Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Raduno: Isola d'Elba

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Arcipelago Inserito il - 26/10/2017 : 19:00:43
Visto che ci sono già alcune adesioni è meglio aprire un post proprio per l'Elba.
Raduno previsto per Maggio 2018
Data e percorso da stabilire
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 10/10/2018 : 21:07:34
giordano5847 Inserito il - 10/10/2018 : 09:52:49
Steu851 ha scritto:

La Legend Cup 2019 sarà l'11 maggio, quindi la data ideale per tornarci trovando sentieri in ordine e puliti sarà il weekend del 18-19 maggio: segnatevi la data!

Bellissimo! Oramai siamo lanciati:
Elba, Perugia, Argentario forse Dolomiti
Steu851 Inserito il - 09/10/2018 : 23:33:24
La Legend Cup 2019 sarà l'11 maggio, quindi la data ideale per tornarci trovando sentieri in ordine e puliti sarà il weekend del 18-19 maggio: segnatevi la data!
giordano5847 Inserito il - 03/09/2018 : 17:09:21
Steu851 ha scritto:

Riesumo questo tread perché come regalo di compleanno porterò Anna Rosa a ripercorrere i fantastici trails di Capoliveri.
Dal 6 al 9 saremo quindi al Camping Europa a Marina di Capoliveri.
Se qualcuno per sbaglio passerà da quelle parti ci farà felici.
Tanti auguri ad Annarosa.
Io non posso esserci, probabile sull'Argentario
blindo7 Inserito il - 03/09/2018 : 15:35:51
Tanti cari auguri!!!
luc_maz48 Inserito il - 03/09/2018 : 12:36:48

Auguri alla Signora!




leonardix Inserito il - 03/09/2018 : 12:21:14
Auguri anticipati ed un saluto per lei!
Steu851 Inserito il - 03/09/2018 : 11:57:13
Riesumo questo tread perché come regalo di compleanno porterò Anna Rosa a ripercorrere i fantastici trails di Capoliveri.
Dal 6 al 9 saremo quindi al Camping Europa a Marina di Capoliveri.
Se qualcuno per sbaglio passerà da quelle parti ci farà felici.
blindo7 Inserito il - 09/06/2018 : 12:27:47
Video fantastico complimenti, montaggio, tempismo, qualità, sembra un trailer, number One!!! Grazie Emilio
milomusic Inserito il - 09/06/2018 : 00:17:03
È in preparazione il video del raduno Umbro....
giordano5847 Inserito il - 08/06/2018 : 22:53:00
Emilio, bellissimo il video valeva la pena aspettare un po' per vedere il riassunto.
Grazie per avermi incluso nel primo giro che abbiamo fatto prima del mio incidente, avevo paura di non aver lasciato traccia
Il gabbiano poi ...
giordano5847 Inserito il - 08/06/2018 : 22:18:31
A settembre! Voglio arrivare su monte capanne a costo di spingere la bici. Il W.A. funziona bene sulla Fantic
pilotaDD Inserito il - 08/06/2018 : 21:50:53
Stefano ha ragione, è proprio una piccola opera d'arte!

bello rivivere quei giorni.

Nel 2019 dobbiamo rifarlo!
Steu851 Inserito il - 08/06/2018 : 17:28:27
Grande Emilio, un vero artista!
milomusic Inserito il - 08/06/2018 : 15:29:04
Per chi vuole il filmato montato dell'Elba da scaricare, scusate il ritardo ma è stato un po' complesso:

