Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 tsdz2 e rockrider 520s...sono compatibili?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mar976 Inserito il - 03/12/2017 : 15:24:20
Ragazzi...natale è arrivato in anticipo quest'anno...sotto l'albero ho trovato una 520s (usata!!)

Non vorrei appesantire la ciclistica con motori al mozzo...anche perchè li ho su altre bici e vorrei montarci un bel centrale (legale) col sensore di sforzo (che mi incuriosisce tanto... visto che il pas loconosco )per arrivate a lavoro non molto affaticato.

Qualcuno ha montarto il tsdz2 su questa bici? Com'è la linea catena? Si riesce a fissare bene al telaio?

Ho fatto una ricerca ma ancora non mi pare che nessuno abbia questo accoppiamento bici+motore

Marco
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mar976 Inserito il - 21/02/2023 : 11:09:14
ragazzi una domanda:

ma montando il nuovo tsdz2B sulla 520s con la corona originale com'è la linea catena? accettabile oppure bisogna per forza montare corone apposite?

grazie
antonio6019 Inserito il - 16/05/2022 : 17:15:47
arny63 ha scritto:

Forse la foto inganna, ma nella 540s ho dovuto tenere quasi 3cm di luce,come già detto per stare tranquillo avevo scaricato completamente l ammortizzatore dall' aria per prendere una misura esatta

Effettivamente la prospettiva inganna, sono 25mm abbondanti, anche se ho aumentato la durezzasia di carico che di scarico dell'ammortizzatore (che naturalmente ho sostituito
arny63 Inserito il - 16/05/2022 : 15:55:05
Forse la foto inganna, ma nella 540s ho dovuto tenere quasi 3cm di luce,come già detto per stare tranquillo avevo scaricato completamente l ammortizzatore dall' aria per prendere una misura esatta
andrea 104KG Inserito il - 16/05/2022 : 13:45:10
Ma quando ammortizza non tocca nella batteria?
antonio6019 Inserito il - 16/05/2022 : 09:23:35

Alla fine è venuta così.

Immagine:

804,12 KB

Immagine:

222,49 KB

Immagine:

451,15 KB
andrea 104KG Inserito il - 07/05/2022 : 22:23:23


Sempre la stessa bici rockrider 6.3...

Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:


Immagine:

arny63 Inserito il - 07/05/2022 : 21:30:51


Immagine:

113,08 KB

Immagine:

185,85 KB

Immagine:

168,12 KB
Lo postata giusto ieri in altra discussione che forse avrai letto
Non sono un esperto ma forse cambia solo il tipo di ammortizzatore dalla 520 alla 540
Come vedi ho messo il tsdz2 ho limato solo asole
carter, nella 540 batteria hailong 1 ci sta solo nel telaio xl
Secondo me nella tua c'è appena un po' più spazio
INOX54 Inserito il - 07/05/2022 : 20:37:47
antonio6019 ha scritto:

INOX54 ha scritto:


la tua e' una full giusto? in questo caso togli la guarnitura originale movimentocentrale ecc e ci infili il tdsz2 lo chiudi facendolo ruotare finche non appoggia contro l'obliquo del telaio ,se vuoi puoi interpore nel punto di appoggio uno spessore in gomma dura (quella nera in fogli ) spesso un 5mm .finito. la staffa posteriore non si puo' usare con la full ma non succede niente ,anzi, il motore e' piu avanzato e alto da terra che non guasta in fuoristrada.attento solo che il carter del motore non interferisca contro i carro 1 mm di luce va bene.


purtroppo la bici è differente, ma forse ho trovato la soluzone


Immagine:

327,83 KB


Immagine:

141,36 KB


per quello che si vede sembra un fissaggio solido , arrotonderei soltanto gli spigoli della staffetta.
antonio6019 Inserito il - 07/05/2022 : 20:16:55
INOX54 ha scritto:


la tua e' una full giusto? in questo caso togli la guarnitura originale movimentocentrale ecc e ci infili il tdsz2 lo chiudi facendolo ruotare finche non appoggia contro l'obliquo del telaio ,se vuoi puoi interpore nel punto di appoggio uno spessore in gomma dura (quella nera in fogli ) spesso un 5mm .finito. la staffa posteriore non si puo' usare con la full ma non succede niente ,anzi, il motore e' piu avanzato e alto da terra che non guasta in fuoristrada.attento solo che il carter del motore non interferisca contro i carro 1 mm di luce va bene.


purtroppo la bici è differente, ma forse ho trovato la soluzone


Immagine:

327,83 KB


Immagine:

141,36 KB
INOX54 Inserito il - 07/05/2022 : 18:16:55
antonio6019 ha scritto:

Messaggio di mar976

Ragazzi...natale è arrivato in anticipo quest'anno...sotto l'albero ho trovato una 520s (usata!!)

