Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Bike shop test Roma

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Arcipelago Inserito il - 21/10/2017 : 08:34:10
Programma Roma 2017

SABATO 4 NOVEMBRE

# 09.00-18.00 Apertura registrazioni, ritiro kit di benvenuto e pass presso la Segreteria Evento
# 09.00-18.00 Apertura villaggio test
# 11.30-14.30 Apertura zona ristoro
#14.30-15.00 Workshop Manutenzione by Proed
# 15.00 Gara di penne by CST!
# 18.00 Chiusura villaggio test
# 18.00 Uscita in notturna

DOMENICA 5 NOVEMBRE

# 09.00-15.00 Apertura registrazioni, ritiro kit di benvenuto e pass presso la Segreteria Evento
# 09.00-16.00 Apertura villaggio test
# 11.30-12.00 Workshop Manutenzione by Proed
# 11.30-14.30 Apertura zona ristoro
# 16.00 Chiusura Villaggio Test

I test saranno “open” ovvero accessibili a tutti e gratuiti, con particolare focus sui negozianti specializzati insieme ai loro team, club e clienti.

ITINERARI
Le prove materiali di Bike Shop Test si svolgeranno sia su strada che fuori strada, grazie alla conformazione particolare dell’area di Formello, Comune collinare a nord della Città Metropolitana di Roma. Tutti i trail di prova sono visionabili sulla pagina dedicata alla Location di Roma!

SECURITY & SERVIZI VARI

Il villaggio sarà presidiato da personale addetto al controllo pass, mentre la notte sarà instaurato un servizio di vigilanza armata nell’area villaggio, per presidiare eventuali allestimenti lasciati sul posto. Il villaggio test sarà coperto da assicurazione RCT.

Servizi presenti:

Punto ristoro
Servizi igienici
lavaggio bici
parcheggio sul posto

altro vedere http://www.bikeshoptest.it/programma-roma/

io mi sono già iscritto, chi viene?
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Arcipelago Inserito il - 11/11/2017 : 10:10:45
Peccato Luigino, bike shoptest è una occasione unica per provare tutte le novità dell'anno prossimo e il settore delle ebike è in evoluzione e le novità sono molte
luigino71 Inserito il - 10/11/2017 : 18:16:27
Mi allontano dal forum per qualche periodo e cavolo , mi ero proprio dimenticato di questa data. javascript:insertsmilie('')

Almeno posso vedere le vostre foto
Arcipelago Inserito il - 06/11/2017 : 19:27:14
Il gruppo Whistle - Atala montano: Bosch, Am80, Yamaha, Shimano. Il tecnico mi ha detto che è il bosch quello più affidabile tra tutti, ma ha l'inconveniente che se si rimane senza energia è difficilmente pedalabile per via del demoltiplicatore interno.
Arcipelago Inserito il - 06/11/2017 : 19:04:13
condivido in pieno le impressioni di guida espresse da Blindo. Le Whistle si sono comportate meglio come ciclistica, peccato che non montano Am80 il motore italiano nato da un'idea di Marco Mannuzzi e sviluppato dalla Olieds. Le Atala con motore Am80 da noi provate avevano tutte chi più chi meno il difetto di urtare i pedali su radici o pendii, un inconveniente per niente trascurabile nel fuoristrada impegnativo di Formello.
Tornato allo stand ho segnalato l'inconveniente al tecnico Atala che mi ha detto che sono a coscienza del problema e hanno preparato una linea con il motore inclinato in direzione del tubo obliquo. Questa nuova serie però è visibile sul catalogo 2018 solo con motore Bosch con il B-Cross HF CX ma essendo gli attacchi motore identici è probabile che uscirà anche con motore Am80
blindo7 Inserito il - 06/11/2017 : 10:59:40


