Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Presentato progetto nuova pista ciclabile a Genova

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fraster Inserito il - 30/11/2017 : 12:43:10
Lo so, interesserà solo chi è di Genova, però se fosse realizzata veramente sarebbe fantastico. 11 Km di pista!!!

http://www.genova24.it/2017/11/presentato-progetto-della-ciclabile-fiumara-boccadasse-fine-fara-la-pistina-via-xx-189727/
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
chicc0zz0 Inserito il - 02/12/2017 : 23:22:27
a proposito: il comune di genova sta assegnando incentivi per scooter e bici elettriche (500€ scooter, 400€ ebike)
Arcipelago Inserito il - 01/12/2017 : 13:32:58
É un progetto bellissimo se si farà quando sarà inaugurata appuntamento a Genova per un raduno jobike
@lby64 Inserito il - 01/12/2017 : 10:48:56
Assolutamente daccordo.
Aggiungo solo che nel mio comune di residenza
l'attuale giovane sindaco ha vinto le elezioni
comunali anche su questo tema ed in pochi anni la
differenza si vede eccome sia come fruibilità che
come numerosità di cittadini a piedi, in bici, in bipa
che come traffico locale.
Alle prossime elezioni comunali se la popolazione
vorrà premiarlo lo farà se invece penserà che sono
stati soldi buttati lo manderà a casa.
Dipende anche da cosa il cittadino vuole.
Anche se chi amministra con ottica a lungo termine
non deve solo accodarsi alla maggioranza ma anche
essere propositivo.
Ma se interessa una volta ogni tanto si può dare una
una mano! E i cittadini dei comuni vicini per confronto
pure.


P.S. Io non lo ho votato!
Ma non mancherò alla prossima occasione.




Steu851 Inserito il - 01/12/2017 : 09:42:59
le strade e le piste ciclabili non andrebbero lasciate in mano ai comuni ma ad enti superiori, almeno le regioni.
Io abito in un comune virtuoso ricco di piste ciclabili, che si interrompono dove c'è il confine, a volte anche in modo pericoloso. In particolare ci sarebbe una pista molto importante, che dovrebbe portare sia al capolinea della metropolitana (incompiuta, ma questa è un'altra storia) sia ad un polo scolastico, dovrebbe appunto perchè arriva fino al confine comunale, che in questo caso è anche confine provinciale, e si interrompe in malo modo, anche pericoloso per chi la percorre in direzione metropolitana, che si trova immesso sulla strada ad alto traffico in contromano, quanto il comune di Cologno Monzese (e facciamoli i nomi) non si sogna minimamente di realizzare piste ciclabili per collegare i comuni confinanti, era stata fatta una interrogazione al sindaco, visto che la pista interesserebbe gli abitanti del mio comune, di sconfinare e completare l'opera a nostre spese, ma ovviamente la risposta è stata che non è possibile.
Stessa cosa in altre direzioni, arrivati al confine spesso la pista si interrompe.
Si invoca spesso il federalismo, ma avere oriticelli troppo piccoli porta anche a queste situazioni assurde.
pilotaDD Inserito il - 01/12/2017 : 07:40:14
Se la pista genovese si facesse sarebbe bello per tutti ma... è solo un progetto di un privati...

Un sogno, al momento niente di più!
andrea 104KG Inserito il - 30/11/2017 : 23:22:01
Miura72, qui in campagna le ciclabili non le faranno mai e infatti ogni tanto qualche ciclista ci rimette la pelle per fortuna c'è una fittissima rete di strade bianche, ma qualche km di asfalto non è evitabile purtoppo e soprattutto le strade bianche sono affrontabili solo da pochissimi ciclisti (per fortuna mi sono attrezzato ) perchè sono fatte per raggiungere i poderi, senza curasi delle salite, improponibili senza bipa potente, anche se i giovani in mtb riescono comunque a farle...
chicc0zz0 Inserito il - 30/11/2017 : 17:28:43
1. non si farà mai
2. vorrei sapere dove pensano di farla passare a Sampierdarena
3. comunque sarebbe una bellissima cosa e la salita di corso saffi si presta bene ad uso in bipa
Miura72 Inserito il - 30/11/2017 : 14:54:46
Non è vero che interessa solo ai Genovesi, io spererei che questo articolo lo legga anche il mio sindaco, e si vergognasse.
Qui al mio paese non ce una pista ciclabile che ti porta ai 6 paesi confinanti, massimo 10 minimo 7 Km di pista ciclabile.
Marcoermejo Inserito il - 30/11/2017 : 12:57:37
Speriamo!


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.