https://transfernow.net/272kd7r4714h

Ciao da Emilio
blindo7 Inserito il - 01/06/2018 : 11:15:02
bello anche questo
finalmente mi godo un po' il paesaggio,quando guido guardo solo sassi e radici
ciao
Steu851 Inserito il - 01/06/2018 : 09:42:58
la velocità per buona parte del video è corretta, solo leggermente inferiore a quella indicata dal display, per la imprecisione del GPS, non ho capito ancora quale sia il motivo ma a volte, come alla fine del video, si perde la sincronia tra la telemetria ed il filmato.
Per quanto riguarda i BPM perché dici che sono alti? lo tenevo d'occhio e più o meno era così, per lo sforzo in salita e l'adrenalina in discesa. Anzi nel tratto che ho pedalato mentre molti hanno spinto, che ho dimenticato di riprendere, ho superato i 170 bpm.
tra me, bici zaino con acqua e seconda batteria sono più di 150 kg da portar su, il motore spesso lo porto a saturazione quindi ci devo mettere tanta gamba.
Arcipelago Inserito il - 31/05/2018 : 17:46:55
Ottimo video Stefano.
Una curiosità i valori della velocità sovrimpressi ad occhio mi sembrano troppo bassi invece il valore bpm è sballato. Forse devi fare dei settaggi alla telecamera?
Peccato che questi programmi di montaggio a corredo delle actioncam siano un po' primitivi, anche quello che ho a corredo della mia Sony non consente un gran che e sono costretto alla fine di riprocessare il filmato con Pinnacle allungando molto i tempi di realizzazione.
Steu851 Inserito il - 31/05/2018 : 14:40:37
Il video completo dell'ultimo giorno (il 20)
Steu851 Inserito il - 30/05/2018 : 17:17:57
Questo è quanto successo il week end prima del raduno, si riconoscono sentieri e luoghi visti, noi li abbiamo fatti in 3 giorni con biammortizzate motorizzate, loro tutti in un giorno, con bici front e forcella a corta escursione ...
Steu851 Inserito il - 29/05/2018 : 14:38:48
Arcipelago ha scritto:

Ma il ponte del 2 giugno quest'anno non c'è! Si poteva anche rimandare di una settimana!
Mentre se l'anno prossimo si dovesse rifare, come mi auguro, il raduno all'Isola d'Elba sarebbe meglio svolgerlo nel ponte 25 aprile-1 maggio.


A parte il discorso ferie, la data era stata scelta anche perchè era il week end successivo allo svolgimento della Capoliveri Legend Cup, gara di Cross Country che quest'anno ha registrato oltre 2200 partecipanti, il motivo per cui i sentieri erano belli puliti e lisci era proprio perchè preparati per la competizione e poi lisciati dai passaggi
leonardix Inserito il - 29/05/2018 : 13:21:27
Usignolo ha scritto:
Si fissa anno per anno, è come il concerto di capodanno


Verissimo, grande Usignolo!

Usignolo Inserito il - 29/05/2018 : 12:51:29
Arcipelago ha scritto:

Ma il ponte del 2 giugno quest'anno non c'è! Si poteva anche rimandare di una settimana!


No,il Raduno Umbro si fa intorno al 2 giugno ponte o non ponte. Così tutti lo sanno e si possono organizzare. Si fissa anno per anno, è come il concerto di capodanno
blindo7 Inserito il - 29/05/2018 : 10:23:17
sono buche dell'impero romano,non possiamo toglierle,sono protette dai beni culturali
se fanno il giro d'Italia in MTB siamo pronti!
giordano5847 Inserito il - 29/05/2018 : 10:17:31
pilotaDD ha scritto:

Va dato atto a Usignolo &co di essere un punto fermo in un'Italia che traballa... persino il Giro d'Italia accorciato per le buche!
Concordo con Arcipelago che sarebbe bello fare un bis all'Elba la prossima primavera. Pure con tutti gli amici che dieci giorni fa non hanno potuto esserci.

Concordo anch'io, comunque io ci tornerò a settembre.
Quella delle buche a Roma potevamo proprio risparmiarcela! Ma che cavolo fate a Roma! Qualche buca poteva starci per le macchine elettriche ma per il giro proprio no!
blindo7 Inserito il - 29/05/2018 : 10:13:53
ho visto i nuovi video di Stefano e Roberto,ottimi!!!
carissimi a questo punto cominciamo a pensare all'argentario per il dopo estate,visto che in parecchi andate al mitico raduno Umbro,
magari cominciate a fare il punto della situazione,ciao
pilotaDD Inserito il - 29/05/2018 : 07:50:32
Va dato atto a Usignolo &co di essere un punto fermo in un'Italia che traballa... persino il Giro d'Italia accorciato per le buche!