veramente una bella esperienza,
ho provato varie bici bosh,yamaha,am80,shimano,su percorsi tecnici e oltre ad aver capito che non sono praticoho apprezzato la potenza dei motori legali che sono più che sufficenti per fare con brio quei percorsi,un kit illegale è inutile
già all'arrivo avevo notato passare solo bici elettriche,e la conferma l'ho avuta sulla pista tutte e-bike,
c'era solo qualche muscolare,tipo 1 a 20,probabilmente non aveva trovato una ebike da provare,
conferma nel pomeriggio le muscolari tutte parcheggiate e le ebike o fuori o dentro scariche,
abbiamo visto anche grossi gruppi elettrogeni per dare carica a tutto il parco bici,
come impressioni sui quattro motori la potenza equivalente,
am80 il più silenzioso
shimano il più piccolo
yamaha e bosh un po rumore di frullatore
come prestazione la partenza da fermo(immediata su tutti)è troppo brusca con shimano in boost,in salita ripida sulla terra sgommava fastidiosamente,
mentre gli altri avevano l'attacco giusto anche con rapporto corto e assistenza massima,
la più divertente la whistle bosh full plus,una mangiasassi molto sicura,
io ci metto un bel po a prendere confidenza con il mezzo e per evitare danni a me e alle bici ho spesso fatto le discese a spinta,
ci hanno omaggiato di borraccia,e con tre recensioni di ciclocomputer velomann v10(da capire)
un ringraziamento allo stand atala che ci ha fornito le bici sia la mattina che il pomeriggio,
su trek,scott,specialized,c'era da aspettare almeno un'ora per prenderle,
anbbiamo visto un bel motore polini su una bianchi ciclocross ma non era provabile,
insomma molto divertente,incoscienti a parte che si buttavano senza un domani,pistaaa!!!
io sono più per il giro tranquillo,con foto,ecc...



Immagine:

316,94 KB



Immagine:

371,06 KB




Immagine:

223,68 KB

Immagine:

324,02 KB

questa è l'atala Am80,promossa per il motore italiano,sia come info,cadenza,potenza muscolare e motore(picco 670W),ecc,sia per erogazione e silenziosità,
purtroppo era montato su un telaio strano,una taglia 53 forse ex29 ma con ruote 27.5,
i pedali sbattevano continuamente su dossi e radici cercando di scavalcionarti,forcella dura,batteria o strumenti rumorosi sulle buche,freno posteriore a fine corsa,cannotto sella che scendeva continuamente,insomma penso che una settimana nei boschi di formello e si sarebbe autodistrutta,
i venditori ci hanno detto che nei nuovi modelli hanno inclinato il motore per alzarlo un po da terra,ma in caso di rottura per sbattito pedivelle non passa in garanzia
comunque promossa per il prezzo sotto i duemila euro,
ottima per le scampagnate,e per come la uso io

Grazie agli ottimi compagni di prove Arcipelago e Pilota,per la bella giornata divertente e costruttiva
luc_maz48 Inserito il - 05/11/2017 : 17:54:49

Complimenti a voi ragazzi!

pilotaDD Inserito il - 05/11/2017 : 09:47:41
beh, oggi il tempo è coperto tendente al temporale (finalmente, prima che gli acquedotti vadano a secco...), meno male siamo andati ieri, e mi dispiace per un mio compagno di liceo che voleva invece andare oggi...

GRAZIE all'organizzazione

GRAZIE a Arcipelago che ha passato la notizia

GRAZIE a lui e Blindo7 per il bel pomeriggio insieme ieri
pilotaDD Inserito il - 05/11/2017 : 09:44:41
e dopo le foto di Arcipelago, ecco le tre eMTB che ho provato ieri

ATALA 29" front con motore Shimano
Immagine:

258,68 KB

Atala full con motore AM80

Immagine:

452,2 KB

e Whistle Yonder, front con Yamaha

Immagine:

284,3 KB

le motorizzazioni mi sono sembrate equivalenti, o comunque le differenze non le ho colte non avendo avuto il tempo, e la voglia, di fare una vera comparativa come ho fatto in passato, quando cercavo la "bipa ideale" da comprare

mi ha colpito solo il modo Turbo dello Shimano, veramente molto turbo... in salita sull'asfalto da una bella impressione di retrorazzi, anche se poi in realtà gli amici che seguivano con altre motorizzazioni non li ho staccati... sullo sterrato però diminuisce il controllo...

come tenuta nel fuoristrada, e dalle foto di Arcipelago vedete che fuoristrada! , mi è piaciuta un po' di più la Whistle pure se era solo front...merito delle gomme plus (27.7x2.60)?
Arcipelago Inserito il - 05/11/2017 : 09:21:45
Aggiungo le mie:


Immagine:

60,26 KB


Immagine:

70,1 KB

Immagine:

75,89 KB

Immagine:

46,94 KB

Immagine:

69,31 KB

Immagine:

77,37 KB

Immagine:

65,36 KB

Immagine:

92 KB

I salti
Immagine:

61,86 KB
pilotaDD Inserito il - 04/11/2017 : 20:24:01
grande giornata bipesca!

prima qualche km per il centro di Roma con la moglie per far colazione al bar preferito...

