Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Batteria supplementare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
steo Inserito il - 09/12/2017 : 06:16:55
Ciao a tutti. Vorrei prendere una seconda batteria,e girando qua e là sono capitato sul sito di allbatteries.
Propongono quella compatibile Yamaha a 395€
Cosa ne pensate? O meglio andare sulle originali? Grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 13/12/2017 : 10:59:09
andrea 104KG ha scritto:

Steu, grazie per il report durata batterie.
Sei un ottimo pedalatore, io col tsdz2 vado sempre in turbo e consuma come un treno elettrico 13ah di batteria, mai finita ma in percorsi "fuori asfalto" non credo di arrivare a 40km


come sai il TSDZ2 lo usa mia moglie, lei Turbo non lo usa mai, dice che è troppo brusco e la bici è poco governabile, in pianura usa eco che è inferiore come assistenza a tutte le bici commerciali (30% mentre bosch è 50%) in offroad usa Tour e quando è proprio ripido Speed (che come avrai notato col wattmetro arriva alla stessa potenza erogata da turbo), certo si accontenta (ci accontentiamo) di salire piano piano e non si fa problemi se qualche muscolare allenato la (ci) svernicia.
@lby64 Inserito il - 12/12/2017 : 22:55:05
Infatti...
come comperare una Porsche ed essere asfaltati
da una 500 storica elaborata nell'officina di casa!
andrea 104KG Inserito il - 12/12/2017 : 22:12:52
Steu, grazie per il report durata batterie.
Sei un ottimo pedalatore, io col tsdz2 vado sempre in turbo e consuma come un treno elettrico 13ah di batteria, mai finita ma in percorsi "fuori asfalto" non credo di arrivare a 40km
Al livello inferiore dura molto di più ma è il sottoscritto che non dura Il livello eco per me non esiste, mai usato...
la piccola batteria d'emergenza per il Bosch è una bufala, non esiste

Che dirti, da uno che spende oltre 4000€ e non sa che bici ha comperato... ci si può aspettare di tutto
Per dirtela tutta sto tipo aveva la full in carbonio più cara della zona e si serviva in uno dei più bei negozi della zona ( faccio il nome perchè merita "tanto di cappello" Cicli Cingolani di Pianello di Ostra).
E' andato a comperare la ebike da un'altra parte perchè mi ha detto "Io mi servo da Cingolani ma lui le ebike non le ha sono dovuta andare da un'altra parte" Sono stato zitto ma...
Nei miei giri in ebike,circa 4-5 mesi fa sono andato a visitarlo approfittando del fatto che mi consentiva di fare un viaggetto di una 50ina di km tagliando di traverso fra le vallate per strade asfaltate ma molto secondarie, con belle salite e bei panorami.
Ho visto che aveva la più alta concentrazione di Turbo Levo che avessi mai visto( qua non se ne vedono tante), una decina di ebike tutte belle in fila che devo dire mi hanno fatto sbavare un po'
Però è un "ragazzo" che ci sa fare con la gente e guida il gruppo

@lby
Mi auguro per loro non ti incrocino con il tuo Hub fatto a mano...

Sinceramente, avendo anche un tsdz2, quindi un motore tutto sommato legale e quindi inferiore, ma non troppo distante dal bosch, e conoscendo le prestazioni attuali dell'hub fatto a mano posso affermare senza tema di smentite che, almeno in salita, "li svernicio quando voglio" Anche fermandomi a spingere sui pezzi più impedalabili stanno sempre dietro
Purtroppo adesso per un pò di guai di vario tipo e per il meteo sono costretto ad usarla poco e sono "all'ingrasso" per cui ai voglia aumentare la coppia, aumenta prima il peso
@lby64 Inserito il - 12/12/2017 : 17:45:21
andrea 104KG ha scritto:
Sembra che alcuni miei conoscenti si stiano convertendo finalmente. Uno dei "leader d'opinione" ha comperato una bosch. Spendendo 4000 eurozzi.


Mi auguro per loro non ti incrocino con il tuo Hub fatto a mano...
Steu851 Inserito il - 12/12/2017 : 16:05:18
In realtà vorrei la 620 Wh (50 celle) per evitare di portarmi dietro la seconda batteria.
Io faccio (stimati non ho mai portato una batteria a zero, quando arrivo al 20% cambio) circa 1000 metri di dislivello con la 400 Wh, con la 600 Wh dovrei arrivare a 1500, più di quanto reggano le gambe ed il c..o, pendenze con picchi oltre il 20% (roba da sdraiarsi sul manubrio per tenere la ruota anteriore a terra), ed assistenza standard. per quanto riguarda i Km in pianura, ho fatto 40 km in Eco (il tour di Bosch) ed avevo il 65% di residuo (sempre con la 400 Wh) quindi i 120 in pianura sono alla portata, certo non li farà in turbo!
Per quanto riguarda il peso pare che la cinese da 50 celle abbia un peso simile all'originale da 40 quindi portarla nello zaino sarebbe solo un problema di ingombro
la piccola batteria d'emergenza per il Bosch è una bufala, non esiste
Barba 49 Inserito il - 12/12/2017 : 15:26:42
andrea 104KG Inserito il - 12/12/2017 : 14:56:52
Steu ma non è troppo pesante una 620? Come la porti nello zaino ? Visto che ormai sei super esperto di Yamaha, qual è l'automia effettiva di quei motori con ciclista di circa 1 quintale su un percorso medio, comunque non stradale? Tipo 6-700mt di dislivello con salite comunque con punte notevoli?
Sembra che alcuni miei conoscenti si stiano convertendo finalmente. Uno dei "leader d'opinione" ha comperato una bosch. Spendendo 4000 eurozzi. Gli arriva a febbraio e il bello è che con tutti quei soldi spesi manco la marca ha saputo dirmi... Solo che c'è un 7000 nel nome e che ha la batteria a tubone. Pensa di farci 120km.... In dotazione mi ha detto che c'è una piccola batteria d'emergenza , quanto piccola non lo sa..
Mi ha fatto altri 3 nomi di gente che la sta aspettando... Così la finiranno di guardarmi brutto Questo tipo non ha mai voluto neanche provare la mia, rispondeva "no" con tono sdegnato e si allontanava come fosse radioattiva
Scusate l'off topic dovevo sfogarmi..
Steu851 Inserito il - 12/12/2017 : 12:27:46
E' uno dei tanti che le rivendono, ci sono da 11Ah (400Wh) 13 Ah (500 Wh) e 17 Ah (620 Wh).
personalmente non l'ho provata ma su emtb forum c'è qualcuno che la usa con soddisfazione. Sono in attesa che torni disponibile la 620 su amazon, per poterla restituire facilmente se non fosse soddisfacente

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.