la batteria è in vendita a 300€
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
emme51 Inserito il - 26/10/2017 : 08:48:14
Usa il pulsante "rispondi" , ti si apre la finestra per la risposta e in basso trovi "inserisci file" . le foto devono essere max 800 x 600 pixel
Chirone Inserito il - 26/10/2017 : 00:28:19
Volevo inserire qualche foto come devo fare dove trovo l'icona per caricarle??
chicc0zz0 Inserito il - 25/10/2017 : 12:52:59
da quello che ho capito in realtà all'aumentare del pignone dovrebbe aumentare la velocità massima di assistenza e diminuire la spinta
per la mia esperienza però con il mio motore il pignone da 11 in sostituzione di quello da 9 ha forse addirittura aumentato la spinta (oltre chiaramente ad aumentare la vmax di assistenza)
Chirone Inserito il - 24/10/2017 : 22:57:44
Credo che per adesso proverò ad utilizzarla ancora così con questa configurazione ma prossimamente prenderò il pignone da 11 e forse anche il 13 perché come spinta secondo me dovrebbe essere piu intensa
chicc0zz0 Inserito il - 24/10/2017 : 22:51:57
eugenio Inserito il - 24/10/2017 : 00:17:11
La mia configurazione è 41 - 20 - 14 ed assiste fino a 39 kmh

chicc0zz0 Inserito il - 23/10/2017 : 23:04:21
allora, tieni presente che questo motore non si può spingere oltre con un dispositivo tipo ribelle, polini ecc. da quanto avevo letto in una delle due discussioni (ti invito davvero a perderci un po' di tempo a leggerle) forse l'unico modo per tirare qualcosa di più dal motore è aumentare il voltaggio della batteria, ma ripeto, se sei un novizio meglio lasciare stare
la tabella qui
https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/kalkhoff-agattu-xxl.5566/page-2#post-77191

indica che arrivi a 25kmh con ancora il 50% dell'assistenza
io invece ho 41, 23, 11 e in questo modo a 25kmh ho ancora il 75% di assistenza

Io al tuo posto proverei a mettere un pignone da 11, in questo modo arrivi ad avere 100% di assistenza a 25kmh
Il punto è che se in salita devi spingere, evidentemente il motore non ce la fa a darti l'assistenza necessaria per colmare la tua "mancanza" di apporto e questo difficilmente lo risolvi in modo sensibile cambiando il pignone motore. Se non altro cambiando il pignone con uno più grande aumenti la cadenza e quindi per esempio mentre con il pignone da 9 fai 7kmh in prima marcia (parliamo chiaramente di piano non salita), con l'11 arrivi fino a 8,3 sempre in prima e dovresti riuscire ad avere una cadenza maggiore, quindi una pedalata meno pesante.
Comunque non aspettarti miracoli eh!

io sono abbastanza contento del mezzo (un po' meno in estate perché comunque fa sudare) perché mi piace dare un buon apporto muscolare e il mio percorso è quasi interamente pianeggiante, ma altrimenti meglio andare su mezzi recenti (bosch performance, yamaha..)
Chirone Inserito il - 23/10/2017 : 16:56:16
Grazie per le delucidazioni!! Il motore é un NUA 028 s come rapporti ho la corona da 35 pignone motore 9 e sulla ruota ce un 21 quindi se metto un pignone più grande dovrei avere più assistenza?? E invece roba come lo speed dongle aiuta in salita o serve solo per la velocità massima??
chicc0zz0 Inserito il - 23/10/2017 : 16:43:36
Che io sappia dovrebbe essere un 250w, o al limite un 350w se è la versione S-Pedelec, che però in Italia non sarebbe legale.
Per sapere che motore hai, devi togliere il carter catena e riesci a vedere il modello del motore (NUA..)
Survoltare non è semplice se non hai esperienza nel campo, ma prima prenditi un (bel) po' di tempo a leggere qui