Non vorrei appesantire la ciclistica con motori al mozzo...anche perchè li ho su altre bici e vorrei montarci un bel centrale (legale) col sensore di sforzo (che mi incuriosisce tanto... visto che il pas loconosco )per arrivate a lavoro non molto affaticato.

Qualcuno ha montarto il tsdz2 su questa bici? Com'è la linea catena? Si riesce a fissare bene al telaio?

Ho fatto una ricerca ma ancora non mi pare che nessuno abbia questo accoppiamento bici+motore

Marco

Ciao, ho perso la stessa bici, però no. Capisco come fissarlo al telaio


la tua e' una full giusto? in questo caso togli la guarnitura originale movimentocentrale ecc e ci infili il tdsz2 lo chiudi facendolo ruotare finche non appoggia contro l'obliquo del telaio ,se vuoi puoi interpore nel punto di appoggio uno spessore in gomma dura (quella nera in fogli ) spesso un 5mm .finito. la staffa posteriore non si puo' usare con la full ma non succede niente ,anzi, il motore e' piu avanzato e alto da terra che non guasta in fuoristrada.attento solo che il carter del motore non interferisca contro i carro 1 mm di luce va bene.

Immagine:






Immagine:

283,53 KB
antonio6019 Inserito il - 07/05/2022 : 17:41:55
Messaggio di mar976

Ragazzi...natale è arrivato in anticipo quest'anno...sotto l'albero ho trovato una 520s (usata!!)

Non vorrei appesantire la ciclistica con motori al mozzo...anche perchè li ho su altre bici e vorrei montarci un bel centrale (legale) col sensore di sforzo (che mi incuriosisce tanto... visto che il pas loconosco )per arrivate a lavoro non molto affaticato.

Qualcuno ha montarto il tsdz2 su questa bici? Com'è la linea catena? Si riesce a fissare bene al telaio?

Ho fatto una ricerca ma ancora non mi pare che nessuno abbia questo accoppiamento bici+motore

Marco

Ciao, ho perso la stessa bici, però no. Capisco come fissarlo al telaio
Barba 49 Inserito il - 22/01/2018 : 11:38:29
@Miura72: Purtroppo il classico tagliatubi da idraulico non ha lo spazio sufficiente per poter lavorare...

Sbassare il cannotto senza una fresa comporta il fatto che poi il motore appoggia in un solo punto della circonferenza, e quando vai a serrare le ghiere dal lato opposto la forza si concentra tutta in un piccolo spazio, e la cosa è pericolosa...

Poi sinceramente capisco il bricolage e ne sono un grande sostenitore, ma quando ci vuole un intervento da parte di terzi non vedo perchè evitarlo facendo un lavoro pessimo.
Miura72 Inserito il - 21/01/2018 : 18:12:40
Io segnerei il cannotto con il graffietto da marcatura tipo questo


Immagine:

51,32 KB

Per farsi una idea come è fatto, io quando facevo il fabbro me ne sono fatto uno fai da te.

https://www.utensiliprofessionali.com/G-veritasmarking.html

e poi limi o a mano o con il smerigliatore fino al segno che si è fatto con il graffietto.
Pero a ragione Barba che farlo con una fresa il lavoro verra meglio.

Nessuno a mai provato con un classico taglia tubi da idraulico? tipo questo?
O la saldatura rompe le palle per l'ingombro?