Immagine:

226,97 KB

poi, dopo essermi avvicinato col treno fino alla stazione di La Storta...

Immagine:

118 KB

15 km, sopratutto di sterrati, lungo la Via Francigena veiense...

Immagine:

363,29 KB

fino a Formello, alla sede del bike shop test 2017!



Immagine:

307,3 KB

quindi un'ora di prove di emtb nel bellissimo parco di Vejo con gli amici Arcipelago e Blindo7...


Immagine:

289,8 KB

Immagine:

272,89 KB

e infine indietro fino a casa, correndo contro la notte che avanzava e... vincendo!

Immagine:

131,03 KB
Arcipelago Inserito il - 01/11/2017 : 08:52:10
Nessun problema Pilota se sabato alle 9,30 non ci sarai ti aspettiamo in giornata e ci sentiamo con il cell, sperando che mentre facciamo il giro riusciamo a sentire il cell.
Non so indicarti la strada, portati un navigatore.
Io verrò con la mia Panda a metano e farò i giri con l'e-bike in prova.
Ma gli altri romani?
pilotaDD Inserito il - 31/10/2017 : 21:43:07
carissimi, al 90% sabato mattina (e primo pomeriggio?) ci sarò pure io. L'auto elettrica di famiglia è dal carrozziere (i figli, i figli...) e quindi vorrei venire con la bipa BH nuova, partendo dalla stazione FS di la Storta-Formello come scrivevo l'altro giorno.

Però non me la sento di fare un'alzataccia pure questo sabato, vengo tra l'altro da qualche giorno influenzato e giovedì e venerdì lavorerò fino tardi...

se state con i cellulari accesi vi chiamo appena arrivo in zona!


PS l'indirizzo ho capito che è via di monte aguzzo, 3 a Formello, che dovrebbe essere vicino all'incrocio con via della bandita, giusto?

Secondo google maps sono 13 km dalla stazione, passando per via del prato della corte, compreso il ponticello pedonale sulla Cremera che hanno rifatto lo scorso anno,ne sono testimone, e che si vede su Google Earth ma non su Google Maps.

Ecco qua sotto la foto del ponticello e della strada da la Storta, maggio 2016

Immagine:

307,32 KB

Immagine:

357,74 KB

oltre il ponte mi sono inoltrato solo per un centinaio di metri ma secondo google maps è tutto dritto fino Formello
Arcipelago Inserito il - 31/10/2017 : 11:42:44
Bene Blindo.
ecco altre informazioni pervenutemi:

"Cari Bikers,
ecco qui tutte le informazioni da conoscere per partecipare a Bike Shop Test Roma.

L'evento si svolgerà Sabato 4 e Domenica 5 Novembre nel comune del Formello. Il Villaggio si troverà presso il Campo Garofali Piero, adiacente alla segreteria evento dove si potrà ottenere il pass gratuito che vi permetterà di accedere al villaggio.

Vi ricordiamo che dalla tappa romana del tour avrete la possibilità dire la vostra sulle bici testate: lasciare feedback, impressioni, valutare gli aspetti generici e tecnici di ogni modello, l’innovazione, l’estetica, la vostra soddisfazione e tutti i punti di forza e non. Ma non finisce qui, perchè ai biker più attivi, ogni 3 recensioni lasciate verrà consegnato un omaggio!

Vi invitiamo a leggere integralmente le seguenti istruzioni.

Da portare con voi: 2 documenti.
-Documento di identità utilizzato per la registrazione;
-Secondo titolo di riconoscimento da lasciare in cauzione per il test direttamente alle aziende espositrici (a loro discrezione): patente, carta d'identità, chiavi della macchina, carta di credito, bancomat nominale, passaporto, tessera sanitaria.