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32981
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26221

io avevo un pignone da 9 e ho messo su un 11, anche se sarei molto tentato di mettere un 12 o 13 e già questa modifica mi ha dato soddisfazione (mi sembra di aver guadagnato anche un po' di spinta in salita, ma non so se è una mia impressione, mentre in piano arrivi a 25kmh con ancora un'ottima assistenza)
Chirone Inserito il - 21/10/2017 : 01:28:01
Comunque si mi interessa sapere di discussione in merito a questa bici a come potenziarla. Tu che pignone al motore hai?? Il venditore diceva che il motore è un 300 watt ma io non ne sono sicuro come faccio a sapere se é un 300 o un 250w??
Chirone Inserito il - 21/10/2017 : 00:39:38
La bici è una proconnect 11 color Havana scuro una bella tonalità di marrone ha il già citato alfine 11 rapporti e freni a disco forcella suntor con blocco al manubrio il tutto compreso la batteria che ho acquistato erroneamente ed ha dato via a questa discussione mi è costato 1100euro vorrei chiedervi se esiste un tuning che mi dia piu spinta in salita insomma più aiuto
Chirone Inserito il - 21/10/2017 : 00:26:51
In realtà questa è la mia prima e bike grazie alle discussioni trovate su jobike mi ho capito che per chi abita in collina ce bisogno di un crank motor ieri ho fatto per la prima volta il percorso casa lavoro il ritorno é stato nei pezzi piu duri alquanto tragico mi é toccato scendere e spingere per quanto riguarda l'alfine forse non é indicato per chi fa salite perché se ho capito bene non posso pedalare mentre cambio marcia quindi in salita rischio di tornare indieto
chicc0zz0 Inserito il - 20/10/2017 : 23:36:21
Benvenuto! Una curiosità: quanto l'hai pagata? Ho capito bene che è il modello con motore 26v?
Io se ho capito bene ho la tua stessa bici; come ciclistica mi trovo molto bene (il cambio Alfine poi è magnifico), però non posso dire altrettanto del motore: a massima assistenza eroga 1,5 volte la spinta che si dà sui pedali, mentre i motori moderni vanno ben oltre (l'AM80 dà 4 volte, il Bosch, non ricordo quale dei due, mi sembra il 275%...).
Non commento sulla durata della batteria perché la mia è abbastanza alla frutta visto che ho solo 3 LED accesi

Comunque io ho tratto grossi benefici dalla sostituzione del pignone motore: adesso a 25kmh ho ancora circa la piena spinta del motore (prima a questa velocità avevo ben poca assistenza) e a 28kmh ho ancora una buona spinta (penso circa il 70%) fino a 29-30kmh, quando ancora si sente un po' di assistenza.
Nel mio percorso pianeggiante con un breve pezzo cittadino viaggio su una media di 24,6kmh

Se ti interessa posso segnalarti alcune discussioni molto interessanti sul motore Panasonic 26v (c'è persino gente che l'ha survoltato con risultati gratificanti )
claudio02 Inserito il - 20/10/2017 : 22:03:20
a kalichoff è nu sogno
Chirone Inserito il - 20/10/2017 : 21:19:20
Salve ragazzi volevo dirvi che alla fine la batteria l'ho tenuta ed anzi ho alzato la posta acquistando una kalichoff proconnect 11 di seconda mano bici veramente straordinaria in questi giorni l'ho potuta testare e devo dire che il motore centrale é una bomba nn riuscivo a capire come potesse essere la sensazione di avere più forza descritta negli articoli che avevo letto

Ti consiglio di mettere una foto e le caratteristiche tecniche della batteria, così come hai fatto l'annuncio è come non dire nulla...
[/quote]
leonardix Inserito il - 10/08/2017 : 08:41:34
Messaggio di Chirone

Salve nn so se è il modo giusto ma volevo comunicare che ho da vendere una batteria kalichoff Panasonic acquistata per errore dalla Germania il mio numero è 392 488 42 57 la batteria è in vendita a 300€


Ti consiglio di mettere una foto e le caratteristiche tecniche della batteria, così come hai fatto l'annuncio è come non dire nulla...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.