Siamo noi che abbiamo organizzato l'Elba a ridosso dell'Umbria ma lo sapevamo ed era alla fine l'unica combinazione tra ferie e disponibilità dei più.

Basta guardare la prima pagina qui e vediamo che la primissima data era il 5 maggio, ma col senno del poi avremmo rischiato di prenderci la pioggia e invece ci sono scappati pure due bagni al mare!


Ora prepariamo le borse che l'Umbria è tra pochissimi giorni, anzi ore!



PS

Concordo con Arcipelago che sarebbe bello fare un bis all'Elba la prossima primavera. Pure con tutti gli amici che dieci giorni fa non hanno potuto esserci.
Arcipelago Inserito il - 29/05/2018 : 07:37:58
Ma il ponte del 2 giugno quest'anno non c'è! Si poteva anche rimandare di una settimana!
Mentre se l'anno prossimo si dovesse rifare, come mi auguro, il raduno all'Isola d'Elba sarebbe meglio svolgerlo nel ponte 25 aprile-1 maggio.
pilotaDD Inserito il - 28/05/2018 : 22:17:47
settima edizione!!!!
Usignolo Inserito il - 28/05/2018 : 22:14:17
Arcipelago ha scritto:

spero che le date dei raduni non siano così ravvicinate proprio per avere il tempo di riprendersi e curare le eventuali ammaccature.

Il raduno Umbro, oramai alla settima edizione, è fissato da sei anni sul ponte del 2 giugno. Quindi è facile da ricordare
Arcipelago Inserito il - 28/05/2018 : 22:07:11
Ecco il video
Arcipelago Inserito il - 28/05/2018 : 11:25:37
L'unico evento negativo di questo raduno é stato l'infortunio di Giordano avuto per giunta prima che iniziasse, pur avendolo detto personalmente voglio ribadirlo qui.
Mi dispiace anche non poterlo vedere in Umbria in futuro spero che le date dei raduni non siano così ravvicinate proprio per avere il tempo di riprendersi e curare le eventuali ammaccature. Coraggio Giordano torneranno i tempi migliori
Steu851 Inserito il - 28/05/2018 : 10:05:14
pilotaDD ha scritto:

Quando rallento è probabilmente quando mi sono accorto che qualcosa non andava nel display. Ma non vedo pezzi cadere. O si?

Comunque mi è arrivato il ricambio, spero nel week end di montarlo.


Ho sentito un rumore metallico ed in fatti ti chiedo se hai perso qualcosa, o è stato semplicemente un sasso o è stato il pezzo
pilotaDD Inserito il - 26/05/2018 : 15:04:11
Foto splendida! Complimenti a tutti e tre...r
pilotaDD Inserito il - 26/05/2018 : 15:02:35
Continuo a pensare che se non si è ben corazzati (casco integrale, ginocchiere, busto...) sia imprudente lasciarsi andare alla velocità in discesa.
In curva o sullo sconnesso. La bici pur se buona MTB non frena ed ha la stabilità di un'auto e nemmeno di una moto. un ostacolo e se vai a 40 all'ora voli e ti fai male...