Equipaggiamento:
-Abbigliamento tecnico;
-Scarpe e pedali personali *non obbligatori ma consigliati per chi volesse essere sicuro di poter testare le bici con pedali a sgancio rapido;
-Casco;
-Attrezzatura per eventuali forature.
NOTA BENE: nel caso voleste arrivare con la vostra bicicletta sarà possibile lasciarla presso il deposito custodito all'interno del Villaggio per € 2,00 al giorno.

Come funziona il test:
-REGISTRAZIONE: Prima di iniziare i test occorre formalizzare la propria pre-registrazione online presso la segreteria dove sarà possibile ritirare il vostro pass personale.
-Sarà possibile ritirare le bici test dalle ore 09.00 fino alle ore 17.00 il giorno di sabato e dalle ore 9.00 fino alle ore 15.00 la domenica.
-Per permettere a tutti di effettuare i test si consiglia di non tenere le biciclette per un tempo superiore ai 40-50 minuti. -Sarà possibile testare i differenti prodotti su 4 circuiti segnalati che partono dal Villaggio Test: ENDURO, ROAD, URBAN, XC

Servizi per i partecipanti:
Punto ristoro
Info point
Servizi igienici
lavaggio bici
parcheggio custodito biciclette a 2€ al giorno
servizio navetta per trail

blindo7 Inserito il - 31/10/2017 : 10:02:14
presente!
per me va bene alle 9,30 ora mi organizzo per come venire,ciao
Arcipelago Inserito il - 31/10/2017 : 09:00:54
Le previsioni del tempo per sabato 4 sono buone, domenica potrebbe peggiorare.
Direi di fissare l'appuntamento per sabato alle ore 9-9,30 nel posto dove si ritira il kit di benvenuto e organizzarci la giornata.
Chi viene?
blindo7 Inserito il - 25/10/2017 : 11:26:17
ottimo pilotaDD!!!
se si può in bici ti seguo,ci aggiorniamo via mp
pilotaDD Inserito il - 24/10/2017 : 22:01:15
io ci arriverei dalla stazione ferroviaria di La Storta, c'è una bella stradina ciclabile che va verso Formello, l'anno scorso ne ho fatto un bel pezzo e col bel tempo è un piacere percorrerla...

in pratica si segue il percorso descritto qua tra i punti K e D,

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/4947-roma-parco-di-vejo

e al punto D si prosegue verso nord e dopo 8 km si arriva a Formello.

Per arrivare a La Storta il sabato c'è un treno da Roma Ostiense ogni mezz'ora, un euro per 40' di percorso...

Ne accennai nel photocontest estate 2016:

pilotaDD ha scritto:

non mi sono fatto spaventare dalle previsioni meteo e ho fatto bene...pure io poco più di 25km e poco più di un centinaio di metri di salita, ma il doppio di discesa...mettendo insieme questi due itinerari

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/4947-roma-parco-di-vejo
http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/5138-valle-aurelia-santa-maria-della-pieta


miracoli del treno+bipa!

e a giudicare da questa foto l'estate non è poi così lontana dalla campagna romana!


Immagine:

299,03 KB
Arcipelago Inserito il - 24/10/2017 : 19:37:50
Si può anche venire senza bici con l'auto e testare le bici in prova gratuitamente sui percorsi.
Ci sentiamo qualche giorno prima per vedere qual'è il giorno con le previsioni migliori.
blindo7 Inserito il - 24/10/2017 : 09:44:49
mi sono appena iscritto,speriamo nella clemenza del tempo,ci aggiorniamo per il giorno più bello,
spero nel sabato
ho visto il percorso e con la bici dopo labaro è rischioso,
se avete percorsi alternativi dopo labaro vediamo,sennò verrò in auto,
a presto
Arcipelago Inserito il - 23/10/2017 : 11:53:28
bene Pilota, io salvo impedimenti dell'ultima ora pensavo di andarci con il camper e fermarmi al villaggio tutti e due i giorni visto i quattro percorsi che hanno allestito che sembrano interessanti.
Potremmo considerarlo un raduno romano.
In caso di maltempo però è probabile che vada soltanto uno dei due giorni (quello con le previsioni meteorologiche migliori)
pilotaDD Inserito il - 22/10/2017 : 21:05:45
mi sono iscritto pure io.

Quando hai una idea di quale giorno ci vai mi avvisi?


Io potrei arrivare finlà in treno (La Storta) + bipa o in citycar elettrica

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.