Immagine:

14,95 KB
Bbiero Inserito il - 21/01/2018 : 16:28:11
Salve a tutti,mi sono appena iscritto al forum,ho preso un motore tsdz2 350w su pswpower,quello col televisore,spero sia compatibile col movimento centrale della mia Esperia 26 pollici che è un 68 mm e che la linea catena non sia totalmente oscena
wsurfer Inserito il - 06/12/2017 : 21:15:24
Io ho fatto con smerigliatrice angolare Makita o simile.
andrea 104KG Inserito il - 06/12/2017 : 17:57:34
Ovvio che meglio si fa meglio è comunque funziona anche con il semplice "frullino" usato con un po' di attenzione. Almeno a me non ha dato problemi...
mar976 Inserito il - 06/12/2017 : 17:46:20
wsurfer ha scritto:

Barba, si e'vero. Pero' non mi ha dato nessun problema. Ne ho fatti 2 cosi' finora.
In quanto a trovare un artigiano tra chiedere a vari, prendere appuntamento,, aspettare portare la bici con l'auto, ecc. vanno via mezze giornate. Io ho risolto in 5 minuti.


in merito all'artigiano quoto in pieno...

quindi tu sei andato di lima?
Mauri78 Inserito il - 06/12/2017 : 16:51:39
Forse si potrebbe pensare di fare una specie di dima di taglio per fare un lavoro quanto più preciso possibile.
Pensavo a una sorta di manicotto con un invito per la lama di un seghetto realizzato con una stampante 3d.
In fin dei conti serve solo che il taglio sia dritto, anche se la superficie non fosse ben lappata non credo che sia un problema...

Maurizio
wsurfer Inserito il - 06/12/2017 : 15:52:01
Barba, si e'vero. Pero' non mi ha dato nessun problema. Ne ho fatti 2 cosi' finora.
In quanto a trovare un artigiano tra chiedere a vari, prendere appuntamento,, aspettare portare la bici con l'auto, ecc. vanno via mezze giornate. Io ho risolto in 5 minuti.
Barba 49 Inserito il - 06/12/2017 : 13:24:47
Va fatto a regola d'arte, altrimenti poi il BBS appoggia solo in un punto anzichè su tutta la circonferenza del cannotto!!!

Non so dove abitate, ma non vedo grossi problemi a trovare un artigiano che ve lo fa con utensili adeguati... Basta un grosso trapano a colonna con su montata una fresa, ad esempio, non ci vuole mica la NASA!
wsurfer Inserito il - 06/12/2017 : 09:57:16
Io ho fatto con una smerigliatrice, lavoro grossolano. A mio avviso anche se non viene perfetto non cambia nulla, almeno con il BBS, sta bello fisso e dritto lo stesso.
Ovviamente se puoi farlo a regola d'arte e' meglio.
mar976 Inserito il - 06/12/2017 : 09:39:16
quindi posso andarci giù pesante di lima? oppure di dremel?
Non sono pratico di lavorazioni con l'alluminio....più che altro per le tolleranze....deve essere un lavoro di fino? oppure mi basta andare da un fabbro?
qualcuno ha esperienze in merito?
Barba 49 Inserito il - 05/12/2017 : 21:56:22
Guarda che è una cosa semplice, se il motore non impatta su nessuna parte del telaio o del carro posteriore ed è solo la lunghezza eccessiva del cannotto del movimento centrale ad impedire un perfetto allineamento della trasmissione basta accorciarlo... I metodi sono vari, il migliore è usare una fresa a mano o portare il telaio a fresare!

Qualora poi si desiderasse rimontare il movimento centrale originale togliendo il kit basterà aggiungere uno spessore identico al materiale asportato, e la bici potrà tornare muscolare...
mar976 Inserito il - 05/12/2017 : 20:36:12
@andrea...non riesco a trovare informazioni sul forum a proposito del tuo "taglio" del movimento centrale... mi dai il link della discussione dove ne hai parlato per favore?
grazie
mar976 Inserito il - 04/12/2017 : 07:30:25
Grazie andrea per le precisazioni..
Interessante il discorso del "taglio"... faccio una ricerca sul forum per maggiori informazioni
andrea 104KG Inserito il - 03/12/2017 : 21:21:33
È la ex 6.3 col carro alto non hai nessun problema di ingombro motore per la linea catena come tutte le altre bici... Siccome non ci sono problemi il motore non tocca in niente io ho tagliato più corto il movimento centrale e ora ho la linea catena normale.. Comunque in generale è meglio della maggior parte delle bici

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.