giordano5847 Inserito il - 26/05/2018 : 14:13:59
Ebbene si ho fatto la mia seconda enorme cazzata!
La prima il primo giorno di una settimana di ferie a Ledro. Lì mi sono fracassato una spalla per saltare un gradino da quasi fermo, ora per non aver inchiodato all'uscita di una curva dove un pulman stava uscendo in retromarcia dal camping Lacona. Invece di fermarmi ho deciso di passargli davanti sfruttando il marciapiede sulla sinistra, non c'era nessun pedone ma era 15cm più basso della strada, mi è mancato il terreno sotto le ruote e sono volato. Una bella grattata al ginocchio, al gomito, al casco, allo zigomo e guancia dx; conseguenza: microfarattura dello zigomo e basta. Per la velocità che andavo sarebbe il giusto, diciamo che avevo ridotto con la frenata da 40 a 20/25kmh.
Peccato perchè era il terzo giorno di vacanza e stavo andando a recuperare quattro compagni di avventura per andare sul monte capanne e vedere tutta l'isola da 1o20 slm.
Sarebbe stata dura la salita ma con W.A. la fantic e la mia voglia di outrunning non sarebbe stato impossibile.
Peccato ci riproverò a settembre per ora mi sto curando spero di tornare il sella al più presto. Sul traghetto si ammazza il tempo guardando il paradiso che si lascia e giocando.


109,72 KB
pilotaDD Inserito il - 26/05/2018 : 08:26:16
Quando rallento è probabilmente quando mi sono accorto che qualcosa non andava nel display. Ma non vedo pezzi cadere. O si?

Comunque mi è arrivato il ricambio, spero nel week end di montarlo.
Steu851 Inserito il - 25/05/2018 : 23:15:05
Pilota, intendevo che al minuto 11:30 potrebbe essere il punto in cui hai perso il pezzo del supporto dell'intuvia
pilotaDD Inserito il - 25/05/2018 : 20:59:32
Vero,grazie Steu!

Ma la colonna sonora dal vero era un poco più rilassante... uccelli, fruscio di rami, risacca del mare... e nove bipe!
windmillking Inserito il - 25/05/2018 : 18:24:30
Belli i video di Stefano
Steu851 Inserito il - 25/05/2018 : 14:58:16
Il video del 19 maggio.



Pilota, fai attenzione dal minuto 11:30
Steu851 Inserito il - 24/05/2018 : 08:53:13
leonardix ha scritto:


Steu, belli i video, è la nuova action cambiare di cui parlavi all'Argentario?


Si è la action della Garmin, che si collega anche alla fascia cardio. Purtroppo le informazioni relative alla pendenza, che erano quelle che mi interessavano visto che per il tipo di ripresa sembra tutta pianura, calcolate col GPS sono inaffidabili.

leonardix Inserito il - 23/05/2018 : 21:28:33
Cavolo Giordano, mi dispiace!
Una rapidissima guarigione per te... Speriamo di vederci comunque presto!

Un caro saluto

Steu, belli i video, è la nuova action cambiare di cui parlavi all'Argentario?
pilotaDD Inserito il - 23/05/2018 : 21:26:22
bello il video, belle le foto di blindo... c'è pure il mio amico gabbiano della spiaggia di Istia!

ma aspetto con speranza un filmato del giro di sabato, quando c'ero pure io dall'inizio alla fine...
blindo7 Inserito il - 23/05/2018 : 17:42:41
bello il video,anche stabile sullo scassato
Steu851 Inserito il - 23/05/2018 : 17:12:51
Ecco il primo video montato

Bagigio Inserito il - 22/05/2018 : 20:55:13
pilotaDD ha scritto:

Buone Ferie Bagigio & co!


Grazie, spero abbiate fatto un buon rientro.

Comunque avete beccato due giornate splendide, ieri qui acqua a secchiate, stamattina nuvolo con pioggerelle sparse, ma da oggi pomeriggio di nuovo sole.

@Giordano: niente di grave per fortuna, rimettiti.

Arcipelago Inserito il - 22/05/2018 : 18:35:31
Bellissimo video Stefano!
Io ho dimenticato la telecamera sul camper, dovrete aspettare qualche giorno per vedere il mio.
Steu851 Inserito il - 22/05/2018 : 18:14:42
questa è solo una nateprima fatta automaticamente dal software di editing, ma rende bene l'idea di come si possano fare 800 metri di dislivello senza superare i 300 metri di quota
luc_maz48 Inserito il - 22/05/2018 : 16:40:50

Ciao giordano, ti avevo riconosciuto! Non avrei mai pensato al tuo infortunio!
Dai, riprenditi quanto prima!



Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.